torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LE VERITÀ DIETRO LA MASCHERA
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: denakura-90 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/11/2007 20:51:21

"Ho sempre pensato di assomigliare alla luna. Come lei, anche io sono considerata bugiarda."
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -



Non ci posso credere...Perchè tutto questo peso? Non esiste più la fiducia? è davvero rimasta solo la diffidenza?
Forse è il mio senso di colpa a farmi sentire vittima... ma se così non fosse...
Devo essere additata per così poco? Considerata alla stregua della luna?
Incostante.
Bugiarda.
Doppia faccia.
Che mostra sempre il suo lato sorridente, mentre in agguato cela le tenebre. Un mostro sfigurato pronto a gridare il suo rancore.
Se davvero conoscessero la luna, saprebbero perchè si comporta così.
Ci mostra sempre il suo lato migliore. Ci illumina. Appare sempre dolce, bella ed eterea, notte dopo notte, luce nei momenti bui.
Ma l'altra faccia di quella perla non nasconde il male.
In quel lato vi sono celati la tristezza, il dolore, la solitudine.
Custoditi gelosamente nel buio cupo dell'universo, affinché la gente possa pensare alla luna solo come ad un corpo astrale perfetto, portatore di serenità. La sua non è una semplice maschera di menzogna. Ella racchiude le sofferenze per donare allegria.
è l'arlecchino della volta celeste, con una maschera che mai potrà far vacillare, mai potrà togliersi.
Perchè è la sua gioia.
Perchè è la sua forza.
Perchè è la sua maledizione.
Più la maschera è luminosa, più quello che c'è dietro è spento.
Non le basta essere ammirata e decantata nei poemi, perchè ci sarà sempre qualcuno che penserà a lei come ad una medaglia. Vivrà sempre di gioia riflessa, vivrà sempre per quella maschera che le succhia la felicità.
Tuttavia la maschera non si incrinerà mai.
Perchè una maledizione, se sospinta dalla volontà, sarà per sempre.
Resterà alle persone arrivare all'altro lato della luna. Superare la maschera e scoprire la verità. Far si che le speranze, celate nell'ombra, possano nuovamente innalzarsi e aggiustare le crepe di quella perla, affinchè diventino specchio di realtà.

Ho sempre pensato di assomigliare alla luna per certi punti di vista.
Ostentavo prepotentemente sul viso una maschera fittizia, bisognosa di rendere felici le persone intorno a me. Come la luna, anche io sono considerata bugiarda.
Da voi, che parlate di unità ma pensate solo a voi stessi.
Anche io ho portato a lungo un peso segreto.
Ma adesso la maschera è destinata a sfaldarsi.Ho trovato coloro che risaneranno le mie ferite.
Ho trovato i soli che mi insegneranno a brillare della mia luce.
Perciò continuate pure a credere nel lato oscuro della luna.
Perchè, finchè non supererete le apparenze e i pregiudizi, vedrete sempre e solo una bella maschera.





Eccomi tornata con uno sfogo particolare contro... beh, non dirò certo nomi! è un po' dolce-amaro come racconto ma... la rabbia fa brutti scherzi! XD beh, lascio a voi giudicare! Bye bye!

Denakura
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: