torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: MANGA.IT
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: b1sto galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/02/2007 10:34:41

Oggi, dopo tanto tempo sono tornato su questo sito e...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CONSIDERAZIONI
- Capitolo 1° -

salve a tutti. sono un utente che dopo un'assenza di due anni e mezzo (ossia da quando ho postato un capitolo della mia fic) è tornato a consultare il sito x leggersi qualche fan fic. volete sapere le mie impressioni?
MA CHE DIAVOLO E' SUCCESSO?
passi il fatto che erano altri i manga/anime che attiravano l'attenzione (è normale, il tempo passa e con loro i manga e gli anime).
ma ci sono alcune cose che ritengo inconcepibli:
- le fic o sono su harry potter o su manga/cartoni da "potti" (potti=bambini, adolescenti sarebbe dire troppo);
- le yaoi sono sempre esistite e nessun problema con questo genere di racconti (x carità, la libertà di espressione e di pensiero sono sacre e guai se non ci fossero) ma ora questo sito è diventato un sito di "discriminazione al contrario": esistono SOLO yaoi, le storie etero saranno il 5%. non si potrebbe arrivare almeno al 20%? non mi sembra di chiedere molto, ma possibile che vi piacciano solo questo tipo di storie? tutte ragazzine allupate?;
- la moda delle drabble o delle one shot: vedo che hanno un gran seguito, forse fa molto fico. Ma vi porto a riflettere un attimo. Credete che scrivendo drabble o one shot facciate un capolavoro? E soprattutto credete che siano più FACILI da scrivere? E' esattamente il contrario. Per scrivere questi tipi di racconti ci vuole un'abilità di sintesi, di scelta delle parole e di capacità di comunicare QUALCOSA con poche frasi assurda. Se invece preferite questi tipi di racconto soltanto xchè così fate meno fatica, xchè ci vuole meno immaginazione, xchè così evitate di dover fare dialoghi e di dover raccontare personaggi e luoghi fisicamente e psicologicamente beh... sappiate che non siete veri "scrittori" e, quindi, lasciate perdere. Di drabble o di one shot decenti ce ne sono pochissime. Il resto sono accozzaglie di pensieri senza un filo di logica, che non raccontano e soprattutto non ESPRIMONO niente dei personaggi. I luoghi sono assenti. La psicologia idem. Ma dove sono finiti i cari e vecchi racconti di una volta, dove si lasciava libero spazio alla fantasia? dove si curavano i dialoghi, l'ambiente ecc., insomma dove ci si poteva IMMERGERE in ciò che uno scriveva/leggeva? vabbene che al giorno d'oggi conta nell'informazione la velocità e non la qualità, ma queste sono storie INVENTATE e pertanto richiedono NECESSARIAMENTE uno sforzo di fantasia. Se non l'avete o se non avete voglia di immaginare, che scrivete a fare? lasciate perdere. MEGLIO FARE UNA STORIA COME SI DEVE che fare 50 drabble/one shot di cui apprezzabili al massimo saranno 3/4.
Forse sarò diventato io troppo "anziano" per questo sito. Non sentitevi offesi da queste considerazioni, l'ho già detto all'inizio: ognuno pensa come vuole. Non sto diffondendo il verbo, ma non credo di essere l'unico che la penso così.
Non odiatemi ma se vi va rifletteteci un attimo.

For Now The Game's Over, ci si vede. se qualcuno vuole discutere con me o solo mandarmi a quel paese sapete dove cercarmi

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: