torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Versailles no Bara (Lady Oscar)
Titolo Fanfic: LA VERA STORIA DEL GRAN BALLO
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: nykiu galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/01/2003 12:25:21

il titolo dice tutto ... spero vi piaccia :)
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Oggi, siccome mi sento troppo male per andare in università ho pensato di dedicarmi alla scrittura .
Spero che questa ennesima scemenza colossale riesca a regalarvi un pò di divertimento
Buona lettura a tutti!
Ely


LA VERA STORIA DEL GRAN BALLO

Oggi, miei cari lettori ci troviamo di fronte ad un caso di plagio .
Credo che molti di voi ricorderanno per averla letta o semplicemente vista in tv la scena in cui Oscar (per nessuna ragione che a noi sia dato di comprendere) decise di andare al ballo vestita da donna.
Ora, l' idea non fu della mai-troppo.lodata Riyoko Ikeda ...bensì mia!
Anche se nella mia versione ci sono alcune sostanziali differenze.
Anzitutto, scordatevi l' incedere maestoso della protagonista; in realtà Madamigella Oscar non essendo abituata a portare abiti del genere inciampava ogni trenta secondi; con conseguente uso di turpiloquio, ecco perché pur essendo particolarmente comica, questa scena venne tagliata.
Secondo: quando Andrè vede la nostra eroina vestita da donna, non rimane sconvolto dalla sua bellezza, come vi hanno fatto credere per generazioni ; ma dalla scoperta che la nostra ha un giro vita piuttosto consistente. (GUARDA CHE I BUSTINI DELL’EPOCA SERVIVANO PER RIDURRE I GIRO VITA CONSISTENTI …… AHAHAHAH!!)
Terzo punto: il tragitto da casa Jarjayes a Versailles viene effettuato in carrozza ora, è necessario aprire una piccola parentesi.
A quei tempi nessuno aveva ancora avuto la brillante idea di mettere l' asfalto, quindi le strade erano piuttosto dissestate, ciò comportava un continuo movimento ondulatorio che a sua volta portava all' insorgere di una sensazione di malessere (nella fattispecie mal di stomaco) in tutti coloro che le percorrevano.
Ecco spiegato il motivo per cui la Oscar rimane in silenzio ...non per paura di essere scoperta, ma semplicemente perché tema che le venga da vomitare .
Quarto punto: nel manga quando Oscar arriva al ballo attira subito l'attenzione di tutte le dame; che sembra non abbiano niente di meglio da fare che guardarla con gli occhi fuori dalle orbite pronunciando frasi cretine del tipo: Ma è possibile che esistano dame così belle?
Ora a voi tutto ciò sembra logico?
Ovviamente no, infatti nella versione della sottoscritta le dame guardano si Oscar con molto interesse.... perché si augurano che cada spaccandosi il naso!
Quarto punto (qui comincia il bello) molti si sono chiesti come cavolo abbia fatto quell' ottusangolo perso di Fersen a non capire che quella bella signorina era proprio Oscar. (CE LO SIAMO CHIESTO IN MOLTE IN EFFETTI HAHAH BELLA QUESTA!)
Ci sono tre motivi .
Il primo è che il nostro povero conte, non sopportando di portare occhialoni stile pilota di caccia bombardiere per curare la sua mostruosa miopia , preferisce andare in giro come un cecato.
In secondo luogo
Il terzo ha a che fare con quella pettinatura assurda che il nostro piccolo genio di furbizia ha pensato bene di farsi fare.
La verità è che Fersen, credendo che madamigella Oscar avesse un pochino più di gusto, quando ha visto quella specie di criniera alla acuna - matata, ha pensato: " Naaaa non può essersi fatta una pettinatura così ....." .
Quarto punto: Qui si tratta di sfatare un mito.
Mentre Ryoko disegnava la scena in cui Oscar e Fersen ballano il minuetto, decise di effettuare una modifica piccola .. .ma di capitale importanza. Nella mia versione, i due passavano ben venti secondi in perfetto silenzio guardandosi occhi negli occhi creando un' atmosfera romantica, ma così romantica....che sembrava di vedere una scena di Titanic .
La nostra Manga - ka preferita deve aver pensato : "Non posso farli star zitti per così tanto, solo a fissarsi occhi negli occhi che è si una cosa terribilmente romantica .... ma anche noiosa! E se poi gli innocenti pargoli decidessero di cambiare canale e vedere i digimon ? Vade retro satana!"
Ecco spiegato il motivo per cui è nato quel dialogo folle in cui fersen formula delle frasi che racchiudono in se tutto il senso dell' esistenza.
Cose tipo : Da che paese provenite o, voi mi ricordate qualcuno ...
Quinto: nel mentre che il conte blatera scemenze senza senso Madamigella Oscar rimane in religioso silenzio vi siete mai chiesti perché?
Come dite? Per il mal di stomaco?
Anche , ma esiste un secondo motivo; la verità è che Oscar non sentiva nulla di quello che diceva Fersen, perché era troppo concentrata sulla telecronaca delle partite che le arrivava all'orecchio tramite l'auricolare ....va bene che quella era una serata molto fuori dal comune, ma la è la partita.
Sesto: La fuga di Oscar.
Non mi dite che avete creduto davvero che la ragazza sia scappata perché il conte l' ha riconosciuta?
Ma via...siamo realisti ! Quando mai una fugge per un motivo così banale?
La verità è ...che aveva lasciato la carrozza in doppia fila e aveva paura di beccarsi l' ennesima multa.
Ecco, credo di aver chiarito tutto; finalmente la luce della verità ha perforato le tenebre.
Ho solo un messaggio per la mia ex amica Ikeda : se ti comporti così non ti invito più a giocare a con le barbie a casa mia !
Butta! ( brutta in piagnucolese ).
FINE-THE END

1 l' Ikeda non ha mai copiato nulla da me (casomai sono io che ho preso "in prestito" i suoi personaggi :) ) ; il racconto che avete letto è tutta opera della mia fantasia.
2 Ovviamente se avete critiche, o complimenti da farmi ( i secondi sono maggiormante graditi :P ) non esitate a mandarmi una mail




 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: