torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Beyblade (Bakuten Shoot Beyblade)
Titolo Fanfic: ..:+:*COME MUORE UN FIOCCO DI NEVE?*:+:..
Genere: Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Shounen Ai
Autore: nanamalefica galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/12/2007 15:32:44 (ultimo inserimento: 22/01/08)

"Come muore un fiocco di neve?"una domanda che mi ha tormentato per anni.Ed ora qual'è il vantaggio di conoscerne la risposta?...breve one-shot
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
..:+:*COME MUORE UN FIOCCO DI NEVE?*:+:..
- Capitolo 1° -

Breve one-shot scritta di getto in un momento di particolare tranquillità.Fatemi sapere cosa ne pensate.
*I personaggi appartengono tutti a Takao Aoki*

"-Come muore un fiocco di neve?-
Lasciai cadere a terra la biglia con cui stavo giocherellando fino ad un momento prima e ti fissai sgranando gli occhi.Gli altri ti fissavano come un pazzo,mentre continuavi a guardarti le mani avvolte nei guanti.Poi fu Boris ad interrompere quel bizzarro silenzio con una grossa risata.
-Kai,testone!I fiocchi di neve non muoiono si sciolgono e basta!-ci ritrovammo stranamente rilassati da quella ovvia spiegazione e le nostre labbra si distesero in ottusi sorrisi tornando ad occuparci di altro.Ma tu non demordesti.
-E dopo?-
Quella domanda fece scivolare via il sorriso dal volto di Boris trasformandolo in una smorfia contrariata.Di nuovo il silenzio imbarazzante.
-E dopo cosa,Kai?-chiese quasi timorosamente,sperando di insinuarti qualche dubbio.Inutilmente.
-Cosa succede dopo che si sono sciolti?Non muoiono?Non possono rimanere acqua per sempre!-questo era ancora più ovvio.Ma Boris era risoluto a darti una risposta.
-Dopo..c'è il ciclo dell'acqua,tutte quelle cose per cui i liquidi vengono..-
-E alla fine di tutto questo?-lo interruppesti.La situazione sarebbe parsa comica se allora avessimo avuto una visione più vasta del mondo e non avessimo avuto solo nove anni;allora quello era un dibattito di tutto rispetto.E sapevamo che nessuno di voi due si sarebbe arreso.Tu volevi la tua risposta e Boris voleva girarci attorno finchè non ti fossi stancato.
-Non c'è una fine,Kai..-
-Se il mondo scomparisse tutto finirebbe.E allora come muore un fiocco di neve?-Sergej mi rivolse uno sguardo indecifrabile.Non parlavi mai,ma quando lo facevi sapevi essere più insistente,provocatorio,petulante e risoluto di chiunque altro.E in un modo o nell'altro,riuscivi a spuntarla anche lì.
-Non lo sai,Boris?-la tua voce,che fino a quel momento si era basata su una stessa,unica tonalità,acquistò una punta di soddisfazione;vidi le orecchie di Boris arrossarsi e un secondo dopo stava già rientrando all'interno del refettorio,seguito da Ser e Ivan.Rimanemmo solo io e te,sotto il porticato a fissarci le mani.
-Tu lo sai,Yura?-domandasti con una vocina flebile,del tutto diversa da quella che avevi usato per dare battaglia a Boris.
Il mio sguardo si posò sulla biglia di vetro che avevo fatto cadere nella neve:dentro di essa vorticavano sfumature blu,verdi,rosse,viola,bianche..cercai una fine anche lì,ma non la trovai.
-Ci penserò-dissi-è una bella domanda."


"-Rientri o stai uscendo?-ti domando senza voltarmi.So che sei fuori dalla mia porta,hai interrotto il tuo girovagare per sbirciare nella mia stanza,dove posso udirti anche continuando a guardare fuori dalla finestra.
-Rientro-fai aprendo la porta ma senza azzardarti ad entrare.- è un problema?-
-Hai guardato il cielo oggi?-
Percepisco la tua confusione alle mie spalle e la posso ben comprendere.E' solo che mi sono ricordato di una cosa..
-Stai bene,Yu?-
-Come muore un fiocco di neve?-sussulti.Poi ti avvicini a me,cingendomi la vita.Sento il tuo sorriso bruciare a pochi centimetri dai miei capelli ed immagino il tuo viso irradiato dal bagliore di quella tenue fiamma..è una visione che credo di poter gestire..
-Dimmelo tu.-mi soffi all'orecchio.E' a quel punto che mi volto.E mi sbagliavo,non avrei potuto gestire più niente.Non da lì in poi."


-Il fiocco di neve si scioglie sotto i raggi del sole,si arrende alle sue carezze,si lascia trafiggere dai suoi baci.Quando questi lo abbandona,non cerca neanche di aggrapparsi alle sue braccia,resta lì,immobile,inerme,inchiodato al terreno.Mentre via via va perdendo forma non si preoccupa di quel che sarà,pensa solo che il sole è andato a riscaldare il cielo e che poi ritornerà.
Ma il cielo è davvero troppo grande.
Il fiocco di neve non è più tale,è diventato acqua e viene assorbito dalla morbida terra,la stessa terra che è stata nido e sudario del suo amore.L'acqua sprofonda delle viscere ma il fiocco no.Il fiocco rimane lì,con gli occhi piantati al cielo.La sua esistenza doveva essere infinita,invece il suo spirito è morto in quel luogo.Rimarrà sempre là,ad attendere il ritorno del sole.
Che non avverrà mai.
Ecco come muore un fiocco di neve.-
<<E' una bella risposta,Yu.Ma non sarà un pò troppo fantasticata?>>
-Lo senti anche tu che il fiocco di neve e morto.Attende ancora il sole.Ma egli vola alto nel cielo della sua ambizione.-
<<E credo vi volerà per sempre..è davvero grande,difficilmentente si soddisferà.>>
-Stai dicendo che il fiocco di neve dovrebbe mettersi il cuore in pace?-
<<Un fiocco di neve non ha un cuore.>>
-...hai ragione.-
<<Secondo la tua tesi,è morto anche quello>>rise<<ora ti devo lasciare,Yu,devo andare a riscaldare il cielo..>>
-Un attimo,Kai-mi aggrappo ad una futile speranza-ora che ho finalmente risposto alla tua domanda,tu devi rispondere alla mia.-
<<Va bene.>>
-Come muore un sole?-chiusi gli occhi,tremando.
<<Il sole non muore,Yuriy.>>sento qualcosa rompersi all'interno del mio corpo.Ma non può essere il cuore.
-Lo immaginavo.-riattacchi,lasciandomi solo col patetico silenzio che da anni mi fa da compagno.
"Tutto ha una fine,non puoi assaporare due volte il sole"tutto no,il sole non ha fine.Ma decide quella degli altri.
Stringo in pugno la biglia e guardo fuori dalla finestra,senza in realtà vedere.Gli ultimi raggi del tramonto si riflettono sul ripiano della cucina e sui dosatori aperti.
Il gas disegna stupende aurore boreali nella stanza e mi riempie le narici fino a bruciarle.Stringo di più la biglia in pugno.
Tutto ha una fine.

"Così muore un fiocco di neve,Kai."

-Fine-

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
christa 07/11/08 11:33
carina... l'ambiente innevato e la presenza dei demolition boys bambini rende tutto più suggestivo! però Kei l'avrei fatto più scontroso...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

christa - Voto: 07/11/08 11:32
carina... l'ambiente innevato e la presenza dei demolition boys bambini rende tutto più suggestivo! però Kei l'avrei fatto più scontroso...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: