torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: OSSA NOVEMBRINE
Genere: Drammatico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Autore: artemisia89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/09/2007 14:15:27 (ultimo inserimento: 25/09/07)

Raccolta di drabbles sull'Alchimia del Sangue di Axia.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
BLASPHEMY [LUCREZIA BORGIA]
- Capitolo 1° -

Dunque ragazzi, ci risiamo. Le modalità le conoscete, e la Denny vi ha avvisato del fatto che andrò più a rilento. Non ho molto da spiegarvi, tranne il perchè del titolo magari. Anzi, spiegatemelo voi: a cosa vi fa pensare? Se avete qualche commissione, chiedete, vedrò di accontentarvi. Altro appunto: è radicalmente diversa da Lotus. Lotus era candido, le ossa invece sono bianche perchè hanno perso tutti i colori. Non è una loro scelta.
Ah, Denny. Sei tu la madre di tutto, questa volta. Guidaci.

Signori, secondo giro.

Artemisia


Ossa Novembrine

[quel che resta dei morti]









Blasphemy [Lucrezia Borgia] [110]


Nell’aria ballavano mille fiamme [di fuochi fatui] di candele sgocciolanti. Lo sciogliersi della cera accompagnava il tremolio dell’aria. Il fumo.
L’incenso andava ad accarezzare i vestiti delle oranti inginocchiate davanti all’altare. Le vergini, si offrivano al Dio con uno spasimo mistico.

Lei [pregava e rideva e bestemmiava nell’ombra] sedeva dietro di loro, e ascoltava il salmodiare di suo padre mentre la lingua leccava indolente le labbra gonfie.
Appoggiò il corpo allo schienale del suo scranno, e accavallò le gambe [il sacrilegio nel tempio] cercando tra la folla con i suoi occhi onnipotenti.

Le misere si gettarono a terra, prostrate.
Lucrezia Borgia, invece, si limitò a sbadigliare in direzione della Croce.


***



Next=>Making light [Glorya Artemisia Malfoy]:"Quando Glory abbassa lo sguardo sulla collana che porta [come un cappio], rimane accecata."

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: