torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA MIA CUGINETTA PREFERITA
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: isa93 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/11/2007 15:05:22


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Che bei ricordi riaffiorano in mente quando riguardo alcune mie vecchie foto. Sono foto dell’anno scorso, in piena estate, quando ero al mare.
Il paesaggio non mi dice niente, non è una di quelle bellissime località marine come la Sardegna, è solo un piccolo paesino sull’Adriatico, dove la mia famiglia è solita ogni anno passare le vacanze e riunirci insieme a tutti i parenti lontani, ma per me è un posto fantastico perchè posso incontrare tutte quelle persone che durante il resto dell’anno non posso mai vedere.
Nella foto sono sulla spiaggia in riva al mare con in braccio la mia cuginetta Beatrice, lei adesso ha da poco compiuto 3 anni, ma allora ne aveva ancora 2.
Lei ha dei bellissimi riccioli biondi e degli splendidi occhi azzurri che esprimono tutta la sua dolcezza. Mi viene la nostalgia solo a pensare a quel momento, quando la tenevo fra le braccia nuda e sudata, quando non sapeva ancora parlare e camminava barcollando ben stretta alle mie mani.
Ora è cresciuta e sa esprimersi molto bene, anche se storpia un po’ le parole e ripete tutto quello che sente, adesso cammina da sola e quasi corre: è incredibile quanti progressi abbia fatto in un solo anno.
Noi ci vogliamo molto bene, anche se abitiamo molto lontano e ci possiamop vedere soltanto durante le festività, per pochissimi giorni. Solo il pensiero mi fa venire una grande tristezza perchè non posso condividere con lei i suoi progressi, le sue scoperte, la sua amicizia.
In quelle foto noi siamo felici e spensierate, felici di stare insieme.
Quelle foto mi fanno venire una grande nostalgia, ma anche una grande gioia, perchè mi fanno pensare alla prossima estate e al fatto che forse ci rivedremo ancora e potremo condividere nuove esperienze insieme. Mi rendo conto che per altre ragazze della mia età sarebbe una scocciatura passare del tempo con una mocciosa rompiscatole, ma per me è una grande gioia e non vedo l’ora di rivederla.






 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: