torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Gintama
Titolo Fanfic: LE MISSIONI DELLO YOROZUYA GIN-CHAN
Genere: Sentimentale, Romantico, Commedia, Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Shounen Ai, Yaoi
Autore: ilakey galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/07/2007 16:47:33 (ultimo inserimento: 05/11/08)

Gintoki ha una nuova missione: scattare foto compromettenti di Hijikata. Come fare e soprattutto: lui come la prenderà? (GixHijikata)
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
G3L0514
- Capitolo 1° -

Rating: PG
Avvertenze: Shounen ai (GintokixHijikata)
Noticina: So che quest'anime è sconosciuto X°DD quindi probabilmente nessuno leggerà questa fic, ma io AMO Gintama. Nel caso, vi lascio il link al mio sito su Gintama:
www.mixtli.net/lucrezianoin/gintama


01. G3L0514

"Abbiamo un cliente!" esclamò Shinpachi, allegramente, entrando senza bussare nell'appartamento di Gintoki.
Shinpachi Shimura era solo un povero ragazzo. Giovane moro con gli occhiali, aspirava a diventare un samurai a tutti gli effetti e per questo seguiva Gintoki che, oltre ad essere un vero samurai, aveva persino combattuto nella guerra contro l'invasione aliena degli Amanto. Ovviamente oltre a seguirlo per ideologia lavorava anche per lui, come tuttofare nel 'Yorozuya Gin-chan', un nome un po' altisonante forse ma efficace.
No, in realtà non era efficace e Gintoki non lo pagava mai.
"Avete sentito? Un cliente!" continuò Shinpachi.
Il samurai si voltò stupefatto verso di lui, lasciando cadere il telecomando.
"Ma ora? Non posso," rispose subito.
Kagura, seduta sul divanetto rosso a mangiare riso e uova, fece spallucce al nuovo arrivato, indicandogli il programma televisivo che il loro 'capo' stava guardando.
"Le previsioni del tempo!" riconobbe subito Shinpachi. E sapeva bene quanto Gintoki fosse affascinato dalla graziosa fanciulla delle previsioni del tempo.
"Non avete capito," continuò "abbiamo un cliente! Uno vero, che paga!"
"Possiamo comprare dei dolci?" domandò Gintoki incuriosito.
"Tu non puoi mangiare dolci."
Vi fu un attimo di silenzio.
"Allora niente," decise Gintoki, con aria offesa.
"Io posso mangiare dolci!" esclamò Kagura felice, come se se ne fosse appena accorta.
Shinpachi si massaggiò le tempie. Doveva stare calmo, calmo e sarebbe andato tutto bene. "Gin-san, lo dico per la tua salute."
L'altro lo ignorò, offeso ed avrebbe continuato a farlo se proprio in quel momento il piccolo Sadaharu, il giovane cane bianco grande come un cavallo, non avesse deciso di assaggiare Gintoki, scavalcando il tavolino con un balzo e saltando addosso al samurai che, nel tentativo di salvarsi da un breve dissanguamento, colpì con un calcio la televisione che si ruppe.
"Oh, che coincidenza," meditò Kagura, a bocca piena.
Kagura parlava sempre a bocca piena. Forse era il suo essere una temibile aliena del clan Yato a renderla così vorace o forse era il bisogno di avere un personaggio tipico mangione in un anime tipico, o quasi, sui samurai. Nessuno l'aveva mai capito.
"Sadaharu, vieni!" lo chiamò Kagura ed il grosso cane bianco le ringhiò e le saltò addosso.
Faceva sempre così, pensò Shinpachi sospirando, ed il bello era che Kagura pensava che le volesse bene..
"Allora dicevi di un cliente. Shinpachi non ti distrarre, stiamo tentando di lavorare qui," lo richiamò Gintoki, ora in piedi, con tono severo.
"Ah sì, ci è arrivata una busta questa mattina. Dentro vi erano seicento yen ed una lettera. La lettera dice che quello è solo un acconto, avremo il resto dei soldi a missione terminata."
"Ah-ah," lo interruppe interessato Gintoki, prendendo i soldi che Shinpachi stava loro mostrando. "Sono quasi due volumi di Jump."
"Smettila di comprare quello stupido giornale per ragazzini!"
Kagura , dopo essersi liberata di Sadaharu, scavalcò il sofà e raggiunse i due compagni: "Voglio comprarmi degli gnocchi di polipo," esclamò.
"La missione," tentò di continuare Shinpachi "Consiste nel," Ma Gintoki lo interruppe nuovamente.
"Io sono sempre dell'idea che dovresti uscire con ricche anziane e rubare loro i soldi."
"La missione," urlò questa volta Shinpachi "Consiste nel scattare foto compromettenti di Hijikata-san."
Kagura e Gintoki lo guardarono perplessi: "Chi è Hijikata-san?"
A volte il giovane moro pensava che davvero in un'altra vita probabilmente era stato un parricida per doversi meritare tutto questo.
"Come spiegarlo. Shinsengumi! Spada! Sigaretta! hai presente che in ogni manga c'è un protagonista che ha un temibile rivale?"
Gli altri due annuirono.
"Ecco, lui è il tuo," concluse Shinpachi parlando direttamente con Gintoki.
Quello spalancò la bocca, sorpreso: "Ahhh, Hijikata! Non aggiungere san che mi confondo. Sì sì, certo che lo conosco Hijikata."
Fu così che l'assennato megane chara* mostrò al resto dell'allegra compagnia la lettera.
Il foglio era un anonimo pezzo di carta bianco e la calligrafia sembrava femminile ma non era per nulla aggrazziata. Il loro nuovo cliente non si presentava affatto ma chiedeva semplicemente allo Yorozuya ciò che voleva loro facessero, promettendo una lauta ricompensa a lavoro ultimato. La firma diceva solo: Una giovane yaoi fan**.
"E così dobbiamo fare delle foto in cui Hijikata è ghei," annuì Kagura.
"E' gay non ghei," la corresse Gintoki.
"E tu come fai a saperlo? Ghei e Gay si dicono allo stesso modo, non importa la scrittura."
Shinpachi li guardò esterrefatto: "Come diamine fate a capire come scrivete le parole se state parlando?!"
Kagura e Gintoki fecero spallucce e riportarono la loro attenzione sulla missione.
"Come si fa a far sembrare qualcuno ghei?"
"Ecco, Shinpachi, sei contento? Ora, invece di uscire con vecchie e ricche donne potrai uscire con un bel giovane ossessionato dalla mayonese," esclamò Gintoki, sorridendo.
In quel momento qualcuno bussò alla loro porta. D'accordo, non era proprio il loro appartamento. Kagura abitava lì da vera parassita e Shinpachi aveva una casa in cui poteva vivere, ma stava con Gin-san la maggior parte del tempo. Quello era solo l'appartamento di Gintoki, una casetta abbastanza ampia ma in affitto.
"Aprite!"
Come volevasi dimostrare. In affitto. Ed alla porta, in quel momento, vi era proprio Catherine, l'assistente di Otose-san, la proprietaria dell'appartamento.
"Se sei venuta per l'affitto, vattene oh donna malefica dalle orecchie da gatto!" le urlò Kagura.
Gintoki osservò interessato la porta che rimbalzava sotto i colpi della poco attraente donna-gatto. "Che idea, potremmo portare Catherine da Hijikata. Un solo sguardo e lui sarà gay per tutta la vita."
"Io ho un'idea migliore," asserì Shinpachi.
"Entrando nello spirito con la vostra filosofia di vita," ed a questo punto li guardò con aria severa "ho deciso che le mie energie personali sono troppo scarse per passare le restanti sei ore a tentarvi di convincere di elaborare un piano."
Il samurai e l'aliena annuirono con aria seria.
"Quindi, penso che si possa trovare un modo per far fare questo lavoro ad un altro."
"Oh, Shinpachi! Sono così felice che tu sia tornato sulla retta via!" esclamò Gintoki con lacrime di gioia.
"Tutti conoscete Okita." Il giovane moro non si degnò nemmeno di ascoltare il suo 'maestro' "E tutti sapete quanto Okita desideri vedere Hijikata bruciacchiato, tagliato a pezzi, ridotto alle sembianze di un ramarro, avvelenato ed altre mille atrocità che lo portino ad un veloce licenziamento, così che Okita possa divenire vice-comandante al suo posto."
Ancora teste che annuivano.
"Se noi convincessimo Okita che avere atteggiamenti omosessuali, negli Shinsengumi, porti all'espulsione, bhè, lui ci potrebbe aiutare, visto che è molto vicino ad Hijikata."
Kagura e Gintoki lo osservarono inorriditi.
"Il nostro Shinpachi è un omofobico," sussurrò Kagura nell'orecchio del samurai.
"Avete almeno ascoltato quello che ho detto?!" si lamentò il moro con gli occhiali.
Dopo qualche altra incomprensione e dopo che Catherina si fu intrufolata in casa creando un fuggi fuggi generale, lo Yorozuya Gin-chan decise, stranamente, di seguire il consiglio di Shinpachi.
Fu facile trovare Okita Sougo. Era quel tizio che se ne andava in giro per la città con un enorme bazooka ed una mascherina per il sonno.. strano che facesse le due cose contemporaneamente.
La fortuna fu di trovarlo senza Hijikata attorno. Sia perchè Okita seguiva sempre il proprio comandante per sfruttare la minima occasione e tagliarlo a fette, sia perchè il comandante tendeva a tener sempre Okita d'occhio, seguendo alla lettera il consiglio "Tieni gli amici vicini ma i nemici ancora più vicini."
Al momento Okita se ne stava comodamente sdraiato su una panchina a dormire, come spesso faceva durante il servizio.
Per svegliarlo dovettero farlo quasi ingoiare da Sadaharu. Che razza di persona dal sonno assurdamente pesante..
"E così, il regolamento dice che se il vice-capitano è ghei allora sarà licenziato?" domandò Okita, quando lo Yorouya ebbe finito di spiegargli la situazione.
"Ma si dice gay!" insistette Shinpachi, inutilmente.
Fu semplice convincere Okita, anche perchè uno Shinsengumi come lui aveva gran poco da fare ed accettava di buon grado qualsiasi svago gli venisse offerto.
Per il bene del denaro decisero quindi che Okita sarebbe servito come tramite verso Gintoki che, probabilmente camuffato come un idiota, avrebbe dovuto colpire il cuore del bel Hijikata mentre Kagura e Shinpachi sarebbero stati gli abili reporter.
"Non voglio, così avrò ancora meno successo con le ragazze," si lamentò Gintoki.
"Allora posso farlo io? Posso essere io ghei?" si intromise Kagura, saltellando sul sofà di casa Sakata.
Shinpachi, fece un respiro profondo. Molto profondo. Si stava davvero irritando.
"Sentitemi, ora," iniziò gelidamente. Gintoki e Kagura lo guardarono sorpresi. "Io ho bisogno di quei soldi per il concerto di Otsu-chan e se non vi muovete entro cinque secondi vi faccio diventare spiedini di polipo per Sadaharu."
Siccome Shinpachi sapeva diventare abbastanza pericoloso quando si trattava della sua amata Otsu-chan e siccome Gintoki aveva intravisto la sagoma di Catherine avvicinarsi alla porta; i due strambi compagni decisero che era meglio far ciò che diceva Shinpachi e farlo subito.
Così, con un gran balzo, lo Yorozuya Gin-chan, enorme ed anormale cane bianco compreso, se ne uscì dalla finestra per dirigersi verso lidi migliori. Anzi no, per adempiere alla loro delicata missione.

*°*°*°*

Okita si voltò leggermente e diede un'occhiata al vistoso cespuglio dietro di sè. Sapeva bene che dentro al cespuglio, Kagura, la sua rivale, e Shinpachi, il quattrocchi, lo stavano seguendo con una macchina fotografica, pronti a cogliere Hijikata sul fatto.
Al fatto poi, avrebbe dovuto pensarci lui.
"Oh, Hijikata-san, hai sempre quello sguardo truce, sei irritato perchè ti stai perdendo la soap opera?"
"La sto registrando e sono irritato perchè ci sei tu e probabilmente mi stai portando in un luogo sperduto in cui potrai tagliarmi in due senza pericolo di essere arrestato."
Hijikata Toshiro era un bell'uomo. Alto, moro, con degli occhi leggermente affilati e taglienti. Il suo problema erano i rifiuti femminili. Le ragazze lo respingevano e non per il suo caratteraccio o per il suo vizio di fumare.. ma per la sua passione per la mayonese.
Okita sbuffò e pensò quasi che sarebbe stato meglio recuperare quel vecchio collare per cani e trascinarsi dietro Hijikata senza dover faticare tanto per convincerlo.
"Hijikata-san, stai tranquillo. Questa ragazza è una mia amica, e quindi le faccio un favore, tu non c'entri nulla."
"Dopotutto, chi può resistere al mio fascino," si vantò il vice-capitano, con tono totalmente Out of Character.
I due arrivarono ben presto ad un piccolo ristorante di periferia. Le luci del locale illuminavano la strada vuota, molto più dei lampioni. Dall'interno proveniva un leggero vociare ed una musica bassa e tranquilla.
A suo modo, non sembrava affatto una trappola.
I due Shinsengumi entrarono. Il luogo non era molto ampio. A destra vi era un bancone davanti ad una porticina da cui uscivano camerieri e cuochi, pieni di piatti e bicchieri.
A sinistra vi era un breve corridoio che conduceva in due stanze piene di piccoli tavolini rotondi.
"Ecco, quello è il tuo tavolo, lui arriverà tra poco," esclamò Okita.
"Lui chi?"
"Lui? Chi ha detto lui? Sei sordo, Hijikata-san, dovresti ritirarti. Stai diventando troppo vecchio per lavorare nella Shinsengumi," tentò Okita, spingendo il suo vice-comandante a sedersi al tavolino indicato.
In quel momento arrivò l'amica di Okita ed Hijikata quasi ingoiò la propria sigaretta, per lo stupore.
"O-Okita! C'è un errore! Okita!" urlò Hijikata, voltandosi, ma il giovane spadaccino era già scomparso e l'aveva lasciato solo.
Domani sarebbe stato un uomo morto.
A proposito di uomo. L'uomo ora seduto al tavolino con lui era maledettamente familiare.
Aveva i capelli biondi e tirati in dietro con del gel, a quanto sembrava. Indossa un abito elegante, nero con una camicia rossa cupa, senza cravatta. E tutto l'insieme dava l'idea di un affascinante uomo d'affare dagli occhi verdi.
"Tu devi essere Hijikata," sorrise l'uomo.
E tu devi essere l'amica di Okita, avrebbe voluto rispondere lo Shinsengumi, ma si limitò ad annuire irritato.
In che razza di situazione era finito.
Ah! Ora capiva! Probabilmente quell'uomo era un pezzo grosso che lavorava per il governo. Okita voleva assolutamente che lui, Hijikata, lo trattasse male, lo rifiutasse e quindi si facesse licenziare.
"Io sono Kintoki***, piacere," continuò l'altro, tendendo una mano allo Shinsengumi.
Avrebbe dovuto essere educato, pensò Hijikata ricambiando la stretta.
Quando le loro mani si incontrarono, Kintoki, o per meglio dire Gintoki, approfittò del contatto per trascinare l'altro verso di sè, avvicinando i loro volti a soli pochi battiti di distanza.
"E' un vero piacere conoscerti," sussurrò Kintoki a voce esageratamente alta, per coprire il rumore dei click della macchina fotografica di Shinpachi che, nascosto dietro ad un vaso di petunie, compiva il suo dovere.
"Ci deve essere un errore," provò Hijikata, reprimendo l'impulso di estrarre la spada e tagliare il naso a quello strano tizio.
Eppure.. così da vicino gli ricordava terribilmente qualcuno..
"Nessun errore, se non quello di non averti potuto incontrare prima."
Hijikata quasi arrossì. Più per l'imbarazzo che doveva provare l'altro nel dire una simile frase così poco attuale che per un vero imbarazzo personale.
"E' molto gentile da parte sua ma.."
Kintoki si avvicinò ancora un poco, velocemente e baciò fugacemente lo Shinsengumi.
Hijikata allargò gli occhi, sorpreso. Molto sorpreso.
I suoi successi in amore erano molto vaghi e deboli, era molto che non baciava una donna e sicuramente non aveva mai baciato un uomo. E mai nessuno lo aveva baciato così improvvisamente.
Le donne con cui era stato erano sempre intimorite dal suo grado militare o dal suo aspetto severo, dalla sua riservatezza o dal suo caratteraccio; nessuna lo aveva mai baciato su due piedi in modo così.. carino e , sì baciava dannatamente bene quel biondo.
"Cosa ordinate?" esclamò una voce accanto a loro.
I due si staccarono velocemente.
Una giovane cameriera li stava osservando interessata. Anche lei era stranamente familiare, pensò Hijikata, e dava una strana sensazione di deja vu. Era bassa e carina, dall'aria un po' persa. Aveva i capelli rossi, legati in due codine ed un paio di occhiali a rotella.
"Cosa volete mangiare? C'è solo ramen."
"Allora non dovresti chiederci cosa vogliamo," rispose annoiato, Kintoki. "Come mai non è rimasto che quello?"
"Una delle cameriere aveva fame."
Vi un momento di imbarazzante silenzio in cui la sensazione di deja vu fu per Hijikata davvero molto forte.
"Allora portaci del rame," decise infine Kintoki "con della mayonese."
La cameriera scarabocchiò qualcosa su un quadernino ma, più che scrivere, sembrava stesse facendo un disegno, dopodichè se ne andò.
Hijikata guardò sorpreso l'altro uomo.
"Ti piace la mayonese?"
Kintoki scrollò le spalle e sorrise. "Piace a te, o no?"
"Come fai a saperlo?"
"Ehm ecco.. me l'ha detto Okita."
Hijikata però era troppo distratto per notare i balbettii dell'altro. Stava pensando a tutte quelle ragazze che avevano tentato di fargli smettere di fumare, di farlo sorridere di più e soprattutto di togliere la sua amata mayonese da ogni pasto della giornata.
Avrebbe dovuto diventare ghei molto prima.
Aspettate, innanzitutto si scrive gay e non ghei (chissà perchè poi i suoi pensieri procedevano come un testo scritto..), dopodichè, lui non era gay. Era lì per errore e si sarebbe vendicato su Okita Sougo per questo.
"Allora, cosa fai nella vita?" domandò Kintoki, prendendo la mano dell'altra sopra il tavolo.
Hijikata si irrigidì e fortunatamente non sentì i clickclick che riecheggiavano nella stanza.
"Sono il vice-comandante degli Shinsengumi," rispose con orgoglio, nonostante la sua voce uscisse più frettolosa del previsto.
"Mi piacciono gli uomini in divisa. Peccato che tu non la indossi ora, non mi dispiacerebbe potertela sfilare."
Hijikata quasi si soffocò con la propria saliva e si mise a tossire disperatamente.
"Tutto bene?" domandò Kintoki alzandosi e avvicinandosi all'altro.
"Abbiamo finito il ramen!" urlò la cameriera di prima, dopo averli raggiunti di soppiatto, direttamente nell'orecchio di Kintoki.
Il povero uomo dalla tinta bionda sobbalzò miserevolmente.
"Il mio timpano! Stupida Kagura!"
Un misero click si fece strada nel silenzio che subito seguì questa misteriosa affermazione.
Hijikata Toshiro si alzò in piedi.
"Kagura?" chiese gelidamente, portando la mano alla spada.
"Oh, Hijikata-kun, che coincidenza.. un demone deve essersi impossessato del mio corpo," provò Gintoki, ormai smascherato, retrocedendo di qualche passo. "E' terribile, non trovi?"
Hijikata estrasse la spada e la puntò alla gola dell'altro. "Come hai osato prenderti gioco del vice-capitano degli Shinsengumi."
Gintoki gli sorrise debolmente. "Ecco, pensavo tu mi avessi già riconosciuto.."
"Dicevi delle frasi così assurde che non ti ho riconosciuto, stupido Freelancer!" gli rispose Hijikata, arrossendo vistosamente.
"E' così che dicono i veri uomini," si lamentò Gintoki, dirigendosi lentamente verso l'uscita.
Hijikata si accorse subito di quel misero tentativo di fuga ed alzò la spada per tagliare l'altro a metà. Fortunatamente Gintoki non era stato chiamato il Demone bianco per nulla e così riuscì ad evitare il colpo, mentre un povero tavolo veniva fatto a pezzetti.
"Non scappare! Ti ordino di fare seppuku, subito!"
"Io non lavoro per gli Shinsengumi," replicò Gintoki, correndo fuori dal ristorante mentre il vice-comandante lo inseguiva.
"Torna qui e muori da uomo!"
Fortunatamente Gintoki non era un uomo che amava seguire la legge e l'ordine. Così continuò a correre per un bel pezzo, nella notte di Edo.

*°*°*°*

"Sei geloso di te stesso, Gin-san?"
"Shinichi.."
"Mi chiamo Shinpachi."
"Pensi che io sia più attraente per gli uomini?" domandò Gintoki, dubbioso. "Una volta Kondo mi ha detto che non si sarebbe stupito se io avessi attratto più uomini che donne."
"Mi dispiace, non ho sentito, seguo solo l'anime, non il manga,****" rispose Shinpachi, sospirando.
Lo Yorozuya Gin-chan era riunito a casa Sakata.
Erano passati tre giorni dal disastroso appuntamento con Hijikata ed il trio era riuscito persino a farsi pagare, dopo aver consegnato le foto incriminanti ad una strana donna dai capelli neri e gli occhiali. Molto spaventosa.. l'aveva definita Shinpachi.
Avevano consigliato tutte le foto tranne una.
Quella stessa foto si trovava ora in mano di Gintoki che, tra una pagina di JUMP e l'altra, ogni tanto le dava una breve occhiata.
"E poi perchè dovrei essere geloso di me stesso?" domandò Gintoki, alzandosi a sedere sul divanetto, avendo registrato solo ora la domanda del compagno di lavoro.
"Bhè, perchè mentre eri Kintoki hai fatto colpo su Hijikata e l'hai persino baciato, no? Kintoki piaceva ad Hijikata, questo è evidente, io l'ho notato subito. Ma quando ha scoperto che tu eri Gintoki ha persino tentato di ucciderti ed il sentimento prevalente era chiaramente l'odio."
Gintoki prese il suo adorato JUMP e lo lanciò vero Shinpachi, sperando di colpirlo sulla giugulare. "Dovresti farmi star meglio non farmi notare stupide relazioni fra fatti che non avevo nemmeno visto!"
Fortunatamente JUMP finì dolcemente per terra e Shinpachi fu salvo.
"Solo una cosa non ho capito. Perchè il titolo di questo capitolo è scritto in quel modo assurdo?" domandò Kagura, mangiando un altro spiedino di pollo e sedendosi accanto a Gintoki.


* megane chara: personaggio tipico con gli occhiali :°D
** per la cronaca XD sarei io, ovviamente.
*** Riferimento a Kintama XDD che significa palle d'acciaio ed è una falsa preview alla fine di un episodio di Gintama.
**** Kondo dice quella frase solo nel manga :°D

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
whan 20/05/12 01:15
Ahahaha, bella, molto divertente!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
akari333 - Voto:
08/11/08 18:40
E' belissima la tua storiaa!! E poi quando gin è geloso di Mary Sue!! AHH bello bello XDD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: