torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LETTERA A MIO NONNO
Genere: Sentimentale, Drammatico, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: saiyo83 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/11/2007 15:09:51

questa lettera è dedicata a mio nonno che domenica 25 novembre si è spento nel sonno lasciandomi un vuoto infinito, volevo scrivere qualcosa per lui
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LETTERA A MIO NONNO
- Capitolo 1° -

LETTERA A MIO NONNO
By Saiyo83


Te ne sei andato così, senza una parola, nel sonno, senza salutare nessuno, senza che nessuno di noi potesse salutarti, così silenzioso te ne sei andato, così in un giorno di domenica, con il vuoto nei nostri cuori. Addirittura hai scelto la domenica per andartene, “ha scelto un bel giorno per andarsene” disse un’amico di famiglia, ma per me non esistono bei giorni per queste cose, la morte di una persona cara, o di qualsiasi altra persona non è un bel giorno, anche se è domenica.

Solo una cosa mi ha consolato in tutta questa storia, il credere che poi la tua anima ri reincarnerà in un’altra persona, quindi tu ritornerai alla vita, un’altra volta. Sembra una schiocchezza, ma almeno mi ha fatto sentire un po’ meglio, all’inizio non ho versato nemmeno una lacrima per te, ma poi pensando che sabbato sarei dovuta venirti a trovare e non sono più venuta, mi ha fatto sentire molto in colpa, invece mi sono comportata come un’egoista, pensando solo a me stessa. Questo rimorso lo porterò per tutta la vita, anche se nessuno dei miei parenti dice che è colpa mia, ma invece c’è l’ho e nessuno tranne te mi farà cambiare idea.

Vidi i miei parenti, ma soprattutto mia nonna, tua moglie, la madre di mio padre, piangere e dirti quanto eri bello, io in quel preciso istante mi arrabbiai molto con te. Tu che continuavi a dire, ed avvolte ad urlare, signore, portami con te” o “signore perché devi farmi soffrire così” ed altre frasi del genere, bene ora sei contento? Il signore ti ha accontentato, ti ha portato via, ma a che prezzo? La sofferenza di tutti noi? Ne è valsa la pena andarsene via?

Che senso ha vivere per poi guardarci intorno e vedere le persone a noi più care andarsene? Non ha senso, perché soffrire? Si mi hanno detto che adesso stà in un posto migliore, ma loro sono certi di questo? Nessuno ci da la certezza che dopo la morte ci sia il paradiso o che una persona sta meglio, questi sono discorsi inutili. La mia ipotesi è che quando una persona sta morendo si reincarna in un neonato e ritorna a vivere, infondo si dice sempre che “quando una persona muore in quel momento nel mondo un bambino sta nascendo”. L’unica cosa che dissi uscendo da casa tua, con le lacrime agli occhi è stato…

“La morte è soltanto il principio”

questa piccola fic è dedicata a mio nonno che domenica 25 novembre si è spento nel sonno lasciandomi un vuoto infinito, la fic è corta ma non sapevo che altro dire…

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
gigia94 - Voto: 10/10/08 14:32
Oh licantropo mio, come sono triste! Non avevo mai letto questo tuo intervento. Hai scritto delle cose bellissime e sopratutto VERE. La morte è soltanto il principio, e NOI lo sappiamo meglio di chiunque altro... Ti voglio bene, il tuo migliore amico vampiro.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: