torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: One Piece
Titolo Fanfic: LA MIA BANDANA NERA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: zoro-shy galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/03/2003 14:51:46

siate buoni è la mia prima ffic,incentrata su zoro......e nami....io ci ho provato,fatemi sapere se vi piace!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -




"LA MIA BANDANA NERA..........."








(Capitolo 1) IN NAVIGAZIONE VERSO LOGUE TOWN.






Il viaggio proseguiva nella piu’ totale tranquillita’, sulla Going Merry,ognuno svolgeva le sue mansioni,cosi’ come era stato prestabilito all’inizio.Nami si occupava di tracciare la rotta piu’ breve da seguire per raggiungere il grande blu,Sanji si occupava del rancio,Usop era la vedetta di turno,mentre Rufy e Zoro recuperavano le cime…ma prima di proseguire il viaggio,insieme si era deciso di fare una sosta per i rifornimenti…e sulle cartine era spuntata cosi’ per caso un’isola piuttosto particolare,si trattava di quella che veniva definita,l’isola del principio e della fine…Logue Town,il luogo che aveva dato la nativita’ e la morte al Re dei pirati:Gold Roger.L’idea di attraccare in un posto cosi’ mistico faceva venire i brividi a Rufy,era debito visitare il paese natale di colui che aveva realizzato il suo sogno…diventando l’uomo che aveva conquistato tutto….ricchezza , fama e potere! Zoro dalla sua parte invece,pensava sarcasticamente che in fondo quella era solo l’isola dove era stato giustiziato il re dei pirati,ed era solo quello,che gli faceva venire i brividi…- la gogna – non era per niente la sua aspirazione futura,e visto che le loro facce ormai erano piuttosto famose un po’ dappertutto,grazie all’esuberante taglia che c’era sulle loro teste…Logue Town era l’ultima isola su cui si sarebbe voluto trovare…poi si giro’ e vide Nami che lo fissava sghignazzando –< Rolonoa Zoro il cacciatore di taglie del mare Orientale piu’ temuto sembra quasi spaventato!?>-Zoro si acciglio’ –<sciocca ragazza,appunto perche’ sono un EX cacciatore di taglie so’ cosa ci aspetta su quell’isola!...sulla testa di questo moccioso di gomma pesa una taglia di circa trenta milioni di berry....Kreig ne valeva solo quindici….Arlong venti…e con una ciurma di pazzi sgangherati come la nostra mi sembra strano di non essere ancora braccato come un pennuto!!!> – Rufy si gratto’ la fronte –< Zoro…?...>- chiese ,e alla domanda Zoro si volto’ – <che tu ti ricorda…quanto valeva la cattura di Gold Roger !? >– Zoro sbuffo’ – <cosa diavolo ne so io ….non ero ancora nato…e poi a te cosa t’interessa !? >-…-<be’! se voglio diventare il re dei pirati devo almeno eguagliare la taglia che aveva lui!!> – Zoro si poso’ la mano sulla fronte – <ma questo qui ha anche il cervello di gomma!!! >– Nami e Rufy scoppiarono a ridere, mentre come sottofondo spiccavano le voci di Sanji e di Usop che chiamavano i compagni per la cena.



(Capitolo 2) IN NAVIGAZIONE VERSO LOGUE TOWN.





Erano finlmente scese le stelle ad illuminare la rotta, e l’oscurità donava un fascino particolare al mare in calma piatta, cielo e mare si fondevano all’orizzonte facendoti perdere la cognizione, immergendoti in un nero impalpabile ma dall’odore inconfondibile, come quello di un buon vino…Erano quasi poetici i pensieri di Zoro, che seduto ai piedi dell’agrumeto di Nami, quasi nascosto, osservava con occhi nostalgigi il mare da una parte, e dall’altra i suoi amici che facevano baldoria…pero’ in fondo quella nostalgia era colpa del vino, gli faceva sempre quell’effetto.Ogni tanto si chiedeva come ci era finito in quest’avventura,passato da cacciatore di pirati a pirata…sorrise,pensava a Rufy un ragazzino di diciassette anni con un sogno pazzesco:diventare il re dei pirati, e al suo: diventare il piu’ grande spadaccino del mondo..in fondo erano tutti e due piuttosto ambiziosi.Accarezzo’ la sua katana,Drakul Mihawk era il suo solo ostacolo?no…!non esisteva solo lui…c’erano sicuramente tanti altri da sconfiggere…i frutti del mare avranno creato sicuramente tanti guerrieri temibili che si sarebbero scontrati col suo sogno e con quello di Rufy, stava a lui proteggere e difendere queste ambizioni…Zoro sentiva questo peso,forse dovuto dalla sua eta’,era il piu’ grande , e sentiva il dovere di proteggere i suoi amici, nei suoi diciannove anni vissuti maneggiando le tre spade, a combattere per primeggiare,ora sentiva il bisogno di proteggere finche’ poteva quel ragazzino strampalato,e di aiutarlo nella sua impresa.Logue Town era un pericolo…se lo sentiva,e per quanto riguardava i pericoli…lui era proprio metereopatico…poi rumori di passi nella sua direzione lo fece sussultare…ma era troppo ubriaco per alzarsi… -< Ciao! >– si rimise comodo riconoscendo la voce –< Nami…che ci fai qui? >- , -< mi chiedevo come mai eri sparito…hai cenato velocemente,poi non ti ho visto piu’ >- , -< si…ne ho approfittato per venirmi a rilassare un po’…la confusione non mi piace e poi da qui su’ ho tutto sotto controllo …>- , -< …e’ questo il tuo problema? Devi avere tutto sotto controllo se no, non stai bene? >– Zoro si acciglio’ –< che significa,pensi sia stupido essere prudenti… >- Nami scosse la testa – <no sbagli non lo penso affatto,sono anch’io del tuo stesso avviso,pero’ non esagerare…>- .-<esagerare!?> - , -< sei sempre vigile, fai credere agli altri che riposi, che fai un pisolino ,che dormi , e invece…>- Zoro continuava a non capire e la fissava con aria interrogativa – <non ti sto rimproverando,voglio solo che ti rilassi…lascia che anche gli altri si responsabilizzino un po’…tu fai gia’ troppo… quello che vedo e’ un ragazzo troppo agitato>- , -<non mi piace il fatto che la marina ci dia la caccia….e quelli lavorano anche di notte…io non sono il tipo che si lascia cogliere di sorpresa…>- , Nami sorrise guardando in direzione della bottiglia di vino al fianco di Zoro…poi si sede’ vicino a lui,prese la bottiglia e ne sorseggio’ quelche goccia…-< sai…io penso che sia anche la presenza di uno spadaccino del tuo calibro a rendere tutti un po’ piu’ tranquilli…tu e Rufy insieme create una potenza di attacco incredibile e se riuscite a coinvolgere un fifone come Usop, dandogli coraggio da vendere…be’!! e’ ovvio che tutta la marina militare ci teme >– disse felice e sghignazzante…Zoro si mise a braccia conserte – <ok…hai cominciato a dare i numeri anche tu…speravo di non essere l’unico sano di testa…>- Nami scoppio’ a ridere, mentre Zoro si appoggio’ comodamente alla balaustra chiudendo gli occhi. Sanji , Usop e Rufy continuavano a scatenarsi non curanti dell’assenza dei due.Mentre giocherellava con la bottiglia di vino, Nami si rese conto di essere un po’ brilla,aveva già bevuto abbastanza dall'inizio della serata,ma non era quello il problema…erano quei pensieri che correvano un po’ troppo velocemente…mentre lei si sentiva rallentata…un attimo il suo sguardo si poso’ sulla scollatura della maglia di Zoro…si intravedeva quella terribile cicatrice,un brivido le percosse la schiena…lei non era stata presente di persona,aveva lasciato gli amici al ristorante Baratie’,per raggiungere il suo villaggio.Ed e’ stato li’ che Rolonoa Zoro aveva incontrato l’uomo dagli occhi di falco…Drakul Mihawk , ma sapeva poco,nessuno gli aveva raccontato i dettagli ,era stata sicuramente una brutta esperienza .Persino Rufy tanto ironico a volte proprio comico , non amava rievocare l‘evento,quando lei ne aveva chiesto dettagli Rufy si era limitato a elagirle un mezzo sorriso ,e una risposta secca e conclusiva –< ho rischiato di perdere un amico.. >– punto e basta niente piu’. Ma in realta’ anche lei non voleva sapere , forse perche’ ad immaginarsi la scena le si accapponava la pelle…forse… non avrebbe sopportato di vedere scomparire Zoro in mezzo al mare…erano questi i pensieri vorticosi e pericolosi che la assillavano…soprattutto in presenza di Zoro.



(Capitolo 3) IN NAVIGAZIONE VERSO LOGUE TOWN.




Tutto quieto,oramai si sentivano solamente le onde infrangersi contro la prua della Going Merry,qualche lampada era rimasta accesa,ma i ragazzi erano tutti crollati.Nami era nella sua stanza,il sonno non ancora arrivava per lei,si girava e rigirava nel caldo letto,ripensando alla conversazione con Zoro,prima di scendere dall’agrumeto,l’alcool le fece sfuggire una domanda che ora ,ripensandoci piu’ lucidamente, risultava forse piu’ imbarazzante…non si spiegava come gli era saltato in mente…nel silenzio che si era venuto a creare, Nami chiese a Zoro cosa avrebbe fatto se lei si fosse trovata in pericolo…ma subito ritiro’ la domanda con un sorrisetto imbarazzato.Zoro pero’ era rimasto serio, e la fissava non facendo trapelare alcuna emozione,come al solito.Nami non sapeva come riprendere la situazione,continuando a ripetere che stava scherzando e che non era necessario rispondere ad una simile stupidaggine,poi l’impulso fu di andarsene,si alzo’ senza guardarlo,ma al primo passo che fece la risposta di Zoro arrivò come un fulmine a ciel sereno…….- non capisco perche’ mi rivolgi una simile domanda…forse non ti ho dato modo di aver fiducia in me…..- ,Nami cerco’ di azzittirlo,ma lui continuo’ lo stesso…- quando Rufy, Usop o Sanji sono stati nei guai non mi sono mai tirato indietro…e mi sembra che anche a Coconat village ho cercato di fare del mio meglio,nonostante non ero in formissima - …l’imbarazzo cresceva smisuratamente…- poi…-continuo’ Zoro – se dovessi trovarmi in una situazione particolare…io….- Nami sentiva che se si sarebbe girata , Zoro avrebbe notato il suo arrossire , e che il suo volto avrebbe forse fatto trapelare qualcosa che persino lei voleva ancora negare…- io mi getterei nella mischia senza pensare alle conseguenze , se tu…fossi in pericolo…- Nami era paralizzata…in fondo non voleva sentire altro…quelle parole … erano come un tesoro…prezioso e raro…poi senza rispondere scese velocemente le scale,giro’ un po’ la testa in direzione di Zoro e noto’ subito la sua espressione…atteggiata ad un lieve sorriso con gli occhi chiusi……
E con quel dolce pensiero il sonno arrivò anche per lei , e mentre la mente scivolava nel buio…il sorriso le rimase stampato fino all’indomani…




(Capitolo 4) L'ARRIVO A LOGUE TOWN.





L’alba arrivo’ presto , e dall’alto dell’albero maestro Usop grido’…- TERRA….TERRA IN VISTA!!! – tutti si precipitarono a poppa , la vista dell’isola suscito’ in tutti una sensazione elettrizzante…un brivido che si prova soprattutto ,quando si passano piu’giorni osservando all’orizzonte le distese infinite degli oceani.Era una bella sensazione rimettere piede a terra…Usop schizzo’giu’dalla vedetta sovraccaricato – Ah! Non vedo l’ora di entrare in uno di quei famosi negozi per pirati!!!e di acquistare magari qualche gingillo particolare, forse appartenuto ad importante filibustiere!!- Rufy annui’ – io invece voglio raggiungere subito la piazza del patibolo,dove e’ stato giustiziato il grande Gold Roger!!! - , Sanji si tocco’ il pizzetto… - dunque vediamo…qui ci saranno sicuramente degli enormi supermercati….faro’ provviste per mesi…AH! Che deliziosi banchetti….e che meravigliose fanciulle!! – Nami butto’ uno sguardo verso Zoro,sembrava l’unico a non essere interessato piu’ di tanto….- be’!? tu non hai nessun progetto? Visite ? negozi? …fanciulle? – domando’ la ragazza in tono sarcastico…dal canto suo Zoro gli rispose con un mezzo sorriso… - no! Voglio solamente passare senza destare troppi sospetti al distaccamento della marina…- Nami aggrotto’ la fronte con un po’ di preoccupazione.. – cosa? - , - si vado a prendere i manifesti dei nuovi ricercati….sai…e’ comunque un mio vizietto dare la caccia ai piratelli…si guadagna bene! – la ragazza non sembrava troppo convinta …- Nami , vuoi venire con me?! – Zoro le fece cenno di seguirlo , sempre se lei voleva,e lei non si fece sfuggire di certo l’occasione! Rufy non era di certo il genere di capitano che imponeva regole di adunata o di comportamento…infatti senza troppe discussioni si sarebbero ritrovati alla Going Merry , appena ognuno di loro avrebbe concluso i propi affari! Senza orari ne giorni precisi,in fondo era proprio questo il bello di essere pirati:liberta’e spasso! ……Nami era proprio spensierata,dopo la brutta esperienza vissuta nel suo villaggio natale,passeggiare tranquillamente per le vie di una citta’ era proprio quello di cui aveva bisogno,anche se quel musone di Zoro stonava con il bel quadretto naif…lui le camminava davanti con la mano destra poggiata sulle tre spade,pronte ad essere sfoderate all’istante,lo sguardo di chi non vuole farsi sfuggire niente,mentre per quanto la riguardava le uniche cose che non si voleva far sfuggire,erano proprio le vetrine dei negozi,cosi’ luccicanti e cosi’ colorate.Zoro giro’ di scatto in un vicolo prendendo Nami per un polso e trascinandola dietro di lui… - guarda…..quelli sono ufficiali della marina! - , - uffa!! Mi hai fatto malissimo!non ci si comporta cosi’ con una signora!!! – poi noto’ che Zoro aveva uno sguardo allibito quasi sconvolto…- ehi!? Ma si puo’ sapere che hai ? cosa stai fissando?? - , Zoro si volto’,sembrava impallidito…- accidenti…quella ragazza…assomiglia tantissimo a …- Nami continuava a non capirlo e allo stesso tempo lo fissava per interpretare l’espressione dei suoi occhi…All’improvviso gli ufficiali della marina si fermarono,e si fermo’ con loro anche la misteriosa ragazza,anche lei appartenente all’esercito…davanti a loro si erano schierati dei loschi individui,probabilmente pronti alla rissa…Zoro e Nami osservavano silenziosi da dietro al vicolo. C’era proprio una brutta aria…la tensione si respirava nell’aria quasi come se fosse fumo…Zoro stringeva i denti e impugnava con forza l’elsa della sua katana, Nami invece non si riusciva a spiegare l’accaduto,ma in attimo accadde!!!i loschi individui partirono all’attacco blaterando con fare minaccioso…la cosa strana fu’ vedere i marinai pararsi dietro la ragazza,che con lo stupore di Zoro e la velocita’ di un fulmine estrasse dal cappotto una spada Katana e colpi’ a morte quei malviventi….a Nami scappo’ l’esclamazione , ma subito fu interessata alle parole che uscirono dalla bocca di Zoro….- ma cosa significa? Kuina!?quella e’ …..Kuina!?




(Capitolo 5) IL RITORNO DEI FLASHBACH.





I ricordi tornarono…l’infanzia vissuta solo nell’intenzione di diventare il migliore,lo spadaccino piu’acclamato;quello era il suo unico obiettivo.Poi c’erano gli ostacoli…c’era lei...l’unica barriera…la figlia del suo maestro.C’era da dire che lui aveva solo sette anni,ma erano sufficienti,aveva abbastanza forza da impugnare la spada,grinta da vendere ed una testardaggine fuori dal normale.Tutto questo pero’ non gli era mai bastato per batterla,piu’grande di lei solo di un anno,ma con quella bravura e quella maestria che solo un adulto puo’avere… - Kuina – una bambina che disprezzava di essere nata femmina perche’ sapeva che non sarebbe diventata la migliore,ma Zoro le aveva sempre ripetuto che a lui non importava se era femmina o maschio…lui doveva solo riuscire a batterla… ma neanche lui si ricorda quante volte la sfido’,e quante volte si ritrovo’ a terra con la spada di Kuina puntata sul naso….quello che pero’ sconvolse la vita di Zoro fu un brutto incidente accaduto alla sua rivale,infatti Kuina perse la vita cadendo per le scale e battendo violentemente la testa…da allora a lui fu’ affidata la katana dell’amica, che tutt’ora e’ la spada che lui impugna con la bocca.E fu allora che sulla sua tomba giuro’ che sarebbe diventato il miglior spadaccino di tutti i mari, e che il suo nome sarebbe arrivato da lei… fino in paradiso,lo avrebbe fatto per se stesso e per onorare la memoria di Kuina…Torno’ con i piedi per terra nel momento in cui Nami gli poggio’ una mano sulla spalla…-< tutto bene?>-,lui sospiro’ affranto… -< No,non proprio …sono tornati a farmi visita i fantasmi del passato…e mi stanno confondendo un po’ le idee> - …infatti la cosa assurda era la strana somiglianza che c’era fra quella ragazza e Kuina.Il problema,era che Kuina era morta da piu’ di dodici anni circa; -<Nami…resta qui e non muoverti ! >-, -< Zoro che vuoi fare?> – il ragazzo si giro’,fisso’ tanto intensamente gli occhi di Nami che la ragazza senti’ il battito del suo cuore arrivarle in gola, - <ti chiedo solo di avere un attimo di pazienza,per un improvviso cambio di programmi,ci mettero’ poco,ma tu devi rimanere qui e non muoverti!> - , Nami sospiro’ –< tanto e’ inutile che mi oppongo….no?!> – Zoro sorrise,si sciolse la bandana dal braccio per indossarla in testa,questo non era proprio un buon segno,come si supponeva i guai erano in vista.Estrasse la katana dal fodero ,e tutto tranquillo usci’ dal vicolo…punto’ la spada in direzione della ragazza e dei marinai,che ancora stavano li’ a complimentarsi…uno di questi ultimi si abbraccio’ ad un compagno alla visione …e tutti furono costretti a girarsi nella direzione di Zoro…lui manteneva uno sguardo impassibile e gelido,che venne interrotto da un lieve ghigno….Nami osservava in silenzio imprecando contro la sua azione impulsiva e anche insensata…poi arrivo’ la provocazione vera e propia… - <Tho’! guarda qui…il duro braccio della legge….la marina !!> - ,gli uomini indietreggiarono,Zoro alzò il tiro della spada ad indicarli…un marinaio indietreggio’ sparlottando ai compagni…- <quello è Rolonoa Zoro!! Lo riconosco…è pericoloso rimanere qui, che facciamo tenente Tashigi?!> – Zoro si aggruccio’ – <Tashigi! Allora si chiama cosi’ quella donna!! >- ,la ragazza impugno’ anche lei la spada rivolgendosi contro di lui… -< Rolonoa Zoro,oltre ad essere un cacciatore di taglie illegale,sei anche complice di una banda di volgari pirati….e per questo visti i poteri che mi conferisce la marina militare io ti dichiaro in arresto…. Se rifiuti l’arresto, saro’ costretta ad usare le maniere forti!!! >– Zoro sorrise – <bene è quello che aspettavo!!! >-…le spade si incrociarono , scintillanti e stridenti , Nami capi’ subito che fra lei e Zoro c’era un abisso,il suo amico non era per niente impegnato …ed infatti il duello si concluse di li’ a poco con la spada di Tashigi che volo’ via….la ragazza si inginocchio’ stringendo sofferente la mano destra…. – <Avantiii!!finiscimi!!cosa aspetti?!..>- Zoro rinfodero’ le spade e fece per andarsene…- <perché non mi uccidi??solo perché sono una donna giusto?! >– Zoro si volto’ – <non dare la colpa al tuo sesso…quello che contano sono l’abilita’ e la capacita’ di interagire con la spada…io ti ho semplicemente….scambiata per un altra persona..non meriti di morire solo perché pensavo fossi un’altra! >-…ma inaspettatamente Zoro si dovette voltare nuovamente questa volta in direzione delle urla di Nami!-< AAAH!! Maledetto lasciami!!!>- Zoro digrigno’ i denti…un altro marine…pero’ un codardo vigliacco che puntava la pistola contro le tempie di Nami…la mano d’istinto era gia’sull’elsa…-< e no no!...oh! oh!cosa abbiamo qui di bello tenente Tashigi? >- …la ragazza si alzo’ in piedi – <capitano Masterson!aspetti…ho la possibilita’ di catturare Rolonoa Zoro e …>- ma non riusci’ a finire che l’ufficiale si mise a ridere… - <ah!ah!ah! il famosissimo cacciatore di pirati,il terrore dell’east blue…ma che piacere!!> – Zoro tratteneva a stento il desiderio irrefrenabile di spaccare la faccia di quello sbruffone che si parava dietro una ragazza, -< lascia la ragazza…e ti faro’ capire perché mi chiamavano IL TERRORE DEI PIRATI!!!> – esclamo’ con disgusto Zoro…- <vedo che il nostro lupacchiotto feroce è preoccupato per la sorte di questa ragazza…io invece sarei preoccupato per la tua di vita…>-con l’altra mano estrasse una seconda pistola…- <perché sto per eseguire la tua condanna a morte!!>- Nami era in preda al panico,fissava gli occhi freddi e impenetrabili di Zoro,non temeva per la sua vita , piuttosto si sentiva un peso,se non ci fosse stata lei ,Zoro quel tipo lo avrebbe gia’ affettato…Pero’ Zoro era gia’ pronto,sapeva gia’ cosa fare…sarebbe stato rischioso,ma la vita di Nami ,la vita della loro navigatrice era in pericolo,sentiva di dover dare il tutto per tutto per lei. –<Nami..>- disse Zoro…elargendoli un dolce sorriso…- <tra poco sara’ tutto finito!abbi pazienza!>- Nami non capiva….cosa aveva in mente quell’incosciente?




(Capitolo 6) GUAI GROSSI .



Masterson era innervosito dalla tranquillita’ dell’avversario e per imprecargli contro alzo’ un po piu’ del dovuto la pistola puntata sulla testa di Nami,Zoro aspettava solo quello…Fu’ un attimo…Zoro estrasse come un fulmine la prima spada e la lancio’colpendo la pistola che teneva in Ostaggio Nami…ma dalla pistola destra parti’ il primo colpo…che sfioro’ la tempia di Zoro…Nami riusci’ a divincolarsi ,ma il suo sguardo rimaneva fisso su Zoro….un’altro attimo…il decisivo…Zoro con la coda dell’occhio si rassicuro’ vedendo Nami scappare….sorrise e disse – <ho fatto una promessa e tu devi toglierti dai piedi!!>- lancio’ la seconda spada che si conficco alla croce degli occhi di Masterson…ma lui ebbe il tempo di sparare il secondo colpo….gli altri marinai si erano dileguati rimaneva solo Tashigi totalmente scioccata che cercava di rianimare invano il suo capo…Nami invece rimase pietrificata e con le lacrime agli occhi…. – <Zoro…>- il ragazzo era rimasto in piedi…silenzioso grondava sangue….per quanto a caso il proiettile era stato indirizzato bene…Zoro si porto’la mano destra sul torace…ghigno’sarcasticamente…-<accidenti…ch..che mira…>- si inginocchio’dolorante…Nami si precipito’ da lui –< ZORO!!!> – la ragazza scanso’ la mano che lui stringeva al petto…e si accerto’ della gravita' della ferita…le lacrime scendevano incontrollabili… -< sta’ cal..calma Nami…>- , - <come faccio a stare calma hai una ferita d’arma da fuoco a pochi centimetri sotto il cuore!!dobbiamo trovare un medico…>- Zoro guardo’ Tashigi…la ragazza si era rialzata…Masterson era morto…si giro’ verso i due –< io non condividevo molto i suoi metodi….ma è un mio superiore..dovrei arrestarvi…ma il mio orgoglio di spadaccina me lo impedisce…ANDATEVENE….Rolonoa Zoro!! !!dovrai riaffrontarmi!!! Mi vendichero’ dell’umiliazione..>- veramente Il ragazzo era un po’ stordito e ascoltava a malapena i discorsi della tipa…raccolse le forze per dire a Nami..- <raccogli le mie spade per favore…e adiamocene da qui…o..oggi ho fatto … tr..troppi danni…devo riposare un po’ >– si appoggio’ a Nami…ma la ragazza noto’ che lui cominciava a perdere sangue anche dalla bocca…non c’era tempo da perdere…l’emorragia peggiorava…fece sedere Zoro su un muretto,raccolse le due Katana , anche se un po’ squallidamente sfilandone una dalla testa del marine , e le mise a tracolla insieme alla terza, slego’la bandana dalla testa di Zoro, la ferita alla testa non era niente di grave,poi per caso si giro’ e vide Usopp che passava tutto spensierato…ma purtroppo non l’aveva vista… - <Zoro!resta qui torno subito!!> – il ragazzo pensava che se anche avesse voluto non avrebbe fatto un millimetro…Nami si precipito’ in strada e ci mise un attimo a raggiungere Usop!!gli si aggrappo’ alla salopet…facendolo sobbalzare… - <ACC..Nami sei tu?> - ,-<Usopp aiuto!!dove sono Rubber e Sanji?!> – Usop noto’ del sangue sulle sue mani , - <non lo so!Nami cos’è quel sangue >– la ragazza non rispose e lo trascino’ nel vicolo…alla visione di Zoro in quelle condizioni Usop trasali’,Nami intervenne –< non ce assolutamente tempo da perdere…portiamolo sulla GoingMerry>-…Quando si senti’ sballotato Zoro sarcasticamente disse – <non ho voglia di fare … una passegiata> – Usopp gli rispose.. – <finiscila …guarda come ti sei conciato…ti eri appena ripreso dalla ferita che ti ha fatto Mihawk…se continui cosi….> – ma non fini la frase perché vide Nami rabbuiarsi…-< Nami?>-chiese Usop –< la ferita è quella di un arma da fuoco…giusto?> – la ragazza annui’ –< non c’è il foro di uscita del proiettile!....>- , Nami sbarro’ gli occhi….e penso’ che questa era una cosa molto grave…la ferita avrebbe fatto infezione velocemente alzando la temperatura, e poi…avrebbero trovato qualcuno in grado di estrarre il proiettile… Zoro recupero’ un altro po’ di fiato…-< cosa p..pensate di fare ?...volete passare in mezzo a tanta folla…non credete che da…uh!...daremo un tantino nell’occhio!!> - , Nami riflette’…era vero…dopo quello che era successo,la marina ci stara’cercando! In quel momento era cosi’ difficile pensare…ringrazio’ Usop che nonostante tutto prese la situazione in pugno…- <calmati Zoro,non parlare,cercheremo di arrivare al porto tramite i vicoli…> - , e detto questo ne imboccarono uno…poi si fermarono un attimo…Zoro combatteva per non perdere i sensi…sapeva che non sarebbero riusciti a portarlo in spalle…ma sentiva la febbre salire…e le forze venivano meno…Nami era in preda al panico guardava Zoro che diventava pallido…stava perdendo troppo sangue…le lacrime scesero senza preavviso…Usop si attristi’ –< coraggio Nami! Non è il momento di piangere…fatti forza …>-, pero’, pensava,che cambiamento quello di Nami…lei e Zoro spesso si stuzzicavano…bisticciavano..e nei peggiori casi litigavano da far paura…cosa le stava succedendo…non aveva mai avuto tante premure…si! La ferita di Zoro era grave,ma non era la prima volta che lui si combinava male…Nami vide una fontana e ci si precipito’,acqua fresca,penso’,dara’ un po’ di sollievo…bagnò la bandana di Zoro e mentre si apprestava a tornare dai due ,vide Sanji con la spesa fra le braccia….che colpo di fortuna!!! –< Sanjii! >– urlo’ un po’ civettualmente per non dare troppo nell’occhio… l’amico si giro’ con le pupille cuoriformi….- <Nami adorata!!!!>-e si precipito’ da loro…ma la visione non fu delle migliori…Usop lo incalzo’..- <Presto Sanji..dobbiamo trovare un medico!!qui la situazione è piuttosto grave…!!!>- il cuoco fisso’ Zoro allibito…-<sapevo che eri un incosciente!!!accidenti a te!!ok! calma! Fatemi dare un occhiata…>- , Zoro aveva la vista annebbiata e nemmeno tanta voglia di prendere in giro Sanji come al suo solito…di risposta alla mezza occhiata che ricevette ,Sanji sogghigno’,alzo’la maglia a Zoro..trattenne il fiato , ma non evito’ commenti stupidi…- <ok Zoro…voglio vedere come te la cavi stavolta!>-,Zoro concesse un bel mezzo sorriso dolorante… - <io…..h..ho fatto … una ..promessa..lo sai!! >– si !si! penso’ Sanji…ma non sei immortale…poi spunto’ Nami che rinfresco’ la fronte di Zoro…e lui senti’ un po’ di sollievo..ma riusci’ a ringraziarla solo con lo sguardo…Sanji sorrise ironicamente… -< questa volta dovrai rassegnarti ad essere salvato da noi comuni mortali,eh? Spadaccino da strapazzo!?>- esclamo’caricandosi Zoro sulle spalle…ma il ragazzo non rispose , Usop trasali’ nuovamente..-<accidenti è svenuto!!> -,Sanji butto’ la cicca della sigaretta…- <e ti meravigli…con una ferita del genere una persona normale sarebbe morta…vorrei farti notare dove è stato colpito…non sarà facile estrargli quel proiettile..>- Nami strinse i pugni…nei suoi pensieri vorticosi non riusciva a cancellare lo sguardo di Zoro…prima del secondo sparo…lui lo sapeva a cosa sarebbe andato in contro!!!lui lo sapeva benissimo…




(Capitolo 7) IL TIFONE.




I tre correvano…Zoro sulle palle di Sanji…la GoingMerry adesso sembrava piu’ vicina…cominciò a piovere…e Nami guardando il cielo esclamò…- <sta’per succedere qualcosa di molto grave…la pressione si è abbassata di colpo…le nuvole hanno un aspetto strano…qui si abbattera’ un tifone…come faremo!? Se la GoingMerry rimarra’ attraccata al porto rischiera’ di essere distrutta contro le banchine!!..>- , Sanji le domando’ preoccupato..-< questo significa che dobbiamo assolutamente salpare!? E come faremo per Zoro?> - , gia’come avrebbero trovato un medico… diventava tutto piu’ complicato….- <IL PORTO!!! Ci siamo !!!> – urlo’ Usop!! Poi da lontano una sagoma divenne piu’ familiare…..Era Rubber!!...che si avvicinò rapidamente ai compagni!! Nami si sentiva piu’ sollevata….si fermarono tutti in prossimita’ della nave…il mare cominciava ad ingrossarsi…e la pioggia cominciava ad essere piu’ fitta…Sanji appoggio’ Zoro delicatamente a terra…Nami si inginocchio’ per reggerlo…la febbre era altissima…e la maglia una volta bianca, stava diventando piano piano rossa a causa del sangue…La faccia di Rubber si aggrucciò paurosamente…si inginocchio’ vicino all’amico…-< COSA DIAVOLO E’ SUCCESSO?!!...>- Nami divenne buia in viso…i sensi di colpa le creavano un nodo in gola…Usop si mise in mezzo – <Rubber dobbiamo trovare un medico!!Zoro non resisterà a lungo!!!> - , ma Sanji lo interruppe –< e come facciamo…qui si scatenera’ il putifemio fra poco…>- , Rubber era preoccupato…non era una situazione semplice…ma con un filo di voce il diretto interessato disse la sua…- <ascoltatemi…>- , -< ZORO!!!>- esclamarono all’unisono i quattro!!!...Nami gli scosto’ dolcemente i ciuffi dal viso… --<non parlare,risparmia le forze >-…ma il ragazzo noncurante si rivolse a Rubber…- <ascolt..ami…capitano…hai sentito no!...il grande Blu….è piu’ vicino che mai…dobbiamo sal..pare…altrimenti la GoingMerry….verra’ spazzata via…>- Rubber gli sorrise dolcemente……- < Zoro…ricorda che mi hai fatto una promessa…non infrangerla…tu non puoi morire… >- Zoro sorrise ,Nami era furiosa… -< Rubber che vuoi fare?!non vorrai dargli ascolto!?non resistera’ molto in queste condizioni!!!dobbiamo trovare un medico!!!>- , ma il ragazzo si alzo’ in piedi …e guardando Zoro…- <SALPIAMO!!!!> – Nami continuo’ a replicare…-< non capisci?questo non è un gioco..rischia di morire!!!> - , Rubber sorrise..-< no! Mi ha promeso che non morira’!!!e lui mantiene le promesse…>- rimasero tutti un po’ scettici…Sanji nonostante la pioggia riusci’ ad accendersi una sigaretta…guardo’ Nami… - <non proccuparti…ci penseremo noi…Zoro è forte come una tigre…sopravviverà!! >- , la ragazza si rese conto che non poteva obiettare e spostò lo sguardo verso Zoro…che gli fece l’occhiolino!...- <ho bisogno solo di un pisolino!>-.




(Capitolo 8) IL TIFONE.






Si era abbattuta la tempesta!il mare era infuriato…la GoingMerry levava l’ancora…ormai erano salpati.Avevano sistemato Zoro nella cabina di Nami per volontà di quest’ultima.La febbre era al limite…nonostante le bende strette al punto di togliere il fiato…la ferita continuava a sanguinare.Nella cabina c’erano solo Nami e Sanji…Rubber e Usop cercavano di governare da soli al meglio l’imbarcazione.Nami era seduta sul ciglio del letto…asciugando la fronte al ragazzo,Sanji spense la sigaretta… - <se non ci fosse il proiettile la situazione sarebbe meno complicata…la causa dell’infezione è quella!> – disse con serietà il cuoco…Nami sospirò- <gia’ che novita’…come se non lo sapessi…e dopo questa tua intuizione?> - , - <la cosa migliore sarebbe sbarcare su un'altra isola e trovare un medico…>- , Nami lo squadro’-< siamo sulla rotta maggiore…e guarda un po’non esistono cartine della zona!! >- ,Sanji annui’, -< Gia’!!...e per questo che l’unica soluzione ….>- ,Nami sperava non fosse una cavolata come al solito…-< dobbiamo estrarre noi il proiettile …>- la ragazza fisso’perplessa Sanji che nervosamente si accese un’altra sigaretta…- <cosa scusa? >- , - <Hai capito bene Nami…dovremo farlo noi…altrimenti…>- , -< NO! Zitto non pronunciare nemmeno per scherzo quella parola…>- , fissò Zoro che si agitava, -< è rischioso…potremmo peggiorare la situazione…>- , no! Penso’..peggio di così non si poteva…passò per l’ennesima volta il fazzoletto sulla sua fronte…e Zoro aprì gli occhi…Nami gli si fece piu’ vicina. - <come ti senti?>- domando’ la ragazza preoccupata…-<sto’meglio..tranquilla!>-,che bella bugia pensò Nami…Sanji si avvicino’al letto…- <Hai sentito quello che ho detto Zoro?> - , lui annui’e sospirò-<immagino che tu ti divertiresti ..da morire..a tagliuzzarmi come un pesciolone…>- , -< ok…prepariamoci va!>- disse sospirando Sanji e uscendo dalla cabina , Nami strinse la mano di Zoro la preoccupazione continuava ad assalirla…Entrarono Rubber e Sanji,che portavano un sacco di roba…Nami si alzo’di scatto per aiutarli…avvicinò il suo tavolino al letto e cominciarono a metterci sopra un sacco di cianfrusaglie,Zoro osservava attonito…alla vista di tutta quella roba strana..tagliente..affilata..si sentiva di svenire….cominciava a pentirsi….se ne accorse Sanji…-< ehi?cos’è quella faccia…?!non lo sai..noi grandi cuochi,per prevenire ogni eventualita’ ci dobbiamo armare di tutto punto…>-,Rubber intervenne a sproposito come suo solito…- <ma non mi avevi detto che avresti usato tutte queste cose per fare prima!?>- Zoro era in preda al panico….- <STUPIDO!!!>-sbraito’comicamente Sanji…- <per fare prima ,significa che devo evitare di fargli perdere altro sangue!!!..>- ,entrò Usop,e andò verso Sanji porgendogli una bottiglia…- <tieni è questo che dovevo prenderti?>-..Sanji annui’…Nami aggrottò la fronte -<a cosa ti serve il brandy?>- , - <e per il nostro amico spadaccino!..non abbiamo calmanti e disinfettanti..ci dobbiamo arrangiare,proprio come ai vecchi tempi..> - ,esclamo’ soddisfatto e verso’ il primo bicchiere…poi si volto’verso Usop –< ora vai a riscaldare dell’acqua!!>- il ragazzo annui’ e schizzò in cucina…Sanji diede il bicchiere a Zoro…- <alla tua salute Rolonoa Zoro…e che tutto vada bene!!>- Rubber sorrise e altrettanto Zoro che calò il brandy con un sorso solo… - <grazie Sanji…questa parte la gradisco molto >-…Nami guardava prima l’uno poi l’altro…-< siamo sicuri che non sia un errore!!?volete farlo ubriacare!!??>-Sanji annui’,-< mi sembra ovvio..è il minimo…cosi’ casca in catalessi e non devo sentirlo piangere come una femminuccia!>- Zoro lo indicò con uno sguardo truce –< Ehi?!femminuccia a chi!!?...>-, e tracanno’ il secondo bicchiere…..dopo una ventina di minuti…torno’ Usop con un contenitore di acqua bollente e fumante…la poggiò sul tavolino…e noto’ la bottiglia di brandy quasi finita…- <ehi accidenti…vi sembra il caso di bere adesso?>-…Sanji sorrise soddisfatto – <guarda che qui..l’unico ad essere ubriaco è Zoro…>-<eh?>-disse Zoro..con un occhietto non troppo lucido…-<non sono ubriaco..>- biascicò a forza.. ma poi si ributto’ sul letto a peso morto…- <oh…mi gira la testa…>-,Sanji si rimbocco’ le maniche,e buttò la sigaretta..- <ok..è ora..>- Zoro lo fissava,ma era troppo strordito…e chiuse gli occhi…Rubber e Usop deglutirono e con sincronia perfetta affermarono che per loro sarebbe stato meglio aspettare fuori….Sanji butto’ lo sguardo su Nami…-< esci anche tu?>-,la ragazza fece cenno di no col capo...- <avrai bisogno di una mano...anche se è ubriaco...si agitera',qualcuno dovra' bloccarlo...e visto che è debole a causa della ferita...posso riuscirci io tranquillamente... >-, Sanji si sciacquò le mani nell'acqua calda...- <Nami...oggi sei diversa...è successo qualcosa.?.>-...lei non potè fare a meno di arrossire...non sapeva perchè ma quella domanda le faceva pensare che fosse indirizzata a quello che era successo con Zoro...Sanji si acciglio' - <avevo ragione allora....non mi dire che questo imbranato ti ha fatto una dichiarazione piu' bella delle mie...-< Nami si giro' di colpo...> -< come, scusa Sanji ?> - , lui sorrise mentre toglieva la maglia a Zoro...-< anche se mi sembra impossibile conoscendolo...è sempre un uomo...non puo' pensare solo alle sue spade...e poi lo dava troppo a vedere...anche se è un modo un po' infantile per nascondere i propi sentimenti...fare lo scontroso,il duro...il disinteressato su tutto...poi...>-...Nami cominciava ad essere interessata...- <poi?>-...- <anche tu..pero' abbocchi facilmente...forse ho sottovalutato il nostro Zoro...>- Nami scosse la testa..-< ok! adesso basta non mi sembra ne' il luogo ne' il momento adatto per una simile conversazione!!>- Sanji sospiro'- <ok capo...mettiamoci al lavoro...>-...disinfettarono e pulirono per bene la ferita,Nami blocco' le braccia di Zoro..Sanji osservo' bene il foro del proiettile...- <ok..non è andato molto in profondita' evidentemente Zoro ha la pelle dura...faremo piu' velocemente del previsto...>- ...-< e allora muoviti...>- la sollecitazione non veniva da Nami,era Zoro con gli occhi ancora chiusi...che non sopportava piu' il dolore....la ragazza trasali'...da quanto tempo era sveglio?aveva sentito tutto...Sanji prese il coltello il resto fu solo dolore....Zoro affondo' la testa sul braccio di Nami,lei non potè fare altro che accarezzarlo e tranquillizzarlo a parole...ma dopo pochi minuti fu tutto finito...Sanji sospiro' con un sorriso...aveva quel maledetto proiettile in mano...mentre un rigolo di sangue scendeva dal petto di Zoro...lui era esausto...sudato,stanco,come se avesse corso per chilometri e chilometri...la vista annebbiata...i rumori distorti...e la coscienza che voleva scivolare là dove si sarebbe riposata...poi una sensazione di fresco li sul petto lo riporto' alla realta'...vide Nami...gli sorrideva...poi si ridisse fra se e se...che la prossima volta ci avrebbe pensato due volte a mettersi davanti ad una pistola...cosi'...senza riflettere...facendo prevalere l'istinto...ma sapeva che se nel suo corpo ci fosse stato un duello tra la sua razionalità e il suo istinto di protezione per Nami....il vincitore era scontato.Gli venne da ridere..Sanji e Nami lo guardavano interrogativi...lui rispose con una delle sue espressioni migliori...- <adesso dormo un pò>-.



(Capitolo 9) NON E' COLPA TUA....





Era tornato il cielo azzurro,la GoingMerry fluttuava fra le acque placide,ancorata in alto mare.L'odore del caffè si diffondeva nell'aria velocemente,a parte Zoro che dormiva beatamente in cabina,erano tutti in cucina...Usop poggio' i piedi sulla sedia di Zoro..
USOP= accidenti che esperienza traumatica...ci stava per rimettere le penne...mmhh..come del resto molto spesso ultimamente...
RUFY= no! Zoro non è sventato!è che non è stato un periodo tranquillo da quando ha incontrato Mihawk...subito dopo abbiamo avuto a che fare con Arlong,e non sarebbe stato li' a guardare senza fare niente...poi qui a Rogue Town è stato un ...veramente...non so' cosa sia successo esattamente...ma comunque sò che Zoro non agisce senza motivo!...
Il biondo cuoco sorrise..
SANJI=forse se qualcuno a cui teneva particolarmente fosse stato in pericolo....
disse ridacchiando mentre controllava il pacchetto di sigarette semivuoto...
SANJI=...ma comunque non mi sembra il suo caso....piuttosto,visto il fatto che prima faceva il cacciatore di taglie....probabilmente avrà incontrato qualche vecchia conoscenza....dai Nami raccontaci un po'...
Alle parole di Sanji , Nami si drizzo' sulla sedia...
NAMI= qualche vecchia conoscenza?....
senza rispondere all'amico la ragazza precipito'in un baratro di domande..........chi era quella ragazza a RogueTown? forse Zoro la conosceva?perche' sfidarla?se propio lui era del parere che non avrebbero dovuto dare nell'occhio in quella città?....tutti la guardarono con aria interrogativa...e quando si sentì addosso lo sguardo di tutti riemerse sospirando...
NAMI=...sapete effettivamente mi sto chiedendo perchè è successo tutto questo macello....stavamo passeggiando tranquillamente...poi Zoro ha visto degli ufficiali della marina...in particolare...una ragazza..Zoro ha nominato Kuina...
Rubber si aggiusto' il cappello di paglia...
RUFY=...strano....
...disse placidamente
RUFY=...Kuina è morta....come fa ad averla rincontrata!
incrocio' le braccia...
RUFY=...forse è resuscitata!
Fù un attimo,tutti si precipitarono su Rufy malmenandolo di brutto!!!
RUFY=accidenti a voi!!!ma che vi ho detto di male!!!Zoro avrà visto una ragazza che le somigliava,e siccome Kuina era una molto importante per lui...sarà rimasto sconvolto!!
Nami si strinse nelle spalle-una persona molto importante per lui-... Sanji le mise una mano sulla spalla....
SANJI=ehi!?che faccia!......piuttosto,perchè non prepari il tuo famoso thè al mandarino...c'è qualche spadaccino su questa nave che ne va pazzo!!
Nami era un po' stranita...Sanji che non le faceva più il filo era propio strano! anzi da come si stavano mettendo le cose,pareva propio che la stesse incoraggiando a buttarsi fra le braccia di Zoro.Si volto' e guardo' i suoi amici litigare per il thè...il sorriso le torno' sul volto,e incoraggiata da tutti comincio' a preparare...Sanji era vicino a lei in cucina,lui lavava i piatti mentre Nami filtrava il succo di mandarino...Usop e Rubber giocavano a carte.
NAMI=...Sanji...mi sto chiedendo da un po'...cos'è questo tuo strano cambio di atteggiamenti....
il cuoco sorrise mentre asciugava il primo piatto...
SANJI=...in realtà mi stò divertendo parecchio....non fraintendermi...tu sei deliziosa,affascinante e intelligente,e io amo le donne, e quindi è normale che io ti faccia la corte...pero'...quello che non è normale....
Il ragazzo non trattenne una risatina sarcastica
SANJI=...è quello che sta succedendo tra te ed una persona che conosciamo molto bene entrambi...
Nami trasali' e arrossi'...
NAMI=...non sta succedendo propio un bel niente!!!
SANJI=visto!...questa è la cosa divertente...nessuno di voi due lo ammettera' mai...da una parte un ragazzo duro, testardo,scontroso,senza un minimo di cavalleria....e dall'altra una ragazza che ha paura dei propi sentimenti!....siete veramente impossibili!!....
la ragazza si blocco'...
NAMI=..non può essere... litighiamo dalla mattina alla sera!...credevo...
SANJI=vuoi sapere la verita'...c'è qualcuno che la mattina si alza all'alba per allenarsi fino allo stremo dello forze per due motivi....uno ...diventare il migliore....due....
Nami pendeva dalle sue labbra aspettando la fine della frase....
SANJI=.......due...
RUFY=...Ehi! Zoro!!! che ci fai in piedi!!
Sanji e Nami si voltarono di colpo..
NAMI= già!!cosa ci fai in piedi!!!!!??dovresti stare a letto IMMMOBILE!!!! a riposarti!!!
Zoro si sede' e si gratto' distrattamente la testa guardando il soffitto...
ZORO=..sono guarito.
Nami rimase impietrita e stroncata da una crisi isterica..
NAMI=ma cosa stai dicendo?!tu non sei affatto guarito!!!non ti reggi in piedi!!!
ZORO=effettivamente sono seduto!!!
Nami poggiò tutto e si avvicinò a Zoro...gli poggiò una mano sulla fronte..
NAMI=Hai la febbre!Hai perso molto sangue...come fai a dire di essere guarito...ti hanno sparato!!!Hai rischiato di morire!!!per un pelo il proiettile non ti ha colpito al cuore!! non capisco nemmeno come sei riuscito ad alzarti dal letto!!! tu non sei un essere umano!!!
ZORO= uffa quante storie..mi sono riposato e adesso mi sento meglio... preferisco restare qui seduto!!!
Ma il ragazzo parlò troppo...e una fitta piuttosto dolorosa lo colpì al petto...Zoro si portò la mano all'altezza della ferita stringendo i denti e sudando a freddo...i ragazzi si alzarono tutti pronti ad andare verso di lui...Nami gli si fece ancora più vicina con la preoccupazione che le segnava il volto..ma fortunatamente il dolore cessò...Zoro sospirò...e riuscì a respirare a pieni polmoni..
ZORO=....ok!..tranquilli...sto meglio...sto meglio.
Ma le sue parole sembrarono non sfiorare minimamente gli amici,e tutti continuarono a fissarlo preoccupati...a Nami invece cominciava a pulsare la vena sulla tempia per il nervoso!strinse il pugno e lo mostrò a Zoro!
NAMI=....SEI FORTUNATO!!!!...SE ADESSO TI TIRASSI UN PUGNO PER COME SEI DEBOLE TI SPEDIREI DRITTO AL CREATORE!!!..
Zoro la guardò sbalordito era propio arrabbiata..poi si girò perchè sentì Sanji sbraitare e lo vide gettare lo straccio con cui stava asciugando i piatti.
SANJI=mi piacerebbe sapere cosa ti frulla in quella testa!! vorrei ricordarti che non sei fatto di acciaio!! anche se ti ho estratto quel diavolo di proiettile non significa assolutamente che sei guarito con tanta facilità,come ha detto Nami hai perso troppo sangue,e non avendo antibiotici o robe simili l'infezione non se ne andrà tanto facilmente!!! ho sentito di pirati che sono morti dopo giorni e giorni di agonia per delle ferite da arma da fuoco più stupide della tua!!....non potresti evitare di far preoccupare chi ti vuole bene!!!?
Accidenti! pensò Nami! che intenzione ha Sanji! se non la finisce con questo sproloquio se ne uscirà con qualche cavolata di troppo...
USOP= Zoro...Sanji ha ragione..che vuoi che siano un paio di giorni di riposo!!
Nami sospirò e ringraziò l'intervento del nasone..
RUFY=...comunque...secondo me è il caso di cercare un dottore!...appena incontreremo un isola,potremmo sbarcare e far dare un occhiata alla ferita di Zoro....magari potremmo trovare un medico di bordo!!! che ve ne pare!...anche se Nami conosce tante cose della medicina...lei è la nostra navigatrice..non è giusto che faccia anche il medico!!
...Nami benedì le parole di Rufy...e si rincuorò sapendo che Zoro sarebbe stato visitato da un vero dottore!!
Zoro con qualche sforzo di troppo si alzò dalla panca...gli girava la testa..effettivamente non era propio in forma...
ZORO=....va bene finitela tutti....me ne vado a letto...riposerò!...ma niente medici!!..mi basterà poco e sarò più in forma di prima!!...
si poggiò al tavolo e si diresse verso la porta...Nami si alzò e lo raggiunse...
NAMI=ti accompagno..non vorrei che svenissi per strada!!..Sanji...prepara qualcosa di leggero da fargli mangiare..deve recuperare le forze..Rufy,Usop...controllate la rotta...MI RACCOMANDO!!
Tutti esguirono le direttive di Nami...la ragazza si rendeva conto che alle volte era veramente autoritaria...beh! meglio! ogni tanto faceva bene a tutti una linea rigida da seguire! soprattutto alla persona che stava sorreggendo! eh già! Zoro...sgorbutico,misterioso,implacabile,indomabile...alle volte propio intrattabile!...fin dal primo giorno...quando gli era apparso alle spalle salvandola dagli scagnozzi di Baghy il clown...non era mai riuscita a decifrare quegli occhi e quel carattere...e forse per il fatto che in certi atteggiamenti si somigliavano molto,erano spesso nati dei litigi!! però...quando ce ne era bisogno...lui era sempre lì! pronto a difenderla!...contro Baghy...contro Kuro...ad Arlong park,lì non si reggeva nemmeno in piedi...ma ridotto com'era ebbe il coraggio di affrontare gli uomini pesce...e di sfidare persino Arlong...per liberarla dalla tirannia di quel despota!...e a Logue Town...anche lì,quel gesto insensato..una spada contro una pistola...era assurdo!!! come gli era potuto saltare in mente!! eppure lei sapeva che non aveva agito a sproposito! aveva calcolato tutto...dalla provocazione per far alzare la pistola puntata contro la sua tempia...per farla scappare...alla spada partita contro la testa di Masterson!...Zoro!?..avresti fatto questa sciocchezza per chiunque!?...o lo hai fatto solo per me!...perchè quella sera ti ho messo in dubbio!?...
Spalancò la porta della cabina...mi diressi verso il letto...e lì feci distendere Zoro...come sei pallido..vorrei che la finissi di farmi preoccupare...
Zoro sospirò e si appoggiò contro lo schienale del letto non si distese,vide Nami sedersi accanto a lui sul letto.
ZORO=....la vuoi piantare!?
Nami si voltò di scatto verso di lui,aveva la fronte accrucciata...
NAMI=...che vuoi dire con La vuoi piantare!?
ZORO= semplice! non ti riconosco! sempre con lo sguardo triste,hai un muso da far paura! si può sapere cosa diamine ti è preso!?
NAMI= COSA DIAVOLO STAI DICENDO!!?
ZORO=...vedi ora va già meglio!..sai ho come l'impressione che tu ti senta in colpa per quello che mi è successo!dimmi che sbaglio di grosso!
..Nami si rabbuiò...e voltò lo sguardo altrove evitando gli occhi inquisitori di Zoro...
ZORO=...come immaginavo....SCIOCCA!!...perchè dovrebbe essere colpa tua!!?
...Nami non rispose...
ZORO= cerca di tornare in te al più presto! così propio non mi piaci!!!....al posto di incolparti per stupide cavol...
...la ragazza si voltò di scatto arrabbiata più che mai...
NAMI=... STUPIDE CAVOLATE DICI!?...O CERTO! STUPIDE CAVOLETE LE CHIAMA LUI!!! METTITI IN TESTA CHE STAVI PER MORIRE!!! CAPITO!!!
ZORO=...Nami rimetti i piedi per terra! ho sbagliato io!! non dovevo provocare quella donna! ho combinato io il casino !! capito?!sono IO!! che ho messo TE in pericolo sia chiara questa cosa!!! e non me lo perdonerò MAI!!!....
.....un'altra fitta....dolore...gli occhi si riempiono di lacrime...respirare diventa più difficile...la febbre...maledetta febbre!!...fà perdere lucidità...caldo....accidenti! un'altra volta! stò facendo preoccupare Nami! credo di vederla essersi precipitata su di me!! vorrei rassicurarti! vorrei dirti che passerà subito...ma non sono in grado neanche di rassicurare me!! i suoni si fanno più ovattati...la mia mente stà scivolando di nuovo nel buio!






NAMI=...Zoro!..Zoro!...svegliati! smettila di nasconderti!!
....gli occhi si aprono lentamente...quella voce...la voce della mia mocciosa preferita!!...
SANJI= ti sei ripreso finalmente!!!
USOP= che ne dici se la finisci di farci prendere degli infarti!!
RUFY= dovresti mangiare più carne sai!? sei talmente pallido che ti confondi con un lenzuolo!!!
Zoro sorrise...mentre vide tutti prendere a calci e pugni il povero Rufy!! cercò di muoversi ma le bende erano talmente strette e scomode che gli davano impedimenti nei minimi movimenti.
USOP= ti abbiamo rifatto la fasciatura...la ferita aveva ricominciato a sanguinare!! ne abbiamo approfittato che eri svenuto così hai fatto poche storie!!
ZORO=.......svenuto..?...cos'è successo?
RUFY= ma come non ti ricordi niente!?
SANJI= noi abbiamo sentito strillare Nami ci siamo precipitati qui, e dal fatto che Nami strillava e si agitava come una pazza abbiamo creduto che tu fossi crepato!!
..Zoro guardò la ragazza...gli era tornata in mente la conversazione...povera Nami si doveva essere preoccupata una cifra....
ZORO=...accidenti,devo averti spaventato...mi disp...
ma non riuscì a terminare la frase,Nami uscì dalla cabina sbattendo con violenza la porta.
USOP=ma che le è preso!!?
RUFY=mmmh! nervosetta!
..Sanji squadrò Zoro! con un'occhiataccia del tipo - non permetterti di farla soffrire così - poi uscì anche lui per raggiungere Nami.
Zoro buttò di peso la testa sul cuscino..
ZORO=..........che macello..........








SANJI=....ehi...tutto bene!?
la ragazza era appoggiata sul parapetto della nave,le lacrime scendevano come fiumi in piena...lo stress le emozioni troppo forti persino la paura stavano uscendo tutte via con quelle lacrime liberatorie.
SANJI=..dovrei prendere quello spadaccino malefico a padellate!! FINO A FARLO SCIMUNIRE!!!
.... a Nami scappò un sorriso...e con un dito fermò una lacrima.
NAMI=..non è tutta colpa sua..sono io che lo provoco in continuazione..
SANJI= AAAAHHH!!! non è vero tu sei un angelo!!...il problema è solo lui!!!
NAMI=....mmh il problema siamo tutti e due! dovrei cercare di non pensare al fatto che mi sono innamorata di lui...non riesco nemmeno a parlargli senza arrabbiarmi ed avere la tentazione di picchiarlo!!
...le venne da ridere...ma le lacrime scendevano come a sottolineare qual'era il suo vero stato d'animo!
SANJI=non mi ero mai accorto di quanto voi due vi somigliaste!
Nami si girò di scatto verso Sanji...
SANJI=...il motivo per cui Zoro si allena dalla mattina alla sera come una bestia...è perchè..vuole diventare il migliore...e perchè non vuole pensare al fatto che tu lo attrai terribilmente! ma tu ce lo vedi!? il terrore dei mari orientali...il cacciatore di taglie più spietato in circolazione...innamorato!? ah! ah!
NAMI=...non dire scemenze Sanji...lui non mi pensa lontanamente,sono solo la navigatrice della Going Merry...nient'altro...una compagna di viaggio.
Il biondino si accese una sigaretta...aspirò dolcemente e con altrettanta dolcezza sputò fuori il fumo...
SANJI=cosa ti aspetti da un tipo come Rolonoa Zoro...!? che ti porti rose rosse e pasticcini!?
NAMI= ASSOLUTAMENTE!!! Sanji ti ci metti pure tu a fare il complicato!!!! non pretendo niente di tutto questo!!!
SANJI=...ti rendi conto che l'ultima volta che quel tipo ha avuto contatti con l'altro sesso è stato più di dodici anni fa!!!per giunta con una ragazza che dopo è morta! io non penso che il suo forte sia la galanteria o la cavalleria con una signora....ha passato tutta la sua vita a meneggiare spade,a sopravvivere,a scontrarsi con più gente poteva per provare di essere il migliore!! e se vuoi saperlo...secondo me la cosa che lo spaventa di più è qualcosa che non ha mai provato per un altro essere umano! perchè non cerchi di capire i suoi sentimenti...guarda i suoi atteggiamenti...quando ti corteggio lui se và! se prendi il sole in costume lui scappa ad allenarsi, oh! oh! mi torna in mente un episodio!! quando hai indossato quel fantastico abitino da sera che al solo ricordo mi viene da ribollire...il nostro spadaccino si è ficcatto sotto la doccia con l'acqua a -2° gradi! ah! ah! ah!
NAMI= sarà come dici tu Sanji, ma ciò non toglie che io sto soffrendo e in questa situazione non vedo molte alternative!!
SANJI=.....cerca di scegliere l'alternativa giusta Nami!....non farti del male...
NAMI= è quello che voglio anch'io!
SANJI= mmh..forse è meglio che porti da mangiare qualcosa a quello stralunato...hai mai visto come si comporta uno spadaccino ferito e affamato contro un innocente cuoco!!!?
...Nami sorrise..
NAMI=mi piace questa nuova versione di Sanji!...
SANJI=...non ti credere...forse lo sto facendo per farti dimenticare il deficente...e per farti innamorare di me!.....che poi alla fine..che diamine ha quell'essere diabolico che io non ho!?....anzi!!! lui non ha niente di quello che ho io!!! dovrei affettarlo io...però come una cipolla!!!
NAMI= allora vedi che sei geloso! ora ti riconosco...
Usop uscì dalla stanza e vide Sanji e Nami ridere a crepapelle....
USOP= si può sapere cosa diamine succede!?.........bah! valli a capire tutti....







(CAPITOLO 10) RUFY E RUM.





Il resto della giornata passò placidamente.Zoro sdraiato sul letto fissava il soffitto come se dovesse cambiare di colore da un momento all'altro.Da quando era uscita sbattendo la porta,la sua mocciosa non era più rientrata lì!.Eppure le aveva detto solo la verità...aveva messo la sua vita in pericolo...solo per capire se quella donna era Kuina...che stupidaggine....Kuina era morta....cos'è questa stupida ossessione....arrivare a fare una mossa azzardata come quella,rischiando per primo la vita di Nami...accidenti....meno male che era stato propio lui a dire agli altri che dovevano essere prudenti,di tenere gli occhi aperti,di stare soprattutto lontani dai marines!!! Oltretutto la ferita da arma da fuoco è fastidiosissima!! ti prosciuga le forze...e fa arrabbiare da morire il fatto che non sono ancora riuscito a riprendere il controllo della situazione...
ZORO=...............................ACCIDENTI!!!!.............
...strinse fra le mani il lenzuolo....
ZORO=..sto impazzendo!! se rimango altre 5 minuti in questo letto giuro che prendo a morsi il muro!!!!.....
La porta si aprì...Zoro sussultò....era lei!?....NO.....era Rufy....con il suo solito sorriso ingenuo....si appollaiò sullo sgabello...
RUFY=...ehi che faccia!? aspettavi qualcun'altro!?
ZORO= non aspetto nessuno!!
RUFY= se vuoi ti faccio compagnia!?
ZORO= mmmh.........
RUFY= accidenti....sempre allegro tu!
ZORO= che ci vedi da stare allegri!?
RUFY=...............beh!........non sei morto!
ZORO= ah!...giusto!
RUFY= che dici giochiamo a carte?
ZORO=..........no.
RUFY=...........facciamo il gioco del mimo?
ZORO=......la vedi la vena sulla tempia che pulsa!!!!...non è un buon segno per te!!!
RUFY=FACCIO LA DANZA DEL CESTO!!!!!O CHE DICI?....IL GIOCO DELLE CANNUCCE COL NASO!!!!!? EH!?
ZORO=.........adesso ti faccio a fette.....e poi ti uso come gomma per cancellare!!!!!
RUFY=....uffa....ma allora è ovvio che ti annoi! non vuoi fare niente di divertente!!
ZORO=.....beh! se propio vuoi fare qualcosa per il sottoscritto.....
RUFY=...si si si dimmi!!!
ZORO= portami una bella bottiglia di rum!!
RUFY=...mmmh...sei sicuro che con quella ferita bere non ti faccia male!?
ZORO=....ma sei scemo!! l'alcool disinfetta tutto!!!!...i pirati fanno così per guarire le ferite!!!
...esclamò Zoro col primo sorriso della giornata...Rufy a sua volta sorrise,il concetto era di far sentire Zoro più sollevato!....così andò in cambusa e prese una di quelle bottiglie che gli aveva sempre visto in mano...naturalmente una potentisima bomba alcolica!!!
Rientrò nella cabina e sorridendo mostrò il bottino...ovvero la bottiglia e il bicchiere!!Zoro a sua volta sorrise a trentadue denti...finalmente avrebbe potuto portare i suoi pensieri altrove...lontano da quei capelli rossi e da quegl'occhi castani..........
ZORO=....Rufy Rufy....questa sera il vecchio Zoro ti insegnerà la vecchia arte del "non capirci più niente"....
RUFY=..cosa!? vuoi che beva anch'io!?
ZORO=...certo!!! è ora che tu la finisca di fare il poppante!!! ora lo zio Zoro ti svezza!!
RUFY=....ma a me non piace l'alcool!
ZORO=..accidenti ma che pirata vuoi diventare!!! uno che festeggia con il latte!!??
....Rufy incrociò le braccia....
RUFY= HAI RAGIONE!!!!....è ora che io diventi un vero pirata strafico!!!
...Zoro scoppiò a ridere,versò il primo bicchiere a Rufy...lui lo prese e lo mandò giù tutto d'un fiato!
ZORO=....gli altri dove sono!?
...Rufy cercò di riprendersi da quel fuoco che aveva in gola...gli uscivano le lacrime per quanto era forte quella roba...
RUFY= COUGH!...COUGH....accidenti che botta!!....sono tutti in cucina..Usop fa l'inventario...Sanji sta riordinando la cucina....
ZORO=....e..
RUFY=....ah!...Nami sta finendo di disegnare alcune cartine.....
Zoro annuì un pò deluso,la serata si sarebbe conclusa senza vederla..senza avere la possibilità di rimettere le cose a posto.

Dopo un'oretta la situazione Rufy-Zoro era peggiorata...Rufy era sbronzo già al secondo bicchiere...Zoro si era scolato la rimanenza...ubriaco anche lui...non era stata una cosa molto saggia...Nessuno poteva immaginare come poteva diventare il ragazzo di gomma in preda ai fumi dell'alcool!! sembrava impazzito...o meglio dire si era trasformato...o meglio dire,probabilmente credeva di essere un gatto!
Successe il finimondo...si arrampicava dappertutto...e Zoro non riuscì più a controllarlo...tra poco se ne sarebbero accorti anche gli altri!!...Lui forse non se ne rendeva nemmeno conto,ma si era alzato tranquillamente dal letto,correva dietro Rufy senza badare troppo a se stesso...l'alcool sembrava avergli ridato le forze perdute...sembrava.
Rufy scappò dalla cabina miagolando a squarciagola,con Zoro che gli correva dietro per cercare di riacchiaparlo...ma soprattutto per limitare i danni...fra se e se pensò che quella era sicuramente l'ultima volta che avrebbe tentato Rufy a bere...anzi glielo avrebbe vietato!!!!
Ogni tanto lo raggiungeva e lo acciuffava,ma il -gatto- di gomma schizzava di qua e di là!...l'istinto fu di usare le spade......ma aveva chiesto troppo al suo corpo stanco...e si dovette fermare...senza rendersene conto si era portato la mano sulla benda....era sporca di sangue...non curante di ciò...riprese fiato e ricominciò a correre dietro a Rufy.
Era inevitabile che gli altri si affacciassero dalla cucina....i tre rimasero sconcertati!...la situazione sul ponte era tragicomica...Rufy si era arrampicato sulla polena della nave soffiando e...orripilando il...ehm..il pelo...sarebbe potuto cadere in mare,non si rendeva conto di quello che faceva!! Zoro era in preda al panico rimase fermo a osservarlo,cercando di trovare subito una soluzione,ma il danno era fatto...si voltò verso gli altri...un pò imbarazzato...
ZORO=..ciao ragazzi!..non pensate male..ehm!..io e Rufy stiamo giocando!!..adesso ci penso io...
gli altri non erano affatto convinti e lo fissavano con aria truce...Sanji rientrò velocemente in cucina e riuscì con un enorme pesce...
SANJI= micio...micio micio!...vieni qui micetto!!
Rufy che si stava pulendo i baffi drizzò le orecchie e fuserellando per il profumino si diresse subito da Sanji...Usop prontamente lo legò...ottimo intervento!
Zoro sospirò e si poggiò al parapetto,ma il peggio non era passato...altro che mettere a posto le cose....qui le cose peggioravano solamente...e la colpa era sua...
Nami si avvicinò a Zoro,era rossa di rabbia...
NAMI=Rufy è ubriaco?...
il tono era freddo e distaccato...Zoro si rese conto che quello che si stava per abbatere era l'ira divina.
ZORO= totalmente...
era inutile mentirle...
NAMI= anche tu....vedo...
ZORO= non esageratemente...nella norma!
Lo schiaffo partì senza preavviso...che male!...ci aveva messo propio tutta la forza...
Sanji e Usop sentirono calare un'arietta piuttosto tesa....e decisero all'unisono che sarebbe stato meglio rientrare....presero Rufy per la collottola e si chiusero dietro la porta della cucina.Nami e Zoro erano rimasti soli.
Zoro non reagì allo schiaffo,non disse nulla,alzò lo sguardo alle stelle...imprecando contro se stesso per tutti i guai che stava combinando ultimamente...sapeva che si stava comportando come un ragazzino...ma certe volte agiva senza pensare...e lo faceva con tutta l'innocenza di un bambino...ma lei era ancora lì...non se ne era andata..a questo punto aspettava il carico pesante di insulti nei suoi confronti...ma Nami poggiò delicatamente la sua mano sul suo torace...
NAMI=.....stai sanguinando stupido......
..cos'era successo?dov'era finito il tono freddo e distaccato di cinque minuti prima?...cos'era quella voce dolce?...
NAMI=...Zoro..lo sai che l'alcool è un vasodilatatore...se sei ferito...è sconsigliato bere..perchè perderesti più sangue...
l'imbarazzo cresceva a dismisura...preferiva gli insulti...non sapeva reagire a quella Nami...aveva solo voglia di abbracciarla...e non era il caso.
ZORO=...mi dispiace. Mi sto comportando come un idiota..e sinceramente non so neanche il perchè.



Tornarono nella cabina...Nami con tutta la cura e la pazienza di questo mondo,disinfettava delicatamente la ferita dello spadaccino..lui,un pò sofferente stava buono buono,e pensava solo a lei.
Quand'era nato questo sentimento così profondo per lei? e chi lo sapeva! un attacamento morboso! un continuo pensare,ai suoi occhi al suo sorriso...l'alcool fa propio male!! riesce a cacciare fuori tutto quello che hai dentro....in alcune circostanze può risultare utile essere inibiti!!
ZORO=..........io ti amo.
Le mani si fermarono un attimo.Poi,strinsero per bene gli ultimi giri della fasciatura per chiuderla.Nami sorrise,lo guardò come se nulla fosse!
NAMI=....ma si può sapere cosa vi siete bevuti questa sera!?...Rufy che fa il gatto,tu che ti comporti così....cos'era!?...assenzio?...
Zoro sentì una sensazione orribile opprimergli il petto.Era la prima volta in tutta la sua vita che pronunciava quelle parole....e forse sarebbe stata l'ultima visto che la persona a cui erano dirette praticamente gli ha dato dell'allucinato.Quelle parole erano sincere.
NAMI=la prossima volta invitate anche a me ai vostri privè!!
Zoro annuì,ma sembrava un automa senza anima....
NAMI=Zoro?...c'è qualcosa che non va?
Certo che c'è qualcosa che non va! mi stai ignorando! e non lo sopporto! ti ho detto che ti amo!...e tu fai finta di niente?
ZORO=no...niente...sono solo un pò stanco.
NAMI= ok! cerca di riposarti! probabilmente domani avvisteremo terra...devi essere in forma!!
Lui annuì di nuovo come un robot.
NAMI= buonanotte.
ZORO=............'notte.





(CAPITOLO 11) IL SEGRETO.





L'alba.L'acqua rifletteva i raggi caldi del sole,e il profumo del mare ti entrava dentro piacevolmente,i gabbiani volavano e giravano attorno alla caravella.
Zoro era seduto sulla postazione preferita di Rufy,fissava l'orizzonte ed era in preda agli stiracchiamenti mattutini...oggi si sentiva veramente in forma...altro che medici,lui lo aveva specificato...gli bastava un pò di riposo! avrebbe addirittura ripreso i suoi allenamenti...ma visto che erano prossimi a sbarcare a terra,lì rimandò.Per quanto riguardava Nami,si sentiva un deficente.La sbronza della sera prima aveva causato qualche anomalia nel suo impeccabile comportamento indifferente,oggi sarebbe cambiato tutto,era necessario che la razionalità che lo distingueva ritornasse immediatamente a dominarlo.In modo da lasciar scorrere gli eventi così com'erano.
SANJI=....già sveglio?
ZORO=...ti risulta che io dorma fino a tardi!?
SANJI= dopo lo show di ieri sera pensavo di si!
Sanji cercò le sigarette nelle tasche,e poco dopo le cacciò...ma disgutato vide che erano praticamente decimate.
SANJI=per fortuna oggi attraccheremo...non ho voglia di razionare il mio vizio preferito!
ZORO=guarda che fumare fa male!
SANJI=anche bere!....e anche prendersi il piombo in petto per salvare chi si ama!!!
Lo spadaccino squadrò il biondo cuoco.....
ZORO=...potrebbe far più male perdere chi si ama...e sarebbe più dura perdere chi si ama per un propio colpo di testa!!
.......... i due si fissarono a lungo....
SANJI= ti va un caffè?
ZORO= non ti da fastidio il "mio" interessamento per Nami vedo...
SANJI= anche a te non da fastidio il "mio" interessamente per Nami!
ZORO=...a me potrebbe...
SANJI=e a me potrebbe dare fastidio che tu la faccia soffrire....visto che lei ha già qualche preferenza!
ZORO=........questo caffè?
SANJI= che fai? svii il discorso...?
ZORO=..Nami cambierà presto opinione su di me....lei non mi conosce ...e appena comincierà a capire chi è Rolonoa Zoro....vedrai che non ci sarà più nessuna preferenza....
SANJI=se non fosse così!?
ZORO=non puoi dirlo...perchè neanche tu mi conosci...e non sai chi sono.
SANJI=nascondi qualcosa per caso...
ZORO=........no non ho niente da nascondere....però.....
disse indicando l'isola che ormai era più nitida e più vicina.....
ZORO=....conosco quell'isola.
Sanji lo guardava perplesso..
SANJI= come fai a dire di conoscere quell'isola se non ti ricordi nemmeno da dove vieni tu!?
ZORO=questo posto purtroppo lo conosco bene...ci beviamo questo caffè!!?
SANJI=MA LA VUOI PIANTARE DI FARE IL MISTERIOSO!!!!!
Zoro sorrise si alzò e scese dalla polena...raccolse da terra le spade che aveva appoggiato e le riattaccò alla fusciacca.
ZORO=non ti piacerà neanche a te quello che sentirai qui!
esclamò sorridente...
ZORO=probabilmente non piacerà a nessuno di voi!
SANJI=mi stai avvisando!?
ZORO= si.
rispose con un tono serio e pacato,che Sanji seppe interpretare come - guai in vista -
ZORO=...è un periodo sfortunato questo....da quando mi sono battuto con Mihawk,la fortuna mi ha un tantino abbandonato....probabilmente il destino mi sta mettendo davanti ad una serie di prove da superare...ora sarà piuttosto difficile,perchè riguarderà voi........Sanji....ricordati...che queste spade non sono state sempre buone.
Sanji si accigliò....con quelle parole Zoro,nella sua contortaggine era stato piuttosto chiaro...non sapeva perchè,ma il suo istinto gli diceva che in quell'isola c'era un pezzo del passato di Zoro.
SANJI=...è il caso di cambiare rotta?
ZORO=.no...i problemi si affrontano...ah!.....Sanji me lo vuoi fare questo caffè o te lo devo chiedere facendo domanda in carta bollata!?
SANJI=spiritoso andiamo va! il sole si è alzato devo preparare la colazione per quell'angelo di Nami e per il resto della ciurmaglia!!
ZORO=vacci piano con i complimenti cuoco da strapazzo!!!
SANJI= oh! guarda uno stupido spadaccino geloso!!!
ZORO=io non sono geloso ma tu sei più viscido di un mollusco di mare!!!!
ZORO=mollusco a chi!? sottospecie di apriscatole a tre lame!!!!
ZORO= APRISCATOLE A CHI MEZZA CARTUCCIA CHE NON SEI ALTRO!!
SANJI=MA COME OSI!TESTA DI INSALATA!!!
ZORO=COSAAA!!?MALEDETTO PERVERTITO MANIACO SESSUALE!!!!!
SANJI=IO MANIACO!? E TU ALLORA!?
ZORO=IO!? IO COSA!?
SANJI= TI DOVEVO APRIRE COME UNA TROTA E FICCARTI DELLA DINAMITE FRA LE COSTOLE E I POLMONI!!!!
ZORO= AH SI!!! SEI FORTUNATO CHE NON TI ABBIA AFFETTATO PER TUTTO IL MALE CHE MI HAI FATTO SEI UN MACELLAIO!!!!!!!!
SANJI= TI DOVEVO FAR CREPARE QUANDO POTEVO!!
ZORO= SI E POI CHI TI SALVAVA DAI CATTIVI PRINCIPESSINA DEL CAVOLO!!!
SANJI=PRIN..PRINC...PRINCI.......A CHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!????


i due erano stati come due galli che danno la sveglia all'alba....il loro battibecco andò avanti per più di mezz'ora....e gli altri si erano più che abbondandemente svegliati e si erano recati sul ponte dove fissavano il duello verbale come se fosse una partita di pallone....
USOP=mi piacerebbe vedere se prima o poi si stancheranno..
RUFY=figurati orgogliosi come sono!
USOP=però è divertente vederli litigare! sono propio una barzelletta!
NAMI=il bello è vedere che lui sta bene...
USOP=è vero stamattina è propio in forma! ha più energie di Sanji..
RUFY=che vi aspettavate!!...Zoro è più duro del marmo...chi lo ammazza!!!
NAMI=tu non fiatare nemmeno,dopo quello che ti ho visto fare ieri sera,per un goccietto di rum,dovresti nasconderti per la vergogna!!!
RUFY=ma era la prima volta che bevevo che ne sapevo io.....
USOP=che razza di uomo sei...io la prima sbronza l'ho presa a sei anni! tse!
NAMI=piantala di dire panzane Usop!!
USOP=uffa ma è vero....beh! forse avevo otto anni!!!
RUFY= si come no!
NAMI=guardate,l'isola....stiamo per arrivare...
RUFY=TERRRRAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
all'urlo del capitano,Zoro e Sanji si voltarono smettendola di insultarsi.
NAMI=ehi Sanji...ma oggi niente colazione!?
RUFY= EHI GIA'!!!!!!!!IO HO FAMISSIMA!!!
SANJI=ok sto arrivando luce dei miei occhi!!!
ZORO=io mi vado a fare una doccia,cercate di lasciarmi qualcosa!
USOP=parla con Rufy e lui il saccheggiatore di dispense!!
ZORO=neanche tu scherzi nasone!!
USOP=ZOROOOOOO! piantala co' sta storia del naso!!
Nami sorrise,sembrava ritornato tutto alla normalità.


Zoro si era goduto la doccia,l'unico momento dove restava in estrema tranquillità,e nel pieno del relax! Aveva detto a Sanji di conoscere bene quell'isola.Era vero,e si domandava e si ridomandava se era stato il caso a farli sbattere propio lì...insomma,al Baratie aveva rischiato la pelle,a Coconut village pure...per non parlare di Lougue town...e ora ritrovarsi a Twin Rush....
Lui non era sicuramente più lo stesso di un anno fà!...non solo per il fatto che era passato da cacciatore di taglie a pirata...anche il suo modo di comportarsi...di relazionarsi con gli altri...di arrivare a provare sentimenti ed interessamento per il gentil sesso....persino di non condurre più una vita come quella del lupo solitario....
ZORO=.......Zoro il feroce non esiste più....il temibile cacciatore di pirati,è andato in pensione.....e con lui anche tutta quella maledetta e insulsa cattiveria....Rufy e gli altri lo capiranno?...
Fece in fretta ad asciugarsi e a vestirsi,poi raggiunse gli altri in cucina...erano tutti attorno a Nami...stavano guardando come tracciava le linee costuali...
USOP=..sei propio brava Nami..riesci a ricordarti propio tutti i particolari!!
RUFY=..non trovate che assomigli ad un orsetto!?
USOP=ma si può sapere dove ce lo vedi l'orsetto!
NAMI=alle volte Rufy hai un immaginazione troppo fervida per la tua età!....ok ho quasi finito...adesso l'importante è chiedere come si chiama questo posto e ...
ZORO=.....Twin Rush.
disse pacatamente Zoro sedendosi al tavolo per bere il suo caffè...Sanji lo guardò insospettito...
NAMI=come scusa?....
ZORO=Twin Rush sei sorda!?
RUFY=a chi lo hai chiesto?
...................intervento generale di cazzotti vari.......................
NAMI=....conosci il nome dell'isola?
Zoro annuì...ma distrattamente...era troppo impegnato a far raffredare quel magma di caffè...
NAMI=e di grazia ci puoi spiegare come mai conosci un'isola del grande blu!!?
ZORO=non sapevo che appartenesse alla rotta maggiore!
USOP=tu sei stato qui!?....sei arrivato quasi al confine con la grande linea rossa...ma non sapevi di trovarti nel grande blu!?
ZORO=...no...qualche problema!?
Nami si portò una mano alla fronte per la disperazione,Usop guardava Rufy che sorrideva a trentotto denti...Sanji invece ascoltava la conversazione in disparte.
USOP=e cosa venuto a fare qui Zoro?
ZORO=non era nei miei progetti...mi ci sono semplicemente trovato!
NAMI=insomma ti sei perso per mare come al tuo solito!?
ZORO=...mi ci sono semplicemente trovato...perchè stavo dando la caccia ad un tizio...
USOP=allora è tutto chiaro!..ti interessava la taglia di un pirata,e per inseguirlo ti sei trovato qui!...ma come ci sei arrivato...!!?
ZORO=accidenti quanto siete curiosi..........ho assalito la prima nave pirata che mi è capitata davanti,e ho preso in ostaggio il timoniere ammazzando il resto della feccia....e stato praticamente lui a portarmi qui...poi l'ho ucciso.
Un venticello gelido attraversò la cucina...ma i brividi vennero a tutti non per lo spiffero,ma per il modo così placido e tranquillo in cui Zoro raccontava di quella situazione in cui era capitato.....Sanji poggiò l'ultima pentola pulita e lustrata...e si voltò anche lui..la cosa si faceva interessante...Zoro furbamente stava preparando tutti...a quello che probabilmente sarebbe venuto fuori su quest'isola.
Ma Nami era troppo acuta...
NAMI=sai mi sembra strano che tu ti possa ricordare così limpidamente di questo posto....visto che la tua memoria fa cilecca persino quando ti ha chiesto come si chiamava la tua isola natale...come si chiamava l'isola dove sei stato catturato dall'ammiraglio Morgan mano d'ascia....eccetera...
Zoro non rispose...Sanji intuì il suo stato d'animo...non era ancora pronto a dire tutto...soprattutto a Nami?..forse su quell'isola c'era una ragazza che Zoro aveva lasciato................no....impossibile..non era propio il tipo..era qualcosa di più serio..
lo spadaccino mandò giù il caffè,si alzò e fece per andarsene...
NAMI=guarda che se ci stai nascondendo qualcosa è meglio che sputi subito il rospo...meglio non avere sorprese non credi!?
Appoggiò la mano alla maniglia della porta...cos'è che gli impediva di rispondere a quella domanda...la paura di leggere il disprezzo negli occhi dei compagni...il presentimento che lo stesso Rufy non avrebbe accettato la cosa...che Nami non gli avrebbe rivolto più la parola...?..ci aveva messo molto tempo per dimenticare...rimuovere quello che successe quella sera a Twin Rush...
ZORO=sarà meglio cominciare ad ammainare le vele...il porto e vicino..
Nami sospirò mentre tutti si prepararono per attraccare...com'era difficile capire cosa volessero dire quegli occhi...quello sguardo impenetrabile..una cosa era sicura...il fatto che ricordasse chiaramente il nome dell'isola..e quella strana preoccupazione stampata sul suo volto...nascondeva un segreto..






(CAPITOLO 12) TWIN RUSH.






La Going Merry non era l'unica nave che sventolava il jolli roger sull'albero maestro...il porto era grande...e alle banchine erano attraccate vascelli e caravelle di ogni tipo...comprese le navi pirata.
C'era molto movimento,marinai che bevevano,alcuni che giocavano a carte..chi caricava casse chi scaricava sacchi...Rufy era su di giri come al solito.
RUFY=WOOOOOOWWWW!!!! questo porto è grandissimo!! è più grande di Logue Town!!!...prima di fare provviste e di andare a cercare un medico di bordo,che ne dite di andare a mangiare in qualche osteria!!!?
USOP=ma si!! ci penseremo domani a fare le dovute provviste e altro....è abbastanza presto!! divertiamoci!! e cerchiamo di stare insieme questa volta..
Disse sottolineando quello che era successo a Logue Town!
NAMI= a me sembra un ottima idea!
SANJI= si! così finalmente mi riposerò anche io!!
ZORO=....fate come vi pare..
accidenti che risposta disinteressata..tutti lo fissarono con aria truce e denti felini...
USOP=tu vieni con noi! potresti cacciarti di nuovo nei guai...
NAMI=Usop ha ragione!! sei in via di guarigione,mangiare non ti farà male! e se troveremo un medico ti faremo dare un occhiata alla ferita!!
SANJI= a meno che tu non abbia di meglio da fare che stare con noi....che ne so? fanciulle!?
Zoro sentì la tempia pulsare per il nervoso..immaginava già che idea si doveva essere fatto quello stupido cuoco!
ZORO= piantala!!!
RUFY= se non vieni non sarà la stessa cosa!
disse Rufy con l'aria di un bimbo innocente.
RUFY=non ci divertiremo! dobbiamo essere tutti al completo...e poi se pensi che il conto lo paga Nami a tutti...non puoi mancare!!
NAMI=AAAAAHHHHH!!!!!!!!! NON E' VERO!!!!!!!!!!!!!!!!
ZORO= io con voi ci vengo volentieri...ma è la mia compagnia che vi creerà guai...
tutti rimasero in silenzio...Sanji si accese una sigaretta,era come ricomporre un puzzle complicato...pensò..
RUFY= ma chi se ne frega! tu vieni con noi e basta!!
Zoro fece spallucce...si legò saldamente le tre katane alla fusciacca...e già questo impensierì Nami e Sanji..
ZORO=...non dite che non vi avevo avvisato....
USOP=...Zoro dimmi la verità!!! ci sono dei mostri terribili qui..? oppure pirati spietati!!!????
Zoro sorrise...
ZORO=no nasone..
Usop buttò un sospiro di sollievo...
USOP= E NON CHIAMARMI NASONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma lo spadaccino mentre si voltava si fece uscire con un filo di voce che arrivò solo alle orecchie di Nami e Sanji......
ZORO=....l'unico mostro qui sono io..........................
Il biondo cuoco e la cartogafa si guardarono perplessi....ma a distogliere la loro attenzione fu Rufy che si era precipitato giù dalla Going Merry...Usop lo seguì a ruota,e di conseguenza anche gli altri....
Si erano avvicinati ad un vecchio marinaio con un benda su un occhio...
RUFY=ehi amico! ci sai indicare una locanda dove si mangia bene e si può anche dormire?!
il vecchio alzò la testa stava per rispondere ma alla vista di Zoro divenne pallido con il sudore che gli gocciolava sulla tempia...iniziando a tremare,si alzò lentamente dalla cassa dov'era seduto....e cominciò a balbettare...
VECCHIO=...è tornato...oh dio..è..tornato..il cacciatore...
poi cercando di non inciampare sulle cime che stava riavvolgendo...indietreggiò e cominciò a correre in direzione del villaggio urlando a squarciagola che il cacciatore di pirati era tornato,avvertendo tutta la popolazione di mettersi al sicuro...
RUFY=accidenti quanto corre...sembra ringiovanito..
SANJI=pare propio che quell'uomo ti conoscesse Zoro...
NAMI= e non sembrava affatto contento di vederti...
USOP= mi sembrava propio che se la stesse facendo sotto...poveraccio..a correre così gli verrà un infarto!
SANJI= una reazione un pò esagerata non trovi Zoro?
Zoro non rispose...sapeva che era stato un errore scendere dalla Going Merry...e sapeva che la reazione del vecchio non era affatto spropositata...
RUFY=bà! vorrà dire che ce la troveremo da soli..avviamoci....
ma il passeggiare fra le vie della città non fu d'aiuto...ad ogni passo che facevano le finestre venivano chiuse e barricate...le porte chiuse con molta fretta e le vetrine sprangate...
SANJI= sapete ho come l'impressione che nè mangiaremo e nè dormiremo...
esclamò il cuoco fissando Zoro che rimaneva di spalle con le mani in tasca.....poi un bimbo di tre anni circa uscì da un vicolo con una palla che rotolava verso di loro...Rufy gli si avvicinò prendendo la palla per restituirla al piccolo,ma di colpo si vide quella che probabilmente era la madre avventarsi sul bambino prenderlo in braccio e scappare vie con le lacrime agli occhi...urlando una frase che lasciò di stucco i ragazzi....- NON AMMAZZERAI ANCHE IL MIO BAMBINO MALEDETTO ASSASSINO - ....un'esclamazione piuttosto pesante....
I ragazzi si guardarono...Usop incrociò le braccia..
USOP=è la prima volta che sbarchiamo su un'isola ed è la gente che ha paura di noi e non io di loro!!...Zoro ma che diamine hai combinato a questa gente!?....quella ti ha dato dell'assassino!!
Zoro fuggì dagli occhi interrogativi dei suoi compagni...
SANJI=guarda che è meglio sapere....
ZORO=potrebbero anche essere fatti miei...non puoi propio capire cosa è successo....e questa gente fa bene a temere la mia presenza!!!!
NAMI=che dici Zoro?...cosa significa...è piuttosto inutile evitare di parlarne...vorrei farti notare che le porte le stanno sbarrando anche a noi!
ZORO=ed è per questo che non dovevo venire con voi....vi avrei evitato parecchie cose..
DORTON=....AVRESTI DOVUTO EVITARE DI TORNARE A TWIN RUSH!!!!!!!!!!!!!!!!!
davanti a loro si parò un uomo di robusta corporatura,con una barba lunga un piercing al setto nasale,una maglia a strisce orizzontali bianche e rosse e degli stivali pitonati..un fucile a carabina in mano.........un pirata...
RUFY=ehi Zoro lo conosci questo qui!?
DORTON= certo che mi conosce....lui conosce tutti qui!!!!
SANJI= accidenti Zoro conosci davvero tutti!?...perchè non mi presenti a qualche bella ragazza!?
ZORO= piantala!!!
DORTON=...SIAMO TUTTI SUL TACCUINO DI QUEL MALEDETTO BASTARDO assassino!!!!!!!!!!!!!
USOP= taccuino!? ma che...
Nami sbarrò gli occhi...arrivò l'illuminazione....
NAMI=......Zoro....ma questa è un'isola piena di .......
ZORO= .....pirati....
RUFY= pirati?
USOP=PIRATI!!!!
SANJI= pirati?!
ZORO= NON FATE IL CORETTO MI DA FASTIDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SANJI=...avevo sentito che la rotta maggiore era un posto particolare,ma non immaginavo che potesse esistere un'isola pirata...
ZORO=infatti non è propio così....molti pirati si rifugiano qui con le famiglie...è un ottimo posto per evitare cacciatori di taglie...nessuno si avventurerebbe nel grande blu,senza carte e le dovute indicazioni...le loro famiglie qui sono al sicuro...e nemmeno la marina ha interesse a venire ad arrestare pirati qui....se stanno in posto fisso e non fanno danni....
DORTON=PERO' TU CI SEI ARRIVATO!!!!!!!!!!MALEDETTO BASTARDO!!!!
NAMI=..non ti hanno fatto la pelle!?in fondo eri solo...
Zoro sorrise...e incrociò le braccia...
ZORO= il mio lavoro lo facevo bene...
DORTON= IL TUO LAVORO DICI!! CERTO!!!E RIENTRAVA NEI TUOI COMPITI UCCIDERE QUEL BAMBINO!!!!!!!!!!!!!!!
A quella affermazione Rufy,Nami,Usop,Sanji rimasero scioccati...era questo che nascondeva Zoro..? aveva ucciso un bambino!?!?.......Rufy si voltò verso Zoro che era rimasto imperturbabile...
RUFY=ZORO!!! cosa significa!? è vero quello che dice!? hai veramente ucciso un BAMBINO!!!!??
Zoro non rispose,rimaneva dritto in piedi a fissare Dorton...
DORTON=COSE C'E' I TUOI AMICI NON SAPEVANO!!?...NON CONOSCONO CHE GENERE DI BASTARDO SEI?! E COME MAI NON NE HAI MAI FATTO PAROLA EH!? HAI PER CASO PAURA DI FAR CONOSCERE CHE ESSERE RIPROREVOLE SEI!? UNO CHE NON FERMA LA LAMA NEANCHE DI FRONTE AD UN BAMBINO DI CINQUE ANNI CHE NON CENTRAVA NIENTE!!!!!!!!!!
La questione diventava sempre più pesante...uccidere un bambino,in qualsiasi verso la volevi vedere era un azione atroce..Zoro poteva veramente essersi macchiato di un simile crimine!!...Rufy stava per esplodere per la rabbia,Sanji era rimasto sbigottito..di certo non si aspettava questo!!..Nami era pietrificata..le tornarono in mente i ricordi di quando era bambina,con Arlong che seviziava i bambini del suo villaggio...e quanto odio provava nei suoi confronti...Usop si agitava sconcertato e si chiedeva come era stato possibile che uno come Zoro avesse potuto fare una cosa del genere...lui non sembrava affatto cattivo!!
RUFY= ADESSO BASTA!!!!!!!!!!! IO NON POSSO CREDERE A SIMILI SCIOCCHEZZE!!!!!!!! ZORO NON FAREBBE MAI UNA COSA SIMILE!!! NON E' VERO !!?
chiese voltandosi di scatto verso lo spadaccino...Rufy digrignava i denti per la rabbia...lui non poteva credere a quelle fesserie...gli tornarono in mente tutte le avventure passate! Zoro era un buon amico,un ottimo spadaccino ed un valoroso guerriero...teneva all'onore e all'amicizia al punto di sacrificare la sua vita! adesso però quell'immagine limpida e pura stava svanendo....
RUFY= ZORO!!!!! DIMMI CHE NON E' MAI POTUTA SUCCEDERE UNA COSA SIMILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zoro si rese conto che in quel momento,con quella risposta la loro amicizia si sarebbe chiusa...ma lui non era capace di mentire,era il prezzo che doveva pagare per quell'azione...per non essere stato in grado di fermare la wado ichimonji...per aver spezzato la vita di quel bimbo...
ZORO=.............Rufy....mi dispiace....ma è tutto vero.
Nami sbarrò gli occhi,le lacrime non le permetterono di distinguere l'espressione di Zoro...Sanji dovette accendersi una sigaretta e voltarsi...Usop stringeva i pugni era inconcepibile quello che aveva fatto...Rufy cominciò a strillare con le lacrime agli occhi...caricò il primo pugno...Dorton osservava soddisfatto...il primo colpo atterrò Zoro..un rigolo di sangue gli cominciò a scendere dalle labbra...Rufy era furioso!
RUFY= ALLORA KOBI AVEVA RAGIONE!!!!!!!! SEI UNA BESTIA!!!!!!!!!!!UN UOMO SPIETATO ASSETATO DI SANGUE!!!!COME DIAVOLO HO POTUTO CHIEDERE AD UNO COME TE DI FAR PARTE DELLA MIA CIURMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i pugni partirono uno dietro l'altro...ma Zoro si rialzava senza reagire..quei colpi non gli facevano niente in confronto al dolore che provava per la delusione che aveva dato agli amici...e mentre cadeva e veniva sbattuto a destra e a sinistra...si chiedeva cosa avesse pensato di lui Nami...lei che fino alla sera prima si era presa cura di lui con tanta premura,lei che aveva sofferto così tanto nella sua infanzia! cosa poteva pensare di uno come lui...era finito.Era finito tutto.
DORTON= e quello che ti meriti.....
Quando Rufy si fermò,aveva i pugni talmente doloranti che le nocche erano rosse da far paura....Zoro era accasciato ad un muro...sanguinante e privo di sensi....Rufy lo fissava ansimante...la rabbia lo faceva tremare....un bambino è un essere innocente....un bambino morto,è un uomo che non vedrà mai avverare i suoi sogni....e lui in quel momento voleva uccidere Zoro per questo....ma Sanji si parò davanti a Zoro...
SANJI= ADESSO BASTA!....si può sapere cosa ti passa per la testa Rufy!!!?...hai intenzione di ucciderlo!!....non gli hai dato nemmeno la possibilità di spiegarci!!!
RUFY= NON C'E' NIENTE DA SPIEGARE!!!!QUELLO CHE HA FATTO E' IMPERDONABILE!!!!!!!!MERITA SOLO DI ESSERE SEPPELLITO SOTTO DUE METRI DI TERRA!!!!!!!!!
SANJI= ma cerca di ragionare! non vedi che non tenta nemmeno di difendersi!!
Nami si svegliò dal suo torpore e si accostò a Sanji...
NAMI= Rufy cerca di ragionare Sanji ha ragione dobbiamo dargli l'opportunità di spiegarci che cosa è successo!!!!
Rufy piano piano si calmò....si aggiustò il cappello di paglia e se lo portò davanti agli occhi....
RUFY=....deve essere un ottima spiegazione per convincermi!!!!!!
DORTON=MA CHE SPIEGAZIONI!!!!!AMMAZZATELO!!!!!!!!!!
USOP= ehi tu! vedi di piantarla!!! Zoro è nostro amico....e vogliamo tutti delle spiegazioni!...
Dorton incrociò le braccia,aveva i denti serrati e fissava Zoro,aspettando la sua morte!....la sorpresa fu invece vedere Zoro rialzarsi a stento e appoggiarsi alla parete di un'abitazione....era stato commuovente vedere Sanji e Nami pararsi di fronte a lui per difenderlo....e ringraziò anche Usop per il suo intervento,ma oramai...niente aveva più senso..non c'erano giustificazioni buone per aver ucciso quel bimbo....neanche lui si era perdonato....non aveva mai perdonato quella lama che trafisse senza pietà della carne di così giovane età!...e tra l'altro sapeva bene che Dorton giocava sporco....era comodo che lui non si sporcasse le mani...ed era troppo comodo che dopo aver tolto di mezzo Rufy e company si sarebbe proclamato il pirata più forte!! a Twin Rush la legge non esisteva...esitevano solo delle regole che all'opportunità risultavano comode....Rufy e gli altri sarebbero risultati dei complici di Rolonoa Zoro..non dei pirati come gli altri...e sarebbero stati uccisi....per l'ultima volta avrebbe protetto la sua mocciosa....e avrebbe protetto il sogno di Rufy...mandandolo via da quel posto sano e salvo....riprese fiato...si guardò intorno con circospezione...avrebbe fatto una mossa azzardata....nonostante le contusioni,nonostante la ferita grondasse sangue,noncurante della sua debolezza,lo scatto fu ugualmente felino....si portò dietro a Nami e sguainò la spada portandogliela al collo....ora era un suo ostaggio,la ragazza rimase fermissima e scioccata sentendo il filo della lama affilatissima sfiorarle la giugulare! Tutti rimasero esterefatti ed a quella visione persino Sanji che si era parato a difesa dell'amico si preparò ad attaccare....Dorton puntò il fucile,Rufy si mise in posizione di attacco...Usop non credeva a quello che guardava...Zoro era per caso impazzito?
ZORO= non fate un millimetro!!!
rantolò con voce tremula ma seria e convinta di quello che faceva...
ZORO=...abbassa quel fucile sporco pirata....e voi buttatevi a terra....
RUFY= NON LE TORCERE UN CAPELLO ALTRIMENTI IO...
SANJI= ZORO CHE TI SALTA IN MENTE!!!! GUARDA CHE SE LE FAI DEL MALE TI AMMAZZO A SUON DI CALCI IN FACCIA!!!!!!!!!!!!!
ZORO= PIANTATELA!!!!FATE COME VI DICO E NON LE FARO' NEMMENO UN GRAFFIO!!!!!!!!!!
Tutti eseguirono....gli sguardi che lo fissavano erano carichi di odio...
ZORO= adesso ascoltatemi bene....Rufy,Sanji,Usop.....tornate alla Going Merry e preparatevi a salpare....portate con voi questo stupido pirata approfittatore e tenetelo come ostaggio!!!!....Nami verrà con me,ma domani mattina all'alba sarà sulla Going Merry con voi...mi servirà per assicurarmi che non mi seguiate!!....se proverete a venirmi dietro non la rivedrete più!....quando lei vi raggiungerà salpate e buttate Dorton in mare!...ora io me ne vado e guai a voi se oserete seguirmi!!!!!!!!!!!!!!!!
Si caricò la ragazza sulle spalle mentre scalciava e si dimenava....indietreggiò a passo lento puntando la lama contro gli altri.....poi in un attimo,la fuga,si dileguò nei vicoli per raggiungere la foresta.
I ragazzi aspettarono qualche minuto e poi si rialzarono...Sanji si scotolò la giacca...e si riaccese la sigaretta...non era realmente preoccupato per Nami,Zoro l'avrebbe protetta con la vita...altro che ostaggio,aveva ben capito come stavano le cose,ma sarebbe stato comunque difficile toglierlo da questo casino...si avvicinò a Dorton...
DORTON=AVETE VISTO! ACCIDENTI QUESTA VOLTA NON SE LA CAVERA' ANDIAMO AD ACCHIAPPARLO E FUCILIAMOLO IN PIAZZA!!!! NON FACCIAMOLO FUGGIRE!!!!!QUEL MALEDETTO CACCIATORE DI TAGLIE!!!!!!!!
SANJI=sta zitto panzone!....sei tu che devi venire con noi...
DORTON=che fai sei impazzito!?dobbiamo seguirlo! se si addentra nella foresta non lo cattureremo più!scapperà portandosi dietro la vostra compagna!!!!
USOP= Rufy che intenzioni hai?
RUFY=io non lo so perchè Zoro si sta comportando così!...ma non deve morire prima che mi abbia dato delle spiegazioni!!!.....quando l'ho liberato dalla prigionia dell'ammiraglio Morgan gli ho chiesto se lui era realmente un uomo malvagio come si diceva in giro,ora ricordo che la sua non fu una vera e propia risposta....non fu ne un si,ne un no....ma il mio istinto mi disse che era lui il compagno di mille avventure che cercavo....e mi ha salvato non so quante volte!!....non riesco a pensare a lui come un assasino spietato......
SANJI=però lo hai preso a pugni fino a fargli sputare sangue....tra l'altro non è in ottima forma...ora avrai peggiorato le sue condizioni!
RUFY=....be! sapete che reagisco d'impulso!!
USOP= si vabbe! ma adesso che facciamo!? seguiamo le direttive di Zoro?
Sanji e Rufy si guardarono ed annuirono...
RUFY=per il momento si!...ma faremo dei piccoli cambiamenti!!!







(CAPITOLO 13) NELLA FORESTA.





Correva....correva più forte che poteva...gli faceva male tutto,perdeva sangue,ma lui continuava a correre...portava Nami sulla spalla come se fosse un sacco...e lei si agitava e strillava,gli gridava di fermarsi..perchè oramai era più di mezzora che correva senza riprendere fiato....
NAMI= VUOI FERMARTI STUPIDO!!!VUOI CHE TI SCOPPI IL CUORE!! OPPURE VUOI CHE MI VENGA IL COLPO DELLA STREGA!!! ANZI FAI MEGLIO A NON FERMARTI,PERCHE' SE TI FERMI TI PRENDO A SCHIAFFI!!!!SCHIAFFI COSI' FORTI DA AMMAZZARTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ZOROOOOO!!!
Aveva sempre adorato quel suo bel caratterino! al mondo c'erano solo due persone che riuscivano a tenere testa a Rolonoa Zoro....una era il suo più acerrimo rivale,ovvero l'uomo dagli occhi di falco.....il suo obiettivo finale per diventare il migliore spadaccino del mondo!!!....l'altra era sicuramente Nami..nessuno avrebbe potuto combattere un duello verbale con Nami senza uscirne con una vera e propia crisi isterica...era lei ad avere sempre l'ultima parola!!...il colpo di grazia...ma gli piaceva da morire...forse perchè anche lui non scherzava...riusciva sempre a farla andare su di giri...e nei peggiori dei casi i suoi pugni erano di pari forza a quelli di un uomo!!....
Lui guardava dritto senza distogliere mai lo sguardo...doveva evitare la vegetazione che diventava sempre più fitta,la luce del sole riusciva a malapena a filtrare fra i rami degli alberi...ma la debolezza cominciava ad arrivare inesorabile..la ferita al petto gli procurava dei dolori lancinanti...ed era sul punto di svenire...non riusciva più a respirare bene...Nami se ne accorse e cominciò a colpirgli la schiena per sollecitarlo a fermarsi...ma lui non voleva saperne..più si allontanavano meglio era....ma un piede poggiato male,e la poca stabilità nelle gambe ormai sfinite,lo fecero scivolare...l'istinto fu quello di protezione per Nami,l'abbracciò forte mentre rotolarono in una specie di dirupo...




(CAPITOLO 14) ORA SIAMO SOLI...




Nami si scostò da un enorme cespuglio...era piena di graffi,ma in buona sostanza stava bene...forse qualche livido...la caduta era stata attutita bene...sbarrò gli occhi...era stata attutita bene perchè era stato Zoro a proteggerla.
Si voltò a destra e a sinistra...non lo vedeva...si alzò in piedi...dov'era finito!
Ma quando si girò a centottanta gradi su se stessa scorse la sua figura...si precipitò da lui, si portò le mani alla bocca...maledicendolo per le sciocchezze che stava facendo!...poi si abbassò per sentire il battito del suo cuore...........fece un sospiro quando quel muscolo pigro fece un sussulto...ma era così debole,malconcio..gli accarezzò la fronte,e si rese conto di quanto scottasse....era normale,due giorni fa gli avevano sparato...non era ancora guarito,anche se lui dava a vedere di stare bene...era sempre così,lo era stato anche ad Arlong Park...aveva impugnato le spade senza pensare alla terribile ferita che aveva sul petto....e le conseguenze furono la sua quasi morte!!...ultimamente la signora in nero bramava spesso la vita di quel ragazzo....però anche questa volta si sarebbe dovuta accontentare di un pugno di mosche...perchè lei,Zoro,non lo avrebbe lasciato mai in mano di un'altra donna...
Tentò di scuoterlo,lo chiamò più volte...ma era caduto in un sonno profondo....forse era meglio così...se lo era detto già a Logue Town...svenuto patirà di meno il dolore delle ferite...si guardò in giro...c'erano solo enormi alberi secolari...cosa doveva fare?...la situazione era delicata...non poteva lasciare lì Zoro,doveva trovare una soluzione.


- era lì,che combatteva in mezzo ad una foga di pirati...i peggiori che aveva mai incontrato..erano centinaia....ma niente lo impauriva...lui e le sue tre spade erano temutissime da tutti!!..ne buttava giù uno dopo l'altro....cadevano al suolo senza poter fare niente contro la potenza devastante del più terribile cacciatori di taglie in circolazione!!..i cadaveri cadevano formando un enorme tappeto umano!!...che colpo di fortuna! essersi trovato su un'isola completamente abitata da pirati!!...avrebbe incassato milioni di berry per tutta quella feccia umana!!..la carneficina terminò subito....ma sbagliò ad abbassare la guardia sentì qualcuno arrivargli alle spalle...tsk...sciocco!...wado ichimonji ci mise un attimo per arrivare al nemico!!!!...ma la spada fu più veloce degli occhi!...........AAAAHHHH!!!!-


Zoro aprì gli occhi sbarrandoli,scattò!...cercò di alzarsi,ma il dolore glielo impedì....quell'incubo tremendo lo riportò alla realtà....si ributtò subito giù....si guardò attorno non vedendo realmente niente,la febbre alta gli impediva di concepire dove si trovasse....comunque qualunque posto fosse stato,era arredato propio bene...gli alberi sembrano veri...poi tastò con le mani intorno a sè...terra?...foglie!?....MA CERTO.....si trovava nella foresta....era scappato da quella situazione sperando di avere più tempo per ricomporre i pezzi...un momento...mancava qualcosa...NAMI!!!
riprovò ad alzarsi....ma con tutta la buona volontà riuscì a mettersi solo a sedere...la testa era diventata pesante...e c'era qualcosa che martellava pesantemente il suo cervello...gli uscì un mugolio...e si portò le mani sulle tempie...era come se tutto il suo corpo pesasse trecento chili di più....ma dov'era Nami...era forse scappata...se l'avesse fatto non era da biasimare!...gli aveva puntato la spada alla gola e presa in ostaggio...però se le fosse successo qualcosa!!...impose al suo corpo di alzarsi...ed aggrappandosi con tutta la forza ad un albero,riuscì ad ottenere ciò che voleva...senti la nausea arrivargli alla gola,e notò che la ferita al petto si era riaperta...adesso sapeva il motivo della febbre....cercò con lo sguardo di scorgere la presenza della ragazza...ma inutilmente...le ginocchia gli cedettero...ma due braccia lo sorresero...lo aiutarono a sedersi ed appoggiare la testa contro l'albero...
NAMI= dove pensavi di andare!?....non ti reggi nemmeno in piedi!
Zoro sorrise...era lì!..non era scappata..e stava bene...si sentì più sollevato..
NAMI= possibile che non ti posso lasciare un minuto da solo!?...
Zoro lottava con i suoi occhi che si aprivano e si chiudevano...
NAMI= credo che tu abbia la febbre a quaranta...hai bisogno di un medico!...la ferita sta peggiorando...
il ragazzo prese fiato,poggiò la mano sulla gamba di Nami che era seduta lì accanto a lui...
ZORO=........raggiungi la Going Merry.....
NAMI=...cosa ti salta in mente!? non ti posso lasciare qui!! tu devi venire con me sia chiara questa cosa!!!...vorrei che la finissi!!! ci sono tante cose che devi spiegarmi!!!...Primo...perchè mi hai puntato la lama alla gola!!! sei pazzo potevi anche tagliarmi!!!....secondo.......che cosa è successo su quest'isola!!!?....terzo......perchè non hai reagito a tutti i pugni che ti ha dato Rufy....!!!?
ZORO=..piano!piano!..una alla volta.....
NAMI=..bene se hai deciso di rispondere alle mie domande...comicia con la seconda...cosa è successo qui...?!
ZORO= perchè lo vuoi sapere!?
NAMI=...perchè io non credo che tu possa aver ammazzato un bambino con la vera intenzione di farlo!!
Zoro si portò la mano sul petto,toccò la ferita e si guardò la mano sporca di sangue...
ZORO= un anno fa mi trovai su quest'isola perchè stavo dando la caccia ad un pirata...sulla sua testa pendeva una taglia di sette milioni di Berry...una bella cifra...mi era già sfuggito un paio di volte,ma quella volta lo seguii fino a qui...ero deciso di prenderlo.Con mia sorpresa scoprii che Twin Rush non era nient'altro che un covo di pirati....tanto meglio...avrei preso non so quanti piccioni con una volta sola...quando sbarcai sull'isola era già arrivata la voce che ero un cacciatore di taglie...e non era mai successo che uno che facesse il mio lavoro,si trovasse lì...così mi prepararono una calda accoglienza...non mi ricordo quanti ne erano,so solo che faticai parecchio....ma quando combatti,non ti preoccupi di controllare il tuo nemico...sferri colpi su colpi....per sopravvivere..avevo perso praticamente la ragione...non mi rendevo più conto di cosa avevo intorno...vedevo arrivare sciabolate a destra...e sentivo partire colpi e propiettili a sinistra...le mie spade sembravano che agissero per volere propio...io le impugnavo e loro mi difendevano...poi.........sentii qualcuno che voleva attaccarmi da dietro le spalle....
Zoro chiuse gli occhi,quasi a voler scacciare quell'immagine dalla sua testa....era visibilmente scosso...come Nami non lo aveva mai visto...ma la ragazza non lo interruppe...ascoltava attentamente quello che diceva...
ZORO=l'istinto di sopravvivenza non mi fece nemmeno pensare....il braccio si distese...ricordo ancora quanto brillasse la lama della wado ichimonji,nonostante fosse sporca di sangue...fu un colpo molto preciso....che non potè dare scampo al mio avversario...ma quando gli occhi decifrarono l'immagine che avevo davanti,il mio cuore si fermò per un attimo....la mia spada era piantata nel petto di quel bambino...era così piccolo che il pugnale che impugnava sembrava un enorme spada!...ho ritratto subito la spada....ma...non c'era niente da fare!...
Nami fece scivolare il suo sguardo sulle mani di Zoro che si erano strette in dei pugni....sentiva il cuore stringersi dentro il petto...perchè notò una lacrima scivolare giù dagli occhi dello spadaccino...doveva essere stato terribile...ma in fondo non era stata colpa sua...quella vicenda doveva averlo segnato parecchio...il solo pensiero di quanto abbia potuto soffrire,la faceva stare male...però mai come adesso riusciva a capire il perchè di un carattere così duro e scontroso....
ZORO=....presi fra le braccia quel bimbo....con tutto quel sangue....respirava male,e si era aggrappato con tutta la forza che aveva alle mie braccia....
il ragazzo si fece sempre più cupo...le mani avevano afferrato della terra cercando di stritolarla...era un modo come un altro di sopprimere quel dolore....
ZORO=...lui mi guardava negli occhi..ma non provava disprezzo....diceva di aver paura di morire...e io non sapevo cosa fare per allievare le sue sofferenze...poi,si tolse la bandana nera che aveva in testa....
Nami sobbalzò....una bandana nera?....la stessa che portava Zoro!?....quella fu come la conferma per Nami.....ogni giorno,ogni volta che lo spadaccino indossava quella bandana....lui....rivedeva quel bambino....pensava all'errore che aveva commesso.....ogni oggetto che Zoro portava era di profondo significato.....La spada bianca:la promessa fatta a Kuina di diventare il migliore spadaccino del mondo....e la bandana nera.....cos'altro le nascondeva quel ragazzo!?
ZORO=....rimase fermo ad abbracciarmi...come se io che l'avevo trafitto,potessi fare qualcosa per allievarli il dolore...ma il suo ultimo gesto fu di legarmi alla testa quella bandana...e le sue ultime parole prima di morire furono....mio padre era un pirata....tu lo hai ucciso...ma io non sono arrabiato con te....perchè io adesso raggiungo mio papà....volevo diventare anch'io un pirata....però nella prossima vita spero di reincarnarmi in uno spadaccino bravo come te!!......perchè tu sei il più forte!!......poi si spense fra le mie braccia.....
Nami non riuscì a controllare le lacrime....una spada bianca,una bandana nera,la sottile differenza che c'era fra il devi vivere e il morire fra le sue braccia....erano le due faccie di una medaglia chiamata Rolonoa Zoro,....un ragazzo tormentato dal passato....che camminava a denti stretti per non farsi sopraffare dai ricordi......
NAMI=...perchè non hai detto questo a Rufy...
gli occhi di Zoro si iniettarono di disprezzo....
ZORO= ti ho voluto raccontare questa cosa non perchè voglio giustificare le mie azioni!!!....ma solo perchè tu sei una persona a cui tengo molto!!...perchè volevo che mi conoscessi!!!....Rufy a sentito abbastanza!!! ha saputo giudicare...e il suo giudizio per me è incontrastabile!!!....io non faccio più parte della sua ciurma!!!! ed è per questo che voglio che tu torni sulla Going Merry!!!!...perchè io adesso sono vostro nemico!!! e perchè tra poco qui scatenerò il putifemio!!!!
Ma tutto questo agitarsi,fece solo peggiorare le sue condizioni....si portò entrambe le braccia al torace..stringendo forte....un rigolo di sangue gli scese dalla bocca..il dolore diventava sempre più insopportabile...e lui si rese conto che la morte era vicina.
NAMI= ADESSO BASTA! TU STAI MALISSIMO!! DEVO RIUSCIRE A PORTARTI DA UN DOTTORE!!
ZORO=...............NO.......per favore devi andare...ho dato la mia parola che saresti tornata in tempo.............
NAMI=....non mi interessano le tue promesse!!!
La ragazza si catapultò fra le sue braccia appoggiando la testa sul suo collo....
NAMI= devi stare zitto...e fidarti di me!..adesso la cosa più importante,è riuscire a guarire le tue ferite...se pensi di poter affrontare i pirati di Twin Rush in queste condizioni,sei propio folle....devo trovare Rufy e gli altri!







(CAPITOLO 15) PER LE VIE DI TWIN RUSH....





Rufy,Sanji e Usop camminavano per le vie di Twin Rush con Dorton davanti a loro....lo tenevano d'occhio...effetivamente non si fidavano molto!
USOP= ma adesso cosa diavolo facciamo!? dobbiamo andare a cercare Nami oppure dobbiamo tornare sulla Going Merry e fare come ha detto Zoro!?
Rufy camminava con il cappello tirato giù fino agli occhi!...era piuttosto serio...
RUFY=....sono venuto qui per cercare un medico di bordo....
SANJI= ma ti pare il momento!!?....non vedi in che razza di situazione siamo!?
RUFY= a me sembra che cercare un dottore per la nostra nave non sia una sciocchezza!
USOP= si! hai ragione ma come la mettiamo con la situazione ZORO?
RUFY= Zoro è lo spadaccino della mia ciurma,si è comportato male non fidandosi di me....appena me lo ritrovo davanti gli do una strigliata!!....
USOP= questo significa che fa parte ancora del gruppo!?
RUFY=...sicuro!...anche se ho detto delle cose brutte,non voglio che se vada...
SANJI= si bravo.....e tu pensi che per come è fatto lui....tornerà facendo finta che non sia successo nulla!!?...lo conosci!...è orgoglioso da morire!!!
USOP= già!...Rufy,mi sa che devi rinunciare ad avere Zoro nella tua ciurma.....tra l'altro adesso...non essendo più un pirata,gli sarà venuto in mente che deve tornare a fare il cacciatore di taglie!!...E IO NON VOGLIO AVERE ROLONOA ZORO ALLE CALCAGNA!!!!! MI FA PAURA!!!!!!!!!!!!
SANJI= piantala fifone...per come è fatto Zoro...ci lascierà andare....ci sta già proteggendo se lo vuoi propio sapere....
USOP= ma che stai dicendo?
RUFY= che vuoi dire Sanji...
SANJI= siete propio ottusi!!....ci ha detto di prendere in ostaggio questo Dorton....è un assicurazione!!...non avete notato come ci spiano tutti dalle finestre!!?
Rufy e Usop si girarono attorno cercando di non attirare sospetti...
RUFY= già già....ci tengono sotto mira..
SANJI= fino a quando saremo con questo tipo nessuno ci attaccherà....Zoro doveva aver previsto tutto....
USOP= si vabbè ma perchè prendere in ostaggio Nami!?
SANJI=....questa è una cosa più delicata...
USOP= come delicata...? la finisci di parlare a mezze parole e spiegarci tutto visto che sei diventato un frate indovino!!!
SANJI= fai poco lo spiritoso! non è colpa mia se a voi vi passa una mosca sotto il naso e non ve ne accorgete!!!...
RUFY= non mi è passata propio nessuna mosc..
ma Sanji non fece terminare la frase a Rufy che lo atterrò con un calcio...
SANJI= razza di babbeo....è un modo di dire!!!!!!!!!!!!!!!!!
USOP= lascialo perdere Sanji....racconta...
SANJI=....fra il nostro spadaccino e la bella cartografa sta nascendo del tenero....
Rufy e Usop si fermarono...si guardarono in faccia e subito dopo scoppiarono a ridere...Sanji voleva disintegrarli!!
USOP= bella questa!!! Zoro e Nami!!!!!
Rufy si stava collassando dalle risate....
Sanji aveva assunto una forma squaliforme e si avventò su di loro masticandoli.....poco dopo la situazione ritornò seria..
USOP=...pazzesco...ma tu sei sicuro?
SANJI= ho avuto modo di ascoltare alcune cose....ma conoscete sia lui che Nami...
USOP= scommetto che non si sono detti niente...
SANJI= già...Nami mi ha confessato chiaramente di essere innamorata di Zoro....e Zoro...mi ha fatto chiaramente capire che le mie sdolcinatezze nei confronti di Nami sono poco gradite...è una situazione un poco contorta....però il fatto che il nostro svitato spadaccino si sia portato via Nami....è grave in un certo senso...
USOP=......le vuole dire tutto....bè a me non sembra grave...
RUFY= non è grave...a meno che Zoro non le voglia dire tutto solo perchè è l'ultima volta che la vedrà..............
SANJI= allora non sei ottuso?....
Rufy sbuffò.....e incrociò le braccia...
RUFY=....no!...
Il ragazzo di gomma si aggiustò il cappello... e chiamo il brutto pirata...
RUFY= ehi portaci da un dottore!!!
DORTON=............come da un dottore!? a che vi serve!?
RUFY= siamo sbarcati qui per fare rifornimenti e per cercare un medico di bordo...
DORTON=.....non credo che qui troverete uno disposto a fare il medico per voi...
USOP= e perchè?
DORTON= su quest'isola c'è un solo dottore....e serve alla nostra comunità!
RUFY=.........peccato....comunque ci puoi portare lo stesso da lui!?....gli chiederemo dove potremmo trovarne uno per la nostra nave!
DORTON= vi ci porterò,ma voi cosa avete intenzione di fare per la vostra compagna.....avete dimenticato che è in ostaggio di quell'assassino...probabilmente la avrà già uccisa....
SANJI= non preoccuparti ci stiamo organizzando!.....
DORTON= anch'io!
disse sottovoce...........




(CAPITOLO 16) I CHIARIMENTI.



I quattro si diressero fuori dal villaggio seguendo il pirata,l'abitazione del dottore era fuori mano,perchè era un tipo piuttosto anziano che amava la tranquillità...e che odiava le scorribande e il caos che si veniva a creare tutte le sere al villaggio....per colpa dei pirati che invece amavano far baldoria....si ritrovarono di fronte ad una modesta abitazione bianca,che al posto del solito gallo segna vento,aveva un enorme croce rossa....
DORTON=....bene siamo arrivati....io vi lascio qui....devo organizzare una "battuta di caccia" per questa sera!!
Rufy Sanji e Usop si guardarono perplessi....anche se erano lontani dal villaggio,forse non dovevano lasciar andare Dorton...ma se invece l'avessero trattenuto...non avrebbero potuto escogitare un piano per togliere Zoro dai casini,senza che il pirata se ne potesse accorgere...tra l'altro erano rimasti un pò preoccupati al sentir dire della - battuta di caccia -...
Ma furono distolti dalle loro preoccupazioni,quando la porta della casa si spalancò colpendo in pieno volto Usop....e rompendogli il naso...
DORTON= salve Doc! ti ho portato dei ragazzi che vogliono parlarti...
Il vecchio medico si aggiustò gli occhialini sul naso....e fissò Usop che urlava stingendo forte il naso....Rufy e Sanji salutarono cordialmente...
DOC=...cos'ha il vostro amico è malato!?
Usop con le lacrime agli occhi per il dolore guardò l'anziano con sguardo truce,pensando che fosse rimbambito!!!
DORTON=....bene è meglio che io vada....Doc...preparati,questa sera avrai parecchio lavoro....E' tornato a farci visita il cacciatore di pirati...
Il vecchio fissò Dorton....pareva essere interessato alla notizia...
DORTON= quel bastardo ha ingannato questi giovani pirati...e si è fatto portare qui!...ora è nella foresta,ha in ostaggio una loro compagna....ma non è in ottima forma....comunque conoscendo quel gran bastardo...sarà meglio che prepari i ferri....ci saranno dei feriti...ma questa volta....il mondo conterà un cacciatore di taglie in meno....
Il pirata se ne andò ridendo sommessamente,il dottore mise le mani dietro la schiena...e scosse la testa in segno di disappunto...non sembrava contento di quella notizia...
DOC= vorrei propio sapere perchè è tornato...
Sanji si accese una sigaretta...forse Zoro non aveva solo nemici qui.......
DOC= venite dentro ragazzi,così potrò dare al vostro amico un unguento per il dolore al naso....
loro annuirono...soprattutto Usop..
Si accomodarono in casa,più che una casa era un ambulatorio...c'erano medicine dappertutto...bende,garze disinfettanti....lettini...il vecchio medico prese da un armadietto una pomata e la diede ad Usop,poi si andò a sedere dietro la sua scrivania...
DOC=......allora...? cosa vi serve!?
Ma Rufy non chiese quello che si aspettarono gli amici....
RUFY= lei conosce Zoro?
DOC= il cacciatore di pirati..?........si.
SANJI= lo conosce solo perchè è un cacciatore di taglie?
DOC= siete venuti a chiedermi informazioni su Rolonoa Zoro!?
RUFY= veramente eravamo venuti a chiederle dove avremmo potuto trovare un medico per la nostra nave...ma..
SANJI=..ma ci è sembrato che quando Dorton le ha detto di Zoro....lei non ha avuto la reazione che hanno avuto tutti gli altri abitanti dell'isola....
DOC=....e loro che reazioni hanno avuto?
SANJI=...bè!...un vecchio al porto appena lo ha visto se l'è data a gambe....poi al villaggio sbrangavano porte e finestre....
DOC=......è vero che vi ha ingannato per portarvi qui?
RUFY= assolutamente no!....Zoro fa parte del mio equipaggio!.....è il mio spadaccino!!
Sanji e Usop rimasero pietrificati....era il caso di dire tutto!??
DOC=...il tuo equipaggio...?
RUFY= certo!!!!....io e la mia ciurma stiamo navigando per raggiungere lo one piece!! io voglio diventare il re dei pirati!!!!!!
Doc scoppiò a ridere...
DOC=il cacciatore di pirati è diventato un pirata!!?....e tu vorresti diventare il re dei pirati!!!!....e così Zoro,che vuole diventare lo spadaccino numero uno della terra,si è unito con un moccioso che vuole seguire le orme del grande Gold Roger!!!
RUFY= ehi!!! non sono un moccioso!!!!!!!!!!!
Sanji si accarezzò il pizzetto....il vecchio dottore conosceva bene Zoro....
SANJI=....lei conosce più di quanto noi immaginiamo....riguardo Zoro...come mai?
DOC=...un anno fa gli curai le ferite che riportò scontrandosi con più di cento pirati,qui sull'isola...
USOP=..cento pirati!!?
DOC=...si qualcuno in più,qualcuno in meno...
SANJI=quindi può dirci che cosa è successo.....riguardo quel bambino?
Doc annuì....sospirò e cacciò una vecchia pipa dalla tasca del camice....l'accese....
DOC=...già!....fu davvero un brutto incidente....il piccolo Ideki....
Sanji,Rufy e Usop si guardarono...........un incidente............
DOC=...sembrate sorpresi!....Dorton deve avervi raccontato la sua versione!....e voi avete creduto alle parole di un pirata!!!
RUFY=il problema e che Zoro non ci ha voluto dire come stavano realmente le cose.....si è cominciato a comportare stranamente...
DOC=probabilmente.....non se ne fatto ancora una ragione...
Il vecchio cominciò a raccontare.....





(CAPITOLO 17) DA SOLO CONTRO CENTO!!!




La giornata volgeva al suo termine...lasciando il posto al tramonto...Nami e Zoro erano ancora bloccati in quella foresta,lo spadaccino voleva che Nami tornasse sulla nave,la cartografa non aveva la minima intenzione di lasciare solo quello sprovveduto...soprattutto nelle sue condizioni...ma si sa! l'astuzia è donna!!
NAMI= e tu vorresti lasciarmi andare da sola in mezzo ad una foresta così fitta!!...DA SOLA!!!...e con la notte che stà calando inesorabile su di noi!!!...
esclamò teatralmente la ragazza..
NAMI=potrebbe succedermi qualcosa!!!
ZORO= sei meschina! lo stai facendo per convincermi a venire con te!!!
NAMI= ragiona!.....se dovessi fare dei brutti incontri?....se dovesse succedermi qualcosa!?....non avrai mantenuto la tua promessa!!...hai detto a Rufy che sarei tornata sana e salva sulla Going Merry!!!
Lo spadaccino si portò una mano sulla fronte...riusciva sempre ad ottenere quello che voleva!..quella sua pestifera ragazza dalla testolina rossa....
ZORO=...va bene...
Nami sorrise...
ZORO=..ma ti lascerò in prossimità della nave...e tu non farai storie...non mettermi nelle condizioni di dover affrontare i ragazzi!!
NAMI= sei un testardo!!!!Rufy ha il diritto di sapere come sono andate realmente le cose!!perchè vuoi passare per quello che non sei!?
ZORO=per favore non insistere,ho preso la mia decisione...
Nami sospirò...era inutile..praticamente irrevomovibile...
NAMI=...la ferita ti fà male?
ZORO= assolutamente no!
NAMI= bugiardo!!...stai continuando a sanguinare.....riuscirai a camminare?
ZORO=..mi sono riposato un pò...sto meglio...non ti devi preoccupare!...
NAMI=si come no!...mi preoccupo e come...ferito,con una brutta infezione,e la febbre alta....
Zoro si aggrappò alle ultime forze rimaste,e si alzò...la testa gli girava,era vero aveva perso molto sangue,ma adesso l'obiettivo principale era riportare Nami alla nave...e lo avrebbe fatto costi quel costi!!!!...la ragazza gli passò una mano alla vita per sorregerlo..e cominciarono a camminare...e camminarono per un bel pò.
La notte prese il posto del crepuscolo,e i passi dei due ragazzi si fecero più lenti a causa dl buio.Poi d'un tratto si fermarono...si accostarono ad un albero...
ZORO=...guarda...
il ragazzo indicò delle luci che somigliavano a delle lucciole...ma in realtà non lo erano.
ZORO=....fiaccole!!...
NAMI=sono tantissime!...ci sarà una festa?..
ZORO= macchè festa...sono gli abitanti dell'isola che stanno venendo a cercarci!
NAMI=.......dici davvero!!?
ZORO=...certo...accidenti saranno un centinaio!... e presto ci raggiungeranno....siamo troppo lenti!!!
NAMI=...impossibile! la foresta ha una vegetazione troppo fitta....
ZORO= sciocca! conoscono meglio di noi questi posti! ci saranno addosso fra poco!!
le goccie di sudore sulla fronte di Zoro cominciarono ad aumentare copiosamente...era una situazione disperata!...ma il porto era vicino...correndo,ci sarebbe voluto poco...ma le forze che gli erano rimaste erano poche...non sufficenti a correre e a combattere contemporaneamente!....esisteva un'unica soluzione,ed era sicuro che a Nami non sarebbe piaciuta...
ZORO=ascolta....
la ragazza si girò..fissandolo negli occhi...
ZORO=io non ce la faccio a correre...
NAMI=Zoro cosa stai per dirmi?...
il ragazzo le poggiò l'indice sulle labbra per azzittirla....
ZORO=io e te adesso dobbiamo fare un patto!
la ragazza lo fissava perplessa,con un velo di preoccupazione...soprattutto quando vide lo spadaccino slacciare la Wado Ichimonji dalla fusciacca..
NAMI=prendi la spada...
NAMI= cosa!!?...
ZORO= il porto è vicino..non manca poi molto.....adesso tu prendi la spada e ti metti a correre fino alla Going Merry!!
NAMI= NON SE NE PARLA NEMMENO!!!!!COSA DIAVOLO VUOI FARE?!!!
ZORO= stai tranquilla!...ho detto che dobbiamo fare un patto !....
Le legò la katana alla minigonna...si slegò anche la bandana dal braccio,e la legò al collo di Nami....alla ragazza cominciarono a scendere le lacrime....ormai conosceva quello sguardo,troppo convinto,trppo serio,imperturbabile....lo stesso sguardo che aveva visto a Logue town...lo sguardo di uno che si stava giocando il tutto per tutto....
ZORO=io non ce la faccio a correre,ma tu si!...rimarrò qui e impedirò a quegli sciacalli di arrivare da te...
NAMI= Zoro cerca di ragionare!! ti uccideranno!
ZORO= no! non possono!.....
NAMI= fai come hai fatto al villaggio!!!usami come ostaggio!!ci lascieranno andare!!!
ZORO=sei un'ingenua....una volta che mi avranno ucciso...ti stupreranno!! faranno di te quello che vorranno!!...quelli sono pirati....tra l'altro mi sarai d'impiccio...non riuscirò a difenderti in tutto questo caos!!!.
NAMI=..............perchè vuoi morire....?
disse la ragazza scoppiando a piangere,non riuscendo nell'opera di dissuadere lo svitato spadaccino...
NAMI=non ce la faccio Zoro!!non ce la faccio!!!
il ragazzo era rimasto intenerito...Nami era una ragazza molto forte,ma ultimamente aveva abbassato notevolmente le difese...probabilmente era a causa sua!...il braccio agì senza il vero consenso del cervello....si aggangiò alla vita della ragazza e la trascinò verso il suo torace...Nami sentì il calore del suo petto...e appoggiando la mano,si sporcò di sangue...ma non ci fece caso,aveva gli occhi pieni di lacrime,ed era troppo stupita da quel gesto....
ZORO=...........Nami......
l'indice di Zoro sotto il mento della ragazza,le alzò la testa per far incrociare gli sguardi....le labbra si avvicinarono....e si chiusero in un dolce bacio....voleva dire molto per entrambi....si abbracciarono così forte che sembravano essere diventati una cosa sola....ma poco dopo il bacio si sciolse....
ZORO=....devi correre talmente forte che deve scoppiarti il cuore....arriva alla Going Merry...devi farlo per me.
NAMI= non puoi morire...non puoi farmi questo!...
disse Nami piangendo a singhiozzi....
ZORO=...se vuoi veramente che io racconti tutto a Rufy...trovalo e portalo qui....il patto è questo!!!...ma devi fare presto!...non resisterò molto...sfodera la mia spada...impugnala forte e corri...non fermarti mai!! per nessuna ragione!! e non voltarti,prosegui in avanti!!...La Wado ichimonji è una una buona spada....saprà proteggerti!
NAMI=questo è un incubo!!....ora che..ho avuto la possibilità di abbracciarti,e di baciarti....devo scappare e lasciarti qui da solo e ferito....
e dicendo questo si strinse più forte a lui...
ZORO= ti prometto che se superiamo anche questa storia....di baci ce ne saranno a volontà....ma ora devi andare,quei maledetti sono vicini...
NAMI=..promettimelo!promettimi che quando tornerò sarai ancora vivo!!....voglio una di quelle tue promesse....come quella che hai fatto a Kuina!!!....devi sopravvivere!!!
Zoro sorrise dolcemente,le accarezzò il viso e si avvicinò al suo orecchio...
ZORO=...ogni promessa che faccio è debito.....e quando tornerai..io sarò ancora in piedi a lottare!!!....
La ragazza si asciugò le lacrime....e annuì...
NAMI=....va bene...
si scostò dallo spadaccino...molto lentamente,con malavoglia....continuando a fissarlo senza distogliere lo sguardo....prima di voltarsi per cominciare a correre...sentì delle parole che le diedero ancora più energia...che la spinsero a correre come il vento...per tornare al più presto da quel matto..
ZORO=....ti amo....





(CAPITOLO 18) CORRERE....




Rufy,Sanji e Usop camminavano placidamente per arrivare verso il porto...si era fatto buio,e quel medico li aveva trattenuti a lungo per raccontare come erano andate veramente le cose.Sanji non era rimasto affatto stupito,sapeva che quel demente di Zoro non era un assassino spietato e crudele....anzi si chiedeva quanto avesse dovuto soffrire per colpa di quell'incidente.Era stata sicuramente un esperienza che lo aveva segnato profondamente.
Un esperienza che aveva segnato anche Rufy....lui si era sentito terribilmente in colpa per aver creduto cecamente alle parole di Dorton....e non si era fidato del suo migliore amico,che probabilmente aveva avuto le sue ragioni per non dare delle spiegazioni....
USOP= forse,vista la situazione,sarebbe il caso di andare a cercare Nami e Zoro...forse sono nei guai...
SANJI=e bravo il nasone...da che parte cominciamo visto che non conosciamo manco un vicolo di questo posto?
USOP=....be!...
RUFY=sono preoccupato...
Sanji e Usop si voltarono verso il loro capitano...
RUFY=ho commesso un grave errore....Zoro è un elemento molto importante....ed è il mio migliore amico....se dovesse succedergli qualcosa...o se non volesse più saperne di noi?
USOP=....Rufy?....
SANJI= vuoi piantarla di fare il melogramo?.....piuttosto impegna quel poco di cervello che hai per decidere il da farsi!!...
RUFY=.....io ho dubitato di lui...
SANJI=...guarda che anche lui non ha fatto granchè per cercare di migliorare la situazione....
RUFY=...si ma io conosco Zoro....dovevo sapere che sicuramente era stato un incidente....che lui non aveva avuto l'intenzione di uccidere quel bambino...nella stessa situazione chiunque avrebbe sbagliato................e io invece?.....l'ho preso a pugni e l'ho insultato....e lui non ha fatto niente per reagire...
USOP=..dai non fare così...vedrai che tornerà tutto come prima!!...
SANJI=..dobbiamo cercarli...avete sentito della battuta di caccia che doveva organizzare Dorton no?....bè!...non penso che le prede siano lepri o cervi!!.....
USOP=....già!...ma l'hai detto tu che non sappiamo da che parte andare!....abbiamo solo la certezza che Zoro si è addentrato nella foresta...ma le foreste,non sono piccole di solito!......
SANJI=siamo arrivati alla nave...bella situazione del cavolo...
USOP=...guardate....da qui si vede una foresta!...potrebbe essere quella?...
SANJI= e che ne so io,le foreste sono tutte uguali viste da lontano...
USOP=.....a questo punto aspettiamo l'alba!?........Zoro ha detto che Nami sarebbe tornata qui all'alba!...
SANJI=non ce la faccio a stare con le mani in mano!..la mia dolce Nami potrebbe essere in pericolo!!
USOP= ehi! dosa le parole...l'hai detto tu che la nostra cartografa ha una breccia nel suo cuoricino.......che non sei tu!!!
Disse sarcastico e tagliuzzente Usop,e a Sanji sembrò cadere una tonnellata sulla testa....
SANJI=maledetto spadaccino!!!per colpa sua il mio cuore è a fette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!









- correva....impugnava fermamente la spada,come se dovesse indicargli la via,come se solo la sua presenza la proteggesse da qualsiasi energia negativa....era come avere Zoro al suo fianco!!..con la sua bandana nera legata al collo...che emanava il suo profumo...era decisa ad impiegarci un nanosecondo per arrivare al porto!...per evitare che quell'incoscente già provato dalle ferite e dalla febbre alta,dovesse battersi con tutti quei pirati...doveva salvarlo......il porto era vicino....riconosceva già la sagoma dell'amata Going Merry....la nave con cui stavano cercando di raggiungere i loro sogni....era lì....si avvicinava sempre di più!!!-






Mentre Sanji e Usop discutevano sulle pene d'amore del povero cuoco,Rufy rimase un attimo sbigottito...vedeva qualcosa muoversi verso la foresta....un puntino che piano piano si avvicinava,e più si avvicinava e più risultava essere familiare...Rufy allargò il suo solito sorriso...
RUFY=...non dovremo cercarli!!
Sanji e Usop si girarono verso il capitano con un enorme punto interrogativo sulla testa....
Rufy strinse i pugni....era una gioia!!....quella che si stava avvicinando era sicuramente la silouette longilinea della loro cartografa!!!!.......quella era Nami!!!!!
il ragazzo di gomma cominciò a correre come se avesse il turbo al posto dei piedi!!
RUFY=NAMIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gli altri due increduli guardarono nella direzione dove il loro capitano cominciò a correre....
USOP= accidenti!! è veramente lei!!!!!!!!!!
Sanji cominciò a lievitare con gli occhi cuoriformi.....
SANJI=..oh! il mio dolce angelo è sano e salvo!!!!...
anche Usop si precipitò verso la ragazza..strillando urlando che dopo mille avventure l'aveva ritrovata!...sempre il solito!!
ma Sanji rimase perplesso...la ragazza era sola!un brutto segno!...cominciò anche lui a correre....








(CAPITOLO 19) IL CIMITERO DEI PIRATI.




Nami era sfinita,in vita sua le era capitato di correre così solo quando seppe che a casa di Bellmer,era arrivato Arlong!....ma quando lei arrivò a casa,Bellmer era morta,ora non si sarebbe dovuta ripetere la stessa cosa!!....le faceva male la milza..con una mano impugnava la katana di Zoro,e con l'altra si teneva il fianco.................
Si sentì chiamare....e quando gli occhi riuscirono a mettere a fuoco l'orizzonte,le uscirono le lacrime per la gioia...RUFY!!....quello era Rufy! che gioia!!!...sentiva che le stava tornarndo la speranza!!!ci volle poco per raggiungerli...Rufy era seguito a ruota da quell'impiastro di Usop e dal biondo cuoco!! c'erano tutti....e la corsa si concluse con un forte abbraccio di tutti e quattro,e con bel pianto liberatorio di Nami!!
SANJI= stai bene Nami,sei ferita?..
USOP=avrai sete..sei tutta sudata ma quanto hai corso!?....ehi?...quella non è la spada di Zoro?
RUFY=diamogli della carne!!! le farà bene!!!
cazzottone in pieno naso da parte di Sanji e Usop per Rufy deficente!!!!
La ragazza ansimante si riprese subito, e si aggrappò alla camicia rossa di Rufy...
NAMI=...io sto bene...anf..anf..ma lui...anf..anf...
RUFY= Nami ti riferisci a Zoro!!
La ragazza annuì cercando piano di riprendere fiato....
NAMI=....lo uccideranno..anf anf.....se non facciamo presto...
RUFY=dov'è!!?
NAMI=....dobbiamo fare presto!!!! è da solo nella foresta!!...e ci sono quei pirati che ci stavano braccando!!!
La ragazza si alzò ma barcollò....aveva chiesto troppo alle sue gambe.Sanji e Rufy prontamente la sorressero...
SANJI=sei sfinita...adesso ti accompagnamo sulla nave e noi andremo a recuperare Zoro.
NAMI= NO!...non lo troverete da soli...io vengo con voi!!
SANJI= ma Nami?....
NAMI=sta rischiando un'altra volta la vita....e lo ha fatto per permettermi di scappare senza che io potessi correre dei pericoli!!!...io devo tornare là!
Sanji sospirò,era impossibile persuaderla....Rufy si diede una pacca sul petto,attirando l'attenzione di tutti...
RUFY=ti porterò io!!!!tu devi solo guidarmi!!!
Nami sorrise e annuì...
I quattro presero la via della foresta....il buio rendeva la corsa ancora più difficoltosa...Usop dovette schivare parecchi alberi per evitare di rompersi per la seconda volta il naso...Nami era sulle spalle di Rufy,e sperava con tutto il cuore che non fosse troppo tardi!..Sanji invece,propose a se stesso di smettere di fumare..perchè con quella corsa stava risputando centinaia di sigarette!!
La corsa esasperata terminò quando il povero Usop,inciampò su qualcosa di terribilmente strano volando a faccia per terra!!..i ragazzi furono costretti a fermarsi del tutto perchè il ragazzo scoperto cos'era veramente l'ostacolo,buttò un urlo da far tremare tutta l'isola...
USOP=..UN CAD...UN CAD.........UN CADAVERE!!!!!!.......DECAPITATO!!!!!
Nami scese dalle spalle di Rufy e i tre si avvicinarono al nasone spaventato....guardarono per terra,ed effettivamente,c'era quello che restava di un essere umano....
USOP=...sto per svenire....
RUFY=finiscila...
SANJI=....be!...è probabile che si tratti di un povero malcapitato...che si è trovato di fronte ad uno spadaccino furioso che conosciamo bene.....
RUFY= ci è andato giù pesante....
NAMI=lo hanno già raggiunto....QUINDI STARA' COMBATTENDO!!...dobbiamo muoverci!!!!!!
Sanji si accese una sigaretta e indicò davanti a se,buttando il fiammifero ancora semiacceso...Rufy,Nami e Usop impallidirono....
SANJI=se Zoro è passato di qui,ci ha lasciato una pista da seguire,conoscete quella favola in cui il protagonista,per non perdere la via,seminava per terra delle mollichine di pane!?....Zoro non deve avere il pane con se....ma si è saputo arrangiare comunque.....
La foresta era disseminata di cadaveri,ne erano tantissimi....c'era stato molto movimento...ma adesso non si sentiva niente...il vuoto assoluto...il silenzio regnava,si udiva solo qualche cicala,ma per il resto,nella foresta regnava la morte.
Cadaveri mutilati..alcuni formavano addirittura delle pile umane....persino gli alberi riportavano i segni di quel terribile disastro....rami spezzatti,corteccie intaccate da lame e da colpi di fucile..
La luna piena uscì dalle nuvole,come se volesse che gli occhi dei ragazzi potessero vedere quello scempio....la sua luce fioca,bastò pe far accendere una nota di stupore nei quattro amici...e bastò a far portare le mani alla bocca alla rossa navigatrice!...Questa sera..quella foresta era un cimitero di pirati.






(CAPITOLO 20) ME LO HA PROMESSO......



SANJI=accidenti...che macello!!!
USOP=forse non è stato lui!...FORSE E' STATO UN MOSTRO TERRIBILE!!!
SANJI=Usop...guarda bene questi tipi.......sono stati affettati come delle carote!!!....ho visto già uno spettacolo simile...non ti ricordi cosa ha combinato quell'apriscatole di Zoro da solo ad Arlong park!?....e quelli erano uomini pesce.....!..
RUFY=non riesco a contarli!!!chissà quanti saranno!
NAMI=non mi sembra il momento di pensare a simili sciocchezze....piuttosto....non avete l'impressione che ci sia troppo silenzio!?...
USOP=..Nami ha ragione,non si sente nemmeno un fucile sparare!...rumore di lame....niente di niente....
SANJI=...già...questo è il tipico suono di una battaglia conclusa....
RUFY= uffa possibile che Zoro li abbia uccisi tutti...non ce ne ha lasciato nemmeno uno a noi!!!
USOP=....meglio così...
SANJI= Usop cuor di leone...
USOP=..PIANTALA! NON E' COLPA MIA SE SONO ESTREMAMENTE PRUDENTE!!!
RUFY=...fifone vorrai dire!
Ma mentre erano ricominciati i soliti sproloqui,Nami si avvicinò a Sanji,porgendogli un grosso ramo con attorcigliata sulla punta della stoffa.
NAMI=...dammi un fiammifero Sanji...useremo questo come torcia di fortuna...anche se c'è luna piena,non si vede bel niente...
SANJI=...ci vorranno delle ore prima di trovare Zoro qui in mezzo a questi cadaveri...avremo bisogno di più di una torcia....
Nami lo fulminò con lo sguardo.
NAMI=..non è morto!!.....ME LO HA PROMESSO!!!
Sanji agitò le mani,cercando di far capire alla ragazza che non voleva assolutamente insinuare una cosa del genere...
Attrezzarono altri rami,per costruire torcie arrangiate...cominciarono le ricerche..si divisero in due gruppi,Rufy e Nami,Sanji e Usop..urlarono chiamando il nome di Zoro,sicuri che se lo avesse sentito avrebbe trovato il modo di farsi vedere...ma non ci furono risposte,e Nami cominciò a temere il peggio...andarono avanti così per ore...ma continuarono solo a trovare pirati morti,i cui volti erano sconosciuti...si addentrarono sempre di più nella foresta..e alle orecchie di Rufy e di Nami...cominciò ad essere familiare lo scroscio di una cascata,così chiamarono anche Sanji e Uso...spiegarono loro che se Zoro si trovava vicino ad una cascata,probabilmente,non riusciva a sentire le loro voci...e che era il caso di dirigersi lì di corsa e sperare!




(CAPITOLO 21) LA VENDETTA DEL MIO CAPITANO.




Più si avvicinavano alla cascata,più sentivano il suono di alcune voci,mischiata all'enorme fragore dell'acqua che si infrangeva....era sicuramente più di una persona...Nami allargò il sorriso...sapeva che lui era lì!...non poteva essere altrimenti...La vegetazione si faceva sempre più aperta..meno fitta..e già si intravedeva la luce della luna che si rifletteva in quella sorgente.
I quattro amici arrivarono....si fermarono e la prima persona che riconobbero,era Dorton!!..affiancato da due piccoli omuncoli,sicuramente anche loro pirati.Erano armati di tutto punto,e ridevano soddisfatti..
Nami guardò la faccia di Rufy...lui fissava un punto,ma lo fissava quasi come se volesse farsi uscire gli occhi dalle orbite!...aveva la faccia di pietra..tirata ai limiti dell'impossibile..digrignava i denti che quasi si poteva sentire il loro scricchiolare...e i suoi pugni erano serrati all'inverosimile!...la ragazza si voltò per vedere cosa aveva potuto provocare una simile reazione nel suo capitano.......ma quando gli occhi misero a fuoco,le cedettero le gambe...l'espressione del suo viso divenne catatonica...si inginocchiò....anche Sanji ed Usop avevano visto,ed erano rimasti gelati.Il biondo cuoco si accovacciò vicino alla cartografa,stringendola a se....Usop dovette voltare lo sguardo con le lacrime agli occhi...
Zoro....era lì.....
ma quella che videro fù una visione così spiacevole che i cuori dei quattro,furono attenagliati da una corona di spine.
era lì....in un bagno di sangue....in piedi contro un muro....
ma non si reggeva con le sue forze....
...in piedi contro un muro....in un bagno di sangue...del suo sangue....perchè aveva le sue spade conficcate nel petto....
erano l'unica cosa che lo sorreggevano...le sue spade piantate nel petto...una a destra...una a sinistra...piantate così profondamente,che si erano conficcate nel muro...
...........Era morto?.......
Nami,riemerse da quello stato di semi incoscenza...poi riportando gli occhi sul corpo inerme del ragazzo...si strinse forte a Sanji...
NAMI= NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la rossa scoppiò in un pianto disperato........quella corsa,quella fatica,non era servita a nulla....Zoro era lì...a nemmeno dieci metri da lei....e molto probabilmente era morto.
Dorton e i suoi due scagnozzi si erano già accorti della loro presenza....e tutti soddisfatti ridevano contemplando la loro preda...
DORTON=..come immaginavamo è risultata una vera caccia alla tigre,ma come potete vedere..è tutto terminato! il terrore di noi pirati è finito!...voi avete recuperato la vostra compagna!...noi abbiamo avuto Rolonoa Zoro!...Tutti abbiamo ottenuto quello che volevamo....ci sarà da festeggiare fino all'anno prossimo!!!
Scoppiarono tutti e tre in una fragorosa risata,che non fece altro che far saltare ulteriormente i nervi a Rufy....il ragazzo di gomma si tolse il cappello di paglia,e lo gettò per terra..si scrocchiò le dita...
RUFY=..Zoro è morto!?....
I tre pirati si guardarono perplessi....uno di loro fece spallucce...poi l'altro si avvicinò allo spadaccino...
PIRATA 1 =....respira...ma ormai...è arrivato alla frutta....accidenti....mi chiedo come faccia ad essere ancora vivo!..EHI CAPO...devo finirlo?!...
DORTON= no!...quel bastardo deve agonizzare fino alla fine....hai visto quanti dei nostri ha ucciso!!!!
PIRATA 2 =...ci metterà poco a tirare le cuoia...con quelle ferite....
L'altro pirata che era ancora vicino a Zoro,gli tirò due schiaffetti....
PIRATA 1 = seeee figuriamoci...gli dò cinque minuti...
Nami schizzò via da Sanji,non seppe resistere,e si precipitò contro il primo pirata conficcandogli la Wado Ichimonji nel collo....quello cadde al suolo scalciando e dimenandosi per il dolore...l'altro pirata,si buttò verso la ragazza tirandole un sonoro pugno allo stomaco....lasciandola cadere senza fiato....
DORTON= COSA DIAVOLO SIGNIFICA!!!!!!!!
Rufy indicò Zoro...
RUFY=quello è il mio spadaccino,e pregate che sia ancora veramente vivo....altrimenti vi aspettano le pene dell'inferno!!!!!!!!!!!!
DORTON= CHE COSA?...credevo che anche a voi interessasse la morte di questo bastardo!!
RUFY= stai commettendo un grosso errore!..hai fatto del male al mio migliore amico! per di più ci hai raccontato un sacco di panzane,riguardo a quello che accadde qui a Twin Rush!...Zoro non ha ucciso volutamente quel bambino! è stato un incidente!!!
Nami si rialzò da terra con l'aiuto di Sanji,che era intervenuto contro l'altro pirata facendogli assaggiare il suo calcio migliore...
NAMI=voi sapete tutto?
SANJI= già....Zoro qui sull'isola ha anche un amico!...che ci ha detto tutta la verità...
Dorton era fuori di se,quei mocciosi avevano eliminato gli ultimi due scagnozzi che gli erano rimasti....si parò di fronte a Zoro...
DORTON=non vi avvicinerete a lui....deve morire!...deve agonizzare fino all'ultimo respiro,che gli uscirà per decretare la sua fine!!...
NAMI= SEI UN BASTARDO!!!!!
La ragazza si stava scagliando contro Dorton,ma Sanji la prese dalle spalle,e la tirò via....non era il momento di farsi prendere dalla rabbia,dovevano escogitare un espediente per arrivare a Zoro,prima che potesse essere troppo tardi!
SANJI= devi stare calma!!così peggiori la situazione!!
NAMI= MA CHE DICI!!! IO NON POSSO STARE QUI A GUARDARE MORIRE ZORO!!!!!!!!! SE E' VIVO E' GIA' UN MIRACOLO!!!...DEVO ANDARE DA LUI!!!
SANJI=non capisci che quel bastardo ti ucciderà!!così il sacrificio che ha fatto Zoro per farti scappare risulterà vano!!!devi avere fiducia in noi!!!!
Ma mentre Sanji cercava di far ragionare Nami...Rufy era diventato paonazzo di rabbia!e nel giro di pochi secondi esplose!
RUFY=ADESSO TI SPAPPOLOOOOOOO!!!!!!!
tutti rimasero scioccati,il ragazzo di gomma fù talmente veloce,che quel pirata non potè fare niente per evitare la scarica di pugni gom gom che gli arrivarono in faccia!!!
RUFY= ADESSO ASSAGGERAI LA MIA VENDETTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: