torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ..:+:*LUCIFER'S MOANING*:+:..
Genere: Drammatico, Soprannaturale, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: nanamalefica galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/11/2007 16:01:07

La disperazione di Lucifero,condannato da colui che più amava..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
..:+:*LUCIFER'S MOANING*:+:..
- Capitolo 1° -

Salve a tutti,sono Nanamalefica aka Ben Huznestova aka Benedetta!E' da tanto che non pubblico qui su manga.it ed ho parecchie storie da aggiornare..nel frattempo ieri sera ho scritto questa piccola one-shot..buona lettura e a rivederci a presto!..:*B@Cì*::.

.."L'oscurità mi circonda,mi opprime..centinaia di artigli tentano di afferrarmi,di cibarsi della mia luce..come possono essere così stolti da non vedere?
Non vedono ch'ella sta già morendo per ragioni che non dipendono dalla mia nuova,miserevole condizione?
Sono solo,fratelli miei,gli artigli mi feriscono,mi lacerano eppure non li sento come presenti,non ho volti a cui abbinarli.
La solitudine..
Prima d'oggi non avrei mai pensato di provare un giorno tali sentimenti umani come la solitudine,la paura,il rimpianto..come possiamo condannare gli uomini a tutto questo?E come possono essi sopportarli tacitamente quando io,un tempo primo tra gli arcangeli,non riesco a far altro che ad urlare in preda al dolore?
Ma ecco che le tenebre si avvicinano di nuovo,si avvinghiano alle mie braccia,alle mie gambe,alle mie ali e soffocano ancor più la mia già fievole luce..perchè?Perchè debbo subire tutto questo?Dov'è la tua misericordia,la tua bontà,DOV'E' IL PERDONO IN TUTTO CIO'??
Il mio errore è stato,a parer tuo,smodata ambizione,tendenza veso il potere,inclinazione al Male..
..non hai mai pensato che potesse essere amore,vero?
Il fatto che io fossi già un prodotto stesso dell'Amore divino ti ha fatto dare per scontata la ragione del mio gesto.
Si,io mi sono ribellato a te..ma quale figlio non si ribella al proprio padre?E non lo fa forse per ricercare affetto,amore?
Tu mi volevi bene,Padre.
Ma non mi amavi.
Forse perchè non eri un padre come tanti,tu eri il Padre,creatore non solo di noi arcangeli,angeli e cherubini,ma anche di umani,animali,stelle,universi..mi rendo conto solo ora che non avrei mai potuto avere il tuo amore esclusivo..
Ma perchè non il perdono?
Perchè mi hai condannato all'eterno oblio,all'oscurità,alla dannazione quando una tua sola parola avrebbe potuto redimere la mia anima per sempre?
Ma tu stesso non hai forse eliminato l'intero genere umano per poi poterne creare uno nuovo?Allora,Padre mio,non sei poi così celestiale.Non sei poi così ben disposto a concedere il tuo perdono..
..non sei neanche tanto diverso dai fittizi dei pagani che gli uomini solevano venerare in passato;sei egualmente infinito e potente,terribile nella collera come nell'amare,carnefice e salvatore..
..eppure non hai salvato me,il tuo angelo prediletto,quello che solevi lodare fra tutti ma che in realtà non reputavi diverso dagli altri..ma ora basta,gli ultimi barlumi di luce stanno ormai abbandonando il mio corpo..tra poco non sarò altro che l'ombra dell'angelo celeste che ero,questioni d'istanti e nessuno si rammenterà più del luminoso Lucifero ma conoscerà invece il terribileLucifero,signore degli Inferi..
Così hai deciso,Padre,mi rimetto umilmente al tuo giudizio.
Ma mentre sprofondo definitivamente nel buio non posso fare a meno di notare un qualcosa di freddo e liquido che sgorga pietosamente da un mio occhio divino per poi scorrere tristemente su una mia guancia,delineandone la forma,per poi infine suicidarsi nel vuoto.
Credo che gli umani la chiamino "lacrima".
<<Eppure..io ti amavo,Padre mio..>>il mio primo ed ultimo gemito prima di scomparire nel nulla.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: