torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Ranma 1/2
Titolo Fanfic: LA PROMESSA
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: ranko-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/07/2007 20:19:53 (ultimo inserimento: 27/09/07)

E se un vecchio amico di Akane si ripresentasse provocando la gelosia di Ranma e ricordando alla ragazza di un vecchio patto far di loro?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UN VECCHIO AMICO
- Capitolo 1° -


Un vecchio amico


CIAO A TUTTI!!!!!
SONO DI NUOVO IO RANKO-CHAN VI PROPONGO QUESTA FF PER DISTRARVI MENTRE INTANTO SCRIVO IL SEGUITO DI "UNA SERATA IN DISCOTECA"(MI FACCIO UN Pò DI PUBBLICITà VISTO CHE NON HO AVUTO MOLTI COMMENTI....COMMENTATE VI PREGO)DUNQUE.......CHE ALTRO DIRE.....LEGGETE E SOPRATUTTO COMMENTATE, POTREI POSTARE TRA 3 O 4 GIORNI IL PROSSIMO CAPITOLO, BUONA LETTURA!!!!!!




Era appena suonata la campanella che segnava la fine delle lezioni al Furinkan, quando Ranma e Akane si stavano avviando verso casa.Erano passate quattro settimane dal mancato matrimonio, e inutile dire che i due ragazzi si erano inesorabilmente allontanati.L'unico lato positivo, se positivo, era che Ukyo, Shampoo, Kodachi, Ryoga e Kuno non avevano più neanche pensato lontanamente di ricominciare a fare la corte ai due ragazzi.Akane era completamente persa nei suoi pensieri osservando il paesaggio di fronte a loro, mentre Ranma, dall'alto della ringhiera, la osservava pensieroso: infatti durannte la ricreazione Hiroshi e Daisuke, i suoi compagni di classe, gli si erano avvicinati e gli avevano aperto gli occhi su una cosa.
Inizio FLASH BACK
"Avanti, a noi lo puoi dire perchè ti sta evitando!!!"
Ranma alzo lo sguardo verso Hiroshi che glia aveva posto la domanda, guardandolo con aria interrogativa:"Chi mi sta evitando?"Hiroshi si era portato una mano davnti agli occhi spazientito:"Akane!!! chi sennò?Comunque, perche ti sta evitando?Le hai detto o fatto qualcosa di scortese?" "Non ho idea di cosa stai parlndo Hiroshi!Io non ho fatto niente a quel mschiaccio!!!E pi non è vero che mi sta evitando!è solo che ultimamente è più impegnata del solito!"A questo punto Daisuke si era intromesso nella discussione:"Povero il nostro Ranma!!! Akane ti sta evitando!!!Appena ti vede nel corridoio cambia direzione, non ti prepara più le sue chifezze per colazione, non ti parla mai per più di tre secondi!!!"In quel momento tutte le scuse che Ranma teneva in mano si ruppero: era vero dannazione!!!Come aveva fatto a non accorgersene!!!Akane lo stava evitando!!!Hiroshi, notando il cambiamento improvviso di Ranma continuò:"C'è solo un motivo per cui Akane ti evita, vuole lasciarti ma non ha il coraggio di dirtelo!!!"Ranma deglutì nervoso:*Akane non vuole lasciarmi!No!!!Akane non può lasciarmi!!!*"Tzé che shocchezza!E poi anche se fosse, non me ne importerebbe nulla!" "Ah Ranma - aveva iniziato Hiroshi - come vorrei essere io quello per cui ti lascerà!!!"
Fine FLASH BACK
*Al paesaggio....starai veramente pensando a quello oppure a come l-lascia-"Non riusciva nemmeno a pronunciare quella parola, gli sembrava così assurdo che Akane...così icredibilmente ingiusto che Akane, la ragazza che amava, volesse lasciarlo.Un momento?"la ragazza che amava" l'aveva pensato con naturalezza, come se ormai fosse una realtà, forse se fosse riuscito a dirlo anche ad Akane lei a quest'ora non si sarebbe innamorata di qualcun'altro...................*un momento, Akane non ha conosciuto nessuno nell'ultimo mese, come ha fatto ad innamorarsi di uno che non esiste.....forse si innamorata di una vecchia conoscienza - pensò Ranma spostando lo sguardo sull'ignara ragazza -Akane non ti perdonerò mai se ti metterai con Ryoga*
Akane in quel momento si accorse dello sguardo persistente del fidanzato e arrossiì vistosamente, facendo in modo che il ragazzo, accortosi di essere stato scoperto, non distolse lo sguardo.Poi di punto in bianco, Ranma si girò verso di lei, che era ancora rossa e le chiese:"Ehi Akane?Non è che hai visto Ryoga ultimamente?" "No...perchè?" "Così, per curiosità.....e P-chan?Lui l'hai più visto?" Akane scosse la testa preoccupata"No, è dal mancato matr - Akane si fermò subito!Stava per dire mancato matrimonio!Doveva assolutamente riscuotersi - da un pò che non lo vedo"
Il cuore di Ranma si strinse in una morsa...Akane stava per dire mancato matrimonio....la cosa gli pesava ancora molto.....quel giorno doveva essere il più felice della sua vita, sarebbe tornato un ragazzo normale e, cosa più importante, avrebbe passato il resto della sua vita con la donna che amava....ma naturalmente tutto andò a rotoli!!!!L'acqua della sorgente del ragazzo affogato venne bevuta da Happosai scambiandola per del comune Saké, mentre il matrimono era stato letteralmente stroncato insieme e tutta la palestra Tendo, dalle agguerrite pseudo-fidanzate del ragazzo, accostate da Ryoga e Kuno.
"Akane?Se tu avessi qualcosa di importante da dirmi, lo diresti, vero?"Akane si sorprese della domanda, ma rispose automaticamente, come se le fosse stata posta la domanda più ovvia del mondo:"Certo!"
Akane guardò davanti a sè il tramonto, poi disse:"Non ti sembra fantastico il tramonto oggi?" "Sì...è carino........Akane?"
La ragazza si girò verso di lui sorridendo come solo lei sapeva fare, facendo irrimediabilmente arrossire il ragazzo col codino."Si Ranma?Che c'è?" "Ecco...io volevo sapere se....se tu....se tu volessi .......veramente......s-sposarmi quel giorno."Inutile dire che il colorito del ragazzo peggiorò, diventando dello stesso colore del tramonto.
Se prima Akane si era sorpresa della domanda, ora ne era rimasta letteralmente spiazzata!!!Ma che domende le faceva Ranma?Secondo lui il vestito da sposa se l'era messo così, tanto per vedere se le stava bene!!!Se pur con un pò di riluttanza la ragazza si fece coraggio e parlò:"I-io.....i-io......sì io volevo s-sposarti....ma poi ho capito che nel matrimonio bisogna essere in due ad amarsi.........ho capito il mio errore prima che fosse troppo tardi ....per fortuna"Dire quelle parole le era costato tantissimo, ma nascondevano un velo di verità, anzi, era tutta la verità: lei aveva sempre voluto sposare Ranma, e quando stava per succedere e tutto andò a monte, si sentì morire e pianse per due giorni interi, finchè non capì che era stato meglio così, perchè Ranma non la amava e di conseguenza il matrimonio non avrebbe funzionato.Insomma, aveva appunto capito che nel matrimonio bisognava essere in due ad amarsi, e lei non poteva farlo per tutti e due.
Quelle parole dette da Akane lo colpirono come un pugno nello stomaco.Ora ne aveva la conferma, Akane non lo amava.........il cuore perse un battito per poi ricominciare a pompare con una forza anormale, tanto che Ranma credette che stesse per uscirgli dal petto.....ma tutto questo cessò quando Akane coninuò la frase, se pur inconsciamente a quanto pareva dal tono basso e appena udibile con cui pronunciò:
"Infondo Ranma, è stato un bene per te, non ti avrei mai condannato a stare con me se avessi saputo che non mi amavi........"Incoraggiato da quelle parole, ma anche terribilmente spaventato da esse, Ranma saltò giù dalla ringhiera, ritrovandosi di fronte alla fidanzata, poi disse piano:"Sai Akane, io....non ci avrei perso niente in questo matrimonio, ma non potevo permetterti di passare la tua vita con me solo per darmi l'acqua delle sorgenti.E poi hai ragione tu...in un matrimonio ci si deve amare in due"Forse non si rese conto di quello che aveva appena detto, o meglio confessato, ma le parole gli erano uscite libere e naturali.Akane alzò lo sguardo incontrando quello di lui perdendosi in quel mare sconfinato, poi spinta da chissà cosa, gli si buttò letteralmente tra le braccia stringendolo quasi temesse di vederlo scomparire da un momento all'altro.Ranma invece chiuse gli occhi assaporando a pieno la sua vicinanza....solo un'altra volta l'aveva avuta così vicina, al suo ritorno dalla battaglia contro Herb, lei lo aveva sorpreso con un abbraccio che gli aveva inclinato qualche osso.Lui molto presto si ritrovò a rispondere a quell'abbraccio, anche se qualcosa dentro gli gridava che poteva avere molto più di quel semplice contatto............Allora avvicinò la testa all'orecchio di lei e le sussurrò dolcemente il segreto che ormai da troppo tempo teneva nascosto a tutti e a se stesso:"Io non voglio perderti Akane, sei troppo importante per me".Poi d'un tratto, quando i loro visi stavano per avvicinarsi..........................
"Lanma!!!!!Che fai con il maschiaccio!!!!!!!"Shampoo era arrivata, quasi spuntata da sotto terra con in mano un pacco di ramen.Ranma sentendo la voce della cinesina, d'istinto balzò all'indietro facendo per poco perdere l'equilibrio ad Akane, la quale lo guardava appunto, stralunata dal suo atteggiamento.La cinesina non si arrese e continuò la sua osservazione:"Lanma, che stavi facendo appiccicato al maschiaccio?Non ti sarai mica innamorato di lei???"Mentre diceva questa frase alzò un sopracciglio, ovviamente Ranma divento di un rosso accesissimo per poi ribattere:"IO ????INNAMORATO DI UN MASCHIACCIO COME AKANE!!!???NON SIA MAI!!!!!!!!!!!!!!!"
La cinesina sorrise soddisfatta per poi correre a gettarsi letteralmente nelle braccia del "suo" adorato "Lanma".Ranma intanto non si era neanche addosso che Shampoo gli stava appiccicata, era intento a guardare Akane in quel momento....la ragazza aveva nascosto gli occhi all'ombra dei capelli, cercando disperatamente di ricacciare indietro le lacrime che ormai le innondavano gli occhi."A-Akane?"tentò di chiamarla Ranma senza ottenere nessun risultato.Poi Akane alzo gli occhi verso di lui, erano degli occhi pieni di tristezza, come lei non ne aveva mai avute, disse una frase in tono molto basso"Se solo le mie lacrime ti facessero solo la metà del male che fanno a me, allora sapresti cosa vuol dire amare una persona...........Sei uno stupido Ranma, io me ne torno a casa....divertiti con Shampoo"Detto questo, la ragazza oltrepassò velocemente il ragazzo col codino senza degnarlo di uno sguardo, per scomparire velocemente dietro l'angolo.
Dio se l sue lacrime gli avevano fatto male.....si era sentito morire dentro e aveva avvertito quel pericolo nell'aria che avvertiva solo in casi di vita o di morte, e il concetto gli era ormai diventato palese ormai, Akane lo stava inesorabilmente allontanando dal suo cuore, e ogni minuto che passava, si ritrovava sempre più distante....fu in quel momento che capì che la stava perdendo, che lei rischiava di uscire dalla sua vita.Doveva seguirla!Doveva assolutamente seguirla!!!
"Ehi Akane!Aspettami!!!!Shampoo!Mollami!!!"Quasi senza rendersene conto, Ranma gettò per terra la cinesina e si mise a rincorrere Akane, che sicuramente er già tornata a casa.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Akane arrivò a casa, si fermò davanti alla porta di casa e si asciugò in fretta le lacrime, non poteva permettere di farsi vedere così dalla sua famiglia, altrimenti si sreabbero preoccupati e avrebbe dovuto raccontare loro perchè piangeva!!!
Una volta asciugatasi le lacrime, aprì la porta di casa, si cambiò le scarpe con delle ciabbatte e disse:"Sono a casa!!!"In men che non si dica, Kasumi la raggiunse e le disse:"Akane!Stavamo aspettando proprio te!!!!C'è una persona che ti aspetta in sala!!!".
Akane arrivò in sala incuriosita, e quando entrò, vide Soun, il signor Genma e Nabiky che circondavano un ragazzo.Il ragazzo stava parlando animatamente con Nabiky, tanto che non si accorse della presenza di Akane, la quale se ne approfittò per guardarlo meglio: era alto, si notava anche se stava seduto, i muscoli ppena accennati ma visibili quanto basta, erano messi in evidenza da una tuta da combattimento viola, in accordo con la carnagione molto chiara del ragazzo.Non guastava poi, l'insieme di bei capelli ribell mori e gli occhi verdi dalle profondità straordinarie.Era senza dubbio un bel ragazzo, e neanche a volerlo, le ricordava qualcuno.......
Proprio in quel momento, quando Akane stava fissandolo, il ragazzo alzò lo sguardo ed incontrò gli occhi sorpresi della ragazza.
"Cos'hai Akane?Non mi riconosci più?"Akane lo guardò meglio, quella voce così vivace, quegli occhi così ipnotici, quei capelli così ribelli: quello era Lian!!!!Il suo amico d'infanzia!!!Senza prevviso Akane superò suo padre e si buttò tra le braccia del ragazzo che ricambio senza esitazione.Akane stringendolo ancora di più:"Lian!!!Ma dov'eri finito tutto questo tempo!!!"Il ragazzo sorrise mentalmente e rispose:"In giro Akane!!!In giro....."
Caso volle che proprio in quel momento Ranma comparve all'entrata della sala e vide Akane tra le braccia di quello strano ragazzo:*e.......se fosse lui ........il ragazzo che Akane ama è................quello lì.................*Un improvvisa gelosia si fece strada nel cuore di Ranma...era quello il damerino per cui Akane lo stava lasciando???Notando che nessuno l'aveva visto, si schiarì la voce e disse:"Sono tornato!"
Soun e Genma si guardarono negli occhi con sguardo d'intesa e dissero:"Ranma, ben tornato, questo è Lian, un amico intimo di Akane".Ranma non sapeva se essere sollevato o preoccupato....avevano detto la parola amico.....ma avevano anche detto intimo....cominciava a non raccapezzarsi più in questa storia.
Akane si staccò dall'abbraccio di Lian e si sedette al suo fianco senza nemmeno guardare Ranma, il quale, innervosito da ciò disse:"Che fai?Ora non saluti nemmeno?"
Allora Akane si sforzò di sorridere e alzando lo sguardo e incontrando gli occhi di Ranma gli disse:"Scusa, è che non ti avevo visto..."Ranma non si arrabbiò per quello che aveva detto Akane, in quel momento era più concentrato sul ragazzo seduto davanti a sé, che intanto lo squadrava con sospetto, come se fosse il padrone di casa e si dmandasse cosa ci facesse quel ragazzo lì.Soun e Genma invece osservavano Ranma e Lian froteggiarsi con sguardi, mentre se la ridevano sotto i baffi......sentivano puzza di gelosia.....
Fu Ranma il primo a rompere il silenzio, quando disse:"Bé, Lian-disse forzando moltto il nme del ragazzo-come hai fatto a conoscere Akane?"Lian parve un pò sorpreso dalla domanda, ma rispose prontamente"Io conosco Akane da quando avevamo tre anni, ero il suo vicino di casa e compagno di scuola"
*D'accordo,-pensò Ranma-compagno di classe poteva anche essere, ma vicino di casa no!!!I padroni delle due case rispettivamente a destra e sinistra di casa Tendo sono anziane persone che vivono qui da più di 50anni....ma allora come è possibile?*Ma i suoi pensieri vennero interrotti da Lian, che coninuò:"Akane non ha sempre vissuto qui, sai?""Già,-s'intromise Akane-questa casa era di nostra nonna, noi avevamo una casa fuori città, in una campagna, con una palestra poco più piccola di questa.....ci siamo trasferiti qui 4 anni fa"Ranma sbattè le palpebre alquanto stupito, pensava che Akane avesse sempre vissuto a Nerima....questo spiegava il perchè di molti dei suoi vestiti alla campagnola...
"Tu chi sei?"Disse Lian guardandolo con quelle arie da padrone che aveva prima."Io sono Ranma Saotome, della scuola di arti marziali indiscriminate Saotome"
"Oh-disse Lian-immagino quindi che tu sia qui per sfidare il signor Tendo....oppure nelle vesti si allievo?"Ranma rise scioccamente e rise dicendo"Ti sbagli amico, io sono l'erede della palestra Tendo, sono il fidanzato di Akane"Lo affermò con semplicità come fosse la cosa più normale del mondo.
Ora invece fu Lian a ridere, dicendo"Ma non scherziamo.....Akane è la mia fidanzata!!!"




Ancora una volta vi prego:COMMENTATE IN TANTI, CI SENTIAMO TRA 3 O 4 GIORNI!!!(SOLO SE COMMENTATE OVVIAMENTE)



by
Ranko-chan
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 7 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 7 commenti
alile 20/12/11 01:53
è fantastica ed è scritta anke molto bene!!!spero vivamente che metterci il convinto...sn impaziente di scoprire cm finisce!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
alissia8 - Voto:
13/11/08 16:54
è bellissima!!!
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
kanna94
22/10/08 18:55
ti prego devi aggiornarlaaaaaaaaa please!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
kanna94 - Voto:
11/09/08 20:37
ciao piacere io sono nuova..comunque è veramente bellissima ti prego devi continuarla...please..mi apice tnt tnt tnt , ma quelliam mi sta sul culo!!grrr cmq continua e ancora bravissima ciao kiss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
ladynena - Voto:
05/07/08 17:30
complimenti.! mi piace veramente tanto!
non vedo l'ora di leggere la fine...scrivila!!!!!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

celeste92 17/06/08 08:58
uao è davvero venuta bene complimenti spero di leggere presto il seguito
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
pandora84
23/05/08 11:26
ècarino...perchè nn lo finisci mi piacerebbe leggere il finale,e vedere come va!
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: