torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CUORE DI CARTA
Genere: Sentimentale, Romantico, Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: axel-sora galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/03/2007 21:46:27

l'ho inventata in pochi minuti, ma l'idea mi piaceva davvero tanto XD
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
- - -
- Capitolo 1° -

Ecco .. ho scritto questa fic di getto, e non so neppure il perchè °_° ... per di più è etero!!!! e non è neppure su KH °_° c'è un unica spiegazione .. devo stare molto male ... ed ora ecco a voi la mia brevissima fic

Axel




cuore di carta



Aveva cominciato così .. seguendo ogni curva che la penna del ragazzo lasciava sulla carta.
Amava giocare con ogni linea di quello che scriveva saltando da una parola all’altra, inseguendo la penna che veloce scorreva sul foglio. Ogni tanto se ne stava ferma ad inizio pagina fissando il volto del ragazzo, sempre concentrato su quello che scriveva, con quegli occhi castani colmi delle emozioni e delle passioni che provavano i suoi personaggi, piccole parti di sé, del suo cuore, come lei… Caterina… così l’aveva chiamata, e lei amava quel nome gliel’aveva dato lui.
Anche quella sera, come ogni sera, lui era chino sul suo quaderno, un quaderno che solo lui toccava, nessun altro l’aveva mai fatto; e come al solito lei scivolava su ogni lettera,
su
ogni
singola
parola,riga
dopo riga, silenziosa,
giocando con le forme che le parole creavano sul foglio bianco, scorrendo tra le lettere, correggendo i suoi piccoli errori.
Perché lo faceva? Semplice, perché lo amava, amava quel ragazzo per averla creata, lo amava perchè scriveva di lei, per lei, per raccontare al mondo, o per lo meno per ricordare per sempre la sua storia, una storia che lui stesso aveva inventato, lo amava per la passione che ci metteva nel mettere nero su bianco ogni suo pensiero.
Caterina si fermò di nuovo a fissare il giovane scrittore notando quanta tristezza provasse anche lui nel scrivere quella tragica scena. Lo amava, si lo amava tanto, il suo piccolo cuore era pieno d’amore per lui.
Altre parole ed alla fine un nuovo punto.
Un'altra frase, tipica, banale , ma altrettanto bella… semplice come tutte le favole: “e vissero tutti felici e contenti”.
Ascoltò con piacere la sua voce scandire quelle sei fugaci parole, sapendo che la prossima avrebbe decretato la sua morte, ma non le importava, non le importava nemmeno che la storia sarebbe stata dedicata alla sua fidanzata, no non le importava, le andava bene tutto purché lui fosse felice, e ,a quanto pareva, lo era.
Scivolò lenta sulle ultime lettere, sentendo il suo piccolo cuore smettere di battere con la parola “fine”, ma che importava …il suo adorato creatore sorrideva. Sorrise anche lei; in fondo, il suo, era solo un amore di carta, e il suo cuore?
Solo un piccolo cuore d’inchiostro nero, che riprende a battere e ad amare ogni volta che qualcuno ne sfoglia le pagine di quel quaderno…
Chissà se qualcuno si sarebbe mai accorto del battito di quel piccolo cuore di carta.







spero vi sia piaciuta ^W^ fatemi sapere che ne pensate ^W^
Axel
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: