torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA SPADA NEL CUORE
Genere: Sentimentale, Romantico, Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: elyss galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 06/01/2007 11:09:26 (ultimo inserimento: 19/03/07)

é una ff nata insieme alla mia amica e compagna di banco Marika...speriamo che vi piaccia...fateci sapere
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L'INIZIO DI UNA NUOVA VITA
- Capitolo 1° -

Ciao a tutti...questa ff è nata con la mia migliore amica e compagna di banco Matikan durante l'ora di diritto in cui non facciamo mai niente...è ancora un esperimento...commentate e fateci sapere all'e-mai: elisaonori@virgilio.it


Il sole splendeva alto nel cielo, l’aria era calda, si vedeva che l’estate era alle porte. Una giornata ideale per diplomarsi.
Yuki era seduta tra le file dei ragazzi che aspettava trepidanti il loro turno per ritirare l’attestato. Anche lei non aspettava altro. Si era impegnata al massimo per riuscire a diplomarsi, non ne poteva più di quella scuola. Le persone con cui si trovava in classe erano insopportabili, aveva vissuto tutti gli anni del liceo assaporando il giorno in cui sarebbe uscita da quell’aula e avrebbe fatto il possibile per non rincontrare più quelle persone. L’unica persona per cui aveva resistito tutti quegli anni in quella classe era li seduta al suo fianco: Kaory la sua migliore amica. Si girò verso di lei e le sorrise. Kaory era una delle ragazze più simpatiche che avesse conosciuto, era quasi sempre allegra e con il suo entusiasmo riusciva a trasportare tutti, un po’ come lei. Quando erano entrate al liceo si erano trovate in banco insieme per pura casualità e da li erano diventate inseparabili. Avevano sopportato insieme i loro compagni che non facevano altro che vantarsi e far di tutto per farle sentire inferiori, ma loro non avevano mai mollato e se ne erano infischiate altamente ed erano sempre riuscite a cavarsela. Kaory era una ragazza molto bella, alta, occhi di un castano profondo e con i capelli lunghi castani/rossi e ricci. Yuki era rimasta a fissarla, stava ripensando a tutti i bei momenti trascorsi insieme, ne avevano fatte veramente di tutti i colori in quegli anni, avevano discusso una miriade di volte, ma dopo cinque minuti si guardavano in faccia e scoppiavano a ridere, non potevano tenere il muso a lungo.
-perché mi guardi così?- chiese Kaory perplessa.
-no niente, ripensavo un po’ a tutto quello che avevamo combinato in questi anni, certo che ne abbiamo fatte di tutte i colori-
-è già… ne abbiamo combinate proprio tante-
-non posso crederci che tra un po’ usciremo da questo posto, non vedo l’ora, non ci metterò più piede…-
-già nemmeno io, puoi scommetterci…-
Ad un certo punto Kaory se fermò ed iniziò a guardare in un punto preciso.
-dove stai guardando?- chiese Yuki
-guarda chi è arrivato…-rispose Kaory
Yuki si girò e vide la persona che Kaory le aveva indicato. Era Nick. Quello era il ragazzo più bello della scuola, non c’era ragazza che non gli andasse dietro. Era il fidanzato che ogni ragazza vorrebbe avere. Era molto alto, biondo e occhi azzurri, aveva una bellezza quasi perfetta. Era accompagnato come al solito da sua sorella gemella, Kim. Era la fotocopia del fratello solo più bassa e con i capelli più lunghi e lisci. L’unica cosa che li distingueva era in carattere. Nick era estroverso, socievole, amava stare insieme alla gente mentre Kim era tutta il contrario. Aveva un carattere molto chiuso, era taciturna e amava starsene sulle sue. Due gocce d’acqua nell’aspetto ma l’esatto opposto nel carattere.
Yuki si rigirò verso l’amica e le rivolse uno sguardo dubbioso.
-come mai mi hai fatto notare che era arrivato Nick?- chiese
-ma dai, si vede lontano un miglio che ti piace- rispose l’amica scoppiando a ridere.
-ancora con questa storia? quante volte devo dirti che non mi piace?-
-a no? Allora cosa erano tutte quelle occhiatine furtive mentre lui passava in corridoio a ricreazione, non vorrai mica dirmi che me le sono inventate…-
Kaory ne era sicura, a Yuki piaceva Nick. Ogni volta che lo vedeva arrossiva, anche se non voleva darlo a vedere. Il rossore aumentava soprattutto quando si parlavano. Kaory e Yuki avevano conosciuto Nick grazie a delle loro amiche che si trovavano in classe con lui. Era un ragazzo molto simpatico e non avevano faticato a fare amicizia, anzi, avevano trovato tutti e tre subito una grande intesa, l’amicizia con Nick era una delle motivazioni per le quali le loro compagne di classe le odiavano così tanto. Forse anche Kaory all’inizio era interessata a lui ma poi aveva intuito quello che Yuki provava per lui e allora le aveva lasciato campo libero. Era sicura che tra loro due non ci sarebbe mai potuto essere niente ma era sicura, invece, che tra Yuki e Nick potesse nascere qualcosa d’importante. Ogni volta che aveva provato a far ammettere a Yuki che era innamorata del ragazzo lei aveva sempre cercato di sviare il discorso oppure aveva sempre negato però con poca convinzione. Sicuramente,Yuki, era sicura che lui non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti. Kaory era convinta totalmente del contrario.
-certo che sei proprio insistente…-disse Yuki sbuffando.
-non sono insistente, sono semplicemente realista…-
Yuki si girò verso Nick e appena lui si accorse che lei lo stava guardando la salutò con un gesto della mano, la ragazza divenne immediatamente rossa, lo risalutò molto timidamente e si rigirò di scatto.
-vedi che avevo ragione- ribadì Kaory con le lacrime agli occhi per le risate.
Yuki rimase in silenzio, era stata colta “sul fatto” e poi doveva immaginarlo che non poteva nascondere una cosa del genere alla sua migliore amica.
Ad un certo punto le due amiche si sentirono chiamare e si girarono, era Akane.
Akane era una loro amica che si trovava in un'altra sezione, ed era grazie a lei che avevano conosciuto Nick, visto che si trovavano nella stessa classe. Una ragazza molto espansiva e simpatica e a volte un po’ lunatica ma se riuscivi ad intuire il modo giusto di prenderla quello non erano più un problema. Akane era alta, mora con i capelli a caschetto e occhi neri, molto bella.
-ciao ragazze…anche voi in attesa di uscire da qui- disse Akane.
-Ciao Akane, non vedo l’ora, ma quando inizia questa dannata cerimonia?-disse Kaory
-si Kaory ha proprio ragione, si sta allungando troppo la cosa…-precisò Yuki
-calmatevi ragazze, lo so che siete impazienti di dire addio a questa scuola, però cercate di godervi almeno l’ultimo giorno, anzi dovete godervelo proprio perché è l’ultimo-
-ci proveremo-rispose Yuki
-a proposito avete visto Katrin?-chiese Akane
-no, ancora no- rispose Kaory
Katrin era la migliore amica di Akane, erano in classe insieme ed erano quasi inseparabili. Yuki e Kaory, però non avevano un ottimo rapporto con lei, non perché non la sopportassero semplicemente perché non avevano mai avuto molto dialogo. Da qual che avevano potuto notare, Katrin era una ragazza un po’ snob, precisina e con la cosiddetta “puzza sotto il naso” e aveva per lo più amiche selezionate. Molte volte le due ragazze si erano chieste come mai una persona come Akane potessero essere la migliore amica di una persona come Katrin. Ogni volta che lo avevano fatto notare ad Akane lei aveva sempre risposto che non bisogna mai fermarsi alle apparenze e che Katrin non era la persona che sembrava.
-ho capito, e Nick?-chiese
-Nick è li giù con Kim, sono arrivati da poco anche loro-. Dissero in coro le due ragazze.
-va bene, scusatemi ma visto che il tutto sta per iniziare mi dirigo verso la mia classe…ci vediamo dopo- e così Akane se ne andò.
Le due ragazze continuarono a chiacchierare del più e del meno nell’attesa che il preside arrivasse per la cerimonia di apertura.
Dopo qualche minuto il preside si presentò e così la cerimonia ebbe inizio…

La cerimonia si concluse con un grido festoso dei ragazzi, che da mesi aspettavano quel momento. Kaory e Yuki se si abbracciarono e si diedero le congratulazioni per l’evento. Subito dopo arrivò anche Nick. Appena Yuki lo vede si ammutolì di botto mentre Kaory se la rideva come una matta.
-congratulazioni ragazze, vi siete ufficialmente diplomate e siete finalmente uscite da quella classe…-
-congratulazione anche a te Nick, da come ho potuto notare conosci bene l’odio che noi nutriamo per la nostra classe…-disse Kaory
-e già, Akane me ne ha parlato molto, comunque l’avevo capito anche da solo perché si vedeva lontano un miglio, da quello che so questo odio è scaturito anche dalla mia presenza…-
-particolari, non li sopporteremmo anche se tu non ci fossi…-
Yuki non partecipava alla discussione, era diventata tuta ad un tratto timida e non riusciva a proferire parola ogni volta che lui era davanti a lei. Si chiedeva se non stesse diventando matta…era sempre stato difficile zittirla e ora era diventata muta come un pesce per colpa di un ragazzo…incredibile…
-hei Yuki che cos’hai? Sei strana- le chiese Nick
-cosa? no è che stavo pensando…ma tua sorella dov’è finita?- rispose Yuki per sviare un po’ il discorso.
-chi Kim? Si è dileguata appena il preside ha detto la parola fine. Sapete com’è, quando sta in mezzo alla gente alla prima occasione si dilegua…-
-certo che siete proprio diversi voi due, siete gemelli di fisico ma di carattere proprio per niente…-disse Yuki
-e già…però ora basta parlare di mia sorella, abbiamo una festa di diploma da goderci e non possiamo perdercela…-
-già, divertiamoci e diciamo addio a questa stupida scuola- le esortò Kaory
I tre si diressero verso la palestra della scuola dove si sarebbe tenuta la festa per i diplomati.

Dopo il diploma iniziarono le vacanze estive, fatte di divertimenti e spensieratezza ma soprattutto di domande all’università…
Alla fine delle superiori già tutti avevano un’idea precisa su dove andare e soprattutto se continuare gli studi. Yuki e Kaory avevano deciso di continuare e di iscriversi alla facoltà di lettere. Avevano spedito la loro domanda di ammissione già prima che finissero le superiori e avevano ricevuto una risposta quasi immediata in cui tutte e due erano state accettate, d’altronde era normale con i voti che avevano. Come era iniziata l’estate finì anche e arrivò il grande giorno in cui avevano inizio i corsi universitari.
Quella mattina le due ragazze avevano deciso di incontrarsi molto presto al bar vicino casa di Yuki. Volevano andare presto per vedere dove si trovava il loro primo corso e con chi sarebbero stati. Sapevano che molti della loro scuola si erano inscritti in quella facoltà e volevano vedere con chi sarebbero capitati.
Arrivarono davanti all’immenso edificio. Era costituito da tre piani ed era vastissimo. Negli anni precedenti non godeva di molto prestigio in quanto i corsi che vi si svolgevano non erano specializzati e l’edificio non era tenuto in ottimo stato. Però negli ultimi cinque anni aveva riacquistato tutto il suo splendore grazie ad un nuovo direttore: il dottor Evion.
Quell’uomo si era prodigato in tutti i modi per far si che l’università tornasse al suo antico splendore e ci era riuscito alla grande. Si vociferava che lo avesse fatto con fondi propri e non con quelli dello stato.
Le due ragazze si diressero verso la bacheca per cercare le informazioni di cui avevano bisogno. Trovarono subito il foglio con il loro corso e l’orario delle loro lezioni e anche i partecipanti. Lessero velocemente i nomi e rimasero a bocca aperta.
-che cosa? non è possibile- disse Yuki incredula rileggendo un'altra volta.
-a quanto pare è vero, siamo capitati nel corso con Akane, Katrin, Kim e Nick- disse Kaory
-non sapevo che avessero deciso di iscriversi a questa facoltà-
-fino a due minuti fa nemmeno io, comunque che problema c’è? Non sei contenta di stare in gruppo con persone che conosciamo…aspetta, adesso ho capito qual è il tuo problema…NICK-
Yuki non rispose.
-beccata…come farai a stare tutto il tempo con lui se quando stavamo alle superiori ogni volta che parlavi con lui, anche se solo per due minuti un altro po’ svenivi…cara amica mia mi sa che ti ci devi abituare-
-è già, l’importante che siamo capitati con qualcuno che conosciamo…-
-infatti, va bè andiamo in classe…-
Le due amiche si diressero verso la classe. Quando entrarono trovarono già i loro amici intenti a chiacchierare…tranne Kim, naturalmente.
-ciao ragazze, avete visto che fortuna a capitare tutti insieme?- disse Akane sorridendo.
E così tra chiacchiere e risate iniziò il loro primo giorno nella nuova università…ma non sapevano ancora che quell’università sarebbe stata l’inizio di una nuova vita…dalle mille sorprese…

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: