torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Il Signore degli Anelli (The lord of the rings)
Titolo Fanfic: LA VOCE DEL VENTO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: enedore galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 23/02/2003 21:12:08

questo capitolo è un pò triste e non ha molto di romantico, ma non preoccupatevi: se è il romantiscismo che volete, presto ne avrete a rotoli!!!!!!!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
BRUTTE NOTIZIE.
- Capitolo 1° -

APPENA FURONO NELLA BELLA SALA, LEGOLAS SI VOLTò NUOVAMENTE E ABBRACCIò TUTTI E TRE GLI AMICI. AVREBBE VOLUTO STINGERLI PER TUTTO IL TEMPO, TANTA ERA LA FELICITà DI AVERLI LI.
- MAESTà, QUALE ONORE STARE AL TUO COSPETTO- DISSE GANDALF CONTENTO. MA AVEVA QUALCOSA NEGLI OCCHI, ERA STRANO, E LEGOLAS SE NE ACCORSE, MA ASPETTò, SENZA CHIEDERE NULLA.
-LEGOLA-INTERVENì ARAGORN- QUANTO TEMPO è PASSATO, NON SEMBRI PIù QUELL'IMPAVIDO ELFO SEMPRE ACCOMPAGNATO DA ARCO E FARETRA, PRONTO AD AMMAZZARE I NEMICI.
- SONO SEMPRE IO AMICO, SOLO CON QUALCHE OBBLIGO IN PIù. SONO COSì FELICE DI VEDERVI. MA COSA VI PORTA QUI? E QUESTA SPLENDIDA GIOVANE- DISSE RIVOLGENDOSI ALLA RAGAZZA CHE ERA RIMASTA SEMPRE IN SILENZIO- CHI è?
- LEI- INTERVENNE GANDALF- è AMRUN, UNA GIOVANE PROVENIENTE DALLE TERRE BRUNE, CHE NOI ABBIAMO TROVATO VICINO A FANGORN.
-FANGORN?- CHIESE STUPITO LEGOLAS- CHE STRANO LUOGO PER UNA RAGAZZA, QUELLA FORESTA INIMORIREBBE CHIUNQUE. E PASSANDO DI LI, GANDALF HAI INCONTRATO BARBALBERO? COME STANNO GLI ENT?
GANDALF ABBASSò LO SGUARDO E QUELL'ESPRESSIONE STRANA CHE AVEVA IN VISO SI FECE PIù EVIDENTE. ARAGORN SI GIRò SOSPIRANDO E GIMLI SI MISE A LACRIMARE:
- NEFASTE SONO LE NOTIZIE CHE TI ARRECHIAMO, MIO SIRE.FANGORN, LA SECOLARE FORESTA è STATA DISTRUTTA E CON LEI TUTTI GLI ENT. BARBALBERO è MORTO E ANCHE I SUOI AMICI.
LEGOLAS CAMBIò ESPRESSIONE E IL SUO VISO DA FELICE E GAIO CHE ERA, SI FECE SPAVENTATO, TRISTE:
DISTRUTTA? DISTRUTTA? BARBALBERO E GLI ENT MORTI? GANDALF! COME è POSSIBILE, CHE è SUCCESSO, CHI HA OSATO?- GRIDò LEGOLAS, DISTRUTTO CON QUASI LE LACRIME AGLI OCCHI.
INTERVENNE ARAGORN, VEDENDO L'ESPRESSIONE STANCA, TRISTE ED ESASPERATA DI GANDALF:
- MOLTO PROBABILMENTE UN GRUPPO DI URUK-AI.
- MA GLI URUK SONO STATI DISTRUTTI, SONO MORTI, COME HANNO FATTO A TORNARE?
-PARE NON SIA COSì LEGOLAS- DISSE ARAGORN POSANDO UNA MANO NELLA SPALLA DELL'ELFO- NOI CREDIAMO CHE DURANTE LA GUERRA AL FOSSO DI HELM, PICCOLI GRUPPI DI ORCHI E URUK-AI SI SIANO STACCATI DALL'ESERCITO, ANDANDOSI A NASCONDERE NEI VARI CONFINI A SUD, NORD, EST, OVEST, DELLA TERRA DI MEZZO. SONO GIUNTI INCONTROLLATI, INCONTRASTATI, DA TUTTE LE DIREZIONI.
-HANNO DISTRUTTO LORIEN- INTERVENNE GIMLI, PIANGENDO E LANCIANDO UN RUMOROSISSIMO SINGHIOZZO, CARICO DI DOLORE.
FAMOSO ERA INFATTI IL SUO AMORE PER LORIEN E DAMA GALADRIEL.
- CHE COSA?- LEGOLAS SCANDì PIANO QUELLE PAROLE. AVEVA SENTITO BENISSIMO E AVREBBE PREFERITO ESSERE SORDO. TREMò PER UN ATTIMO
- DISTRUTTA, BRUCIATA, STERMINATA.
I GRANDI OCCHI BLU DI EGOLAS, DIVENNERO REMOTI, SPENTI, LUCIDI DI PIANTO. LI CHIUSE, PRONUNCIANDO PAROLE ELFICHE, FORSE DI PREGHIERA.POCHE LACRIME, ENTE, GLI SCESERO DAGLI OCCHI E CADENDO PER TERRA, SI TRAMUTARONO IN ARGENTO.GANDALF E GLI ALTRI GLI SI FECERO ATTORNO E NON RIUSCIRONO A FERMARE LE LACRIME CHE AVEVANO CERCATO DI REPRIMERE. SIA GANDALF CHE ARAGORN PIANSERO. FORMARONO UN CERCHIO TUTTI E QUATTRO, SI TENEVANO PER MANO,PREGANDO IN ELFICO PER LE ANIME DEI MORTI A LORIEN. SOLO AMRUN, SE NE ANDò IN UN ANGOLO SINGHIOZZANDO, PIù SILENZIOSAMENTE CHE POTESSE.
AD UN TRATTO IL CERCHIO SI SCIOLSE,E LEGOLAS ASCIUGANDOSI LE LACRIME DISSE:
-QUANTI ELFI SONO MORTI?
-QUASI TUTTI- DISSE GANDALF- NON SONO RIUSCITO A DARE L'ALLARME IN TEMPO. MA GALADIREL E CELEBORN SONO AL SICURO A GRAN BURRONE.DA LI PARTIRANNO ASSIEME AD ELROND PER LE TERRE IMMORTALI. GLI ELFI EMIGRANO NUOVAMENTE UN NUOVO MALE, STA SORGENDO NELLA TERRA DI MEZZO.
- CHE ERU ACCOLGA LE LORO ANIME. MA DI CHE MALE PARLI? GANDALF, PERCHè GLI URUK AVREBBERO DOVUTO ATTACCARE IN SEGRETO?
-LEGOLAS!- SOGGIUNSE ARAGORN- è GIUNTO IL MOMENTO DI DIRTI IL VERO MOTIVO PER CUI SIAMO QUI.NOI CREDIAMO CHE DURANTE LA GUERRA A RHOAN SAURON, TEMEVA CHE SIA LUI CHE L'ANELLO VENISSERO DISTRUTTI E PER PRESERVARE LA SUA ANIMA DALLA MORTE, FECE FORGIARE DA UNO DEI SUOI SERVI PIù SEGRETI E MALEFICI, UNA SPILLA, DOVE è RACCHIUSA UNA FIAMMA DEL SUO OCCHIO. SE DOVESSE ESSERE COSì, ORA IL SUO SPIRITO SAREBBE LEGATO ALLA SPILLA E AL SERVO MAURUK.
- MA L'ANELLO è STATO DISTRUTTO, SAURON è MORTO!
-NO, SAURON HA FATTO FORGIARE LA SPILLA A FORMA DI DRAGO, PRIMA CHE L'ANELLO VENISSE DISTRUTTO, QUINDI UNA MINIMISSIMA PARTE DELLA SUA ANIMA è RACCHIUSA NELLA SPILLA. MA SE MAURUK CONTINUA AD AVERLA IN SUO POSSESSO, POTREBBE INCARNARE IN SE SAURON. PERCH+ ORA L'OSCURO SIGNORE RECLAMA LA TERRA DI MEZZO.MA PRIMA VUOLE DISTRUGGERE GLI OTTO COMPONENTI DELLA COMPAGNIA E TUTTE LE LORO TERRE E LE TERRE DEI LORO AMICI.
- QUINDI ANCHE RHOAN, GONDOR, GRAN BURRONE E BOSCO ATRO POTREBBERO ESSERE DISTRUTTE DAGLI URUK?- CHIESE LEGOLAS SPAVENTATO DA QUELLE NOTIZIE.
-SI, è PER QUESTO CHE DEVI INTIMARE I TUOI SUDDITI A LASCIARE BOSCO ATRO E AD UNIRSI AD ELROND- DISSE GANDALF.
- SARANNO AL SCURO NELLE TERRE IMMORTALI?
- SI.
- MA COME FAREMO A PROTTEGGERCI E A DISARMARE MAURUK?
- GLI HOBBIT STANNO VENENDO QUI, E ANCHE EOMER, FARAMIR E LA BIANCA DAMA DI RHOAN.
LEGOLAS SUSSULTò. AVREBBE RIVISTO EOWIN. E L'AMORE CHE PROVAVA PER LEI SAREBBE RINATO. COME AVREBBE FATTO AD EVITARLO?
- LEGOLAS, MI ASCOLTI- DOMANDò ARAGORN, NOTANDO LA MOMENTANEA DISTRAZIONE DELL'ELFO.
- SI
- DOBBIAMO RECARCI TUTTI ASSIEME A MORDOR, PRENDERE LA SPILA DA BARADUR, UCCIDERE MAURUK, E PORTARLA NELLE TERRE DEI SETTE FIUMI, LE ORMAI OBLIATE TERRE DEGLI ELFI.
- è UN Pò COMPLICATO NON CREDI ARAGORN?-
- SE VOGLIAMO VIVERE, è QUESTO IL PREZZO.
- QUANTI SAREMO?
- BEH- INTERVENì GANDALF- GANDALF, ARAGORN, LEGOLAS, FRODO, MERIADOC, PEREGRINO, GIMLI, EOMER, FARAMIR, EOWIN, AMRUN......
- E ARWEN.
- ARAGORN, TI HO GIà DETTO CHE TUA MOGLIE NON PUò VENIRE CON NOI, è UNA FEMMINA E PER GIUNTA UN ELFO-LO INTIMò GANDALF.
- ED EOWIN ALLORA?
- EOWIN SA PROTTEGGERSI E USARE LA SPADA ANCORA PRIMA CHE ABBIA IMPARATO A PARLARE.
- GANDALF, MIA MOGLIE VERRà CON N OI, NON LA LASCIERò A MORIRE A GONDOR. I RHOIRRIM NON RIUSCIRANNO A PROTTEGGERE TUTTE LE TERRE, E CON O SENZA IL TUO PERMESSO, LEI VERRà CON ME.
- SMETTETELA, NON LITIGATE- INTERVENNE GIMLI- SIAMO Gà ABBASTANZA DISAGIATI COSì
- SI, BASTA ORA- SARETE STANCHI E AFFAMATI.
DA QUANTO SATE VIAGGIANDO?
- SETTE GIORNI E OTTO NOTTI- DISSè GIMLI CON ARIA AFFLITTA.
- BENE, ALLORA DIRò AI MIEI SERVITORI DI PREPARARE QUATTRO BAGNI, QUATTRO CAMERE E UN'AABONDANTE COLAZIONE. E PER TE, SLENZIOSA FANCIULLA- LEGOLAS SI RIVOLSE AD AMRUN, CHE CON GLI OCCHI ANCORA BAGNATI MA BELLISSIMI LO FISSAVA- FARò PRPARE DEI VESITI PULITI E UNA MEDICAZIONE PER QUELLE FERITE. AMRUN GLI FECE UN CENNO DI RINGRAZIAMENTO CON LA TESTA, MENTRE LEGOLAS DAVA L'ORDINE A UNO DEI SUOI SERVITORI.
. GRAZIE LEGOLAS- GLI DISSE GIMLI- CREDEVO CHE LA IA PELLE INCOMINCIASSE A SQUA,ARSI!- CERCò DI SPRRIDERE, MA AVEVA IL CUORE CARICO DI DOLORE EGOLAS LI ACCOMPAGNò NEI BAGNI REALI E GLI INDICò LE CAMERE. LASCIATI GLI AMICI, SI RINCIUSE NELLA SALA DEL RE, DOVE POTè STARE SOLO PER QUALCHE TEMPO, A PIANGERE ANCORA PER I SUOI AMICI MORTI. MA NON AVREBBE MOSTRATO IL SUO SCONFORTO AI SUOI SUDDITI. LUI ERA IL LORO SOSTEGNO, LUI .......ERA IL RE!!!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: