torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: DOPPIA IDENTITÀ
Genere: Sentimentale, Romantico, Comico, Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: erykah92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/10/2007 21:12:05

amicizie, tradimenti, amore in chat
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL FORUM
- Capitolo 1° -

“Amore, adesso scoppierai a ridere! Due ragazze, questa sera, c’hanno provato con me cercando di farmi sbronzare e portarmi a letto, ma io sono rimasto lucido e le ho detto che la mia unica ragione di vita sei tu e nient’altro al mondo mi farà cambiare idea!”
Queste erano le patetiche parole che disse Matteo per ingannare la sua ragazza Serena.

Un pomeriggio di settembre, Cloe era a casa da sola e nei momenti di solitudine, come al suo solito, cercava sempre di fare qualcosa. Vide lampeggiare la lucina verde del suo monitor del computer ed ebbe la brillante idea di accenderlo direttamente. Forse era un segno oppure qualcos’altro, ma in quel cupo giorno doveva, in una maniera o l’altra, parlare con lui: Matteo.

Cloe si connesse e navigò un po’ su internet. Ha una mano molto agile nel muovere il mouse e forse proprio per questo, quel giorno, entrò in quel sito.

“Ciao…chi sei?” le comparve sul display del monitor.
Cloe, domandandosi come avesse fatto ad entrare in quel sito, rispose:
“Io mi chiamo Cloe. Scusa ma questo sito cosa tratta?”
“Questo sito tratta di dibattiti su argomenti che scegliamo tutti insieme. Oggi è capitato il tema della parola “Amore”, mi raccomando partecipa anche tu e se hai dei problemi chiedi sempre aiuto allo Staff. Buon divertimento”
Cloe, un po’ insicura su cosa dovesse fare, ringrazia.

Entrò nel forum con il nickname “PiccolaStellaSenzaCielo” e scrisse la sua opinione concreta, ma sicura di sè stessa:”Credo che l’amore non ha un unico significato. E’ come un bacio mai dato alla persona che ti fa impazzire. E’ un sentimento forte, può essere predisposto oppure no, ma l’importante è che ci sia. Io ho sempre paragonato questa parola allo sguardo dell’essere umano. Dagli occhi possiamo individuare la propria personalità e i nostri stati d’animo. Essi non mentono mai. Ognuno di noi ha un modo diverso di osservare e questo avviene anche in amore. Non esistono tattiche, ma solo emozioni da scoprire insieme alla persona amata. Io direi di non porci la domanda ”cos’è l’amore”, ma dobbiamo domandarci se sappiamo davvero amare e se siamo degni di essere amati, solo così potremo dire di aver visto l’amore in carne ed ossa”.

Si illuminò una finestra padroneggiata dal nickname “CavalierePersoNellaForesta”. “Ormai la frittata già era pronta e aspettava solo di essere servita” e quindi, Cloe, cominciò ad aprirla.

“Ciao io sono Matteo piacere!”
Cloe, scocciata, decise di rispondergli.
“Ciao Matteo! Io mi chiamo Cloe e sono di Ischia in provincia di Napoli…conosci?”
“Certo che conosco Ischia…ci abito!”
“Wow! Di che zona sei?”
“Vivo proprio nel comune di Ischia e tu?”
Cloe, pessimista, rispose:
“Siamo lontanucci... io abito a Casamicciola”
Matteo, con il sorriso sulla bocca, le disse:
“Dai non mi dire che siamo lontani…non ci metto niente ad arrivare lì con la mia macchina! :P”
Cloe, incuriosita, gli domandò:
“Macchina? Ma perché quanti anni hai?”
“20 e tu?”
Cloe, imbarazzata, rispose:
“…16, a febbraio 17”
“Ma sei piccolina?! Wua come minimo te ne davo 20! In quelle parole espresse sul tema dell’ “amore” sei stata molto matura! Non avrei mai immaginato che in quelle frasi dietro si nascondesse una ragazzina di 16 anni!”
Cloe, sarcastica, rispose:
“…spero che sia un complimento…”
“Mi sembra logico che sia un complimento. Ragazze come te ne esistono poche e chi ti sta accanto è fortunato, perché ha trovato un tesoro! Sei stupenda ed intelligente. Beato il tuo lui!”
Cloe, arrossita, rispose:
“Ehm veramente…non ho un lui (…ma questo non ti faccia pensare che ho una lei :P)”
Matteo, con gli occhi spalancati al massimo, ribatti:
“Davvero non sei fidanzata?”
“Sono single e tu?”
Matteo, prima di scrivere la risposta ci pensò come minimo 5 minuti, ma poi, rispose:
“Sono single anche io”

…dopo questa domanda continuarono a chiacchierare di altre cose, del più e del meno sui loro interessi. Scoprirono di avere molte affinità e si diedero un appuntamento in Chat verso le 19.00 della sera seguente.


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: