torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: SPERO TU LO CAPISCA...
Genere: Drammatico, Dark, Autobiografico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: 666-lilith-666 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 06/05/2007 15:36:32

Kla ti voglio bene... Ma devi imparare che nulla è semplice... Impara a volerti bene...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Cresci.
Cresci e diventa forte. Indipendente dagli altri. Indipendente da te stessa.
Smettila di elemosinare l'affetto altrui, di chiedere insistentemente agli altri "mi vuoi bene?". Smettila. Non perchè chiedere affetto sia sbagliato, ma perchè la tua non diventi un'ossessione. Smettila di autocommiserarti con frasi tipo "non mi hai chiesto di rimanere, a te non interessa nulla di me!".
Non ha alcun senso...
Sai che ti voglio bene, se non te lo dico sempre non è perchè non te ne voglio, ma perchè è nel mio carattere essere più chiusa, e dire "ti voglio bene" mi è più complicato di quanto ti possa sembrare... Lo dico solo alle persone a cui davvero gliene voglio.
Tu sei una brava ragazza... Sei gentile, disponibile, simpatica, carina, dolce... Perchè invece di chiedere conferma agli altri delle tue qualità, non le chiedi a te stessa?
Più di una volta mi hai detto che ti senti sola. Chi meglio di me può capirti?
Anche io mi sento così... Sempre. Anche quando rido... In ogni istante ho l'ombra della solitudine che mi segue. Non la consapevolezza... Solo la sua ombra, e questo forse è peggio...
Ricorda che non sei sola... Non puoi dire di esserlo finchè hai ancora delle persone che ti stanno accanto.
Quando ti dico "cresci" non intendo dire che tu sia immatura. Intendo soltanto che dentro di te devi crescere. Devi imparare a vivere unicamente per quello che hai e che puoi avere, senza soffermarti a pensare a ciò che non hai avuto, o a ciò che avresti voluto fare.

Ieri ti sei tagliata.
In quel momento mi hai fatto paura. Non per il gesto... Non perchè la causa dei tuoi tagli ero io... Solamente perchè in quel momento io mi sono rivista in te.
Hai presente quando ti ho ripresa?
Sono diventata dura, fradda, distaccata e calcolatrice. Non ti ho offesa, ma mi rendo conto che le mie parole non erano neanche carezze.
Quelle parole che ti ho detto, quelle frasi... Sono solamente le parole e le frasi che io dico ogni giorno a me stessa.
Non accetto che tu ti faccia del male in nessun caso, tantomeno che tu ti faccia del male a causa mia, chiaro?
C'è già chi lo fa, e se anche tu vuoi unirti al gruppo, allora sappi una cosa. Non te lo perdonerò mai.
Non capisco perchè tu non ti renda conto che questo è insensato.
Credi che una volta che ti sarai tagliata il male che mi circonda se ne vada?
Che svanisca così... Per magia?
No... Per ogni taglio che tu ti farai, sarà solo altro male che mi darai, quindi pensa bene prima d'agire.
Come credi mi sia sentita quando ho capito che ti eri ferita a causa mia?
Vuoi saperlo?
Oltre allo schifo che mi ha provocato la cosa, mi hai fatto tornare in mente altri ricordi. Ricordi che ti assicuro non metterei in cornice.
Non ti dico questo per farti sentire in colpa... Te lo dico per farti capire che mi fai solo male così... Se vuoi essermi d'aiuto, allora aspetta. Aspetta che qualche spiraglio di luce nasca anche per me... Ma se non avrai la pazienza di aspettare, allora okay. Non ha importanza. Basta che tu stia bene.
Sii forte.
Quando te l'ho detto tu mi ha risposto "io non sono forte"...
Anche in questo caso sei una stupida.
Tu rifiuti di essere forte. Hai paura che dimostrando agli altri chi sei davvero le cose cambino, che le persone pensino che tu non hai più bisogno di loro.
Ti sbagli se pensi questo...
Sò che la forza non è una cosa che prima non hai, e l'attimo dopo si, sò che bisogna lavorare per creare il vero carattere di una persona.
Non ti conoscerò benissimo, ma sono sicura che tu la forza ce l'hai.
Ti manca solo la determinazione per crearti il carattere. Hai paura di non riuscirci, di perdere tempo, di soffrire magari... Ma non sarebbe peggio non provarci neanche?
Io sono qui, posso aiutarti... Ora come ora magari mi sarà un pò difficile essere d'aiuto a qualcuno, e non sò neanche per quanto altro tempo starò qui, ma sappi che se avrai bisogno potrai contare su di me...
Non è facile smettere di farsi male, ma puoi farcela. Ho fiducia in te e non accetto come risposta "la tua fiducia è mal riposta".
Non voglio sbagliare e ti sto dando la possibilità di prendere la mia mano.
Tu però... Devi dare a te stessa la forza per rialzarti.
Devi dare fiducia a te stessa.
Devi crescere.
E infine devi diventare forte.
Sarà difficile, lungo probabilmente, stancante, e ci saranno momenti in cui l'unica cosa che vorrai urlare sarà "ma 'fanculo a tutto e tutti! Ma chi me lo fa fare?!"
In quei momenti pensa che se non lo farai ti prenderò a calci in culo io è.é
Apparte gli scherzi... Pensa che non sei sola... Non sarà molto utile, e dire "non sei sola" è una frase talmente banale che mi stupisco di avertela detta, però è vero... E non conosco altri modi per dirtelo se non "non sei sola"...
E poi devi promettermi una cosa...
Promettimi che non ti arrenderai alla prima difficoltà... Ci sarò io dietro di te e ti aiuterò a scavalcare anche la cosa più difficile... Ma tu per prima devi volerlo e accettare il mio aiuto, o io sarò completamente inutile...
Te l'ho detto... Non lascerò a nessuna della persone a cui tengo di diventare come me.
Quindi non hai alternative. Tu tornerai a sorridere.

Tu non hai bisogno di chiedere l'affetto agli altri, non hai bisogno di chiedergli se ciò che fai è giusto o sbagliato, non hai bisogno di chiedere scusa sempre.
Ricorda che se le persone ti conoscono per quello che sei, non volerti bene è impossibile... Ma lascia che ognuno abbia i propri tempi nel dirti che ti vuole bene, non forzare, altrimenti si sentiranno soffocare. Chiedere agli altri se per loro ciò che fai è giusto, è inutile. Per gli altri tutto ciò che farai sarà motivo di derisione. Non mostrarti tanto debole da dover chiedere loro il permesso. Tu sei migliore di tutti loro messi insieme. Se sbagli chiedi scusa, ma aspetta un pò prima di chiederla. Non troppo... Ma aspetta il tempo necessario per far capire a quella persona che anche tu sei determinata. Presenta a tutti la vera Kla.

Io ti sarò sempre vicina... Ma tu diventa forte.
E... Kla... Ti voglio tanto bene...^^

Con affetto, Ambra


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: