torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ....,,NULLA...
Genere: Autobiografico, Introspettivo, Poesia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: credendo galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/01/2007 18:17:32


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UN PEZZO DI NOI STESSI...
- Capitolo 1° -

Ognuno di noi al proprio passaggio lascia un’impronta nel cuore e nell’anima, tanto più è delicata quanto più arriva in profondità. Con il passare del tempo se il ricordo di quella persona fa comparire un sorriso o gli occhi fanno scivolare due lacrime di commozione, significa che tutto sommato valeva la pena conoscerla, anche se gli abbiamo dedicato un solo minuto del nostro prezioso tempo, anche se è stato un colpo di luce, anche se è passato così velocemente che non siamo riusciti a trattenerla più a lungo. Il destino non è sempre crudele, il destino a volte ci presenta o ci propone le opportunità che se noi non ci sentiamo pronti di raccogliere o probabilmente non eravamo abbastanza maturi o forti per tutto ciò. Ogni nostra parola è un piccolo seme che viene gettato nel campo per germogliare, ogni nostro gesto fa sì che la nostra immagine prenda corpo, ogni nostro singolo pensiero contribuisce a dare colore alla nostra persona. Lentamente si semina, molto lentamente la nostra persona viene a contatto con gli altri. Non seminiamo per sembrare belli agli altri, ma seminiamo per noi, siamo noi che ci prepariamo al nostro destino, siamo noi che con il nostro modo di essere condizioniamo gli eventi che ci riguardano più o meno consapevolmente. Poi un bel giorno quel destino così beffardo e così bastardo ci da l’opportunità, a qualcuno né da più di una nella vita, ad altri non ne presenta mai, se noi non siamo in grado di capire, se noi riteniamo che quel destino ci sta ancora prendendo in giro ci troveremo impreparati all’occasione. In quel momento, in quel preciso momento ci passerà davanti l’immagine del nostro campo, cercheremo di vedere, di ricordare ogni singolo seme che cosa ha generato, poi ci allontaniamo con lo sguardo cercando di vedere in quel campo qualcosa di particolare per far sì che il destino trovi un valido motivo per fermarsi da noi. Ci rimane una consolazione, poter pensare che ancora una volta il destino ci stava prendendo in giro e non era la nostra occasione, il nostro momento. E…………. se non fosse così! Se il destino non scherzava? Noi ci siamo trovati impreparati, non gli abbiamo creduto, pensavamo fosse una burla come tante né capitano e poco a poco tutto sfuma perde consistenza si allontana lentamente, vedi che all’orizzonte compare la nebbia, prima si vedeva il tramonto romantico, poi la nebbia avvolge inesorabilmente il paesaggio, sfuma le figure, ingrigisce i colori avvolgendo tutto in un paesaggio senza luce, senza contorni dove non c’è più permesso di guardare lontano, non più così lontano. La vita prosegue e bisogna andare avanti, sapendo che noi siamo il frutto del nostro passato che delinea il nostro presente e ipotizza il nostro futuro. Noi cerchiamo la felicità e la felicità di ognuno di noi è diversa, a volte bisogna saperci credere.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: