torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: Sonic
Titolo Fanfic: DARK SIDE
Genere: Azione, Avventura
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC
Autore: takumi91 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/10/2007 18:31:24 (ultimo inserimento: 16/12/07)

Eggman sta tramando un piano per dominare il Mondo, un nuovo nemico è in agguato. Questa volta Sonic dovrà lottare con se stesso per poter vincere...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L'INIZIO DELLA FINE
- Capitolo 1° -


Dentro ognuno di noi esiste un lato oscuro…

… anche nell’essere più giusto si annidano le tenebre più fitte…

…basta poco per fare sì che si impossessino del suo cuore…

…e a volte, è proprio nelle anime più pure e buone che si cela il male più grande…




Tutto iniziò in una tranquilla mattina di maggio:

_ Buongiorno a tutti! - disse Chris entrando in cucina. Salutò Ella che stava preparando la colazione, il Sig. Tanaka che la stava servendo, Cream, Cheese, Tails, Amy e suo nonno Chuck che la stavano consumando.
_ Buongiorno signorino Chris: desidera qualcosa per colazione? - chiese formalmente Tanaka.
_ No, grazie, prendo qualcosa da mangiare per strada, altrimenti faccio tardi a scuola.
_ Oggi devi andare in gita vero Chris?- disse Tails.
_ Si: il Sig. Stewart ci porta a visitare l’Antica Torre di River Town.
_ River Town? Chao-chao? - chiesero incuriositi Amy, Cream e Cheese.
_ È una piccola città poco più a nord di qui, non è molto distante. - spiegò il ragazzo.
_ Se questa gita è così importante per te sarà meglio che ti sbrighi, altrimenti perderai l’autobus.
_ È vero, sono in ritardo, devo andare. - disse uscendo di corsa. Appena fuori si voltò e volse lo sguardo al tetto della casa:
_ Buona giornata Sonic!! - disse salutando l’amico.
_ Ciao Chris, divertiti in gita! - rispose il riccio.



Sonic raggiunse la cucina, si sedette accavallando le gambe sul tavolo, prese una mela dal porta-frutta e cominciò a mangiarla: dopo averle dato il primo morso fu assalito da Tanaka:
_ Le consiglierei di usare un coltello da frutta. - disse porgendogliene uno.
Sonic lo guardò con la coda dell’occhio:
_ …... –_–’ ……
_ Oggi hai da fare Sonic? - domandò Tails.
_ Si, devo gareggiare con Sam.
Non si arrende mai, è ancora convinto di potermi battere. - disse dando un altro morso al frutto.
_ Sarà meglio che cominci a lavorare anch’io. Tails, mi daresti una mano in laboratorio? - disse Chuck alzandosi seguito dal volpino.
_ Certamente!
_ Io invece preparerò una torta squisita. Chi mi vuole dare una mano? - disse con entusiasmo Ella.
_ Io!!
_ Chao-Chao!! - risposero animamene Cream e Cheese.
_ Posso preparare qualcosa anch’io? - propose Amy.
_ Certo cara: cosa vorresti fare?
_ Visto che siamo in tema di dolci……Una Crosta di mele!!! - disse entusiasta.
Tutti compresero subito l’interesse della ragazza: compreso Sonic che voltò gli occhi al cielo.
_ Sarà meglio che mi sbrighi: non mi perderei questa corsa per niente al mondo! - così dicendo, Sonic lasciò la Tenuta Thorndyke per raggiungere Speed.



_ Chris, era ora che arrivassi. Mancavi solo tu! - esclamò Danny vedendo arrivare l’amico.
Chris era ancora ansimante per la lunga corsa dalla fermata dell’autobus.
_ Ciao Chris! - salutarono all’unisono Helen e Frances raggiungendo i loro amici.
_ Ciao ragazze!
_ Ci siete tutti? - disse a gran voce il Sig. Stewart.
_ Ci siamo!!!! - esclamò la classe appostata di fronte all’ingresso della scuola.
_ Bene; allora salite tutti sul pullman.
Gli studenti salirono ordinatamente sul pullman: per ultimo il Sig. Stewart:
_ Bene, possiamo partire. - disse all’autista.
Il veicolo si diresse a nord, fuori città, per raggiungere il piccolo centro di River Town.
_ Secondo voi ci divertiremo? - domandò Frances entusiasta.
_ Sicuro! - esclamò Danny.
_ Sarà una gita stupenda!
_ Ci divertiremo senz’altro! - concluse Chris.



Intanto, qualche chilometro più distante:
_ Dove si è cacciato quel riccio. Possibile che è sempre in ritardo! - Sam era seccato dal ritardo di Sonic.
_ Salve, tutto bene!! - Sonic comparve davanti a lui.
_ Era ora - poi guardò l’orologio al polso - è da 6 secondi e 32 decimi che ti aspetto! (N.B= *O*(alla faccia del ritardo…))
_ Scusa, ho trovato traffico. Che percorso dobbiamo fare?
Sam prese una cartina della zona, la posò su un tavolino nel garage e mostrò a Sonic il percorso:
_ Allora: noi partiremo da qui - disse indicando con l’indice un pallino nero con la scritta
“Station Square” - proseguiremo lungo la strada a nord per 6 chilometri e mezzo - indicò la linea sulla carta - ed arriveremo a River Town…
_ River Town?
_ …attraverseremo tutto il paese e torneremo indietro sulla stessa strada: chi arriverà primo in Centro sarà il vincitore. È tutto chiaro? - il corridore si voltò verso Sonic, ma il riccio non c’era più.
_ Allora: vuoi giocare alla Guida Turista per tutto il giorno o preferisci perdere miseramente contro di me?! - Sonic era in piedi appoggiato alla macchina di Speed.
_ Di sicuro no sarò io a perdere! - lo sfidò Sam avvicinandosi all’auto.
_ C’è solo un modo per scoprirlo.



Nel frattempo il pullman percorreva la strada a nord fuori Station Square:
_Ehi, Chris hai sentito il telegiornale ieri sera?
_ No. Perché?
_ Perché?!?! Come fai a stare così tranquillo, soprattutto tu?
_ Già, hanno detto che il Dr. Eggman si sta preparando a colpire.
_ Davvero… non mi preoccupo più di tanto: se Eggman attacca saremo pronti a riceverlo!
_Sembri molto sicuro di te. - Danny non era molto convinto, al contrario di Frances ed Helen.
_ Chris ha ragione, lo abbiamo battuto svariate volte in passato, perché questa deve essere diversa!
_ Già; con Sonic dalla nostra parte non potremmo mai perdere!
Danny si voltò e, fuori dal finestrino di destra, vide qualcuno che si stava avvicinando velocemente, molto velocemente:
_ A proposito di Sonic: guardate là! - disse indicando la strada.
Tutti: i ragazzi, il Sr. Stewart e l’autista(guardando dallo specchietto retrovisore) videro qualcosa che si avvicinava: all’improvviso l’autobus fu sorpassato a gran velocità da entrambi il lati.
_ Quello non era Sonic!? - esclamò Chris.
Un ragazzo seduto nella fila sinistra del pullman si rivolse a Chris:
_ Ehi Chris, quello non era tuo zio: Sam Speed?



_ Ehi Sam, non mi pere che te la stia cavando bene!?
_ È ancora tutto da vedere.
Sonic e Sam Speed sfrecciavano ad una velocità impressionante sulla strada in direzione del piccolo paese.
River Town era a pochi metri.
_ Toglimi una curiosità: perché la città ha questo nome? - domandò ingenuamente il riccio.
_ Ah, ah, ah, secondo te? - (N.B= si può sapere che cavolo hai da ridere?!?!)
_ Non saprei: illuminami.
_ È ovvio. River Town ha preso questo nome perché…...è attraversata da un fiume. - Speed indicò davanti a loro e sterzò bruscamente. Sonic dapprima non capiva, poi si voltò e vide…..
_ …il fiume!!! - il riccio si impuntò cercando di frenare, ma non riuscì a fermarsi in tempo, così…



Sam Speed sterzando di colpo riuscì ad evitare il corso d’acqua, ma andò a schiantarsi contro un piccolo ponte in pietra che danneggiò gravemente la sua auto.
(N.B.= ti sta bene….tiè!!!)
_ Grrr… ci mancava anche questa…



Nel frattempo il pullman si era svuotato: tutti avevano assistito allo schianto ed erano accorsi.
_ Zio Sam! Stai bene?
_ Si, è la macchina che non può muoversi.
_ …Dov’ è Sonic? Stava gareggiando con te.
_ Ecco, lui…… non è riuscito ad evitare il fiume….
_ Vuoi dire che è caduto in acqua? - Chris guardava suo zio con espressione accusatoria. (N.B= e fai bene…. >_<)
_ … io l’ho avvisato, non è mica colpa mia se non è riuscito a fermarsi! - si difese Sam.
_ Ti costava tanto avvertirmi qualche metro prima?
Questa voce attirò l’attenzione di tutti:
_ Sonic!!
_ Sei vivo!!
_ Sicuramente non grazie a te.
_ …… - Sam non sapeva come reagire.
_ Come ti sei salvato? - azzardò Danny interrompendo il silenzio.
_ Il fiume scorre in un canale artificiale fatto di pietre e roccia: - disse indicando il canale. - quando ho perso l’equilibrio, prima di finire in acqua mi sono aggrappato ad una sporgenza e mi sono salvato. - concluse fiero di sé.
_ …Sonic, mi dispiace…
_ Non preoccuparti Sam.
_ Bene; adesso che è tutto risolto direi di proseguire la visita. - disse Stewart.
_ Direi che la gara è annullata: ci sfideremo un’altra volta. - disse Sonic rivolgendosi a Speed con un sorriso.
_ D’accordo!
_ Sonic, Sam, che ne dite di unirvi a noi? - propose Chris.
_ Per me va bene!- accettò Sonic.
_ No grazie, voi andate pure, io devo provare a riparare questo rottame. - disse Sam con
fare ironico alludendo alla sua auto mezza sfasciata.



All’Interno di Old Tower:
_ Wow…com’è alta… - Chris era estasiato
_ Dobbiamo salirla tutta….?
_ …fino in cima? - Danny e Frances un po’ meno….
_ Si ragazzi, su cominciamo a salire!!! Se per te non è un problema, Helen, lasciamo la sedia fuori e ti porto io in spalla. - propose gentilmente Stewart
_ D’accordo! - rispose la ragazza
_ Bhè: ci vediamo in cima! - salutò Sonic partendo come un fulmine sulle scale.
Arrivato all’ultimo gradino in pochi secondi, Sonic, aprì una piccola porta in ferro arrugginito ed uscì ritrovandosi sul tetto della torre.
Avanzò di qualche passo con fare tranquillo e si appoggiò al parapetto per guardare meglio il paesaggio sottostante:
_ Però: una vista davvero niente male! - poi volse lo sguardo ai piedi della struttura - ……peccato che sono sopra al fiume……
All’improvviso lo Smeraldo che aveva con sé cominciò a brillare:
_ Nh?! Ma cosa…… - prese lo Smeraldo. - Ci sarà un altro Smeraldo nelle vicinanze.(N.B= che intuito...)
Tutto cominciò a tremare: tutti, presi di sorpresa, ridiscesero il più in fretta possibile, tranne Sonic…………ovviamente: lo Smeraldo gli scivolò dalla mano e precipitò fino a cadere nel corso d’acqua.
_ Oh no, lo Smeraldo!!! - Sonic cercò di riprenderlo, ma perse l’equilibrio e cadde anche lui, stava per finire nel fiume, ma Chris riuscì a prenderlo da una apertura nel muro e lo portò all’interno della torre.
_ Fiu… Grazie Chris.
_ Di niente, ma adesso muoviamoci, altrimenti ci crolla tutto addosso!
Erano ormai giunti all’entrata, quando cominciò ad aprirsi una frattura nel pavimento e ne uscì una strana scavatrice, con scritto sulla fiancata E-111 . (N.B= ma guarda un po’: alfabeto greco…)
Si aprì uno sportello e (purtroppo) comparve il famigerato Dr. Eggman.
_ Guarda chi si fa vedere! - Sonic non era affatto sorpreso.
_ Sonic!?!? Che ci fai tu qui? - Eggman, al contrario, sì.
_ Partecipo a una gita scolastica. E tu?
_ Cerco nuovi modi per formare il mio impero e per distruggerti. -
(N.B= -__-‘……NO COMMENT…) - A proposito:ti dice niente questo!?- concluse mostrando un frammento scuro: nero come la notte più cupa senza luna.
_ No…… Aspetta… - lo osservò meglio - No, niente: mi dispiace. Che cos’è?
_ È un frammento dello Smeraldo Gigante Oscuro.
_ Lo Smeraldo Gigante Oscuro?!?!?? - sempre più confuso - Bhè non mi interessa: non mi piace il fatto che sei comparso qui rovinando l’escursione a tutti: quindi adesso ne pagherai le conseguenze! - disse mettendosi in posizione di combattimento.
_ Oh, ma davvero?
_ Uscite tutti: qui ci penso io (N.B= ‘sto sborone……)
_ Non credo proprio. - dicendo così Eggman lanciò il frammento verso gli studenti che stavano frettolosamente uscendo dalla Old Tower: stava per colpire Chris quando Sonic gli si parò davanti e non appena entrò in contatto con il frammento si diffuse in tutta la torre una intensa luce violacea: l’aria si fece elettrica, si respirava una strana atmosfera, poi, in pochi secondi tutto finì.
Passato l’accecante bagliore Sonic era disteso a terra e non dava segni di vita.
_ Sonic………
Chris avanzò tremando in direzione del suo amico. Pensava già al peggio: ma dopo aver fatto pochi passi si bloccò, stupito, ma felice di vedere l’amico porcospino reggersi sulle proprie gambe.
_ …Sonic, sei vivo! - il ragazzo gli corse incontro e lo aiutò ad alzarsi; poi, sorreggendolo lo accompagnò fuori dalla torre. Tutti tirarono un sospiro di sollievo nel vedere i due uscire sani e salvi. (N.B=Ceeeeeeeeeeerto, come no…)
_ Sonic, come ti senti? - disse Danny avvicinandosi. - Tieni, ho raccolto lo Smeraldo che ti era caduto. - gli porse la preziosa pietra.
Sonic, muovendo debolmente il braccio, la prese.
_ …Grazie ragazzi… - un ghigno di perfidia gli si impresse sul viso - adesso mi sento meglio!!!- alzandosi di scatto colpì violentemente i due ragazzi che caddero all’indietro, stavano per finire nel fiume, ma un’ombra li afferrò da dietro, scomparendo con loro.
Tutti erano stupiti e spaventati dall’atteggiamento del riccio blu. Era diverso dal solito: a cominciare dall’espressione del viso, il suo sorriso aveva qualcosa di malvagio, il suo sguardo infondeva paura e timore: infatti, i suoi occhi non erano verde smeraldo, ma erano più scuri, spenti; per finire, era circondato da un’aurea viola e nera che si sprigionava dal suo corpo.
All’improvviso un lampo di luce stava per colpire Sonic, ma accortosi dell’attacco proveniente da sinistra, si scansò evitando il colpo.
_ Non riesco mai a sorprenderti. - tutti si voltarono, attirati da quella voce e videro Chris e Danny affiancati da colui che ha parlato, colui che si pensava fosse morto tempo fa salvando la Terra.
_ Shadow, come mai da queste parti?
_ Sorpreso di vedermi, Sonic?
_ Allora, si può sapere che sta succeden… - il Dr. Eggman uscì dalla costruzione che ormai stava per cadere a pezzi e rimase sbalordito da ciò che vedeva. - ……Tu… - disse con tono provocatorio rivolgendosi a Shadow. - …non eri morto!??
_ Nh! Ma guarda chi si fa vedere. Dr. Eggman, sei stato tu a ridurre in questo stato il mio lato peggiore?
(N.B= parla per te >o<)
Eggman si voltò verso Sonic: inizialmente non capiva cosa fosse successo al suo rivale, ma poi comprese:
_ Sonic deve aver assorbito il frammento Oscuro e il suo immenso potere ha avuto il sopravvento su di lui, questo vuol dire che…...
_ Consegnami quello Smeraldo! - Shadow si rivolse a Sonic ignorando completamente Eggman.
_ Tsk, te lo puoi scordare Shadow, io non prendo ordini da te! - mentre pronunciava questa frase lo Smeraldo del Chaos nella sua mano cominciò a perdere luminosità, proprio com’è accaduto ai suoi occhi.
_ Sonic: sbarazzati di quel rompiscatole! - ordinò Eggman.
_ Con molto piacere. - Sonic si lanciò in direzione di Shadow, ma lui scansò rapidamente i due ragazzi e balzò in aria per evitare Sonic.
_ Sonic no, fermo!!! - lo implorò Chris, ma il riccio non gli diede retta, si stava preparando per un altro attacco, ma come se niente fosse, si diresse verso Eggman che temeva un colpo diretto, ma inaspettatamente, Sonic gli si mise davanti e con un ghigno perfido alzò la mano nella quale teneva lo Smeraldo del Chaos e pronunciò due semplici parole:
_ Chaos Control.
Sonic e il Dr. Eggman sparirono nel nulla, lasciando tutti di
sasso, Shadow incluso.
_ Ha usato il Chaos Control e se ne andato con Eggman... - anche Speed non sapeva come reagire al comportamento di Sonic.
_ Ma, dov’è andato Shadow?

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 6 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 6 commenti
Rif.Capitolo: 5
lollydoremi97
09/08/11 17:07
non capisco il perchè ma il mio computer ha copiato il mio commento per tre volte ma! °-°'
comunque di nuovo W Sonic I LOVE SONIC :D :D ^-^ ^///^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 5
lollydoremi97 - Voto:
09/08/11 17:05
La storia e stupenda bellissima non so proprio come descriverla ^-^ ti prego metti gli altri capitoli voglio sapere come finisce ^-^
W Sonic I LOVE SONIC ^-^ ^///^ ;D :D
By LollyDoremi97
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lollydoremi97
09/08/11 17:05
La storia e stupenda bellissima non so proprio come descriverla ^-^ ti prego metti gli altri capitoli voglio sapere come finisce ^-^
W Sonic I LOVE SONIC ^-^ ^///^ ;D :D
By LollyDoremi97
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lollydoremi97 - Voto:
09/08/11 17:05
La storia e stupenda bellissima non so proprio come descriverla ^-^ ti prego metti gli altri capitoli voglio sapere come finisce ^-^
W Sonic I LOVE SONIC ^-^ ^///^ ;D :D
By LollyDoremi97
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
x--kairy--x - Voto:
28/03/09 16:19
Era 1 storia bellixima!! xk nn la continui +?!! :-(

p.s. sn 4 le stelle, invece ke 5 sl xk nn l'hai + continuata! XD
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 5
kagome-chan94
22/06/08 18:02
BRAVA TAKUMI TVB BELLA LA STORIA ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: