torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: Lo specchio dell'amore
Genere: Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver
Autore: erykah92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 23/07/2007 18:58:38 (ultimo inserimento: 25/07/07)

Parla di una storia d'amore
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PRIMO CAPITOLO
- Capitolo 1° -

Francesco è un ragazzo molto dolce con una gran voglia di amare la sua migliore amica Laura, mentre Laura è una ragazza felicemente fidanzata da quasi 5 mesi con un ragazzo stupendo di nome Michele.
Una sera di Luglio, Francesco si decide a dichiararsi alla sua amatissima amica....

-"Laura ti devo parlare..."
-"Dimmi Frà...che hai?"
-"Ma no niente...è solo che penso di essere malato..."
-"Sei andato dal dottore a farti visitare?"
-"No perchè penso che non c'è un rimedio a questa malattia...è una cosa che inizia dallo stomaco e arriva dritto al cuore..."
-"Non ci sono farmaci per curare questa malattia?"
-"Si c'è un farmaco...ma questo farmaco me lo devi dare tu"
-"Dimmi il nome così te lo vado a prendere in farmacia..."
-"Non so se lo vendono...comunque si chiama "MI SONO INNAMORATO DI TE" e la malattia ha un nome strano tipo "TI AMO"
L'amica un pò scossa risponde:
-"Frà io sono fidanzata e tu lo sai...tra me e te ci sarà solo una forte amicizia...non puoi pretendere che lasci il mio ragazzo...SCUSA"

Francesco saluta Laura con un semplice gesto con la mano e sconfitto da quelle amare parole scappa a casa sua.
Arrivato a casa si gettò sul suo morbido letto, con la speranza di addormentarsi per sempre e non svegliarsi mai più per non vedere la cruda realtà di cosa stesse succedendo e si mise ad ascoltare la canzone di Alessio "Ma si vene stasera".
Si soffermò sulle prime parole che descrivevano l'avvenimento che era successo con la sua amata amica Laura.

"Tu lo ami da morire
e staij mal komma a ke,
iss nun z mbort e nient
pkkè nun e pazz e te,
fors kest l'è kapit
ma kill e kiu fort e te
e tuorn a perdr..... "

Ormai lui aveva chiuso con lei e non la voleva più sentire e nè vedere.

Nella stessa sera, lo chiamò una sua amica di nome Susanna.
Questa ragazza era follemente innamorata di Francesco e provò a conquistarlo proprio quella sera.
Francesco, per non pensare a Laura, decise di mettersi insieme a Susanna.

Passò un anno, Francesco aveva conquistato di nuovo la serenità grazie alla sua ragazza Susanna.
Un giorno di marzo rivide, insieme a Susanna, la sua ex fiamma Laura insieme al suo amatissimo ragazzo Michele.
Laura non vide Francesco, ma lui vide lei (purtroppo).
Susanna, dato che vide Francesco strano, chiese:

-"Amò che hai? Perchè hai fatto quella faccia?"
Francesco rispose in maniera fredda...
-"Tesò mi gira un pò la testa...è meglio se vado a casa...ti chiamo io più tardi....ti amo"
e diede a Susanna un bacio frettoloso e incominciò a correre senza dare tempo a Susanna di ricambiare il saluto.

Francesco si rinchiuse nella sua cameretta con le pareti bianche ed alza il volume dello stereo al massimo ed incomincia a piangere sotto le note della canzone di Nek "Laura non c'è".

Susanna cercò di chiamarlo, ma aveva il cellulare spento.
Lei si fece mille domande su "come poteva stare", "cosa poteva fare", "dove poteva stare" e sopratutto "con chi poteva stare"...
ma lui semplicemente stava sul suo morbido letto (per lui, in quel momento, sembrava duro) a fissare il soffitto e a ripetersi:"Dovevo pitturare le pareti con Laura un anno fa...ma lei ha preferito stare con quel riccone del suo ragazzo Micky..."

Susanna preoccupata andò a casa sua...ma lui niente...non sentiva nulla ma solo la canzone di Nek...
Sconfitta dal dolore di quel nome, abbandonò la veranda di Francesco e andò ad ubriacarsi con degli amici.

Laura, nel frattempo, stava sul divano del suo "moroso" a scrivere messagini amichevoli alla sua migliore amica Claudia...

-"Ciao best come stai?"
-"Io tutto bene...sai ho visto Francesco...è ingrassato un pochino, però si vede che soffre ancora per te!"
-"Dai scema...io e lui non ci sentiamo da una vita...e poi io amo il mio Micky"
-"Perchè non mandi un sms a Frà?...gli domandi come sta ;)"
-"Ottima idea Cla...glielo mando subito...CIAO TVB"

Francesco, dopo un pò, controlla il suo cell e trova 10 chiamate perse dal suo amore, ma decide di non richiamarla per evitare di raccontarle bugie, e trova un sms da parte di Laura con scritto:

-"Ciao Frà...è da tanto che non ci sentiamo....come stai?"
Francesco, con il viso illuminato di gioia e con un tremolio di mani, rispose:
-"Io tutto bene e tu? Ti va di uscire una sera insieme come ai vecchi tempi?"
Franceso ansioso della risposta dell'amica incominciò a picchiettare con gli indici delle mani sul tavolo
-"mmmmh...non ti prometto nulla...sai ho molti impegni con Micky e un sacco di casini con il lavoro...adesso lavoro per la D&G come modella...spero che me ne saprò uscirne per dedicarmi un pò all'amicizia persa con te"
Appena letta la risposta di Laura, Francesco tirò un lungo sospiro e rispose:
""Ok...mi fai sapere tu quando sei libera"

Laura appena ha letto l'sms, spense il cell. il suo cuore incominciò a battere ad un livello innato.
Francesco incominciò di nuovo ad avere gli occhi lucidi d'amore e a ripensare solo ed esclusivamente la sua ragione di vita Laura.
Ma entrambi sapevano di sbagliare perchè il loro cuore apparteneva già a qualcun'altro e quel qualcun'altro era semplicemente le loro dolci metà: Susanna e Michele.


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: