torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA LEGGENDA DEL BRACCIALETTO DI PERLE DI SIRENA
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: gigia94 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/04/2007 15:26:33

la leggenda di una ragazza e di un magico braccialetto donatogli da una sirena
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA LEGGENDA DEL BRACCIALETTO DI PERLE DI SIRENA
- Capitolo 1° -

La leggenda del braccialetto di perle di sirena

un giorno una saggia signora anziana mi raccontò una vecchia leggenda...

tanto tempo fa,in un piccolo paesino vicino terrasini,viveva una giovane ragazza innamorata di un giovane marinaio.ogni volta che lo incontrava diventava tutta rossa,ma lui nn la calcolava proprio.un giorno questa ragazza,disperata,decise di andare a pregare in una grotta vicino alla costa dove mai nessuso ci andava.pregava xchè il suo nn fosse sl un sogno,ma un vero amore.mentre pregava in lontananza vide una bellissima sirena dai capelli biondi e gli occhi verdi cm il fondo del mare.la sirena si avvicinò alla ragazza e le donò un braccialetto di perle di sirena.questo braccialetto aveva il dono di far innamorare due persone,bastava sl che una lei indossasse il braccialetto e toccasse la spalla del suo innamorato e l'amore sarebbe sbocciato.ma la sirena nn ebbe il tempo di finire la descrizione del dono del braccialetto che già la ragazza andò via.nn sapeva che x fidanzarsi cn il marinaio doveva anche dichiararsi.nn sapendolo andò dal marinaio e,tentennando,gli toccò la spalla.il braccialetto si illuminò,ma nn accadde niente tra i due giovani.lui dovette partire e lei lo aspettò x anni,ma lui nn tornò e lei nn lo rivide +.prima di morire,la ragazza,ormai anziana,tornò alla grotta e mise il braccialetto su uno scoglio.aveva capito,sl dopo gli anni che passarono,che avrebbe dovuto dichiararsi,ma nn lo fece.

si dice che,ancora oggi,sul fondo di quella grotta ci sia,da qualche parte,il braccialetto,e che,ogni tanto,compaia il fantasma della ragazza che aspetta ancora in vano il ritorno del suo amato.


questa storia mi ha fatto riflettere e capire che nella vita,anche se possiedi qualcosa di magico,l'amore sboccia sl se il tuo cuore riesce ad avere il coraggio di dichiararsi.spero che questa storia faccia riflettere anche tutti voi.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: