torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: HOPE NEVER DIES
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC
Autore: elyon03 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/04/2007 15:54:03 (ultimo inserimento: 14/05/07)

La guerra è finita, causando dolore e disperazione. ma la vita deve andare avanti. Draco/Hermione
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -

Era finita. Finalmente.

Questo pensava Draco Malfoy , in piedi in mezzo alla radura dove si era svolta la battaglia finale.

Ma a quanti era costata la vita, quella stupida guerra.

Attorno lui, più morti che vivi. Mangiamorte e Auror, purosangue e mezzosangue tutti assieme, uguali di fronte alla morte.

E tutto per colpa di un pazzo…

Vide il corpo di suo padre, a pochi metri da lui. Vide Remus Lupin aggirarsi attorno a quei corpi caduti, cercando disperatamente qualche sopravvissuto. Vide il cadavere di Ron Weasley, che tanto durante Hogwarts aveva disprezzato e che in quei mesi passati con l’Ordine aveva iniziato ad apprezzare. Vide Potter e la Weasley piangere abbracciati davanti al cadavere di Ron.

E la Granger? Dov’era?

Non si vedeva in giro.

Non sarà mica…?

E poi comparve. Non appena Harry e Ginny si furono scostati da Ron, Hermione apparve. Il viso segnato dalla sofferenza, le vesti strappate, gli occhi che parlavano di dolori e violenze inimmaginabili.

Voleva salutare Ron, per l’ultima volta.

Draco la vide inginocchiarsi e piangere sul cadavere dell’amico. Senza accorgersene, si avvicinò a lei e le si inginocchiò accanto. Hermione non notò la presenza del biondo.

E, in quel momento, Draco Malfoy sentì il bisogno di pregare, di fare a qualcuno di superiore quelle domande che aveva in sé, quelle domande che non avevano risposta.

E seduto vicino a quella ragazza lacerata dal dolore, Draco Malfoy pregò.

Non seppe quanto tempo rimase li, ma ad un certo momento si alzò. Appoggiò la mano sulla spalla di Hermione, che alzò di colpo lo sguardo.

Com’erano tristi quegli occhi di solito così pieni di vita…

Draco porse la mano alla ragazza e la fece alzare. Poi, all’improvviso, l’abbracciò stretto, per qualche secondo.

E l’emozione di quel momento fu forte. Due naime piene di dolore si toccarono, cercando una il sostegno dell’altra. Due anime che prima non erano mai entrate in contatto, ora stabilivano il legame più profondo.

Un ragazzo e una ragazza.

Così uguali, così diversi.

L’abbracciò fini. Draco la guardò negli occhi prima di girarsi e tornare indietro.

Sapeva che l’avrebbe rivista presto.


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Non sapeva quanto tempo era passato da quel giorno…

Una settimana, due forse?

Non lo sapeva. Non era più uscita di casa da quel giorno, aveva passato il suo tempo piangendo per tutti coloro che avevano perso la vita durante la battaglia, ma soprattutto per Ron. Il suo amico Ron, quello un po’ scemo a volte, ma che sapeva essere anche adorabile quando voleva. Le mancava, Ron.

Tanto.

Ma quel giorno doveva farsi forza ed uscire, per dare l’ultimo saluto a tutti coloro che avevano perso la vita.

Il Ministero aveva organizzato le cose in grande. Un nuovo cimitero era stato costruito velocemente per accogliere le vittime, e li si sarebbe svolta la cerimonia funebre.

Non sapeva se ce l’avrebbe fatta…

E poi pensò a lui. Malfoy. Aveva sofferto con lei quel giorno.

Le aveva sollevato l’anima.

Ci sarebbe stato anche lui. Ormai era famoso alla stregua di Harry. Era anche grazie a lui che erano riusciti a vincere la guerra, grazie alle sue informazioni.

Hermione fece sforzo su sé stessa e si preparò. Poi si smaterializzò al cimitero, chiamando a raccolta tutta la forza d’animo che aveva in sé.


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Il funerale era finito.

Hermione vedeva attorno lei moltissime perone, alcune in lacrime, altre quasi, che facevano visiti ai defunti o alle loro famiglie.

Aveva già visto i Weasley, era stata con loro e aveva toccato con mano il loro dolore. Ma adesso voleva stare sola.

Si diresse verso un boschetto poco distante e si appoggiò al tronco di un albero.

Chiuse gli occhi per un momento.

Gli riaprì poco dopo. Aveva percepito una presenza accanto a lei.

Si meravigliò quando il suo sguardo si posò su Draco Malfoy.
1 Granger…-
2 Malfoy…-

E poi senza che nessuno dicesse niente, finirono di nuovo in quell’abbraccio. Così dolce, così consolatorio.

Quando si staccarono, lei gli sorrise.

Lui sorrise a sua volta.

-A presto, Hermione…-

Sapeva di non sbagliarsi.






commenti plese!!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 18
bellatrix18 - Voto:
21/03/16 23:31
Mi piace è scorrevole e bella
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: