torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Fullmetal Alchemist
Titolo Fanfic: PIECES OF OUR LIFE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: RRS
Autore: autricivarie galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/04/2007 01:00:05 (ultimo inserimento: 28/05/07)

Raccolta di drabble, oneshot e flashfic a tema aperta a tutti!!! Leggete l'intro per saperne di piu'
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
INTRODUZIONE DI SETSUKA CON REGOLAMENTO RACCOLTA
- Capitolo 1° -



INTRODUZIONE DI SETSUKA


Volevo realizzare delle drabbles e delle flashfic a tema, allora sono andata a cercare qualche community che mi desse i temi ma... TUTTE IN INGLESE! Saro' ignorante ma non ci capivo niente e ho lasciato perdere ma da qui e' nata l'idea! Se non trovo temi perche' non farmeli da sola, mi son detta!
Quelle che andrete a leggere saranno drabbles, flashfiction e oneshot che hanno come tema il ritornello o una strofa di una canzone. Io vorrei fare tutte RoyEd e probabilmente queste storie saranno dedicate a loro, ma non escludo di fare storie che riguardino solo un personaggio o altri pairing sempre ovviamente su FMA.

Nota importante: la raccolta e' aperta a tutti!

Si, avete letto bene. Mi visto che quest'idea non e' mai venuta in mente a nessuno perche' tenerla solo per me? La apro quindi a tutti, su manga.it ho aperto un account dove il nick e' AutriciVarie (se c'e' qualche maschietto pero' lo cambio) e la password e' Fullmetal cmq ditemi se volete far parte della raccolta inviandomi una mail a jesselric@alice.it o lasciate un messaggio al fermo posta cmq se volete far parte di questa cosa dovete seguire il regolamento che andro' ad indicarvi


REGOLAMENTO:
1) Si possono fare solo: drabbles, flashfiction o oneshot, per intenderci sono vietate storie con piu' capitoli
2) Ogni capitolo avra' come titolo: "From... (e titolo della canzone)"
3) Dopo aver scritto cio' che e' indicato nel punto 2 scrivere:
* Author: (e mettere nome autore)
* Declaimers: ( e' una formalita' ormai ma sempre meglio metterlo; scrivere: "Fullmetal Alchemist e' di Hiromu Arakawa" e " i diritti della canzone sono di..."
* Characters: (mettete i personaggi che ci sono nella fiction, se per esempio in una fanfic c' e' Roy solo che pensa ad Ed in quel caso Ed non va nella voce)
* Pairing: (scrivete la coppia e se non c'e mettete semplicemente "none")
* Raiting: (si possono usare tutti i raiting, io pero' mettero' G nel complesso quindi mi raccomando indicatelo sempre)
* Tipe: (qui mettete se la storia e' una drabble, una flashfic o oneshot)
* Warnings: (qui mettete gli avvertimenti sono validi tutti anche "non per stomaci delicati" se non c'e' nessun avvertimento scrivete semplicemente "nessuno")
* Notes: (voce facoltativa)
* Dedicated to: (voce facoltativa)
4) Alla fine della fic potete se volete scrivere un commento finale
5) Si possono prendere SOLO un pezzo di una canzone e non tutto il testo, perche' se no diventano song fiction ed allora e' tutta un'altra cosa e si va fuori tema
6) Si possono utilizzare pezzi di canzoni italiane o straniere di qualsiasi lingua, se la canzone e' straniera mettere il pezzo con il testo originale e poi il pezzo nella
versione tradotta in modo da poterlo far comprendere a tutti.
7) Si possono utilizzare TUTTI i personaggi di FMA
8) Si possono fare ff dai contenuti sia shonen ai/Yaoi , sia shojo ai/Yuri sia etero
9) Se ci sono domande o le inviate alla mia mail ( jesselric@alice.it ) o le lasciate nello spazio dei commenti (per EFP) o al mio account (per manga.it)
10) Le ff verranno pubblicate sia su efpfanfic.net che su manga.it obbligatoriamente quindi quando le inserirete fatelo su entrambi i siti.

Come modello potete vedere la mia prima inserzione se non vi e' chiaro

E se diversi autori vogliono prendere come tema una strofa di una canzone gia' trattata o di un'altra strofa della canzone gia' trattata? Oh non c'e' problema, basta scrivere nel titolo come nell'esempio tra parentesi ( Ti scattero' una una foto [ Setsuka version] ) ovvero mettete il vostro nome con version tra lew parentesi quadre.
E se ci sono due titoli uguali ma le canzoni da cui si e' presa parte del testo sono diverse? Vedete l'esempio tra parentesi (Wish you were here by Pink Floyd).


DIVIETI:
*E' severamente vietato fare ff che vadano contro i regolamenti dei siti (che poi sono uguali) e per esempio nel caso di RoyXEd se volete fare una lemon nella voce "Notes" fate Ed maggiorenne (ma vale per tutti i personaggi, questo era un esempio).

*Essendo io (Setsuka) che ho dato vita a questa raccolta dico che alcuni PAIRING sono VIETATI quali: EdXWinry (non voglio che nella raccolta nata da me quel personaggio che io odio abbia a che fare con Edward), RoyXWinry (dato che ci sono persone folli a mio parere che vedono bene questi due premetto che non voglio che Roy, che adoro, abbia a che fare con quela li), HohenheimXEd (lo metto perche' ho visto che da altre parti e' una realta'... schifosa), HohenheimXAl (non si sa mai), GreedXKimbley (sono una fan di KimbleyXArcher percio' faccio il tifo per Frankie), ArmstrongXChiunque (per favore visto che dovro' leggerle tutte risparmiate il mio stomaco!), GluttonyXChiunque (stesso discorso per Armstrong).
Per il resto qualsiasi pairing e' accettato ma vi prego non fate cose strane visto che devo leggerle tutte anche io ahh! Ovviamente in quelle introspettive potete usare chiunque.

* E' vietato modificare ff che non vi appartengono questo si puo' fare solo col consenso dell'autore

NOTE PERSONALI:

Vi chiederete perche' una fan di RoyXEd non ha vietato le Elricest, EnvyXEd, RoyAi, RoyXHavoc e MaesXRoy? Qualcuno mi uccidera' per non averli vietati ma visto che ci sono delle autricio bravissime che scrivono su questi pairing spero che vogliano entrare a far parte di questa raccolta.
Se nessuno mi manda i propri lavori io lascio come autore me ma e' scontata come cosa.

Il regolamento forse vi sembrera' troppo rigido, ma vi prego di capirmi: voglio realizzare una cosa carina assieme a voi e che sia ben conformata. Mi farebbe piacere quindi che partecipiate in tanti.

Questo e' un tributo a due dei miei piu' grandi amori: Fullmetal Alchemist e la musica!

CERCASI:

Beta reader che possa mettermi le lettere accentate! Per favore qualcuno venga in mio soccorso!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: