torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: PER OGGI È TUTTO ... ALLA PROSSIMA!
Genere: Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Autore: maggie88 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/03/2007 07:05:52


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
TORRIDO AGOSTO!
- Capitolo 1° -

Notte (naturalmente) tra il 6 e il 7/08/05


Domani ...
Spero solo di riuscire a rivederlo...
Si può amare una persona da sempre, per sempre? Beh ... io credo proprio di si!

Caro diario, ho paura di aver dimenticato la sensazione strana che provavo ogni volta, guardandolo negli occhi.
Era ... Era tutto così meravigliosamente magico, anche solo scendere le scale e sperare di incorciarlo, magari per caso.
Avere la certezza, che mai ... MAI mi avrebbe negato un sorriso!

Domani ...
Spero solo che niente sia cambiato, che sia rimasto tutto immutato, esattamente come l'avevo lasciato! E soprattutto Lui, Lui ci sia e si accorga finalmente di me!

Domani ...
Si, sento che sarà una giornata da ricordare!

TI AMO SERGIO!

Alyssa non aveva mai avuto un ragazzo.


"Arriverà ... " Le ripetevano tutti, sicuri che i suoi boccolosi capelli castani e suoi occhioni da cerbiatta, risquotessero il meritato successo.

Ma Alyssa non aveva mai avuto un ragazzo. Del suo passato si sapeva poco, e poco voleva si sapesse in giro. Camminava fiera per strada, ammiccando e sculettando come solo lei sapeva fare.

Adesso...

Perchè Alyssa era pronta per avere un ragazzo! I suoi problemi sembravano più che superati, lo specchio le sorrideva ... ... Alyssa era rinata!

"Ma è Alyssa ? "

Ripetevano in coro gli stolti, che un tempo conoscevano un'altra persona, diversa da loro, non come tutti ...
Eppure la stessa. Lei, Alyssa!

"Esatto! Sono proprio io, Sergio! "
Aveva ripetuto, questa volta con uno slancio diverso nel tono di voce. Un'inflessione più carezzevole, più dolce ...
Perchè Sergio non era come tutti. Sergio non l'aveva mai presa in giro!

Sergio. Il suo amato Sergio ...

"Certo che ...mh, Sei cambiata un pochino! "

Boccheggiava come un povero sprovveduto, lui che Alyssa così bella non se la ricordava.
A dir la verità, non la ricordava affatto bella.
Perchè di Alyssa, un tempo ... Tutto si poteva dire, meno che fosse bella!

"Gli occhi sono sempre gli stessi, però! "
"Mh ... Questa frase retorica te la potevi risparmiare! "

Aveva una gran voglia di rivederlo. A dirla tutta, si trovava in quel preciso luogo esattamente per lui.
Dopo aver aspettato 3 lunghi anni, finalmente aveva l'occasione di risvegliare nel cuore la fiamma di un antico amore.
Un amore così puro e illibato ... Fiabesco, immaginato ... Troppo idealizzato!!!
Quel paesino di mare era sempre lo stesso, anche quando giocavano insieme da bambini.
Anche quando Alyssa soffriva in silenzio, subiva le offese e le accuse ...
Taceva ... Anche quando lui, da tutti la difendeva.

Però a guardarlo meglio ...
Accidenti com'era diventato alto, e ... peloso!!!

"Gli anni passano per tutti, eh Sergio ?"

Ma in fin dei conti era sempre lui!
Il suo amato Sergio ...

***

"Non mentirmi, ti piace ancora! "

...

"chi ? COOOSA ??? Non starai pensando che ... Silvana non cominciare! "

Una migliore amica davvero strana, Silvana Tardio!

"Mh ... Hai presente nei cartonianimati? Quando il protagonista è innamorato e si accendono le stelline negli occhi!"

" E allora ? "

"Santo cielo, Alyssa! Guardati!!! "

"Sergio è un vecchio amico!"

"Un vecchio amico che ti fa ribollire il sangue, sin dai tempi dei castelli di sabbia!"

I castelli di sabbia, Alyssa non li aveva mai costruiti.
Perchè Alyssa, un tempo detestava andare al mare...

"Silvana ... Hai visto anche tu come mi guarda ? "

"Lui ??? No ... Ti stai sbagliando di grosso! Sergio non ti guardava affatto in... quel modo!"

"E se ti sbagliassi? Se lui provasse davvero qualcosa per me ?"

Silvana aveva sbuffato, portando la testa all'indietro.

"Dico così per evitarti il colpo di grazia! Lascia stare ... "

Alyssa continuò a dondolarsi su quell'altalena con delicata disinvoltura, la stessa che anni addietro non aveva ...

"C'era qualcosa nel suo sguardo, Silvana ... "

Non sapeva neppure lei, dove andare a parare! Sapeva bene che Sergio non ricambiava i suoi sentimenti,
eppure in lei, quello sguardo meravigliato e per nulla dispiaciuto, le dava pensieri ...

Sergio ... Da quanto aspettava questo momento!? Ormai non lo ricordava più ...

Cominciava lentamente a farsi spazio nella sua mente, l'idea di poterlo conquistare.
Di potersi cimentare in una sfida assai ardua, ma non impossibile.

CHE ROMPIMENTO LA VIRTUALITà!!!

Così diceva una canzone, di cui Alyssa non ricordava il nome...

"Che cosa ne pensi di Alyssa ? "

Sperava di non dover mai arrivare a tanto! Eppure le aveva provate tutte ...
Dall'altra parte, riceveva segnalazioni ambigue e incostanti!
Provocazioni ...
Fugaci "Sei bellissima ..." - "Oggi sei davvero molto sexy!"

Alyssa era stanca di questa situazione ambigua!
Sergio era ... Uno spitiro libero! Troppo farfallone per impegnarsi seriamente!
Alyssa non gli dispiaceva, ma se solo ... Se solo l'avesse vista ancora!

"MSN!"

"msCOSAAAA ???"

Silvana era sempre molto informata su queste cose!

"In questo modo è molto più facile agganciare! "

...

"é squallido! "

Silvana alzò le spalle con disinvoltura!

"Fai un pò tu ... Ti lascio il suo contatto, fammi sapere se cambi idea!"

Alyssa non poteva perdere l'occasione di risentirlo, e così la sera stessa ...

- chi sei ?

- guarda l'avater! non mi riconosci più ???

- Weeeee ... ciao!

- Silvana mi ha detto che potevo chiamarti ... e io...

- Hai fatto benissimo!

Era cominciata così quella lunga conversazione, prolungata giorno dopo giorno, mese dopo mese ...
Ma Sergio non aveva mai proposto di andare oltre!

- viviamo nella stessa città!
Aveva scritto ironicamente una volta!

- Mai che ci si incontri!
Aveva colto al volo l'occasione, lei ...

Ma, aimè ... Anche quel tentativo di (come direbbe Silvana) aggancio, non era andato a buon fine!
Sergio le aveva dato appuntamento in chat il giorno dopo. Si sarebbero dovuti mettere d'accordo per incontrarsi ...

"Allora, Si è fatto sentire? "


...

"Alyssa, io te l'avevo detto!"

Alyssa si chiedeva, se i consigli di silvana fossero del tutto sincerei e disinteressati.
Spesso ne dubitava ...

"Che farai, Alyssa ? "
Domandò Silvana, guardando in basso nel tentativo di raggiungere lo sguardo dell'amica.

"Mi aiuterai, Silvana? Se deciderò di ... Di provarci ... Tu mi aiuterai, vero? "

Lo sguardo di Silvana non era per nulla convinto!
Perchè Sergio, lei sapeva, era un dongiovanni incallito, e Alyssa non aveva alcun tipo di esperienza...
Perchè Alyssa ... Non aveva mai avuto un ragazzo!

Qualcosa di me ...

Nome : Alyssa!
Per un pelo, se fosse stato per mia nonna, a quest'ora sarei tristemente legata al nome di Carolina!

Età : 16 anni ...
MAI un ragazzo, MAI una bella comitiva, MAI un bel niente!!!
Direi ... 16 anni buttati al vento.
Ma non è il caso di sfoderare la mia dose giornaliera di pessimismo!

Professione : Studentessa ... Mh... ci provo!

Pregi : Quando voglio (solo quando voglio), so essere molto tenace!
Sono capace di perdonare, e credo non sia da tutti!

Difetti : Arrogante, presuntuosa, viziosa, pigra, impulsiva, disordinata pasticciona, permalosa e fissata!
Eternamente a dieta, eternamente cicciotta!
La mia più acerrima nemica : La bilancia!

Amiche :
1° Aurora : Come poteva mancare! A volte penso che Dio l'abbia mandata apposta sul mio cammino!
Lei è tutto ciò che l'amica ideale incarna.
Oserei dire, che di lei mi fidi più che di me stessa!

Silvana :
2° Mh ... Che dire di lei?
Bruttina, arrogante e ... convinta! Ci prova un sadico gusto nel farmi sentire un'emerita imbecille! Tuttavia ... la conosco da quando avevo 5 anni, i nostri genitori sono culo e camicia ...
Non mi resta che fare buon viso a cattivo gioco!

Amori :
Alla tenera età di 7 anni, compare LUI a sconvolgere la mia esistenza di bimba :
SERGIO...
Occhi grandi, a mandorla ... Sorriso perfetto, folgorante, brillante, affascinante ...
ante, ante, ante ....
Lui, lui ... Soltanto lui! Il sogno irragiungibile, mentre io ... Io ero solo il brutto anatroccolo! Cioè ... Più che un anatroccolo, direi un bufalotto!
Ma non suona benissimo : Il brutto Bufalotto! Comunque ...
Una bella mattina di luglio, il brutto bufalotto decide di cambiare!
E così ... Grazie alla fatina turchina con i baffi ( il mio fidato dietologo),diventa un cigno bellissimo, per una sera!
Lui, proprio lui, ancora lui ...
Il principe Sergio, ne rimane folgorato (così mi è sembrato)...
Sembrerebbe tutto perfetto! Il mio sogno che si avvera ...
Eppure il brutto bufalotto (ancora in sovrappeso),è costretto ad aprire gli occhi, guardando in faccia la realtà!

Bene ...
Chiudo questo capitolo del mio diario, con l'auspicio di cominciare seriamente a studiare!

Per oggi è tutto alla prossima!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: