torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: Il matrimonio
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: erykah92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/12/2007 15:13:59 (ultimo inserimento: 15/12/07)

Proposte di matrimonio
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PENSIERI
- Capitolo 1° -

Fantastichiamo un po’ con la mente e arriviamo a spostare la nostra vista nel nostro futuro. (Nessuno più usa la fantasia, perchè non usandola si pensa di diventare più grandi e maturi.)

Due giorni fa mi è venuto in mente il matrimonio.
Il matrimonio è una scelta di vita basato sull’amore di due persone, ma io non ho pensato al matrimonio in generale, ma alla proposta.
Penso che sia difficile mettere in atto una domanda, che ti cambia la vita, in una giornata formata da 24 ore.
Abbiamo sempre descritto che l’amore è follia. Bene!
Leggete cosa la mia mente ha prodotto quel venerdì a scuola di canto.

Un sabato qualunque il tuo ragazzo ti invita al cinema, per passare una tipica serata insieme.
Ti prepari, mettendoti una delle tante belle cose che hai nell’armadio, e vai da lui.
Lo aspetti per un bel po’ di tempo fuori al cinema infreddolita, ma lui non arriva.
Improvvisamente arriva un suo messaggio sul tuo telefonino regalato in una data importante per entrambi (l’anniversario).
Sul display compare l’sms del suo amato:
"AMORE FARO' UN PO' TARDI. SCUSA. INCOMINCIA AD OCCUPARE DUE POSTI. TI AMO".
Un po’ afflitta incominci a scendere quelle scale rosse che terribilmente ti ricordano quel mazzo di rose regalate da lui nel giorno di San Valentino.
Ti inoltri all’interno del cinema, aspettandoti che ci siano un mucchio di persone, ma quella sera era vuoto.
Un senso di solitudine prevale nella tua anima, senza sapere che quella serata si rivelerà ricca di emozioni e decisioni.
Occupi i primi posti per colmare il tuo stato d’animo avvilito.
Lo schermo si accende
E' il videoclip di tutti i momenti più belli passati con lui.
Istintivamente le tue lacrime di gioia scendono sulle tue guance.
Da lontano vedi lui, più bello che mai.
Ti prende la tua delicata mano e ti chiede di ballare sulle note della vostra canzone.
Tu accetti e incominciate a danzare, raccolti in quella romantica atmosfera.
La canzone sta per terminare e tu non vuoi lasciarlo andare via.
Lo stringi più forte.
Lui ti dà un bacio sulla fronte e si inginocchia.
Incominci di nuovo a far prevalere le tue lacrime da ragazza innamorata.
Il tuo ragazzo incomincia a dirti:

"AMORE DA QUANDO STIAMO INSIEME HO SEMPRE AVUTO UNA VOGLIA MATTA DI CHIEDERTELO, MA SOLO ORA HO PRESO CORAGGIO. SEI LA DONNA CHE TUTTI GLI UOMINI VORREBBERO ACCANTO. TI AMO PER COSI' COME SEI, CON PREGI & DIFETTI. VOGLIO CHE LE NOSTRE ANIME SI UNISCANO PER SEMPRE. VOGLIO AVERE UNA FAMIGLIA CON TE. HO IL CUORE CHE BATTE A MILLE, MA CON QUESTE PAROLE SPERO DI VIVERE PER SEMPRE CON TE, NEL BENE O NEL MALE, IN SALUTE O IN CARESTIA, IN RICCHEZZA O POVERTA'...
... MI VUOI SPOSARE? ..."

E tu incominci a non capire più nulla.
Gli dici di si, senza pensarci due volte.
Lo ami troppo per fartelo scappare via e così incominci una nuova vita:
La vita matrimoniale, piena di responsabilità e sacrifici.

E’ molto romantica la scena, ma poco realistica.
Non dimentichiamoci che è solo frutto di immaginazione.

Oggi ho realizzato un altro pensiero, sempre sullo stesso tema, ma cercando di essere un po’ più realistica e meno costosa.
Scena d’amore….mm.
Mi viene in mente il mare, una cena e la notte.
Ah si! Ecco! Questi tre fenomeni mi hanno ispirata.

Tu e lui.
Un’unica realtà.
La luna illumina i vostri volti.
Il mare dà quel tocco in più.
Le candele ardono come il vostro amore.
Entrambi eleganti state cenando sul porto.
Sei sempre stata una ragazza semplice, perché con lui in questo momento dovresti cambiare?
Hai sempre pensato che l’importante è stare con lui, senza badare il luogo, e condividere momenti brutti o belli che siano.
Sei innamorata persa.
I fuochi d’artificio si innalzano nel cielo stellato.
Le stelle ti ricordano la scorsa sera stupenda con lui.
“Quale stella vuoi essere?” ti chiese e tu gli rispondesti “Quella meno luminosa, perché sono diversa”.
Quante emozioni hai provato con lui, troppe.
Si ode da lontano un violino.
Il suono del violino è sempre un piacere ascoltarlo.
Il tuo ragazzo si alza e si avvicina a te.
Ti fai mille domande, ma solo una è la risposta.
Mette timidamente la sua mano nella tasca del suo pantalone nero.
Ha una cosa in mano.
Cosa sarà mai?
E’ un anello.
L’anello che ti cambierà la vita.
Te lo mostra e, prima di mettertelo al dito, ti dice le seguenti parole:

"AMORE SEI LA MIA ANIMA. HO AVUTO UN PASSATO, STO VIVENDO IL PRESENTE & ADESSO VOGLIO VIVERE UN FUTURO CON TE. SOGNO QUESTO MOMENTO DA UNA VITA. SIAMO FATTI L’UNO PER L’ALTRO. MI HAI CAMBIATO! NON HO MAI AMATO COSI’ TANTO. SPERO CHE ACCETTERAI DI DIVENTARE MIA MOGLIE E LA MADRE DEI MIEI FUTURI BAMBINI. TI AMO"

Lo baci e gli urli in faccia quel “si lo voglio”.
Non sei mai stata sicura delle tue scelte, ma questo era diverso.
Quando ami una persona sei sempre sicura.
Da ragazza fai molti sbagli, dando importanza all’aspetto fisico di una persona.
Giudichi il libro prima di leggerlo.
Crescendo impari ad accettare la persona con pregi e difetti.

Quando capirai che la vita non è fatta solo di materialismo allora sì che sarai grande.

Dosiamo quei “ti amo” che diciamo quando non abbiamo niente di interessante da dire.

Amore è voglia di averlo sempre con te.
Amore è crescere insieme.
Amore è complicità degli occhi.
Amore è capire cosa desidera l'altro senza usare parole.
Amore significa far vedere e parlare con il cuore.
Ma la cosa più importante è che:
-------------------------------->L'amore è parte di noi<--------------------------------


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
didichan - Voto: 08/06/08 13:13
che bello!! mi stavo commuoendo anch'io!! magari fosse così x tutte!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: