torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Ranma 1/2
Titolo Fanfic: CHIAMATE UN ESORCISTA!!!
Genere: Commedia, Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/07/2007 00:08:57 (ultimo inserimento: 03/02/08)

Un esorcista entrerà a casa Tendo e toglierà la maledizione a Ranma... o almeno ci prova...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UN OSPITE A CASA TENDO
- Capitolo 1° -

Prima di iniziare con la fan-fiction, volevo segnalare che oltre ai personaggi di Ranma 1/2 ci saranno presenti anche due personaggi di fantasia inventati da me. Uno apparirà subito mentre il secondo farà il suo ingresso "trionfale" più avanti...
Detto questo, chiudo questa piccola premessa dicendovi... buona lettura!!!


E' una tranquilla giornata estiva, i fiori emanano i loro dolci profumi e la temperatura si è fatta mite. (Che atmosfera poetica... N.d.Bordeaux)
A casa Tendo Kasumi chiama a gran voce gli altri abitanti della casa perché il pranzo è pronto in tavola. A quel punto la giornata estiva non potrà più essere tranquilla...
Genma Saotome e Soun Tendo corrono come i finalisti dei cento metri piani giù per le scale ostacolandosi a vicenda nel tentativo di arrivare per primi in tavola. Quando arrivano sul ciglio della porta i due si aggrappano ai bordi e cadono bruscamente a terra con Ranma che agilmente li scavalca e si siede al tavolo per primo, seguito da Akane e Nabiki. Alla fine anche i due "velocisti" Genma e Soun si accomodano in tavola.

Come ci si poteva immaginare, la lotta senza quartiere in casa Tendo continua...
Ranma e Genma lottano per il piatto del pesce fritto rimasto con Soun che tenta di rubare il riso a Genma che lo sorprende e gli tira un calcio in faccia e già che c'è gli riduce il giornale in mille coriandoli ottimi per il carnevale. Intanto Ranma per strappare il piatto con pesce dalle mani del padre tira eccessivamente il piatto e parte dell'olio di condimento finisce in faccia a Akane... e quando si arrabbia, son dolori!!!
Akane (infuriata): Ranma...
Ranma (un po' spaventato): Scusami Akane! Non l'ho fatto apposta...
Akane (ancora più infuriata): Ranma...
Ranma (ancora più spaventato): Te lo giuro!!! E poi è solo olio...
Akane: RANMA!!! Sei il solito stupido!!!
Akane prende il piatto di pesce e lo tira addosso a Ranma che però lo schiva abbassandosi. Il piatto esegue una strana traiettoria, esce dal salotto di casa Tendo, attraverso il giardino e finisce in strada rompendosi. Però poi si sente un corpo cadere a terra... cosa può essere successo?

Soun: Quel rumore che ho sentito non mi piace...
Genma: Ci credo! Era una porcellana di ottima fattura!
Soun: Intendevo dire il botto che ho sentito dopo la rottura del piatto! Credo che qualcuno sia stato colpito, caro Saotome...
Ranma: Dalla forza con cui Akane ha lanciato il piatto, sicuramente il tipo sarà da prognosi riservata!
Kasumi: Poverino! Sarà meglio che andate a dare un'occhiata per vedere se sta bene...
Akane: Vado a controllare...
Genma: Ranma! Vai anche tu!
Ranma: E perché devo andarci anch'io?
Soun: Tutto sommato parte della colpa è anche tua... hai fatto arrabbiare Akane! E poi lei è la tua fidanzata...
Ranma: Purtroppo!
Nabiki: Credo che oggi ne vedremo delle belle...

Akane e Ranma arrivano sul luogo dell'incidente (Scena tipo da C.S.I., ma senza agenti... N.d.Bordeaux). Vicino ai frammenti del piatto c'è un tipo dal lungo kimono bianco con la faccia rivolta verso il basso. All'inizio sembrava che fosse Mousse, ma guardandolo meglio ha i capelli molto corti, porta un capello tipico cinese (Tipo Gohan di Dragon Ball per fare un esempio. N.d.Bordeaux) color giallo e blu e non sembra molto alto di statura. Dopo aver scosso un po', Ranma riesce a risvegliare il tizio.
Ranma: Tutto bene?
Il tizio traballa vistosamente. Ha subito una bella botta...
Akane: Meglio portarlo in casa. Non ha un bel aspetto.
Ranma trascina il ragazzo fino in salotto dove Kasumi va subito a preparare del tè caldo e Nabiki controlla se l'amico ha dei contanti in tasca...

Dopo qualche minuto il ragazzo si riprende.
Ragazzo: Ahi! Dove sono?
Akane: Ti fa male la testa?
Ragazzo: Sì, un po'... ma che è successo? Mi ricordo solo che stavo camminando per strada e poi sono svenuto...
Soun: Sarà stato un capogiro. Sa, capita in questa stagione...
Genma: Bella scusa Tendo! Così evitiamo che ci denunci! Sai che multa ci tocca pagare dopo?
Soun: Lo so Saotome, ma è meglio che tieni bassa la voce prima che capisca tutto!
Genma accenna un sì con la testa. Intanto Kasumi arriva con il tè caldo.
Ragazzo: Grazie signorina! Mi serviva proprio...
Kasumi: Lei come si chiama?
Ragazzo: Mi chiamo Jong. Sono di Shangai.
Ranma: Cinese...
Akane: Come mai da queste parti?
Jong: Cavolo! Me ne ero dimenticato!!! Posso usare il vostro telefono? Devo fare una telefonata urgente!!!
Soun: In fondo al corridoio...
Jong di corsa raggiunge il telefono e compone un numero a memoria. Dopo cinque minuti di telefonata ritorna in salotto.
Jong: Per fortuna che era libero...
Nabiki: Con chi hai parlato? Sembrava una chiamata importante.
Jong: Con il mio capo. Dovevo avvertirlo quando sarei arrivato in Giappone per dirgli che poteva venire quando vuole...
Suon: Perché? Dove si trova il suo capo adesso?
Jong: In Grecia. E' stato chiamato per un esorcismo...
Tutti rimangono stupiti dalla risposta di Jong, tranne Nabiki che è disperata per la telefonata internazionale che ha appena fatto. Un sacco di soldi andati in fumo...

Ranma: Un esorcismo?
Jong: Certo!!! Il mio capo è un esorcista! Si chiama Luka Katergiannakis! E' di origine greca...
Akane: Mai sentito nominare...
Jong: E non fa solo esorcismi! Toglie anche sortilegi e maledizioni di varia natura!!!
Alle parole "toglie" e "maledizioni", Ranma e Genma si gettano speranzosi su Jong per interrogarlo meglio...
Ranma: Ho sentito bene?!? Il tuo capo toglie le maledizioni?
Jong (impaurito): Sì...
Genma: Di tutti i tipi? Ne sei sicuro?
Jong terrorizzato fa sì con la testa. Ranma e Genma si abbracciano fortemente ed iniziano a piangere per la felicità. I loro guai con la maledizione delle Sorgenti Maledette del campo Yusen sono finiti!!! (Forse... N.d.Bordeaux) (Non fare l'uccello dal malaugurio!!! N.d.Ranma e Genma)
Jong: Ma cosa gli prende a loro due?
Akane: E' una storia lunga...
Genma: Ehi Jong, caro amico mio!
Nabiki: Certo che il signor Genma ha preso subito in simpatia il cinese...
Jong: Cosa vuole?
Genma: Sai quando arrivare il suo capo qui, in Giappone?
Jong: Con quello che mi ha detto al telefono, penso che arriverà tra due giorni salvo ulteriori imprevisti.
Ranma: Perché? Ha dei problemi nel venire qui?
Jong: Come ho detto prima, è stato chiamato per un esorcismo e ha qualche problema nel gestirlo...
Ranma: In che senso "qualche problema"?
Jong: Mi spiego. La persona che deve esorcizzare è stata posseduta da uno spirito e ritiene che si tratti di Bob Marley...
Akane: Come lo ha capito il suo capo che si tratti di lui?
Jong: Perché quando stava preparando tutta l'attrezzatura per l'esorcismo, il tizio ha preso i bastoncini di incenso e se li è fumati tutti cantando "No woman, no cry"!!!


Spero che vi sia piaciuta... ci rivediamo nel prossimo capitolo!


Continua...
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 30
kagomina - Voto:
01/07/09 22:17
Ecco finito!!!!! E' stata dura! i capitoli erano un bel pò! Però mi è piaciuta! Soprattutto l'esorcista faceva ridere! Mi spiace però che non sia riuscito a risolvere il caso di ranma!
CMq mi complimento per la bella immaginazione che hai. Tutti i casoi del Kater erano forti!

Continua così!
Adesso vasdo e appena posso leggerò il continuo di InuYasha!
Bacioniii!!!!!!!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: