torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ITALIA
Genere: Sentimentale, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: ele-the-best galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/05/2007 14:16:01

protagonista: una bandiera che purtroppo non può parlare, antagonisti: due genitori con in mano un indelebile nero...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -

ITALIA

Verde Natura
Bianco Libertà
Rosso Fuoco

Una bandiera rovinata da persone che ormai non conoscono più il vero concetto di “Nazione”, di “Unità”.
Forse sto esagerando, ma per una partita di calcio della squadra che allena mio papà, hanno disegnato con l’indelebile una “A” grande sul bianco della bandiera, siccome questa squadra potrebbe andare in serie A se vince la partita.
Ho cercato di oppormi perché per me quella bandiera significa molto, anche se magari a qualcuno può sembrare, come ho detto prima, esagerato preoccuparsi tanto.
Ma, guardando la bandiera sporcata con un indelebile nero, qualcosa di altrettanto indelebile mi ha inciso una ferita profonda nel cuore.
Quel pezzo di stoffa lungo 2 x 3 metri mi ha accompagnato fin da piccola nelle partite dell’Italia, quando mi dipingevo la faccia di verde-bianco-rosso e mi avvolgevo la bandiera come un mantello sperando in una nostra vittoria.
È un simbolo importante, e quando ho cercato di spiegare le mie ragioni per non voler vedere un simile sacrilegio, mi hanno detto “Tanto è solo una bandiera, la possiamo ricomprare, costa poco”, allora mi sono arrabbiata, e non ho voluto aiutare i miei genitori a dipingerla...
ma mi hanno costretto, e non mi hanno capito...
ormai ci ero abituata, ma potevano fare tutto tranne rovinare un simbolo secondo me così importante.
E non era importante solo per i ricordi, ma anche per quello che rappresenta...
o meglio, rappresentava.

Chi è d’accordo con me?
Ciao by Elena

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: