torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: DragonBall
Titolo Fanfic: QUANDO LA MOGLIE VA IN VACANZA
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: ale-angel93 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/10/2007 21:52:43

una piccola avventura aspetta a vegeta......curare i suoi figli quando bulma nn c\'è....k succederà?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

“Dove hai detto che vorresti andare donna?”Urlò il principe dei Sayan contro su moglie Bulma!
“Ma Vegeta te l’ho detto la settimana scorsa!”.A dir il vero Bulma glielo aveva detto mentre Vegeta stava guardando la lotta in tv e ovviamente non aveva ascoltata neanche una parola di quello che stava dicendo sua moglie e infatti proprio per questo motivo Bulma aveva scelto quel momento per dire a suo marito che sarebbe andata una settimana a Carovan City al ritrovo degli inventori!
V:”A parte che non penserai davvero che io ti lasci una settimana con tutti quegli uomini che ti ronzeranno attorno,COME FACCIO CON I BAMBINI?”
B:”Ma che carino,sei geloso!Vegeta caro,non ti preoccupare sarà una settimana noiosissima,ci saranno solo lunghe discussioni sulle nuove tecniche di clonazione e cose simili!E poi nessuno di loro mi ronzerà attorno:hanno tutti l’età di mio padre(PICCOLA INNOCENTE BUGIA).E per quanto riguarda i bambini,sono sicura che te la caverai alla grande!Oh è arrivato il taxi,devo andare,ciao amore!”
E così dicendo Bulma diede un bacio al marito,afferrò la valigia e corse rapidamente fuori casa,lasciando Vegeta di sasso!
Come avrebbe fatto per un’ intera settimana a badare ai mocciosi,Trunks aveva 10anni e più o meno sapeva badare a se stesso,quindi con lui forse non sarebbe stato poi così difficile,ma Bra aveva solo 3anni;lui in genere la faceva giocare a cose come lavarla e farla mangiare ci pensava Bulma:QUELLE ERANO COSE DA DONNE!
Facendo un respiro profondo scese in cucina,dove trovò Trunks che stava finendo di fare colazione!
T:”Ciao papà vado a scuola!Ah aspetta,devi firmarmi questo e non scrivere PRINCIPE DEI SAYAN,la maestra non capirebbe!”
Vegeta sbuffò,se fosse stato per lui,suo figlio non sarebbe andato a scuola,ma Bulma era stata irremovibile,aveva detto che sulla Terra i bambini dovevano per legge andare a scuola,che sciocchi questi terrestri,pensò Vegeta!E poi un’altra cosa che per lui era una scocciatura,era firmare quegli strani fogli che ogni tanto gli dava suo figlio,lui non li leggeva mai perché non gli interessava sapere cosa dicevano e poi una volta suo figlio gli aveva detto che erano solo i suoi compiti e che la maestra voleva che ogni tanto i genitori li firmassero,mah….!
Dopo che Vegeta ebbe firmato,Trunks(con un piccolo ghigno malefico,perché aveva appena fatto firmare a suo padre una nota di cattivo comportamento)volando si diresse verso la a scuola!
Solo in quel momento Vegeta si accorse di come Trunks aveva lasciato la cucina:il latte era rovesciato sia sulla tavola che sul pavimento e la tovaglia era piena di macchie di marmellata.
V:”Quella donna non avrà pensato davvero che io pulissi questi porcile…Vorrà dire che mangerò su un altro tavolo!”E fu così che anche il tavolo del salotto si trasformò in un campo di battaglia dopo la colazione del principe dei Sayan!
Finita la super colazione,Vegeta andò a sveglia la sua piccola principessa,la piccola accolse il suo papà con un grande sorriso,Vegeta la prese in braccio e si diresse verso la cucina;che cosa poteva mangiare a colazione una bimba così piccola?Il latte ovviamente e così facendola sedere in un pezzo pulito del tavolo della cucina,le diede una tazza di latte,la piccola Bra però rimase immobile a fissare il latte
V:”Ehi che c’è che non va?Su bevi il latte!”
B:”Ma la mamma mi da il biberon e poi questo latte è freddo!”
Allora il principe dei Sayan travasò il contenuto della tazza nel biberon e lo scaldò con una “piccola” onda energetica.
”Ora va meglio?” disse Vegeta porgendo il biberon alla bambina!
B:“AHHHHHHHHHHH scotta!”poi scoppiando a piangere”ma dov’è la mamma?voglio la mamma!”
V:”No piccola non piangere ora risolvo il problema!”e così sempre utilizzando i suoi poteri riuscì a portare il latte ad una temperatura adeguata per la bambina!
Finita la colazione,che si era rivelata più difficile del previsto,doveva vestire la bambina e anche questa fu una grande impresa,quei vestitini che lui trovava così adorabili addosso alla sua piccola erano davvero complicati da mettere,ci mise circa un quarto d’ora per capire da che parte andava messo il vestito e come andava chiuso!
V:”Bene,ora tu stai ferma e buona qui che papà si va ad allenare!”
B(con voce incerta):”Va bene!”
La pace di Vegeta durò solo pochi minuti,infatti proprio quando stava per iniziare ad allenarsi in lontananza sentì la voce della sua bambina che lo chiamava a gran voce:”PAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA’!”
Vegeta pensando che fosse successo chissà cosa in un lampo fu da lei:”Che cosa è successo?”
B:”Mi sto annoiando!”disse facendo un sorrisino dolce.
Vegeta divenne paonazzo stava per esplodere,ma poi si ricordò che era sua figlia:”Ma cara,papà si deve allenare,non puoi giocare con i tuoi giocattoli?”
B:”Ma io voglio stare con te!!!!!”disse scoppiando a piangere.
V:”Ok,va bene,va bene!Andiamo al parco giochi va bene?”
B:”siiiiiiiiiiiiii!”
E così Vegeta passò tutta la mattinata con la piccola Bra al parco giochi,dopotutto non fu così male,ma aveva perso un sacco di tempo che poteva impiegare per i suoi allenamenti.Arrivarono a casa contemporaneamente a Trunks.
T:”Ciao papà,ho una fame da lupi che si mangia a pranzo?”
V:”Come?Avrei dovuto pensarci io?”
T:”Ehm sì…in genere ci pensa la mamma,io sono a scuola,tu ti alleni,Bra è troppo piccola…”
V:”Quella donna me la pagherà cara quando tornerà a casa!Va bene,Trunks porta dentro tua sorella,io mi inventerò qualcosa!”
L’unica cosa che riuscì ad inventare fu di cuocere un po’ di carne che aveva trovato in frigorifero,il pranzo venne consumato in sala da pranzo,ma nessuno dei3mangiò di gusto,la carne faceva davvero schifo.
T:”Ma papà intendi cucina così per tutti i giorni che non ci sarà la mamma?”
V:”ehi piccolo ingrato tu avresti saputo fare di meglio?Io sono un guerriero non la vostra mamma!(poi vedendo le facce tristi dei figli)D’accordo finchè non ci sarà la mamma andremo a mangiare fuori,contenti?”
BeT:”Siiiiiiiiiiiiiii!”
V:”Bene ora vado ad allenarmi!Trunks stai con tua sorella!”
T:”Ma non posso devo andare da Goten a fare i compiti”(in realtà doveva andare a GIOCARE da Goten,i compiti non aveva proprio intenzione di farli)
V:”Va bene vai,ma torna per cena!”
T:”si si a dopo,ciao!!!!!”
V:Bra cosa fai quando la mamma deve lavorare?”
B:”O sto con lei o guardo i cartoni animati in tv”
Vegeta si illuminò:”Benissimo,allora ora papà deve lavorare quindi tu starai qui buona buona davanti alla tv,vero?”
B:”Sì papino”
Vegeta riuscì ad allenarsi tranquillamente per un paio d’ore,finchè non sentì degli strani rumori provenire dalla sala da pranzo,per sicurezza andò a controllare:trovò la sala da pranzo del tutto capovolta,la bambina aveva spostato tutti i mobili e in quel momento stava disegnando sui muri
V:”Ahhhhhhhhhh BRAAAAAAAAAAAAA ma cosa diavolo stai facendo?”
B(con un sorrisetto innocente):”un disegno non ti piace papi?”
V(con un sorriso moooolto tirato):”Si cara è molto carino,ma perché l’hai fatto sul muro???”
B:”Per fare più bella la sala da pranzo,stamattina ho decorato anche la mia cameretta e ho pensato potevo fare una sorpresa alla mamma!”
Vegeta era più che certo che Bulma non avrebbe per nulla apprezzato quella “sorpresa”,ma era anche sicuro che non se la sarebbe presa con la bambina,ma con lui perché non le era stato attento:prima che tornasse doveva trovare un modo per far sparire tutti quegli scarabocchi.
V(alzando leggermente la voce):”Bra,non si fa,non si scarabocchia sui muri,la mamma non sarà per nulla contenta e neanchio sono contento,e poi mi vuoi spiegare perché questa stanza è a soqquadro?”
B(con le lacrime agli occhi):”In tv non c’erano i cartoni che piacevano a me,allora ho pensato di giocare a fare la principessa e mi sono costruita il castello!Ma ora tu sei arrabbiato e io non volevo…ueeeeeeeeeeeeeeeeeee!”
V(con voce piuttosto seccata):”Bra smetti immediatamente di piangere,non sono arrabbiato,però mi arrabbierò molto se continui a piangere e a fare questi disastri!”
B(con voce rotta da pianto):Davvero non sei arrabbiato?”
V:”nooooooooo!”
B(gettandogli le braccia al collo):”Oh che bello come sono contenta!Ti prometto che non disegnerò più sui muri!”
V(finalmente sorridente):”Brava bambina!”
B:”Ma come faremo a rimettere tutto in ordine?”
V:”Ehm…non lo so,ma stai tranquilla mi farò venire in mente qualcosa!”
Per tutto il resto del pomeriggio Vegeta rimase con la figlia,quando tornò Trunks andarono a cena fuori(e pagarono un conto salatissimo…dopotutto sono3sayan al ristorante!)e anche al cinema!Poi tornarono a casa,Trunks diede la buonanotte,ma in realtà rimase sveglio fino a tardi a giocare con i videogiochi(tanto papà Vegeta non si sarebbe mai sognato di andarlo a controllare)e la piccola Bra fece i capricci finchè convinse il padre a farla dormire nel lettone insieme a lui;poco prima di cadere in un sonno profondo(perché era davvero esausto come se avesse fatto un’intera giornata di allenamento)si chiese come diavolo facesse Bulma a badare a quelle2pesti,a tenere la casa in ordine(che dopo neanche un giorno si era gia trasformata in una discarica),a lavorare e ad essere sempre bella e rilassata!
La mattina dopo Vegeta si svegliò più tardi del solito(eh ci credo era esausto poverino),Bra dormiva ancora,si girò verso la sveglia e vide che erano le 10 del mattino,era davvero tardi,era da molto tempo che non si svegliava così tardi,si tirò su da letto cercando di fare meno rumore possibile,non voleva assolutamente svegliare la bambina,lui l’adorava però aveva davvero bisogno di qualche momento di pace e solitudine!Sempre per non fare confusione decise di farsi la doccia nel bagno in corridoi,mentre si stava dirigendo là,passò davanti alla camera di Trunks,la porta era chiusa,decise di aprirla per vedere in che stato si trovava la sua camera:oltre al disordine che strabordava da ogni parte,trovo suo figlio profondamente addormentato sulla tastiera del computer.
V:”TRUNKSSSSSSS SVEGLIATI,LO SAI CHE ORE SONO?E PERCHE’ STAI DORMENDO SUL COMPUTER?
T(con falsa voce allarmata):”Oddio papà che guaio,sai stavo facendo una relazione per la scuola e devo essermi addormentato…come farò senza compiti e in ritardo?Posso stare a casa per oggi?”
V:”MA NEANCHE PER SOGNO,FILA IMMEDIATAMENTE A SCUOLA!”
T:”E come faccio con i compiti?”
V:”Ma non li hai fatti ieri da Goten?”
T:”Ehm…si si ma certo..ma mi ero dimenticato di fare una relazione!”
V:”Questi sono problemi tuoi vai a scuola!”E dicendo questo Vegeta lo prese e lo buttò fuori dalla finestra!Poi finalmente Vegeta si concesse la sua doccia in santa pace,svegliò la sua bambina e fece colazione con lei,quando sentì suonare quello strano apparecchio che i terrestri chiamano telefono,di solito lui non rispondeva mai,però li in casa non c’era nessun altro che potesse rispondere
V:”Pronto,qui parla il principe dei Sayan!
MAESTRA:Ehm,sono la signorina Mary Kramer,vorrei parlare con la signora Bulma Briefs?
V:”Non c’è,starà via per una settimana!”
M:Ah capisco!Allora per caso è in casa il signor Briefs?
V:”Sono io!
M:”Ah benissimo!Io sono la meastra di suo figlio Trunks,avrei bisogno di parlare con lei,adesso!
V:Sì,d’accordo!Ma parlare di che?
M:Ma di suo figlio,che domande!Bene allora l’aspetto,arrivederci!
Vegeta non aveva idea di cosa dovesse dirgli di tanto importante quella donna;era gia volato fuori casa,quando si ricordò che non poteva lasciare Bra a casa da sola e non poteva neanche presentarsi là con la tuta da combattimento!Bulma gli aveva detto che ogni volta che voleva andare in città,doveva vestirsi da terrestre e prendere la macchina:PER NESSUN MOTIVO DOVEVA VOLARE!Quindi tornò in casa,dove trovò la sua bambina che era gia sulla porta di casa con un’espressione preoccupata:”dove stavi andando senza di me papi?”
V:”Da nessuna parte piccola,ora andiamo alla scuola di Trunks?”
Vegeta però guardò la bambina,era ancora in pigiama:no non poteva portarla fuori così,ma non aveva neanche tempo per quegli assurdi vestitini ;alla fine si limitò a metterle una maglietta e un paio di pantaloni,anche se non era certo di averli infilati nel modo giusto(INFATTI SIA LA MAGLIETTA CHE I PANTALONI ERANO AL CONTRARIO)Bra guardava il padre con aria di disappunto:
V:”Ehi tu non sei capace di vestirti da sola e io non ho tempo da perdere,quindi vedi di accontentarti,ok?”
B(con voce incerta):”Ssi papà!”
Così Vegeta prese la bambina e la caricò in macchina:ah…la sua macchina,non l’avrebbe ammesso con nessuno,ma gli piaceva guidare,era divertente;era una delle poche cose divertenti che si potevano fare sulla Terra!
Arrivò alla scuola elementare di Satan City,parcheggiò l’auto,prese la bambina ed entrò a scuola,dove c’era la signorina Mary Kramer ad aspettarlo:
M:”Buongiorno signor Briefs”esordì la maestra tendendogli la mano,che però Vegeta non prese,anzi la guardò con una certa aria di sufficienza!
“Accidenti,ma perché non c’era la signora Briefs,sarebbe stato molto più facile parlarne con lei,quest’uomo mi mette una terribile soggezione,non ho mai visto uno sguardo così duro e glaciale:METTE I BRIVIDI!”Pensò la signorina Mary Kramer.
V:”Perché voleva vedermi?”
M:”Andiamo nel mio ufficio a parlare”(dopo essere arrivati nell’ufficio)”Ma che bella bambina,come ti chiami piccolina?”
B:”Mi chiamo Bra”
M:”E’ davvero adorabile signor Briefs!”
V:”Si si certo!Allora di che cosa mi deve parlare?”
M:”Si tratta del rendimento scolastico di Trunks”
V:”Cioè?”
M:”Cioè che i suoi voti,sono molto peggiorati,ma questo lo saprà gia,tutti i compiti in classe portano la sua firma!”
V:”Mi scusi,ma io non sono di queste parti e non capisco bene come funziona la scuola,qua da voi.Che cosa sono i compiti in classe?”
M(ma dove viene quest’uomo?pensa):”Diciamo che sono delle prove per vedere se l’allievo studia e fa i compiti.E suo figlio ultimamente non si sta per nulla impegnando,per questo motivo gli ho fatto portare a casa le verifiche,perché anche voi genitori poteste vederle,ma lei le ha sempre firmate….”
V(che aveva capito di essere stato imbrogliato da suo figlio):”Dov’è Trunks?”
M(terrorizzata dalla voce che aveva Vegeta):”Ehm,ecco,un altro piccolo problema,oggi Trunks non è venuto a scuola e a dire il vero non è la prima volta che salta le lezioni!”
V:”Bene,quindi:va male a scuola e salta le lezioni,è così?(disse Vegeta con uno sguardo inquisitore che fece gelare il sangue alla maestra)
M:”Si è così!”
V:”E io cosa devo fare?”
M:”Bè diciamo che dovreste assicurarvi che venga effettivamente a scuola,che faccia i compiti,e lei soprattutto quando firma qualcosa lo legga!”
V(risentito a causa di quello che aveva detto la maestra):”Sì le assicuro che non si ripeterà più,è tutto?”
M:”Si è tutto…”Non riuscì a finire la frase perché Vegeta aveva preso la bambina e se ne era andato.La signorina Mary Kramer era rimasta turbata da quell’uomo:così bello,ma che l’aveva messa così in soggezione,chissà perché una donna solare come Bulma Briefs aveva sposato un uomo così tenebroso e silenzioso!E poi come diavolo era vestita quella povera creatura:i vestiti erano al contrario e aveva pure una scarpa diversa dall’altra!Ora che aveva conosciuto quel tipo,la maestra sperava che non fosse troppo duro con Trunks!
Vegeta giudò velocemente fino a casa
V:”Bra ti va di volare con papà?”
B:”Sì che bello!”
V:”Bene.Però voleremo veloci,mi prometti di non aver paura qualunque cosa accada?”
B:”sì papà”
V:”Brava piccola”
Vegeta prese la bambina in braccio e chiuse gli occhi,per percepire l’aurea di Trunks:ERA IN UNA SALAGIOCHI IN CITTA’!Ci sarebbe andato volando,tanto Bulma non era lì e quindi non avrebbe potuto impedirglielo!
Lui e la piccola furono nelle vicinanze della salagiochi nel giro di pochi minuti,per sicurezza Vegeta decise atterrare in un vicolo vuoto lì vicino
B:”Nooooooo perché siamo scesi,era bellissimo!”
V:”Tra poco voleremo ancora,ora tieni la mia mano:e stai buona!”
Vegeta azzerò l’aurea ed entrò nella salagiochi con Bra che cercava di divincolarsi dalla stretta del padre per correre dai giochi
B:”Papà voglio giocare!”
V:”Non è il momento Bra”
B:”perché?”
V(sibilando):”Fa silenzio,hai capito?”
Nel vedere il padre con una faccia così arrabbiata,la bambina si ammutolì e seguì docilmente il padre,che si diresse a gran passi verso il figlio,che in quel momento era girato di spalle totalmente assorto da un videogioco,Vegeta appena lo raggiunse gli mise una mano sulla spalla.
Trunks fino a quel momento non si era proprio accorto che suo padre era nella salagiochi,ma appena sentì quella mano sulla spalla,il sangue gli scese fino in fondo ai piedi:era certo che da li a poco sarebbe svenuto!Trunks si girò lentamente:ebbene sì dietro di lui c’erano suo padre e sua sorella!
V:”ANDIAMO SUBITO A CASA E NON CERCARE D’INGANNARMI ANCORA PERCHE’ SONO MOOOOOOOLTO ARRABIATO!!!!!!”
T:”Sì,subito papà!”
E così volarono tutti e 3 verso casa,Trunks ora percepiva chiaramente l’aura di Vegeta e sentiva benissimo che era FURIOSO…oddio cosa gli avrebbe fatto?e non c’era neppure sua madre a sottrarlo dalla sua ira,anche se però in questo caso forse anche affrontare la mamma non sarebbe stato poi così piacevole.
APPENA GIUNSERO A CASA:
V(con una finta voce calma):”Bra cara,devo parlare un attimo con tuo fratello in privato,però tu mi devi promettere che starai buona buona in camera tua!”
Bra ricordando ancora la faccia arrabbiata di papà annuì e andò in camera sua a giocare con le bambole!
V:”TU VIENI QUI!”
Tranks fece per scappare,ma il principe dei Sayan fu più veloce e lo prese per un orecchio e si diresse verso la camera gravitazionale:”Ah no,non ci pensare neanche a scappare,ora faremo i conti,TU HAI OSATO INGANNARE ME,TUO PADRE E TUO PRINCIPE E MI HAI FATTO FARE LA FIGURA DELL’IDOTA CON LA TUA MAESTRA FACENDOMI FIRMARE QUEI BRUTTI VOTI!E oltrettutto invece che saltare la scuola per allenarti(cosa che avrei anche potuto perdonare)l’hai saltata per andare in quel posto da perditempo,TI FARò RIMPIANGERE DI AVERLO FATTO!”E così dicendo Vegeta gettò suo figlio nella camera gravitazionale,Trunks era pallidissimo in faccia e tremava come una foglia:
V:”Ehi cosa stai facendo?”
T:”NNNo mmi vorrai mica uccidere vero papà?”
Vegeta era partito con l’idea non proprio di ucciderlo,però non aveva anche intenzione di fargliela passare liscia,però vedere suo figlio in quello stato lo fece scoppiare a ridere e la rabbia che fino ad un minuto prima gli aveva ottemperato la mente si era dissolta!
V:”Ma no stupido non posso ucciderti,se no cosa racconto a tua madre?”
T(leggermente sollevato):”Eeeee cosa mi vuoi fare allora?”
V(che ormai trovava il gioco divertente):”Non so,potrei colpirti con un big bang attack,oppure usarti come pungiball,se no?Accetto suggerimenti”
T(ancora bianco in faccia):”Ehm non so,ma forse non è un po’ eccessivo?”
V:”Sì forse…Tua madre cosa farebbe?E vedi di essere sincero se no sai cosa ti aspetta!”
T:”Bè ecco credo che mamma mi metterebbe a studiare e non mi farebbe uscire per un po’…”
V:”Sì mi sembra una buona idea,d’ora in poi ti accompagnerò e ti verrò a prendere a scuola tutti i giorni,voglio vedere i tuoi compiti e le tue verifiche:e ora bello mio non mi freghi più,la maestra mi ha spiegato come funziona la scuola sulla Terra!E visto che io non sono molto portato per tutte queste cose terrestri,chiederò a Chichi il nome di qualche insegnante molto severo che ti aiuti a fare i compiti e poi non uscirai da questa casa per 2settimane…”
T:”Ma 2settimane sono lunghe…”
V”:Gia hai ragione,preferisci un big bang attack?”
T:Oh no no,2settimane mi sembrano giuste”
V:”Bene!Ora fila in camera tua a fare i compiti e guai a te se ti distrai!
T:”Vado subito”
Vegeta era davvero soddisfatto di come aveva risolto la situazione,si diresse verso il telefono e compose il numero di casa Son,fu Goten a rispondere!Il ragazzino vedendo sul display del telefono il numero della Capsule Corporation,pensò che si trattasse dell’amico Trunks:”Ehi,Trunks,ho trovato un posto stupendo dove potremmo andar a pescare oggi,sai gia che balla dire a tuo padre?Se gli dici che vieni pure oggi a giocare a casa mia di sicuro ti dirà di no,anche papà dice che è sempre stato un guastafeste…”
V:”COSAAAAAAAA KAROTH DICE QUESTO DI MEEEEEEEEEEEEEE!”
G(sul punto di svenire):”No no davvero stavo scherzando lo giuro!”
V:”Dì a tuo padre che appena tornerà Bulma voglio sfidarlo!Ah e grazie dell’informazione su ciò che fa mio figlio al pomeriggio!Comunque visto che sono un guastafeste sono lieto di informarti che per un po’ non vedrai il tuo amico è,come dite voi terresti?Ah sì in castigo!”
G:”Pposso parlargli un momento!”
V:”Assolutamente no!Passami tua madre,svelto!”
G:”Ma io voglio parlare con Trunks”
V:”MUOVITIIIIIIIIIII!”
Goten spaventato dal tono di Vegeta,corse a chiamare la madre,povero Trunks come faceva a vivere con un padre così,era davvero cattivo,il suo papà era molto meglio era sempre allegro e simpatico e non lo puniva mai…no non avrebbe mai voluto far cambio col suo migliore amico!
Chichi andò a risponde al telefono,era abbastanza sorpresa di quella telefonata,non ricordava che Vegeta avesse mai telefonato a casa loro(anzi a dire la verità pensava che non sapesse neppure usare il telefono)
C:”Pronto?”
V:”Tuo figlio studia a casa,vero?”
C:”sì,perché?”
V:”Devi trovarmi subito il più severo degli insegnanti per Trunks!”
C(piuttosto sbalordita da questa richiesta):”Ma perché,Trunks non va alla scuola scuola elementare di Satan City?E perché ti occupi tu di questa cosa,che sta succedendo?Bulma ne è al corrente?”
V:”Ehi donna stai facendo troppe domande!Comunque Trunks sta andando male a scuola e ha bisogno di qualcuno che lo segua costantemente nei compiti e me ne sto occupando io perché Bulma è a Caravan City!”
Il nome di Caravan City fu per Chichi come una specie di fulmine,ora ricordava che aveva promesso a Bulma di passare a controllare com’era la situazione a casa sua mentre lei era al ritrovo degli inventori,infatti Bulma temeva che il marito potesse far esplodere la casa o addirittura i figli!
C:”Ah capisco,ok ti troverò qualcuno adatto e poi lo farò mettere in contatto con te!Mi puoi passare Trunks?”
V:”No!”
C(piuttosto allarmata):”perché?”
V(piuttosto seccato):”perché non può ricevere telefonate!”
C(piuttosto agitata):”Allora mi puoi passare la piccola Bra?”
V:”NO!”
C:”E perché?”
V:”perché non ne vedo il motivo!Ora mi hai seccato,ti saluto”
C:”No no aspetta…Dannazione ha riattaccato”
Chichi era terribilmente preoccupata per quei bambini,lei non li avrebbe MAI lasciati a Vegeta,anche se era il loro padre era stato pur sempre un nemico molto pericoloso per la Terra poi prima di mettere la testa “a posto” si era macchiato di stragi orribili:ok aveva deciso,il giorno seguente sarebbe andata a vedere come stavano i bambini,questo a Bulma lo doveva!Intanto decise di spiegare la situazione a Goku
G(ridendo):”Ah ah ah,Vegeta che si occupa della casa e dei figli,lo vorrei proprio vedere!Lui che si da sempre tutte quelle arie ora è costretto a fare il cenerentolo…è troppo divertente Chichi,ma perché tu non ridi?”
C:”Ma razza di stupido che non sei altro,ti rendi conto che quei poveri bambini sono con quel pazzo omicida!E pensa che non li ha fatti neanche venire al telefono,oddio chissà cosa gli avrà fatto!”
G:”Ma dai Chichi,Vegeta non farebbe nulla ai suoi figli,sono sicuro che stanno benissimo!”
C:”Bè lo vedremo,domani pomeriggio andremo a controllare!E tu verrai con me”
G:”Ma cara non posso,devo allenarmi e…”
C(urlando):”Verrai e basta chiaro!Se no non ti preparerò più niente da mangiare!”
G:”Va bene va bene,come vuoi amore!”
Il pomeriggio seguente Chichi si recò alla Capsule Corporation insieme a Goku,in quel momento Vegeta stava marcando a vista Trunks perché non si distraesse dai suoi studi e Bra giocava vicino a loro!Quando suonarono alla porta Vegeta andò ad aprire:rimase stupito di trovare Chichi e Karoth
V:”Bulma,vi ho gia detto che non c’è e io non vi ho invitato a casa mia!Andatevene!”
C:”Facci entrare,voglio vedere come stanno i bambini!”
V:”Come vuoi che stiano,bene!”
C:”non me ne andrò da qui finchè non lo vedrò con i miei occhi”
G:”Ehm,ciao Vegeta!E’ meglio che l’assecondi se no non se ne andrà davvero più da casa tua…”
Vegeta stette in silenzio un attimo a fissarli,e poi si fece da parte:”D’accordo entrate,ma potete rimanere solo qualche minuto!”
Goku e Chichi notarono subito che la casa era irriconoscibile,era sporchissima e in disordine e a Chichi venne quasi un colpo quando vide quell’enorme scarabocchio nella sala da pranzo:”povera Bulma”pensò,i bambini in effetti stavano bene,Trunks faceva i compiti e Bra giocava tranquilla,anche se però la bambina era vestita in una maniera piuttosto curiosa,aveva solo una maglietta molto lunga che le copriva tutto il corpo!
C:”Ma Vegeta questa casa è un porcile,a Bulma verrà un colpo quando tornerà,devi pulirla!”
V:”Io sono il principe dei Sayan,non uno sguattero!”
C:”Sì però,non potete vivere così!E poi perché la bambina è vestita così?”
V:”ha dei vestiti troppo complicati!”
C:”Aspetta ora la vesto io!”
V:”non ci provare,è mia figlia,non tua”
C(con un sorriso tirato):”Si lo so,voglio solo aiutarti,su vieni ti faccio vedere come si fa!”
Vegeta scrutò Chichi con aria circospetta,ma la seguì e guardò attentamente come faceva Chichi a districarsi in mezzo a tutti quei fiocchi e fiocchetti dei vestiti di sua figlia!
C:”Poi è venuto il professore?”
V:”Sì è venuto e non tornerà mai più!”
C(con espressione preoccupata):”Oddio perché?”
V(con voce tranquilla):”Ha detto che Trunks non ha bisogno di aiuto per fare i compiti,dice che è molto intelligente(chissà da chi avrà preso):è solo svogliato!E per dirmi questo,poi ha voluto un sacco di soldi…quindi sono giunto alla conclusione che preferisco controllarmelo da solo il figlio!”
C(sollevata):”Ah ok!Ma l’hai trattato bene vero?”
V(con un sorriso soddisfatto):”Ma certo:gli ho dato i soldi e poi l’ho buttato fuori casa dicendogli di non farsi più vedere!”
Chichi avrebbe voluto dire qualcosa a riguardo,ma sapeva che era solo fatica sprecata e poi non voleva far irritare Vegeta.
C:”scusa se mi permetto..però ho notato che questa casa è leggermente in disordine,forse dovresti chiamare qualcuno che la pulisse!”
V:”Dici che devo comprare degli schiavi?Non è male come idea”
C:”NO VEGETA!Bulma non ti ha detto che sulla Terra non ci sono gli schiavi?Esistono invece delle agenzie di pulizie che se pagate bene puliranno tutto questo porcile…!
V:D’accordo donna,chiamali tu per me!”
C:Va bene!Ah non so se lo sai..esistono anche delle persone che si chiamano baby sitter che a pagamento possono badare ai tuoi figli,vuoi che ti chiami anche una di loro,così potresti tornare ad allenarti…”
V(urlando):Guarda che non sono stupido,so che sei venuta perché avevi paura che potessi fare qualcosa ai miei figli,ma come vedi stanno benissimo,non ho bisogno d’aiuto con loro!E ora prendi quel tuo marito rincretinito e andatevene!”
E così Chichi e Goku vennero messi alla porta
G:”Visto Chichi te l’avevo detto che Vegeta non avrebbe fatto del male ai suoi figli!”
C:”Gia,avevi ragione,è davvero cambiato!Sono sicura che si ti lasciassi da solo in casa una settimana con Goten,quando tornerei chissà in che stato vi troverei,sai in questo mi piacerebbe che somigliassi un po’ di più a Vegeta,è così maturo…”
G:”Si..ed è anche antipatico,iroso,suscettibile…”
C:”si hai ragione..però in questo caso si è comportato in maniera responsabile..tu invece sei sempre il solito bambino…”
G(preparandosi al teletrasporto):”Dai lo so che ami per questo!”
Chichi come risposta fece al marito un sorriso e io due sparirono col teletrasporto.
Nonostante Vegeta li avesse scacciati in malo modo,la mattina seguente alla Capsule Corporation arrivò un’intera squadra di pulizia per riportare casa Briefs al suo antico splendore,Vegeta passò quasi tutto il giorno a dare ordini a queste povere persone,le quali probabilmente alla fine della giornata si pentirono di aver accettato quel lavoro:il padrone di casa era un vero despota,li aveva fatti fermare si e no per la pausa pranzo,per un’attimo alcuni temevano addirittura che tirasse fuori la frusta e per di più al momento di pagare non era stato per nulla generoso,aveva pagato solo la somma patuita,neanche una piccola mancia….
Quella sera,Vegeta e i bambini non erano usciti a cena,Trunks aveva finito tardi di studiare,così ordinarono delle pizze
V:”Attenti a non sporcare…tutto questa pulizia e ordine mi è costato un sacco di soldi,se vi cade anche una sola goccia di pomodoro vi faccio pulire con la lingua,ci siamo capiti?”
BeT:”Si staremo attenti!”
Avevano da poco finito di mangiare che iniziò a squillare il telefono,il principe dei Sayan si precipitò a rispondere
V:”Chichi ti ho gia detto che riesco perfettamente a badare ai miei figli”
BULMA:”Vegeta sono io”
V:”Finalmente donna,era ora che ti facessi viva!”
B:”Scusami ma sono stato molto impegnata,non ho davvero avuto un attimo libero!(feste-cure di bellezza-nuove amicizie…)”
V:”Sentitela è stata molto impegnata…io no eh?”
B:”Perché hai avuto problemi con i bambini?”
V:”Assolutamente no,li ho fatti rigare dritto…quando tornerai non li riconoscerai!”
B:”Ah…ehm mi fai parlare con loro?”
V:”Va bene”
Vegeta andò in sala da pranzo dove lo stavano aspettando i bambini
V:”C’è vostra madre al telefono,ditele che sta andando tutto bene,che voi state benissimo e che è tutto a posto se no saranno guai!”
BeT:”Va bene faremo come dici”
Dopo che i bambini assicurarono Bulma che stavano bene e che papà non aveva né attentato alla loro vita né lasciati morire di fame,Bulma parlò ancora con Vegeta
V:”visto che va tutto bene?”
B:”Si ho visto,mi fa piacere,ora che li ho sentiti sono più tranquilla!Ah probabilmente tornerò domenica invece di lunedì,sei contento?”
V:”Non m’importa torna quando vuoi!Tanto qui noi ce la stiamo cavando benissimo,ora devo andare,ciao!”
E così dicendo riagganciò il telefono,anche se non l’aveva dato a vedere a Bulma,era contentissimo che tornasse prima,anche se era difficile ammetterlo con se stesso,sua moglie gli mancava tanto e nonostante stesse bene con i suoi figli gli mancavano anche i suoi allenamenti,sì insomma gli mancava la sua routine quotidiana!
Il giorno seguente anche se era sabato,Vegeta fece ancora venire l’impresa di pulizia:voleva che fosse tutto perfetto,sgobbò tutto il giorno anche lui sia per sta dietro ai bambini sia per mettere in ordine la casa(in quel momento non gli sarebbe dispiaciuto abitare in una baracca uguale a quella di Karoth,almeno ci sarebbe stato molto meno lavoro da fare)!Andarono tutti a letto presto perché erano sfiniti,Vegeta non sapeva quando sarebbe arrivata Bulma,però sapendo quanto le piaceva dormire,era sicuro che non sarebbe arrivata nel pomeriggio,così avrebbe avuto altro tempo per assicurarsi che fosse tutto impeccabile!
Invece Bulma visto che le mancava troppo la sua famiglia era partita quasi all’alba ed era arrivata alla Capsule Corporations quasi alle dieci,fece piano ad aprire la porta di casa,e si diresse piano piano in cucina:era sicura di trovare lì suo marito intento a sbranare qualche torta o bistecca…dipendeva da come si svegliava alla mattina;e invece la cucina era deserta e in perfetto ordine!Bulma era davvero molto stupita,la casa non era mai stata così pulita e ordinata,facendo un giro per casa si rese conto addirittura che alcune stanze erano state imbiancate;le sembrava strano non trovare Vegeta sveglio,lui anche alla domenica si svegliava sempre prestissimo!Si diresse in camera da letto,là trovò suo marito e la sua Bra che dormivano tranquilli e sereni nel loro letto,Bulma rimase per qualche secondo a contemplare la scena,erano troppo carini!Poi si avvicinò al marito e lo baciò sulle labbra,Vegeta aprì subito gli occhi,rispose al bacio,le sorrise,si tirò su dal letto lentamente per non svegliare Bra e poi si diresse in cucina tenendo Bulma per mano!
V:”Preparami la colazione,sono affamato!”
B:”Ciao Bulma,che bello sei tornata,mi sei mancata…?”
V:”si si mi sei mancata…su ti ho detto che ho fame!”
B:”E in questi giorni come hai fatto a sopravvivere e soprattutto COSA HAI FATTO MANGIARE AI MIE FIGLI?”
V(sogghignando):”Carne cruda ovviamente e a chi non piaceva digiunava!”
B:”Cosaaaaaaaaaa ma sei impazzito?”
V:”Stavo scherzando,abbiamo mangiato fuori!”
Bulma sorrise:”E la casa chi l’ha pulita e imbiancata?”
V:”Io ovviamente”Poi vedendo l’espressione scettica di Bulma:”Ok ok ho chiamato un’impresa di pulizie”
B:”Bè dopotutto ti sei organizzato bene!”
V:”Perché ne dubitavi?”
B:”assolutamente no,ero sicura che saresti stato fantastico!”
V:”E allora perché Chichi mi è venuta a controllare?”
B:”Ma non ti è venuta a controllare,voleva vedere se avevi bisogno di aiuto…”
V:”Ah allora,sapevi che è venuta,l’hai mandata tu vero?”
B:”Bè diciamo che volevo essere sicura che andasse tutto bene,comunque la prossima volta che dovrò andare via,ti prometto che nessuno ti controllerà!”
V:”Ehi dove hai intenzione di andare ancora?”
B:”Per ora da nessuna parte,ma se in futuro dovessi andare via ancora…”
V:”Bè in tal caso oltre alle valige ti prendi pure i bambini:i tuoi figli sono delle pesti,non sono praticamente riuscito ad allenarmi!”
E così Vegeta raccontò a Bulma tutte le disavventure che gli erano successe in quella lunga settimana,e non riusciva proprio a capire perché Bulma continuasse a ridere come una pazza:quella donna era davvero matta!


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: