torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Film, Telefilm, Teatro
Dalla Serie: Grey's Anatomy
Titolo Fanfic: BOLLA DI SAPONE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: bitter-sweet galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/06/2007 18:43:57

Non avrei mai creduto che un tradimento facesse così male.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
BOLLA DI SAPONE
- Capitolo 1° -

Bolla di sapone









Mark il donnaiolo, colui che cambia donna come cambia le camicie.

Mark il chirurgo plastico, il miglior chirurgo plastico, quello che tutti volevano avere come compagno in ospedale.

Mark l’uomo che conosco da tanti anni, da così tanti anni che sinceramente quasi credevo fosse con me da sempre.

Mark il mio migliore amico, colui che per tanti anni ho considerato alla stregua di un fratello in quella casa in cui vi erano quattro sorelle e solo io come unico maschio.

L’ho conosciuto per caso un giorno lontano, quando si è ancora troppo piccoli, quando credevo che non sarei mai riuscito a trovare uno come lui, lui, il migliore amico che potessi mai desiderare avere.

È stato come una benedizione. Io unico maschio con quattro sorelle accanto.

Non che non voglia bene alle mie sorelle, un po’ matte, un po’ impiccione, ma l’avere accanto Mark credo che mi abbia in qualche modo salvato. Salvato da quella pazzia che solo un gruppo di sorelle può farti raggiungere, con i loro modi così da donna. Vestiti, trucchi, scarpe, bambole.

Un bambino in mezzo ad un gruppetto di scalmanate dedite allo shopping sfrenato, alle telenovele rosa ed ai pettegolezzi su quale fosse il ragazzo più carino, sulla marca migliore del trucco, sul vestito più bello.

Tutte cose che ad un bambino non interessano.

Le bambole.

Ricordo come se fosse ieri i mille modi che avevano e che si inventavano per costringermi a giocare con le bambole. Ed io mi ritrovavo lì, seduto accanto a loro con l’espressione imbronciata sul visetto paffuto di bambino a giocare con quelle bambole vestite di pizzi e merletti.

Bambole…non macchinine.

Perché mai avrebbero giocato con me e con le mie macchinine e perché la maggioranza in quella casa vinceva ed io ero solo contro quattro.

Per questo dico che Mark mi aveva salvato.

Mark il compagno di giochi, il migliore che potessi avere perché grazie a lui scampavo alle mie sorelle ed alle loro bambole piene di pizzi e merletti.

Mark il compagno di scherzi, gli scherzi ideati ai danni delle mie sorelle troppo invadenti, troppo asfissianti, troppo presenti.

Mark il compagno di scuola, il compagno di banco con cui divertirsi, copiare i compiti in classe, rimorchiare le ragazze.

Era sempre accanto a me.

Decidevamo tutto assieme. Dove andare il sabato sera, quali e quante ragazze rimorchiare, cosa fare e cosa non fare.

Decidevamo tutto assieme. Cosa fare del nostro presente, cosa fare del nostro futuro.

Medici.

Lo decidemmo assieme di diventarlo, io neurochirurgo, lui chirurgo plastico.

Perché avevamo gli stessi sogni, le stesse passioni.

Non ci saremmo separati nemmeno nel futuro così.

Lo stesso liceo, la stessa università, lo stesso ospedale in cui fare specializzazione per diventare ciò che desideravamo, ciò che volevamo essere.

Era l’unica persona con cui avrei voluto fare carriere, che avrei voluto accanto a me nella vita.

Mark il migliore amico, il mio migliore amico fino a quando di me non fosse rimasto solo polvere.

Mark il mio testimone, il testimone alle nozze con Addison perché non volevo nessun altro al mio fianco se non lui nel giorno fatidico.

Mark il confidente, colui a cui raccontavo anche la più piccola ed insignificante delle cose che accadevano nella mia vita.

Mark, Mark che andava a letto con mia moglie.

Non avrei mai creduto che un tradimento facesse così male.

È come se ti mancasse l’aria, non riuscire a respirare, come sentire un peso al petto. Un peso che ti schiaccia, che ti annienta lentamente perché all’inizio senti solo la rabbia che cresce, rabbia e rancore che scorrono nelle vene accecandoti d’odio.

All’inizio è come essere rinchiuso in una bolla di sapone, essere in un’altra realtà, ma quando la bolla sparisce, quando torni con i piedi a terra senti il mondo scomparire e ti senti solo e tradito e triste. E speri solo di svegliarti da un incubo perché tutto ti sembra così strano, così diverso, così come se fosse una favola in cui l’orco cattivo ti prende come quelle storie che si raccontano ai bambini, perché non credi che le due persone più importanti della tua vita abbiano fatto ciò, perché non credi che tutto quello che è capitato sia successo proprio a te.

E ti svegli sperando che fosse un incubo, che fosse un brutto sogno, ed allunghi il braccio verso l’altra metà del letto cercando quel calore che ormai da anni hai accanto a te alla mattina. Ma quando incontri solo il freddo e le coperte lisce e il cuscino intatto ricordi. Ricordi ciò che è accaduto, ed allora capisci che è la realtà.

E non lo augureresti neppure al tuo peggior nemico.

Perché il tradimento, il tradimento del tuo migliore amico, della donna che ami è la peggiore delle cose che possa capitare.

Mark il mio migliore amico.

Mark, colui che mi ha tradito.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: