torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA COSA PIU' IMPORTANTE...
Genere: Introspettivo, Poesia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: valebest11 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/04/2007 21:11:15

x riscattarmi dalla troppa drammaticità dell\'altra...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AMICIZIA
- Capitolo 1° -

"AMICI"...una parola a prima vista semplice, normale, innoqua...una parola usata spesso senza saperne il vero significato, ma usata perchè semplicemente la conosciamo, perchè non ne consideriamo il valore concreto e quindi non ci importa se usata bene o male perchè tanto nessuno lo saprà...
Questo non accade solo quando si è bambini o appena adolescenti, non conta l'età,per rendersi conto di chi sia realmente un amico conta solo quanto una persona crede veramente alle cose e per credere nelle cose non serve molto...non bisogna avere una laurea o aver girato mezzo mondo, non bisogna essare presidenti o filosofi, tutte queste cose sono assolutamente superflue, bisogna solo pensare...
Pensare alle persone che farebbero di tutto pur di renderti felice quando non hai neanche più la forza di rialzarti e sei in uno di quei giorni che non vorresti mai ripetere...
Pensare a coloro x cui daresti davvero l'anima, perchè una vita senza di loro non la vorresti neanche iniziare,perchè non avrebbe un senso...
Pensare che quando avrai bisogno di loro, loro ci saranno sempre e comunque e sempre e comunque sapranno far sì che il problema svanisca cm in una bolla d'acqua...
Pensare che, in fondo, tu non saresti nulla senza di loro...
E infine pensare a tutti i giorni passati insieme a loro, ricordare quanto siano stati giorni indimenticabili, unici, speciali...abbandonarti completamente ai ricordi, chiudendo leggermente gli occhi e lasciandoti trasportare
in una specie di favola...si, perchè le esperienze passate con loro sembrano proprio una favola, una favola eterna che puoi continuare solo con il solido spirito che vi lega...
Solo così riuscirai finalmente a intravedere le ombre e poi le sagome di coloro che cercavi, solo così riuscirai a capire quello che prima non riuscivi bene a distinguere
E ALLORA.. SARA' PROPRIO IN QUEL MOMENTO CHE TI SENTIRAI FIERO DI CHIAMARLI "AMICI"
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: