torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: REUNION
Genere: Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: anaizz galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/01/2007 15:37:23

Dopo aver perso tutto durante la guerra, Harry trova il modo di esaudire il suo più grande desiderio.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

La guerra è finita.

Colui Che Non Deve Essere Nominato sé è trasformato finalmente in Voldemort, e poi addirittura nel “defunto Tom Riddle”.

I vinti affollano le celle di Azkaban. I morti affollano la memoria dei sopravvissuti.

Harry passa i giorni a leggere il Necronomicon e i libri di magia nera. In tutto il mondo magico non c’è biblioteca in cui il vincitore dell’Oscuro Signore non possa entrare. I vinti non possono opporsi, i vincitori lo accolgono con gioia.

I vincitori cercano di dimenticare gli orrori della guerra. Seppellendo gli eroi con onore soffrono per la perdita, ma si liberano del rimpianto e della cupa disperazione. Sono pronti per costruirsi una vita nuova. In un mondo nuovo, libero dal male.

Harry non vuole dimenticare, non vuole una vita nuova. Cerca di rincollare i pezzi della sua vecchia esistenza, come se fossero frammenti di un vaso rotto. E non gli importa se il vaso non sarà mai più come nuovo.



Tanto tempo fa Draco Malfoy gli aveva detto che dall’aldilà si può tornare. Che c’è un unico modo di riaprire il maledetto velo. Ora Harry lo sta cercando.

Passa molto tempo ad Azkaban, a interrogare i Mangiamorte. Loro raccontano tutto quello che sanno, nella speranza vana di uno sconto della pena. Solo Lucius Malfoy tace.

Harry convince il ministero ad affidargli Malfoy come prigioniero personale. Scrimgeour non è a suo agio mentre firma le carte. La schiavitù è proibita nel mondo magico. Ma non per il Ragazzo Sopravvissuto, che alla fine ha ucciso il cattivo.



I capelli chiari di Lucius riflettono la luce calda del camino. Proprio come… Al diavolo tutti i Malfoy, pensa Harry. La guerra era guerra.

Harry vuole sapere come far tornare Sirius. Tutto il resto non gli interessa. Lucius lo guarda pensieroso rigirandosi la piuma nelle mani.

- Si può sempre ottenere quello che si desidera. Il problema è il prezzo. E la forza del tuo desiderio.

- Che cosa vuoi in cambio? – chiede Harry bruscamente, e assapora la dolcezza del potere, - Vuoi la libertà? Il tuo castello? Soldi?

Lucius sorride. E spiega.

Il velo può darti ciò che più vuoi al mondo se in cambio gli dai ciò, che più hai paura di perdere.

Harry ride. Non ha più niente da perdere.

Nei giorni seguenti Harry studia gli antichi rituali. Lucius legge poesie babbane e sorride.

Quando Harry finalmente strappa il velo, sente come dalla memoria svaniscono le immagini dei genitori. Il sorriso, il riflesso caldo dei capelli si dissolvono. Poi il vuoto…

Harry urla.

Quello che vuoi di più in cambio di quello che hai più paura di perdere. E non c’è modo di ingannare il velo.

Il velo si muove e compare un’ombra.

- Sirius? – chiama piano Harry.

Ma la persona che emerge ha i capelli chiari. E Harry non riesce a trattenersi. Urla e colpisce con un pugno il viso pallido. Draco sbatte contro la parete e si accascia per terra toccandosi il naso rotto.

- Sono felice di rivederti anche io, Potter.



Fine




 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: