torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: RITROVARE IL SORRISO
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: 19kimi91 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/02/2007 15:36:34

Come affrontare la vita dopo una delusione cocente...Erika lo saprà molto presto!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
RITROVARE IL SORRISO
- Capitolo 1° -

Aspettando l’autobus,sotto una pioggia torrenziale,Erika stava ripensando agli ultimi avvenimenti accaduti nella sua vita. Mai e poi mai avrebbe immaginato che il suo matrimonio sarebbe naufragato miseramente dopo appena due anni dal fatidico si.
“Non mi importa niente delle tue patetiche scuse!Cosa me ne faccio,eh?Non servono a rimediare a quello che hai fatto! Sei un patetico vigliacco!” e sbattendo la porta di casa,se ne andò,carica di qualche valigia sua e del bambino nato appena cinque mesi prima.
Che situazione assurda:lei e Andrea ne avevano passate di tutti i colori per stare insieme,ribadendo a tutti che il loro era amore vero,quello con la A maiuscola…e ora? Che fine aveva fatto quel dolce ragazzo che l’aveva conquistata con la sua timidezza e la sua infinita dolcezza? Non c’era più.
“Come hanno potuto farlo?Come?! E io che di loro mi fidavo! Ho dovuto affrontare una gravidanza difficile e accudire un bambino tra il lavoro e la casa,e loro invece si incontravano e mi tradivano… come ha potuto tradirmi cosi,Andrea? E come può,Benedetta.guardarmi ancora in faccia come se niente fosse successo,soprattutto ora che so?”No,non me lo sarei mai aspettato…”.
E così la sua mente vagò alla stessa mattina,quando per puro caso,tornò a casa prima,per prendere il cambio del bambino che aveva dimenticato sul lettino.
Varcò la soglia di casa e li trovò in flagrante;una rabbia accecante l’aveva pervasa e,sbattendo fuori di casa la sua ormai ex migliore amica,aveva fatto le valigie di fretta e furia.
Ormai l’autobus era quasi arrivato e prese in mano tutte le valigie,per salire sul mezzo che l’avrebbe riportata a casa dei suoi e dal suo piccolo Alessandro.
“Meno male che Ale è ancora troppo piccolo per capire,non voglio che soffra per una persona troppo crudele come suo padre,ma non gli impedirò nemmeno di vederlo,se lo vorrà;passerei dalla parte della ragione a quella del torto”.
Una signora anziana le si avvicinò e le chiese dolcemente se stava per caso male:senza accorgersene,Erika stava piangendo in silenzio.
Senza pensarci due volte,Erika le raccontò la sua storia;sentiva che si poteva fidare di quella vecchietta dagli occhi vivaci e la donna ascoltò con aria interessata la vicenda.
Passarono un’oretta chiacchierando,fino a che Erika non arrivò dai genitori.
“Non deve disperarsi,Erika…I tradimenti e le sconfitte fortificano sempre l’animo;vedrà che riuscirà a superare questo periodo,insieme al suo piccolo.”. E dicendo così,il pullman ripartì,lasciando un’Erika stranamente tranquilla e sicura.



 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: