torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: APRITI CIELO
Genere: Sentimentale, Romantico, Commedia, Comico, Parodia, Drammatico, Avventura, Intervista, Fantasy, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: AU, What if? (E se...)
Autore: eley-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/08/2007 23:01:11

ogniuno di noi è una Chiave,che serve per Aprire le postre del Cielo della nostra Felicità
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SPRIGAZIONI DI SVOLGIMENTO, IL PAPÀ & IL RAGAZZO
- Capitolo 1° -

- Apriti Cielo –
Primo Atto; Spiegazioni di Svolgimento, Il Papà & il Ragazzo



Data; 4 Agosto 2007

Questa notte, non avendo nulla di meglio da fare, ho incominciato a fantasticare. Su ogni cosa mi veniva in mente e poco dopo mi si è accesa la lampadina: perché non fare un diario/luogo di opinioni ( presenti quei programmi dove urlano tutti? Ecco, ma molto diverso )/FanFic? E ho inventato pure il titolo per tutto ciò “ Apriti Cielo “.

Apriti Cielo parte dall’ idea che ognuno ha le sue opinioni riguardo a ogni cosa, e, oltre al libero pensiero, anche la libertà di far sapere al mondo come la si pensa. Senza bisogno di insultarsi e azzuffarsi a vicenda perché, se non c’è nulla di male nel nostro pensiero, allora non c’è bisogno di scendere a rimedi così meschini come le mani e gli insulti pesanti.
Siamo intelligenti? Siamo civili? Si?, Allora fate vedere al mondo che non conta “ essere grandi “ fuori, ma dentro.
I cancelli per la felicità e compagnia bella, si trovano solo a un passo da distanza da noi, se finto ad ora abbiamo fatto 30, facciamo 31, così come si è fatti 31, si fa 32. E così via. Finchè questi cancelli, personali e non, verranno aperti. Se si ha bisogno di aiuto, basta chiedere! Il mondo è pieno di persone sempre disposte ad aiutare il prossimo, basta solo superare della barriere davanti a noi, sia che le abbiamo innalzate noi, sia che si siamo nati, sia che siano stati altri a farcele costruire; se poi per arroganza, invidia o amore…. Bè, si potrà scoprire solo parlandone!
Per diventare una delle Chiavi di Apriti Cielo è semplicissimo, non occorrono molte qualità:
- voglia di verità
- voglia di conversare
- voglia di amare
Ora, non scartate subito questa mia idea solo perché è tutto rose e fiori, io in primis non credo in qualche essere superiore, solo in me stessa… ma anche di questo se ne parlerà a tempo debito e quando vorrete voi. Perché; sarete voi a decidere l’ argomento di conversazione, poi io lo pubblicherò ( scrivendo le domande, dubbi ecc… anche anonime, per chi lo desidera ), risponderò alle domande dando il mio libero giudizio e far si che persone che non si sono mai incontrate, si conoscano e si scambino informazioni ecc… .
I ringraziamenti ( se ce ne saranno e io lo spero tanto, anche per sapere su come la pensate su tutte le cose che ci sono sul mondo e non ) ci saranno ogni tot capitoli, a seconda di quanti sarete a commentare, se non sarete tanti ( sigh! ) li metterò ogni capitolo ( al massimo ogni due ) mentre, se siete tanti ( occhi sbrilluccicosi nella speranza ) i ringraziamenti avverranno ogni 5 capitoli.

Svolgimento di Apriti Cielo:

Argomento: … -
Testo dell’ utente: … -
Chiave: … -

Vostre risposte a domande o riflessioni fatte dalle altre Chiavi.

Mio riassunto finale, con eventuali risposte poste a me dalle Chiavi.

Personal My Commy ( abbreviato: P.M.C. ).

Prossimo argomento tra le Chiavi.

Ci sono poche ( anche qui ) regole da rispettare durante tutto il tragitto che spero faremo assieme
-rispetto reciproco ( ovvero: niente insulti, parolacce e roba simile, sia verso gli argomenti che verranno trattati, vero le altre Chiavi e la sottoscritta ).
-Non avere pregiudizi ( oppure, averne ma quelli… basilari, diciamo )
-Coraggio di parlare di cose che di solito vengono giudicate: di poca attenzioni perché noiose, troppo forti o scontati, ovvie e di aprirsi liberamente al prossimo.

Se mi vorrete chiedere un parere, su qualunque cosa: chiedete pure e, se voi vorrete, lo pubblicherò anche, altrimenti resterà una cosa privata ( ma ricordo che nella mail del fermo-posta che mi invierete, dovrete specificare due cose: l’ argomento che mi piacerebbe affrontare e se volete che il testo sia pubblicato con o senza anonimo. Altrimenti, mi spiace, non lo metterò. In particolar modo se viene a mancare la seconda specificazione, SPECIALMENTE la seconda ).
Ora, io non sarò una donna vissuta come sono certa parte delle persona di questo sito ( per i maschi, diremo… persona vissuta ) lo sia ma… se mi chiedete un opinione, un aiuto e via dicendo… cercherò di aiutarvi come meglio posso!

Bene, detto ciò: si passa un’ argomento che fa molto discutere, ( il primo argomento lo metto io, in modo che poi si parte direttamente con le vostre riflessioni, così come tutti i prossimi capitoli ), è una cosa abbastanza comune.
Vi racconto in breve cosa è successo.

Il Papà e il Ragazzo


Questa sera io, mio padre e mia cugina stavamo andando un macchina verso casa mia, guidava ( ovviamente ) mio padre. Ora, lui è una persona che ho sempre ammirato per la sua teoria ( che poi è quella di molti e più ) “ ma essere arrogante e rispondere alle provocazioni, altrimenti ti abbassi a quelle persone “ e per altre che girano sempre attorno al cercare di ragionare senza alzar le mani o agli insulti. Eppure, benché lui sia una persona PARTICOLARMENTE difficile da esasperare, oggi ha dato proprio prova di grande e insuperabile arroganza, facendo esattamente il contrario di ciò che mi ha sempre detto. Mentre stavamo per strada, una macchina, guidata da un ragazzo, ci ha sorpassato molto velocemente ( anche se io non me ne ero accorta perché ero troppo impegnata a parlare con mio padre e mia cugina, che sedeva dietro ) posizionandosi davanti a noi, abbassando il finestrino e facendo quel simpatico quanto educato gesto col dito medio… lì mio padre si è ingrifato ed è cominciata una corsa alla “ corro più veloce di te perché ho ragione io “. Era una cosa incredibile! All’ inizio io e mia cugina ci ridevamo sopra ma… improvvisamente ci siamo rese conto che se continuava in quella maniera, se non facevamo ragionare almeno in parte mio padre, finiva a botte. Infatti è finita così, in un posto un poco desolato si sono fermati con una grande sterzata e sono scesi entrambi, sia mio padre che quel ragazzo, dalle proprie macchine e io e mia cugina ( poverina che si è dovuta sentire tutta quella roba ) da quella di mio padre sentivamo tutto. Il ragazzo ha solo detto poche parole “ che problema c’è? “ tuttavia credo che lo abbia detto con tono strafottente, visto che dopo mio padre non gli ha dato tregua dicendo “ come ti permetti di mandare a quel paese la gente “ “ chi ti credi di essere “ “ hai ancora i denti da latte “ “ vai a succhiare il latte dalla mamma “….
Arrivata a casa, rimesso apposto il citofono ( che mia madre afferma si sia staccato e spaccato per terra quando io ho suonato… ) ho raccontato la faccenda a mia madre che mi ha detto “ ti ho chiamato, la chiamata è partita e ho sentito tutto quanto “ e io, curiosa, anche da sapere cosa ne pensava lei “ e cosa hai sentito? “ lei, secca “ che ti devi fare i c***i tuoi “.
Da quando mio padre era rientrato in macchina si è accesa una furente discussione, ovviamente tra me e quel genio della quale ha dato prova di essere mio padre, mia cugina è stata zitta, interveniva solo alcune volte e questo non so perché… forse il fatto che non aveva mia visto mio padre in quella maniera ( lei ha 17 anni, io 15, a settembre 16 ) l’ha un poco spiazzata. Paura? No, non credo che avesse paura di lui, visto che mio padre ( anche se è nero di rabbia ) non risponderebbe MAI con violenza a nessuno… credo che sia stato più che altro il fatto che io rispondevo a tono a tutto ciò che il papy diceva ( giusto quel giorno, lei mi aveva detto che io cerco continuamente le sfide, che sono competitiva, anche se involontariamente, e anche solo dal tono in cui rispondo alla gente… cosa che mi dice anche mia madre ), il vedere che: quando un padre è arrabbiato il figlio/a non fa una piega che possa far pensare alla paura, … ti… stupisce?! Si può dire?.
Bè, non sta neanche nel fatto che mio padre avesse torto o ragione, così come quel ragazzo che, a mio avviso, non aveva nulla di meglio da fare ( all’ inizio credevo che aveva fretta di andare da qualche parte per qualche motivo ma… se hai tempo per improvvisare una corsa degna di formula 1, allora… credo proprio che l’ unica cosa che gli mancava era proprio il tempo! ).
I e mia cugina abbia cercato di fargli capire, a mio padre, che…: sì, quel ragazzo è stato proprio un grande maleducato ma lui è stato ancora più arrogante, visto che ha fatto peggio di ciò che aveva fatto quel ragazzo. Insomma: sorpassare e mandare a quel paese la gente, in ambito automobilistico ( e spero solo in quello ) è roba da tutti i giorni, ok, ti brucia un po’ l’ orgoglio il fatto che a farti queste cose è un ragazzo che forse non ha neanche la metà dei tuoi anni ma cerca di capire che, se è così, allora non ci devi badare perché quella persona NON HA NEANCHE LA META’ DEI TUOI ANNI… oppure voglio regredire ai bimbi dell’ asilo?
Comunque non so come sia andata a finire la faccenda, nella maniera definitiva, perché: quando io sono scesa dalla macchina e sono salita a casa mio padre e mia cugina sono ripartiti verso la casa di un’amica di lei… quindi non so cosa sia successo dopo! Però so che non è successo nulla di rilevante, mia cugina usa il cervello, valutando attentamente ogni situazione e reagendo di conseguenza… cosa che io non faccio; un po’ per pigrizia ( diventerei calva ) un poco perché sono un tipo impulsivo e… si, si potrebbe dire, con una incredibile tendenza a cacciarmi nei guai, all’ occasione fare da calamita per essi, e… lo devo ammettere: ad avere la mania da eroe, non ci posso fare nulla: se vado qualcuno che ha bisogno di aiuto ( amico o meno che sia ) mi precipito da lui senza pensarci. Come stavo per fare oggi, quando quel ragazzo e mio padre si sono messi a discutere ( secondo il papy il ragazzo non rispondeva a nulla perchè sapeva di avere torno ), ho dovuto contare fino a non so quanto per evitare di togliermi la cintura di sicurezza, scendere e tentare di quel ragionare quei due… bè, a dire il vero lo stavo per fare, la mia mano aveva quasi raggiunto il pulsante per slacciarla e uscire dall’ auto, però, girandomi ( per la cintura ) l’ occhio mi è caduto su mia cugina: era seduta e guardava fuori dal finestrino, il tutto incurvata e posizionata dalla parte opposta al litigio ( anche se eravamo dall’ altro lato della strada ) e mi sono costretta a rimanere in macchina: non mi andava di fargli prendere un’ altro colpo solo perché sua cugina non ragiona mai e ha tendenze suicide.
Ora vorrei sapere da voi la vostra opinione….
Era necessario che mio padre reagisce a quella maniera?
Che io e lui litigassimo come cane e gatto?
Che io m’ intromettessi in una cosa del genere?
Perché mia cugina non reagiva?

Anche se i più affermano che i giovani non si debbano permettere ( che parolona ) d’ intromettersi in cose che riguardano gli adulti io sono convinta che: ok, noi non potremmo avere le loro stesse esperienze, ma sappiamo ciò che loro ci hanno insegnato e poi abbiamo i nostri di ideali… senza contare che noi abbiamo quella elasticità mentale che loro hanno perso col tempo e poi… la grandezza, quella VERA, di non si misura col metro.

Aspetto impaziente i vostri commenti e le vostre opinioni e… perché no, esperienze in merito ( Kami Sama, spero che non sia successo a nessuno, ma anche se fosse capitato a qualche vostro conoscente! ). Dicendomi anche che ne pensate di questa mia idea.
Coraggio, che aspettate? Ci sono cancelli, con tanto di serrature e lucchetti, che aspettano solo le loro Chiavi per essere aperti, perché… le Chiavi del vostro destino, siete soltanto voi

Ziao&Kizz

Eley Mizu ^*^ ( Fondatrice delle Chiavi e di Apriti Cielo )

Ps: il mio fermo-posta è in astinenza dai fiorenti tempi di “ la mia vita- tutta la mia fortuna “! Comunque, a parte ciò… ci tengo veramente molto a questo mio piccolo progetto e, nel frattempo che voi decidiate se diventare una Chiave o no… io mi dedico a video, FF, FA che ho lasciato in sospeso da troppo tempo e anche a leggere, vedere roba altrui e… si, anche pensare a quali argomenti affrontare! ^-^
Pss: se qualcosa non è chiaro, data la mia scarsità nel far capire alla gente quando parlo e scrivo, chiedete pure, no problema ^-^!.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: