torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: MY UNFORGOTTEN ONE
Genere: Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Autore: natsume-maya galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/01/2007 13:41:16 (ultimo inserimento: 14/01/07)

Tre episodi ficlet e una one shot finale sulla relazione Remus/Lily.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UNO
- Capitolo 1° -

Nota dell'autrice: è passato davvero moltissimo da quando ho gettato le basi di questa storia, ma purtroppo per questioni di tempo e altre svariate faccende non sono mai riuscita a concretizzarla. Poi ho scoperto la Drabble. Anzi diciamo la Shortfic che è più corretto. Se pesco chi l'ha inventata lo bacio in fronte. Perciò eccovi la storia, non come la volevo io (in origine era pensata come una lunga one-shot o anche una longfic =_=), ma con le idee che ci volevo io. Cioè un altro dei miei esperimenti. :) Che altro...bè, per l'appunto...Enjoy.

MY UNFORGOTTEN ONE

"Is something wrong?"she said
Of course there is
"You're still alive." she said
Oh, do I deserve to be?
Is that the question? And if so, if so, who answers, who answers?
("Alive", Pearl Jam)

UNO
“Ti senti bene?”
Sbatti le palpebre confuso. Ti sei appena svegliato, e ti senti come se Hagrid avesse passato la notte disteso sopra di te.
Quello che sai è che ti trovi nella Stamberga Strillante. Quello che non capisci perché accanto a te ci sia Lily Evans.
“Cosa è successo…?”
“Hanno… ehm… Sirius ha avuto la brillante idea di farti…ecco… attaccare Snape.”
“Maledizione…” - Vorresti tanto che la tua voce suonasse preoccupata, ma ti manca la forza per infondere alle parole il terrore improvviso che ti attanaglia lo stomaco - “…e cosa…?”
“Nulla, nulla, te lo giuro! Ma ho parlato con James, e glie ne ho dette quattro! Veramente! Ha giurato che non farà mai più una cosa del genere… Adesso è a sistemare le cose con Severus. Gli ho fatto promettere che verrà a scusarsi con te appena possibile…” Silenzio ora. Si è rannicchiata con le ginocchia al petto e guarda altrove adesso, un po’ imbarazzata.
“…non ti chiedo di perdonarlo Remus… ma James e Sirius sono così irruenti e impulsivi a volte…e James negli ultimi tempi ha fatto così tanti progressi… perciò…”
“Lo so…” sussurri.
“Ti ho… ecco, ti ho portato un pezzo di cioccolata. Ho sfogliato il libro di Arti Oscure in lungo e in largo, ma è strano… non sono riuscita a trovare un solo ingrediente che faccia sentire meglio dopo la trasformazione. E’ incredibile! Dicono quasiasi cosa sui Lupi Mannari eccetto quello che uno avrebbe veramente bisogno di sapere.”
“Non è vero… La cosa importante è sapere come evitare un Mannaro. Come difendersi da…”
Ma qui la voce ti si spezza. Affranto, imbarazzato. Dio, non sei ancora in grado di ammetterlo nemmeno con te stesso. E’ questo che sei… questo che sarai per sempre… “…insomma, da un simile mostro.”
“Mostro? Mostro?”
Trattieni il respiro: Lily è scivolata piano piano accanto a te e ora sta sfilando con dolcezza un libro dalla tua borsa.
“Questo… non è il libro di Pozioni di Snape? Sirius ha detto che lo avrebbe bruciato… Perché lo hai tu?”
Esiti un momento, prima di rispondere: “C’è… c’è scritto Prince all’interno. Credo sia un regalo di sua madre. Detesto Snape ma…”
“Ma?”
“…pensavo fosse giusto restituirglielo.”
“Remus… Questo è… un ragionamento da adulti. Se ti sento dire ancora una volta che sei un mostro, mi arrabbierò.
”Questo suo modo di dire le cose con una semplicità incantevole e una sincerità cristallina, come se fossero ovvie, incontrovertibili. Tutti ad Hogwarts sono un po’ innamorati di Lily Evans. Tu non fai differenza.

“Non… non dirai a James del libro, non è vero?”
“Tu non gli dirai che ti ho chiesto di perdonarlo?”
“Affare fatto.”

“Lily? Forse faresti meglio a rientrare alla Torre. E’ quasi mattina ormai. Avrai dei problemi con la McGonagall. In fondo la Stamberga è stata costruita per me, non avrò difficoltà a inventare qualcosa con Dumbledore.”
Sorride.
“Resto finchè non ti addormenti, se vuoi.”
“Ma James… Non vorrei causare…”
“Non preoccuparti. Ho detto a quello zuccone di venirmi a prendere appena ha finito.”
Lo capisci da come lo dice che non la avrai mai. Da come parla di James. Non ti importa. Nessuno ha mai fatto questo per te. Così giuri a te stesso che l’amerai sempre nell’ombra. E che se ne avrai la possibiltà e l’onore, in qualsiasi modo te lo permetta, starai al suo fianco. Sarai il suo migliore amico, la sua fortezza. Un giorno lontanissimo, di cui tu ancora non sospetti lontanamente, cambieranno delle cose. Questa invece non è mai cambiata.

“Sei sicura…?”
“Si.”
Una risposta talmente decisa da non prevedere nessuna risposta contraria. Così tipicamente Lily Evans.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: