torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: COME TUTTE LE MATTINE
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, Shounen Ai
Autore: noriko-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 22/06/2007 12:03:07

Una breve oneshot shonen-ai con Neji Hyuuga e un altro personaggio che si scopre alla fine, ma io credo sia chiaro XD! Scritta di getto questa mattina
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
COME TUTTE LE MATTINE
- Capitolo 1° -



Eccolo.
Come tutte le mattine.
Cammina tranquillo lungo la strada che costeggia casa mia. Lo guardo dalla finestra.
Come tutte le mattine.
A volte fischietta, a volte canticchia, a volte discute animatamente di qualcosa.
Oggi canticchia.
A volte è da solo, a volte è con il suo amico.
Oggi è solo.
Cammina con calma lungo la strada che costeggia casa mia, canticchiando una musica che sente dal suo lettore mp3, un largo sorriso luminoso; saluta con un cenno del capo la gente che gli passa a fianco, augura il buongiorno alla gente che vede tutti i giorni e che risponde allegra.
Intorno a lui la gente è allegra, sempre. Sorride quando lo vede passare.
Sorrido anche io.
Dev’essere quella sua felicità contagiosa, camminando a volte sembri saltelli.
Un albero lo nasconde alla mia vista. E’ arrivato alla porta.
Come tutte le mattine.
Sento il campanello suonare e chiudo gli occhi per un attimo, sistemando la tenda e allontanandomi dalla finestra. Sento i passi frettolosi di Hinata-sama che si affretta alla porta per non farlo aspettare.
Hinata-sama è mia cugina, minore di me per un anno; è una persona timida ed impacciata, inutile ed assolutamente incapace. Eppure lui è qui. Per lei.
Come tutte le mattine.
Esco dalla mia camera e la vedo scendere le scale, cosa che mi appresto a fare a mia volta; arrivata all’ultimo gradino inciampa e cade. Mi avvicino a lei.
- Tutto bene, Hinata-sama? – chiedo, facendo intuire benissimo che non mi interessa affatto come lei stia; credo che la mia voce abbia un’intonazione abbastanza disgustata e rassegnata.
- I… io… s.. sì, Neji-niisan. – risponde lei, con voce debole e tremante, balbettando come al solito; alzo gli occhi al cielo mentre lei si sistema i corti capelli neri e abbassa gli occhi, intimidita. La pelle pallida del volto si arrossa.
E’ talmente irritante ed inutile!
E lui è qui per lei.
Come tutte le mattine.
Le do una mano ad alzarsi, mentre lei evita accuratamente di guardarmi. Usciamo insieme nell’ordinato giardino di casa Hyuga. Hinata-sama si affretta ad andare al portone e ad aprirlo. Fuori c’è lui, sorride.
- Buon giorno, Hinata-chan! – la saluta allegro, dedicandole un sorriso affettuoso e… speciale?
Una dolorosa morsa mi stringe lo stomaco.
Come tutte le mattine.
- Buon giorno…- balbetta lei, chiudendo il portone.
Lui si gira e mi guarda.
Io lo guardo di rimando.
Ci guardiamo.
Lui sorride, solare. – Anche questa mattina con noi, Hyuga-senpai?
Hinata-chan. Hyuga-senpai.
Hyuga-senpai. Hinata-chan.
La morsa si stringe.
Come tutte le mattine.
Annuisco, inespressivo. – Accompagno Hinata-sama fino al campo di allenamento e poi proseguo.-
- Mi… mi spiace di…di esserti così di…dis…disturbo. – barbuglia lei, abbassando gli occhi che era riuscita ad alzare.
- Nessun disturbo, Hinata-sama. – ringhio. – Dovere.
Lui sorride, un po’ a disagio. – Emh… dunque! – dice all’improvviso, la voce felice di aver trovato qualcosa con cui cambiare argomento. – Andiamo, okay?-
Annuisco ed Hinata-sama sorride ed alza gli occhi, uno sguardo di gratitudine verso di lui.
Camminiamo. Lui parla con Hinata-sama e cerca di coinvolgermi nel discorso.
Come tutte le mattine.
- E come stanno Lee-san e Tenten-san? – chiede ad un certo punto. – E’ da tanto che non li vedo.
Lee-san e Tenten-san? Lee-san. Tenten-san. Hyuga-senpai.
- Stanno bene. – rispondo, semplicemente. Lui continua a sorridere. - Come vanno i tuoi allenamenti, invece? -
Mi guarda, curioso. Questo mio intervento non se lo aspettava. Si riprende subito, comunque: il suo sorriso si fa orgoglioso e fiero, raddrizza la schiena e quasi gonfia il petto. – Bene, grazie!-
- E’…è migliorato molto. – s’intromette Hinata-sama, timida; lui arrossisce e distoglie lo sguardo, ridacchiando.
- Sì, beh…-
La morsa si stringe.
Mi chiedo come faccia ancora a respirare.
Arriviamo alla prima destinazione. Il campo di allenamento splende sotto al sole mattutino.
Come tutte le mattine.
Hinata-sama mi ringrazia e va a rifugiarsi nello spogliatoio, imbarazzata come al solito.
Siamo soli.
Questo decisamente non è come tutte le mattine.
Lui si perde a guardare il campo, forse dovrei andarmene. Sto per farlo, ma lui si gira verso di me., guardandomi negli occhi. Ricambio lo sguardo. Sospira e distoglie il suo.
- Allora…- inizio, facendo per andarmene. La sua voce mi blocca.
- Do… domani…- prende un grosso respiro e si gira verso di me, sembra quasi timido. Questo non è da lui. – Domani verrai ancora con noi?
- Ti do tanto fastidio? – chiedo, una nota amareggiata. – Se vuoi stare da solo con Hinata-sama…-
- No!- mi interrompe, quasi urlando; lo guardo stupito dal cambiamento repentino e lui arrossisce. – Non mi dà fastidio che tu venga con noi… anzi.
Anzi. Anzi. Anzi.
Lui abbassa gli occhi, ma poi li rialza e mi guarda, deciso.
- Allora credo che accompagnerò ancora Hinata-sama, sì. – rispondo, sollevato. Lui sorride.
Ti prego non esserne così felice. La morsa si allenta un poco, ma purtroppo so che presto si restringerà.
- Bene… quindi a domani, Hyuga-senpai!- mi saluta e fa per andarsene, ma lo prendo per il polso e lo faccio girare verso di me.
- Puoi chiamarmi per nome. – lui guarda la mia mano che tiene il suo braccio e poi me, stupito e un po’ confuso. Mai quanto me, però. Non so più che faccio e che dico.
- O…okay…- esita un poco, imbarazzato. – Neji-kun.–
Neji-kun. Neji-kun. Neji-kun.
Accenno un sorriso e lo lascio andare.
– A domani, dunque. – dico, guardandolo mentre se ne, va, sorridendomi un poco.
E domani lo aspetterò, di nuovo alla finestra a guardarlo, e faremo la strada insieme, e magari parleremo un poco.
Come tutte le mattine?
Tu mi sorridi in lontananza.
Forse no, Kiba.



L'ho scritta di getto questa mattina, quindi XD! Gradirei un commento ^^

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: