torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: UNA PROMESSA
Genere: Sentimentale, Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: shivy-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/09/2007 17:52:02

...ed è così, in tono calmo e sicuro, che pronunciai la promessa più difficile ma anche importante della mia vita.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UNA PROMESSA
- Capitolo 1° -

ciao, sono nuova di qui e questa è la mia prima fiction!
spero che vi piaccia...certo, non sono una scrittrice,però a me piace come è venuta...
vi lascio alla lettura!




- Giulia! Devo dirti una cosa importante!- urlai nel tentativo di sovrastare la confusione che stava facendo con il suo nuovo trenino elettrico.
pur non essendosi girata verso di me sapevo benissimo che mi stava ascoltando, per lei non era mai stato importante guardare qualcuno mentre palrava.
imporvvisamente mi venne a mancare la forza di darle quell'orribile notizia.
-Si tratta di sua madre! Devo dirglielo!- mi disse una vocina, dentro di me, seminando nel mio cuore un piccolo seme di coraggio.
feci un gran respiro -Tua madre è m...è m...Morta!- cercai di dire in tono più pacato possibile. per un attimo Giulia lasciò da parte il suo trenino e lentamente girò la testa verso di me.
per una manciata di secondi trattenni il fiato.
-Ha capito- mi dissi mentre le lacrime mi salivano agli occhi.
ero pronta, sapevo perfettamente che da un momento all'altro sarebbe scoppiata a piangere e urlando disperata sarebbe corsa verso di me, tra le mie braccia pronte ad accoglierla.
la sua reazione però mi lasciò completamente disorientata.
Giulia era calmissima, il suo sguardo era dubbioso e vacuo.
Forse, pensai, nel tentativo di dare un giusto peso ed una giusta gravità a ciò che le avevo detto.
D'un tratto sulla sua bocca si stampò un sorriso e l'attimo dopo tornò a dedicarsi al suo trenino.
io rimasi lì a guardarla, senza sapere cosa fare.
il mio cuore si riempì di tenerezza verso quella bambina la cui stella giuda aveva smesso di brillare.
il padre era morto in un incidente stradale alcuni anni prima.
Era orfana.
Orfana!
un fardello invisibile che già a quella tenera età gravava sulle sue spalle; altrettantoi difficile e complicato sarebbe, però, stato il mio compito di sostituire ciò che un destino ingiusto e crudele le aveva sotratto.
in cuor mio giurai che avrei fatto ogni sacrificio per giulia, la vita mi aveva chiesto di lottare e così avrei fatto, fino in fondo.
presi in braccio giulia e la strinsi forte a me.
ed in quel prediso istante i nostri corpi, i nostri cuori e le nostree anime si fusero, unite da un legame forte ed indistruttibile con cui tutte le mamme legano a se i propri figli.
-Si, giulia...ora io e te siamo una stessa cosa e sappi che non ti lascerò mai sola-.
ed è così, in tono calmo e sicuro, che pronunciai la rpomessa più difficile ma anche più bella della mia vita.

-fine-





allora? che ve ne è apparso?
aspetto i vostri commenti sulla mia prima fiction!
saluti shivy-chan!<3
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: