torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: TRAPEZIO DI CIELO
Genere: Parodia, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: zaitu galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/01/2007 16:35:40

Trapezi di cielo, pupazzi di neve e parabole fruttate...Ecco cosa fa scrivere una giornata di pioggia con in sottofondo una spiegazione di filosofia.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
TRAPEZIO DI CIELO
- Capitolo 1° -

9:25 ora di Filosofia,
Faccia-di-Luna spiega.



Un Trapezio Perfetto.
Come si trova l'area del trapezio? Non me lo ricordo mica...
Dicevo, è un trapezio perfetto quello che riesco a scorgere dalla finestra.
Un Trapezio di Cielo, ovvio.
Da qui si vede solo un Trapezio di Cielo.
Questo vicino alla finestra non è neanche il mio banco; la sua occupante oggi non c'è.
C'è sempre qualcuno pronto a prendere il posto di chi se ne va; perciò eccomi.
Fa strano vedere la classe da questo punto particolare; è diversa.
Il cielo invece è sempre lo stesso.
Oggi è grigio, quasi bianco. Potrebbe nevicare, ma non lo farà. Non lo fa mai.
Mai quando te lo aspetti.
Infatti ora sta piovendo. Se mi impegno ad isolare i rumori posso avvertire il picchiettio della pioggia sui vetri. Le dita di un fantasma che non riescono a trapassare il vetro.
La neve non fa rumore, non la senti arrivare finché non la vedi.
Un po' come l'Amore.
Quando si scioglie, e qui in questa città lo fa ad una velocità impressionante, tutto sembra meno bello. Non abbiamo neanche il tempo di vederla ammassarsi agli angoli delle strade, ormai sporca e fangosa.
Si scioglie e basta.
Ma queste sono solo sciocchezze...
È inutile pensarci, tanto ora sta piovendo non nevicando.
Mi piace la pioggia, più della neve.
Se nevicasse non riuscirei a starmene ferma su questa sedia con le braccia incrociate sul banco.
Se nevicasse vorrei uscire fuori. E fare a palle di neve.
I pupazzi no, quelli non mi piacciono.
C'è sempre qualcuno che casualmente ci mette un piede sopra o ,se il pupazzo è fortunato, arriva il Sole e se lo porta via.
Breve vita, quella di un pupazzo di neve...
Ma il Sole se ne frega.
E fa bene, dico io. Non può mica mettersi a pensare a tutti i pupazzi di neve del mondo, no?
Certo, per essere democratici ci dovrebbe essere un sindacato che difende i diritti dei pupazzi di neve...che so, uno che si preoccupi di conservare le carote, i bottoni, i rametti che rimangono quando la neve si scioglie...sarebbe una cosa carina.
Sono sicura però che quella parabola digitale lassù, in cima al palazzo che delinea la Base Maggiore del mio Trapezio di Cielo, non è d'accordo con me.
" Altro che pupazzi di neve! Guarda me, come sono sola e sfruttata...sembrano tutti carini in questa casa davanti alla televisione, ma la sera tardi Mister-Baffone si mette a guardare i programmini porno di un' emittente spagnola...ed io soffro pure di vertigini...per me, ci vorrebbe il sindacato, non per i pupazzi di neve!"
Miseriaccia quanto urla. Mi sa che le girano i cavetti.
Dovrebbe essere contenta che ancora non abbiano il digitale terrestre a casa sua...se arriva quello per lei è finita.
Non c'è sindacato che regga.
Splash...splash...
Ecco ci mancava solo Trapezio di Cielo.
Anche lui si lamenta.
Vorrebbe scendere giù, si è stancato di stare sempre lì in alto.
Dice che Sole gli fa i dispetti.
Ma lui non può scendere.
Se lo facesse le antenne televisive sul Palazzo-Base-Maggiore lo trapasserebbero.
E allora sai che spasso vederlo schizzare di qua e di là come un palloncino bucato!
No, mi dispiace Trapezio di Cielo, non puoi proprio scendere.
Ecco adesso non ti mettere a piovere come un bambino!
Tanto non mi fai nessun effetto, non puoi neanche bagnarmi.
C'è il vetro della finestra, che tra l'altro è pure sporco.
Non puoi scendere.
Ne riparliamo quando toglieranno le antenne. E anche il palazzo, magari.
Consolati, neanche io posso salire. C'è il vetro sporco.
Tu hai le antenne ed il palazzo ed io ho il vetro sporco. Siamo pari.
Dai, Trapezio di Cielo, smetti di piangere!
Split...Split...
Va bene ho capito tu piangi quanto vuoi, hai ragione.
Però ora lasciami in pace.
La Prof ,anche detta Faccia-di-Luna, sta parlando di idòla e di un certo Bacone e non capisco se si stia esprimendo con un codice segreto o sono io che non ci capisco nulla...
Se continui a distrarmi così finirà che non capirò più un tubo di filosofia...sarebbe un tragedia.
Quindi, ora ti saluto Trapezio di Cielo.
Smetti di pensare alle antenne e piovi quanto vuoi.
Splut...splut...
Come? Sì, hai sentito bene Trapezio di Cielo : piovi quanto vuoi.
Perché, mi chiedi?
Se piangi abbastanza forte farai indispettire quel prepotente di Sole.
Neanche a me sta tanto simpatico quello.
È un po' come Bush, vuole sempre stare dappertutto.
Tu fagli il Kamikaze, un paio di fulmini qua un po' di tuoni là, e poi vedi come si spaventa.
Le guerre si vincono così. Occhio x occhio e dente x dente.
Vabbè, nel vostro caso sarebbe meglio dire cumulonembi x cumulonembi e ozono x ozono.
Dettagli...
Ok Trapezio di Cielo, starei ore a disquisire con te sull'argomento ma Faccia-di-Luna mi sta guardando male.
Ci vediamo più tardi.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: