torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: The Elder Scrolls
Titolo Fanfic: OBLIVION
Genere: Sentimentale, Romantico, Avventura, Drammatico, Fantasy, Dark
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: katzehiwatari galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/01/2007 15:16:04

[....] Ma venite. E ascoltate. Perché, piano piano, le gesta dell’ultimo Campione di Cyrodiil vi saranno narrate....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO
- Capitolo 1° -

A te, viandante, do il benvenuti a Tamriel. Cos’è questo nome. A quale luogo corrisponde. Chi mai può dirlo? Forse è solo una forma di questa nostra realtà distorta. O forse non è altro che l’unica realtà possibile. Ma venite. E ascoltate. Perché, piano piano, le gesta dell’ultimo Campione di Cyrodiil vi saranno narrate.


The Elder Scrolls
OBLIVION



Ma la storia da cui egli ha iniziato il suo lungo peregrinare risale a molto tempo addietro. Ed altro non è che una conseguenza di quanto accadde nelle precedenti Ere di Tamriel.

Un continente diverso. Con nove province. Uniche. Estremamente diverse tra loro. Vi sono Cyrodiil, cuore dell’impero dei Septim, e della stessa Tamriel. Coperta di foreste. Con pochissimi sbocchi nel mare. Culla di ben Tre Imperi. Proprio per questo essa è conosciuta con il nome di: Provincia Imperiale. Vediamo poi Morrowind. Posta a nord-est di Tamriel. La cui gran parte del territorio è montuosa e frastagliata. Dal clima arido e rovente. Patria del popolo perduto. Oramai abitata dai Dunmer. Conosciuti come Elfi Oscuri. Hammerfell, regione aspra e desertica, abitata dai Guardiarossa. Un tempo chiamata Hegathe, dagli Aldmer. Che significa: Terra della Morte. Skyrim, terra dei terribili inverni, e fantastiche bellezze. Terra del popolo dei Nord. Terra che appare come un immenso campo di battaglia. Coperta da vaste e contorte catene, in cui si può ancora sentire l’eco del grido di battaglia dei Nedic. High Rock. La provincia più occidentale, sulla terraferma, di Tamriel. Piena di colline. Clima temperato. Divisa a metà dai monti Wrothgarian. Con splendenti, e magnifiche, città. Arriviamo poi a Valenwood. Patria dei Bosmer. Formata da immense foreste. E viene infatti considerata come il: Giardino di Tamriel. Vicino a questa troviamo Elsweyr, sotto le cui sabbie si dice siano sepolte centinaia di civiltà. Ora abitata dai Khajiit. E poco più distante, dalle acque, aria, e terra velenose…Black Marsh. Considerata il cumulo di immondizia di Tamriel. Dalle coste distrutte dal tempo. Paludi fetidi. Inospitale. Terra dove vivono gli Argoniani. Unici in grado di adattarsi ad un simile ambiente. Ci rimane poi Orsinium. Che non sarebbe una provincia. Ma solamente una nuova patria, nell’attuale High Rock, dove si trovano gli orchi che una volta vivevano Wrothgarian. E infine ci rimane la culla della magia di Tamriel. Dove vivono gli Altmer. Conosciuti come Elfi Supremi. Questa è Summerset Isle. Formata da due grandi isole. Più altri piccoli territori isolati.

Ebbene questa, cari viandanti, è Tamriel. O almeno…il mio non è altro che un povero tentativo, malriuscito, di illustrarvi l’imponenza di questo continente. Di cercare di farvi capire un po’ meglio cosa potreste udire durante il mio racconto. Il racconto di un mondo, probabilmente, ancora estraneo ai vostri occhi. Ma vi prego ancora di aspettare. Di avere pazienza. Perché servirà del tempo prima di iniziare a raccontare la vera storia. La storia che ebbe inizio verso la fine della Terza Era di Tamriel. L’era che verrà tristemente ricordata, in questa nostra storia, come: OBLIVION.

Ma non è solo questo. Tamriel non è solo province maestose, o luoghi maledetti. Abitati da razze diverse. Da esseri buoni, o malvagi. Tamriel è molto più di quanto io stesso possa raccontare. Ma per capirmi…anche voi avreste dovuto vedere quanto videro i miei stessi occhi.

Tamriel…è la costa di Anvil. Che al calare del sole tramuta tutti i suoi steli d’erba in meravigliosi fili d’oro, sfiorati appena dalla brezza dell’oceano. È la neve che cade lenta dal cielo di Bruma. Ricoprendo di un impressionante manto bianco, e ghiacciato, i monti di Jerall. Ma soprattutto…è una torre d’oro bianco…che svetta maestosa nel cuore di tutte le province.



Mappa del Mondo di Tamriel: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/e/e1/Races_fullmap_center.gif/300px-Races_fullmap_center.gif

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: