torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: CROSSOVER
Titolo Fanfic: FUN CUP
Genere: Comico, Sportivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/12/2006 22:47:43 (ultimo inserimento: 05/08/07)

Il calcio non è mai stato così divertente... chi riuscirà a vincere la Fun Cup, la Coppa del Mondo degli anime?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL SORTEGGIO
- Capitolo 1° -

Prima di iniziare, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nel creare questa fan-fiction, cioè Falcediluna, Saphirayagami e Karyon per avermi suggerito i giocatori per le squadre e Oliverharton per il nome della coppa! Grazie ancora per i suggerimenti!!!


In una sala molto simile a quella in cui si sono svolti i sorteggi per gli scorsi Mondiali di Calcio in Germania, c'è il sorteggio per la Fun Cup, la coppa di calcio per cartoni giapponesi!
A commentare l'evento c'è un noto giornalista, lo stesso di "Mediaset occupata!" (E' una mia fan-fiction... N.d.Bordeaux), il direttore del Tg Italia, Nicola Bivio! E se c'è lui, ci sarà sicuramente anche l'inviato Enrico Passacqua, protagonista delle (dis)avventure dentro gli studi Mediaset!

Enrico sta prendendo degli appunti quando dallo studio Nicola lo chiama.
Nicola: Allora, a che punto siamo?
Enrico: Un ambo, un terno e se sono fortunato becco la quaterna!
Nicola: Ma che stai dicendo?!? Non è mica l'estrazione della tombola!
Enrico: Ecco perché non ho visto numeri nelle sfere che hanno estratto! Mi pareva strano...
Nicola: Scusateci gentili telespettatori, ma ogni tanto il nostro inviato si perde mentalmente, peggio di Ryoga di Ranma 1/2...
Enrico: Ryoga! Ecco come si chiamava il disgraziato che era caduto nelle sorgenti maledette... (Per chi non lo sapesse, l'estate scorsa Enrico ha fatto un lungo viaggio in Cina ed ha incontrato parecchi personaggi. Dettagli nella fan-fiction precedente... N.d.Bordeaux)
Nicola: Lasciamo perdere! A che punto sono le estrazioni?
Enrico: Delle otto squadre iscritte ne sono state estratte tre e ho già il primo abbinamento... Naruto contro Shaman King nel primo quarto!
Nicola: Benissimo! Ricordiamo che tutte e otto le partite della competizione saranno trasmesse dalle nostre emittenti in qualità digitale, senza costi aggiunti, senza installare parabole e soprattutto senza decoder o tessera prepagata, mica come quelli della Mediaset... qui è tutto gratis!!! (Pure voi vi mettete a fare la pubblicità? Una volta ero solo io a farla... N.d.Bordeaux)

Nicola: Chi è l'altra squadra che è uscita?
Enrico: Come??? Si è già ritirata una squadra? E come facciamo con solo sette squadre?
Nicola: Scemo! Intendevo dire la terza squadra estratta!!!
Enrico: Scusami Nicola! La tensione è talmente alta che sono confuso...
Nicola: Stai attento che la tensione non sia elettrica...
Enrico: La terza squadra è quella di Dragon Ball, nella terza gara dei quarti...
Nicola: Bene! Ricordiamo inoltre gentili telespettatori...
Enrico: Vuoi fare un'altra televendita?
Nicola: Macché! Volevo illustrare le regole del torneo!
Enrico: Io intanto seguo le estrazione dei numeri... pardon delle squadre!
Nicola: Siamo messi bene... dicevo, saranno otto le squadre che partecipano al torneo ad eliminazione diretta...
Enrico: Ma avevi detto che non sarebbe stato niente di violento!!!
Nicola: Ma che diavolo stai dicendo?
Enrico: Non mi piace vedere il sangue, lo sai!
Nicola: Ad eliminazione diretta significa che chi vince passa direttamente al turno successivo!!! Che pensavi che fosse?
Enrico: Hai detto "eliminazione diretta" e mi sono venuti in mente i combattimenti che vedo in TV!
Nicola si alza dalla scrivania ed inizia a sbattere la testa contro il muro. Poi torna a sedersi come se non fosse successo niente...

Nicola: Ho avuto un leggero momento di depressione, ma ora è passato... le otto squadre si sfideranno fino alla grande finale, per decretare la squadra di calcio più forte dei cartoni giapponesi! Ma torniamo al sorteggio...
Enrico: E' uscita la squadra di Yu-gi-oh! E' nella seconda partita!
Nicola: Siamo a metà. All'appello mancano le squadre di Slam Dunk, Beyblade, Ranma&Inuyasha e i Cattivi!!!
Enrico: I cattivi?
Nicola: Certo! Composta dai nemici di Goku più altri cattivi di altre serie...
Enrico (impaurito): E dovrò per forza essere l'inviato sul campo di gioco?
Nicola: Ovvio!
Enrico: Meglio che chieda a Goku di cercarmi le sette Sfere del Drago... non si sa mai!!!

Il sorteggio continua e Nicola dà altre spiegazioni sul torneo.
Nicola: Tutte le partite si giocheranno in campo neutro...
Enrico: C'entra qualcosa il Ph naturale della pelle o il mio bagnoschiuma?
Nicola: Sei un caso disperato... vuol dire che si giocherà in campi estranei per entrambe le squadre! A proposito, non eri andato per controllare come andavano i lavori per lo stadio del Villaggio della Foglia?
Enrico: Sì, sono a buon punto. Hanno quasi finito di mettere le porte...
Nicola: Perché, cosa manca?
Enrico: Ovvio, le serrature!!! Sennò chiunque può entrare nello stadio senza biglietto!
Nicola: Non so se ridere o piangere in questo momento...

Intanto dal sorteggio esce la squadra di Slam Dunk che giocherà la quarta partita. Si passa alla sesta squadra da estrarre...
Nicola: Hai già ricevuto le liste, Enrico?
Enrico: Quelle dei convocati?
Nicola si mette in ginocchio sulla scrivania e guarda entusiasta il soffitto: Enrico finalmente ha detto qualcosa di giusto durante il collegamento!
Nicola: Lo aspettavo con gioia questo momento! Grazie chiunque da lassù abbia ascoltato le mie preghiere...
In studio entra anche un prete vestito di nero con un vaso d'incenso che festeggia pure lui l'evento.
Enrico: E chi è quel prete?
Nicola: E' mio zio! E' un prete esorcista!!! (E cosa centra ora il prete? N.d.Lettori) (Ed io che ci posso fare se Nicola invita i suoi parenti in studio? N.d.Bordeaux)

Esce la squadra di Beyblade che affronterà la squadra di Yu-gi-oh! nella seconda partita dei quarti. Mancano solo due squadre all'appello.
Nicola: Enrico! Dato che manca poco alla fine, hai già dei pareri dai presenti?
Enrico: Per il momento sono tutti silenziosi, aspettano che il sorteggio sia finito. Però prima qualcuno aveva sollevato una protesta...
Nicola: E quale?
Enrico: Le sedie non erano comode!
Nicola: E hanno risolto il problema?
Enrico: Certo! Ora è in piedi!!! (Drastica come soluzione, però è sempre una soluzione... N.d.Bordeaux)

E' uscita l'ultima squadra, quella di Ranma&Inuyasha, che sfiderà la squadra di Slam Dunk. Ora il sorteggio è finito, ecco come saranno i quarti...

Naruto vs Shaman King

Yu-gi-oh! vs Beyblade

Dragon Ball vs Cattivi

Slam Dunk vs Ranma&Inuyasha

Nicola: A momenti dovrebbero arrivare l'elenco dei giocatori delle diverse squadre impegnate nel torneo (Sempre se quei rimbecilliti in regia si svegliano e mi consegnino i fogli... N.d.Nicola). Nel frattempo Enrico farà una veloce intervista ai due allenatori delle prime due squadre che si affronteranno: il Terzo Hokage e Anna Kyoyama!
Enrico: Ci dica, cosa pensa di questo quarto della Fun Cup, mister?
Terzo Hokage: Sarà una partita molto combattuta, come tutte le partite del resto...
Enrico: Ci vuole dare un'anticipazione sullo schema di gioco?
Terzo Hokage: Saranno undici a scendere in campo... (Che senso dell'umorismo! N.d.Bordeaux)
Enrico: Molto gentile, ora passiamo la parola ad Anna...
Anna non saluta e sembra non voler rispondere alle domande di Enrico.
Enrico: Volevo chiederle...
Anna: Cosa vuoi?
Vedendo quella faccia così seria e poco rassicurante, Enrico, sotto suggerimento di Nicola, decide di lasciar perdere...
Enrico: E' tremenda questa Anna!
Anna: Che hai detto su di me?
Enrico (aggrappato alla telecamera): Niente!!!

Nicola riceve (E direi finalmente! N.d.Nicola e Bordeaux) la lista dei giocatori delle due squadre.

- Per Naruto: Naruto, Sasuke, Iruka, Kakashi, Shino, Asuma, Shikamaru, Neji, Rock Lee, Gaara, Kankuro, Sakura, Gai, Choji, Kiba, Jiraiya, Ino, Hinata.

- Per Shaman King: Lee Pai Long, Faust, Ryu, Horohoro, Manta, Yoh, Ren, Silva, Lyserg, Marco, Chocolove, Amidamaru, Bason, Tokageroh, Kalim, Mikihisa, Yohmei, En Tao.

- Per Yu-gi-oh!: Mahado, Tristan, Shadi, Seto, Yugi, Joey, Mokuba, Odion, Malik, Duke, Bakura, Pegasus, Mai, Roland, Brukido, Rex, Rafael, Alister, Valon, Jaden.

Allenatore: Solomon

- Per Dragon Ball: C-18, Genio, Junior, Crili, Trinks, Vegeta, Goku, Iamko, C-16, Jirobai, Goten, Tenshing, Oob, Gohan, Crif, Mr. Satan.

Allenatore: Re Kaioh

- Per Ranma&Inuyasha: Genma, Soun, Akane, Ranma, Inuyasha, Miroku, Dottor Tofu, Ryoga, Kuno, Sesshomaru, Mousse, Koga, Shippo, Shampoo, Jaken, Sota, Kohaku.

Allenatore: Happosai

- Beyblade: Takao, Rei, Kei, Max, Prof. K., Gianni, Lai, Gao, Daichi, Yuri, Boris, Sergei, Ralph, Olivier, Michel, Zeo.

Allenatore: Hitoshi

- Per Slam Dunk: Takenori Akagi, Ryoga Miyagi, Hisashi Mitsui, Kaede Rukawa, Kiminobu Kogure, Hanamichi sakuragi, Mito, Takamiya, Okusu, Noma, Shinichi Maki, Nobunaga Kyota, Jun Uozumi, Akira Sendo, Kitcho Fukuda, Hikoichi Aida, Kenyi Fujima, Toru Hanagata.

Allenatore: Anzai

- Per Cattivi: Freezer, Cell, Majin Bu, Giwen, Recoombe, Butter, Guldo, Jeeth, Hao, Crocodile, Toguro, Baby, Naraku, Dodoria, Zarbon, Dartz, Orochimaru, Eneru.

Allenatore Vorkov

(Se avete dei suggerimenti per aggiungere o sostituire giocatori, sono disponibile al fermo-posta!!! N.d.Bordeaux)

Oltre alla lista dei giocatori, è indicato anche lo stadio in cui si giocherà la partita: lo stadio "Drago Bianco Occhi Blu" nel parco dei divertimenti di Seto Kaiba! (E come poteva chiamarsi lo stadio, sapendo che è stato lui a costruirlo? N.d.Bordeaux)
Nicola: Non ci resta che salutarvi, per il momento. Ci rivediamo poco prima dell'inizio della partita! Io farò la telecronaca in diretta, mentre Enrico sarà il nostro inviato a bordo campo...


Durante il torneo, potete mandare tre candidature per votare il miglior giocatore della Fun Cup che sarà premiato alla fine del torneo, oltre che ai commenti! Ci risentiamo nel prossimo capitolo, per la prima partita!!!


Prima di chiudere, faccio a tutti gli auguri di fine anno!!! Che il prossimo porti felicità e gioia a tutti quanti!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: