torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Digimon (Dejimon adobenchâ)
Titolo Fanfic: IL PRESENTE
Genere: Introspettivo, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: noemi89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/06/2007 22:08:34 (ultimo inserimento: 16/07/07)

I pensieri di uno dei digiprescelti sulle parole dell'omonima canzone di Max Pezzali.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL PRESENTE
- Capitolo 1° -

Il presente

La memoria non racconta la verità
seleziona solo ciò che le va
fa sembrare sempre più bello il prima del poi
un passato mitico che non torna mai


Se solo ripenso a tutte le avventure passate, non mi sembra vero che le abbia vissute proprio io... che siano successe proprio a noi... sono strato mitiche (ops... rischio di incominciare a parlare anche come Daisuke...), fantastiche e strepitose, ma... forse la penso così solamente perché appartengono al passato. Eppure quando eravamo a Digiworld non ragionavo in questo modo... ma, questo, appartiene al passato. Un passato meraviglioso forse... ma che non tornerà.


Ma il presente l’unico tempo
Questo istante questo momento
Il presente sta succedendo


– È pronto! –
La voce di mia madre giunge dalla cucina a ricordarmi che dobbiamo mangiare... ero talmente immerso nei miei pensieri che avevo persino dimenticato che fosse ora di pranzo. È questo il mio presente... una laurea in medicina da conseguire, la mia vita in famiglia da portare avanti... i miei fratelli e loro... anche ora, mentre penso.


va goduto, gustato, annusato, mangiato


Il presente dobbiamo goderlo tutti... per quello che ci offre... attimo per attimo... anche mangiato e goduto... come questa pasta!


Il presente l’unico tempo
Questo istante questo momento
Il presente sta succedendo


Ecco... è questa la nostra vita... mio fratello che mangia, i miei genitori che chiacchierano di soliti, futili, argomenti. E il telefono che squilla a causa di chi so io.


non lasciato, perduto, rimpianto, sognato.


Mi avrà chiamato per il solito motivo... la mancanza di Digiworld e della ragazza dei suoi sogni... ma che ci posso fare, se l’ha lasciato per quell’altro??
“Mi manca Digiworld, lei... amico mio, la mia vita non ha più senso!”
È stata questa la frase conclusiva della telefonata, la stessa che può riassumerla.
Oh, come lo capisco!!!


Il dolore e il freddo si dimenticano
solo un paio di cicatrici rimangono
i bei ricordi restano avvolti nella magia
della giovinezza che s’è fuggita via


Ed è proprio vero che di tutte le brutte avventure che abbiamo vissuto ricordiamo solo le esperienze positive... ognuno di noi, dei pericoli che ha corso, ha solo un vago ricordo... sì, un ricordo che ci ha segnati per l’eternità, forse, ma sempre un ricordo...
Nessuno di noi potrà rivivere le stesse avventure, solo a Hikari e a Takeru è stata concessa l’opportunità di recarsi nel Mondo Digitale per due volte... ma anche per loro la seconda volta non è stata come la nostra prima avventura...
Ormai il tempo di Digiworld è passato per tutti... e con lui anche la nostra adolescenza, ormai.


Ma il presente l’unico tempo
Questo istante questo momento
Il presente sta succedendo

va goduto, gustato, annusato, mangiato

Il presente l’unico tempo
Questo istante questo momento
il presente sta succedendo

non lasciato, perduto, rimpianto, sognato.

È adesso
Proprio adesso.


Ma il presente sta accadendo ora. È ora che sono in strada, per recarmi dal mio migliore amico Koushiro. È ora che Taichi, Yamato e Sora, ogni giorno più indivisibili del precedente, ci hanno raggiunti. È ora che quella bastarda di Mimi – che non posso fare a meno di chiamare così, nonostante sia la mia migliore amica – sta entrando nella casa del ragazzo al quale ha spezzato il cuore. È ora che Takeru e Hikari stanno arrivando, fidanzati da soli sette mesi, nonostante si amino da una vita! Daisuke e Iori arrivano insieme poco dopo, ancora privi di un’anima gemella, ma determinati a trovarla... Precedono di poco Miyako e Ken, felici della loro unione.

L’ultima ad arrivare è la mia ragazza... oh, com’è in ritardo... non cambierà mai!


Il futuro è un libro ancora da scrivere
di che cosa parli e per quante pagine
a nessuno è dato saperlo però vorrei
che questo foglio bianco raccontasse di noi.


Il nostro presente è questo... ma non ci è dato sapere il futuro. Né a me, né a te, né agli altri...
Ma io so con certezza che parlerà di noi, perché sono io a volere che sia così.
Spero racconti la nostra storia sempre, e per sempre... nostra di me e di Jun, nostra di noi Digiprescelti.


Ma il presente l’unico tempo
Questo istante questo momento
Il presente sta succedendo

va goduto, gustato, annusato, mangiato


– Dannazione. Tai! – esclama Yamato, in preda alla disperazione per non so quale motivo – Ti sembra il caso di tacermi una cosa così bella? –
– Ma è la TUA migliore amica... pensavo te l’avesse detto! – risponde Taichi, offeso.
– Mmm... – è lo strano mugugno pronunciato da Yamato – ...stai cercando di scrollarti le tue colpe di dosso... per caso? –
– Oh, assolutamente no... sai che non farei mai una cosa del genere al mio migliore amico!!! –
– Ipocrita! –
– Basta voi due... un po’ di silenzio, che devo parlare! –
È stata Mimi a pronunciare questa frase... un tempo l’avrebbe detta Sora, ne sono sicuro. Oh, come siamo cambiati!
Un silenzio causato dall’urlo di Mimi fa da sfondo alla sua rivelazione, che poi viene fatta anche da Sora, Hikari, Jun e Miyako... Incredibile che cinque ragazze che si conoscono annuncino contemporaneamente ai propri compagni di aspettare un figlio!
La nostra felicità è indescrivibile, al punto che tutti i miei pensieri tristi mi abbandonano... ecco, forse è giunto anche il momento di dire addio al mio pessimismo cosmico!


Il presente l’unico tempo
Questo istante questo momento
Il presente sta succedendo

non lasciato, perduto, rimpianto, sognato.


Per me e Jun scoprire di avere una figlia del Capricorno, è indifferente, molto più shockante è stato il nome che, per forza, le abbiamo dovuto dare... per colpa di quell’esuberante dello zio.

La figlia di Hikari e Takeru è nata il 17 aprile, si chiama Nagisa. Meglio che non vi racconti come ha reagito Takeru quando ha realizzato che tre giorni prima della nascita della figlia era il compleanno di Daisuke... voleva andare all’anagrafe a cambiargli il mese di nascita! Troppo comico!

Sora ha partorito il 27 aprile, la bambina è nata bionda con gli occhi azzurri... tutta suo padre. Indescrivibile fu la reazione avuta da Yamato, quando dovette arrendersi di fronte a una scommessa persa con Daisuke, riguardante il nome della neonata.

Il figlio di Taichi e Mimi è nato a luglio... nel nono giorno del mese... sotto il segno del Cancro... e l’hanno chiamato Yamato, proprio in onore dell’omonimo Ishida.

Il 7 agosto è nata la figlia di Daisuke – il quale è stato subito ripreso da noi digiprescelti per non averci informati per tempo dell’evento – sebbene mi sia ancora oscura l’identità della madre.

Il 17 settembre è nata Sumire Icchijouji. È facilmente intuibile che si tratta della figlia di Miyako e Ken. Forse, secondo quanto dicono, la prima di una lunga serie.

Eh, sì... ora è questo il nostro presente... e anche il nostro futuro.

La canzone usata è di Max Pezzali...e a lui appartengono tutti i diritti!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: