torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: IL PRIMO GRANDE AMORE
Genere: Sentimentale, Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: marica90 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/06/2007 19:56:29

Picolla one shot malinconica e introspettiva. Spero che lasciate un commento ^^ Alla prox :*
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Il mio nome? Che domanda idiota. Tutti conoscono il mio nome.



Un mio segno particolare? Anche questa è una domanda idiota. Tutti conoscono la famigerata "Saetta".



Anni? Bè, basta fare due conti e arrivate ai 27.



Migliore amico? Come tutta Hogworts e mezzo mondo magico sa Ronald Weasley, chiamato Ron.



La mia fidanzata? Eddai! Sono sicuro che ci arrivi da solo! Ginny Weasley.



Ma la vuoi sapere una cosa che pochi hanno avuto la possibilità di sapere? Il mio primo grande amore.



Certo, quando si parla di ''grande amore'' si pensa a quella persona che sposerai, o che amerai tutta la vita.



Ma questa è solo una favoletta per bambini.



Chiunque abbia vissuto per davvero, anche un minimo, sa perfettamente che il primo grande amore non è mai per sempre.



Cioè lo è e non lo è.



Il mio primo grande amore è stata una ragazza magnifica, assolutamente differente dalle oche che giravano per la scuola, combattiva ma allo stesso tempo dolce.



Tutti la conoscono, o meglio, tutti conoscono il nome di Hermione Granger.



La nostra storia iniziò al quarto anno.



Da quando la vidi scendere dalle scale per il Ballo del Ceppo.



Era stupenda, magnifica, indescrivibile.



Ancora se ci penso, mi viene un magone alla gola. Mi sembra strano che alcune emozioni restano intatte per così tanto tempo senza perdere la loro lucidità.



Sta' di fatto, che quando la vidi ballare con il super ricco e famoso dei quei tempi, Vicktor Crum, provai qualcosa dentro di me.



Non so ancora dare un nome preciso a quella senzazione.



Forse era un sentimento primitivo. La gelosia.



Da quella volta la guardavo in modo diverso dal solito.



E lei astuta com'era, se ne accorse ben presto.



Ricordo perfettamente come fosse ieri, il battito incessante del mio cuore mentre la vedevo venire verso di me, in mezzo alla sala comune vuota.



"Harry, che c'è? Perchè mi fissi da un pò di tempo?"



Era molto carina, con il pigiama a cuori addosso.


Mi faceva una domanda così ingenua che non resistetti a baciarla.



Dapprima i suoi occhi erano spalancati dallo stupore. Ma piano piano li chiuse e introdusse la lingua all'interno della mia bocca.



Non so per quanto tempo rimanemmo a baciarci.



Forse 5 minuti, forse mezz' ora o forse un ora. Non era importante.



Da quiel giorno ci mettemmo insime.



E abbiamo vissuto dei momenti fantastici, assolutamente indimenticabili.



Come quel natale deò nostro quinto anno dove lei mi guardò dolcemente e arrossendo mi confidò una cosa che mai potrò scordare.



"Ti amo Harry. Ti amo davvero."



Come quell' estate del sesto anno che abbiamo litigato furiosamente per un motivo che nemmeno rammento.



Ma rammento perfattamente l'angoscia che provai nel vederla piangere ogni sera, cercando di nascondersi in libreria per evitarmi.



E poi quella stupenda senzazione nel chiedere perdono.



Quell' emozione quando mi abbracciò e mi disse:



"Harry, senza te non esisto!"



Oppure quando rispondeva a Piton come solo lei aveva il coraggio di farlo. Senza offenderlo. Ma facendogli capire che nessuno per via del sangue è minore ad un altro.



Certo, Piton non è cambiato.



Ma come strabuzzò gli occhi quando lei gli disse una frase tutti i Griffondoro e i Serpeverde:



"Professore, non trovo giusto che lei dia un eccezzionale a Malfoy solo perchè è un Serpeverde purosangue e a me un passabile, perchè sono una Griffondoro babbana. Dovrebbe imparare a separare l' onore dalla professionalità."



Stemmo insime per quasi quattro anni.



Ma il primo amore sfuocò.



Infatti non avevo più voglia di vederla ogni sera, per fare l'amore e poi starcene a letto abbracciati.



Non avevo nessuna intenzione di comprargli un altro regalo.



Così la lascia.



Lei ci stette male, molto molto male. Ma capì.



Avevamo solo 14 anni e arrivati ai 18 non provavamo più quei sentimenti forti e coinvolgenti.



Eh si, caro amico.



Anche lei mi confidò che non era più innamorata di me come un tempo.



"Io amo il nostro ricordo, non amo più te"

Io la abbraccia, conscio che il primo grande amore, è destinato a fallire.



Certo, lascia un ricordo che nessuno può dimenticare.



Quando sto sul letto con la mia Ginny, che amo alla pazzia, ancora mi capita di ripensare ad Hermione abbracciata a me che mi sossurra ''Ti amo''



Ma è solo malinconia. Non amore.



E poi, adesso lei sta sposandosi con Ron.



Si amano molto i miei due migliori amici.



E io sono felice per loro.



Ok ok.



Ammetto che talvolta se si baciano provo un pò di gelosia.



Ma poi appena Ginny mi abbraccia e mi bacia a sua volta tutto scompare.



E' lei la mia anima gemella. Di questo sono assolutamente certo.



Hermione Granger è stata importantissima, anzi fondamentale per me.



Mi ha fatto crescere. Mi ha fatto capire cosa vuol dire amare. Essere amati. Dare fiducia.



Ma come ho già detto,il primo amore rimane per sempre nella memoria.



Lasciandoti sentimenti che non riproverai mai più.


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: