torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Versailles no Bara (Lady Oscar)
Titolo Fanfic: INTERVISTA QUASI SEMI SERIA A OSCAR F. DE JARJEYS
Genere: Comico, Intervista
Rating: Per Tutte le età
Autore: nykiu galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/01/2003 12:10:54

che cosa succederebbe se madamigella oscar concedesse un`intervista ?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -


INTERVISTA QUASI SEMI SERIA ALLA GRANDE OSCAR FRANCOISE DE JARJAYES

Ebbene si , dopo una lunga , lunghissima attesa finalmente sono riuscita ad ottenere un intervista con uno dei personaggi più amati della storia degli anime .
IN questa intervista troverete tutto quello che avreste voluto sapere sulla garnde Madamiglella Oscar e non avete mai osato chiedere ( perchè vi sembravano domande troppo stupide ....)
Ma adesso bando alle ciance ....e si dia inizio alla festa ...ops volevo dire all' intervista .....

E : Innanzitutto grazie Madamigella Oscar per aver accettato questa intervista , immagino non le sia mai capitato di essere intervistata da una giornalista alle prime armi come la sottoscritta .....
O : Effettivamente no ....ma dammi pure del tu ...il lei mi fa sentire vecchia ....
E bene , come preferisci ...allora; vorrei cominciare ponendoti una domanda sconvolgente per la sua originalità : dicci qualcosa di te
O Ehm ... a me non sembra una domanda molto originale .
E Non lo è infatti ,era una battuta .....
O : Ah scusami ...ehm sai com' è io sono abituata ad un tipo diverso di umorismo
E certo capisco ( classica frase detta tanto per dire ....)
O : Ad ogni modo, non so proprio cosa rispondere ...tutti sanno già quasi tutto di me .....
E : Quasi tutto ?
O bhè in effetti credo che pochi sappiano che adoro la nutella ....
E La nutella ?
O : Certo ! Credete di essere voi ragazzi moderni gli unici che per soffocare i dispiaceri si mangiano il paninazzo con la nutella ?
E : E tu i ne ha mangiati molti ?
O : In quantità industriale , per riuscire ad indossare il vestito con cui sono andata al ballo ho dovuto digiunare per una settimana ....
E : Ah ma certo , il famoso ballo ...una degli episodi che mi sono piaciuti di più ....
O A me è piaciuto un pò meno , ho fatto una fatica tremenda per indossare quel vestito ; ho scoperto che Fersen balla malissimo e come se non bastasse tutto questo po po di fatica non è servito a nulla, visto che Fersen alla fine non si è innamorato di me ....
E : Senti scusa la domanda molto molto sfacciata : Ma che cosa ci trovavi in quello ?
O Cosa ci trovavo ?
E : Ma si insomma perché ti piaceva ? C' era Andrè disposto a fare follie per te ...e tu continuavi a correre dietro a uno che non si accorgeva nemmeno dei tuoi sentimenti ....
O : Bhè , come probabilmente avrai modo di scoprire anche tu ... non si può comandare il proprio cuore ...a volte siamo obbligati ad amare anche se sappiamo benissimo che non otterremo mai l' amore dell' altra persona ......
E (che saggezza ...si vede che questa donna è una persona che ha vissuto questa situazione sulla propria pelle .....)
O L' ho letto su uno dei romanzi Harmony che ho avuto in prestito dalla Nanny ....
E (no comment....)
O : Ad ogni modo ...lo amavo perché aveva fascino , stile ....
E Bhé certo sono cose che contano ....
O : E soprattutto era pieno di soldi ...i conti svedesi sono ricchi
E : Ah ...in effetti anche questo ha il suo peso ... e Andrè non aveva queste caratteristiche ?
O Bhè, forse fascino ...ma per lo stile ...ti suggerisco di rivedere l' episodio n 28
E E poi come mai hai cambiato idea ?
O Ho guardato nel mio cuore...ed ho scoperto che in fondo tutte queste cose non contavano nulla , la cosa più importante è l' amore, e quello senza dubbio c' era
E : Parliamo ancora un' istante della storia d' amore tra te ed Andre , sei a conoscenza del fatto che ha subito non poche censure ?
O Vorrei farti notare che essendo la protagonista dell' anime è abbastanza improbabile che io non sia a conoscenza di queste cose
E Ehm ... osservazione intelligente, e cosa ne pensi ?
O : Della mia osservazione intelligente ? Nulla per me queste cose sono all' ordine del giorno ....
E :No delle censure !!
O Onestamente sono davvero molto perplessa , credo che il mio sia uno degli anime più seguiti del mondo , la mia storia è andata in onda per più di vent' anni ed adesso ...decidono che è da censurare?
Non credo di aver mai rovinato la psiche di nessuno e se fosse successo ti posso garantire che ne sarei venuta a conoscenza
E Devo darti ragione in questo caso è una cosa strana in effetti che così di punto in bianco abbiano deciso di eliminare delle scene che sono considerate volgari .
O Io credo che gli adattatori prima di censurare qualcosa dovrebbero fare due cose molto importanti ; 1 aprire il vocabolario e controllare il significato della parola volgare
2 Accendere la televisione verso le otto di sera
E Quindi mi sembra di capire che secondo te ....non ci sia nulla di volgare giusto ?
O : Assolutamente no
E : Ne sei sicura ?
O : Si certo
E : Nemmeno nel famoso episodio n 28 ...quello in cui Andrè decide di passare alle ...diciamo vie di fatto ? Ammetterai che quella pur essendo una scena molto bella e probabilmente la più amata di tutto l' anime ...non è proprio adattissima ad un pubblico di bambini
O Non succede davvero nulla di che , e soprattutto non si vede nulla di volgare , l' unico aspetto negativo di quell' episodio è che Andrè ha pensato bene di strapparmi una camicetta Dolce &Gabbana che mi è costata una fortuna .
Comunque vorrei farti io una domanda: tu sei favorevole o contraria alle censure ?
E Bhe ....
O: Avanti coraggio , il fatto di essere un appassionata di anime e manga non significa che devi essere per forza contraria alle censure .
Anch' io sono una nobile eppure non condividevo o assolutamente le idee degli altri nobili ne tanto meno il loro modo di comportarsi .
L' importante è pensare con la propria testa
E Fino a qualche tempo fa , come molti ero assolutamente contraria, ma adesso non ne più molto convinta .
O Come mai?
E E' semplice , viviamo in un mondo in cui i bambini vengono lasciati soli davanti alla televisione , ed è risaputo che spesso vengono trasmessi programmi violenti e volgari totalmente inadatti a loro.
O Certo, ma io cosa centro in tutto questo ?
E Il tuo anime pur essendo un capolavoro assoluto, mi dispiace dovertelo dire , ma in alcuni casi non è adatto ad un pubblico composto da teneri infanti, è più adatto per adolescenti e così via ....
O Quindi tu ritieni che effettuando le censure il problema sia risolto ? Vorrei farti notare che esistono anime ben peggiori che nessuno si prende la briga di censurare , e che nonostante tutto i bambini vedono
E Si , so a quale ti riferisci ma vedi , almeno viene trasmesso in una fascia oraria adatta ...
O Non è certamente questo a fermare un fan e poi mi è giunta notizia che nella vostra epoca abbiano inventato un congegno chiamato videoregistratore che dovrebbe servire allo scopo ....
E si ...purtroppo è vero ....
O Devi anche pensare che se da una parte si difendono i bambini dall' altra si danneggiano altri appassionati che non sono bambini , questo io non lo trovo giusto
E Ed infatti non lo è, ma credo che le giovani leve vengano prima di tutti
O : Posso anche comprendere il tuo punto di vista , e se proprio le censure sono così indispensabili per salvaguardare i teneri infanti , bhè allora è giusto che il mio anime sia censurato , non voglio traumatizzare nessuno ; l' unica cosa che vorrei è che fosse fatto un lavoro dignitoso e non quello scempio che si sta facendo
E su questo ti do pienamente ragione
O : ciò non toglie che tutta questa storia mi sembra una colossale scemenza ....ma ognuno ha i suoi punti di vista, e purtroppo io non faccio l' adattatrice mediaset
E Però fa effetto ....
O Che cosa ?
E : Il fatto di parlare di censure ...con la diretta interessata
O Già
E Ancora un altro paio di domande ed abbiamo finito
O Dimmi
E Perchè hai deciso di schierarti dalla parte del popolo ?
O Volevo combattere le ingiustizie , non era giusto che milioni di persone facessero la fame mentre una parte piccolissima vivesse nel lusso sperperando un patrimonio.
E Credo che tu abbia leggermente deluso tuo padre e la tua regina ....lo sai questo vero ?
O Non si può fare sempre ciò che vogliono gli altri , a volte prendendo una certa decisione deludiamo le persone che ci sono care , ma la cosa più importante è essere convinti di ciò che si fa.
È sbagliato appoggiare delle persone che secondo noi sbagliano solo per non deluderle, è molto più onesto scontrarsi con queste persone piuttosto che essere ipocriti
E Si , credo di capire il tuo punto di vista , anche da noi succede questo ....
O Ci sono i nobili ?
E Non esattamente anche se una parte molto piccola della popolazione ha a disposizione una quantità enorme di denaro pur non facendo quasi nulla , mentre ci sono persone che non hanno di che mangiare ....
O Che tristezza ....
E hai detto bene ....ma passiamo alla prossima domanda : come ti sei sentita quando hai scoperto ciò che Andre provava per te ?
O Stupida
E Stupida ?
O Esatto se vivi accanto ad una persona per trent' anni senza accorgerti mai dei suoi sentimenti ...non sei una gran furbizia questo è poco ma sicuro
E Ad ogni modo all' inizio l' hai respinto ….
O Per i motivi che ti ho detto prima
E Perchè mancava di stile e classe ? Mi sembra un po pochino....
O Cosa ti devo dire ? Se non ti sta bene non credermi ....
E Scusa ma sono sinceramente perplessa : un ragazzo dice che per te è disposto a morire , che tu sei la sua unica ragione di vita eccetera ecctera... e tu lo rifiuti perchè non sa palare con l' accento chic e perchè non si mette i modelli dolce & Gabbana ?
O Va bene , confesso ...Mi sono spaventata ok ? Quando passi tutto il tuo tempo con una persona , quando questa persona è il tuo migliore amico , una parte di te ....se pio scopri che questa persona ti ama ....cambia tutto te lo posso assicurare
Addio senso di unione , non puoi più confidarti come hai sempre fatto , devi cominciare a stare attenta a quello che dici per non ferirlo e così via
E Ma allora perché in seguito hai accettato il suo amore ?
O Non ho accettato . l' amore non è una specie di cono gelato
E Ops sorry ....
O Ad ogni modo mi sono resa conto che il suo amore era più importante di tutto il resto , dello stile , della classe e di tutte le elucubrazioni sul migliore amico
E Non centra un pochino il fatto che Fersen ti ha fatto capire chiaramente che non gli interessavi?
O Naaaaaaaaaaaa,
E Sai la vostra storia mi ricorda un po Romeo e Giulietta
O Come mai ?
E Il loro amore era ostacolato dalle famiglie il vostro delle convinzioni sociali
Mi spiego : fingiamo per un attimo che la rivoluzione francese non ci sia stata, lui ti dichiara il suo amore e tu a tua volta scopri di amarlo ...e poi ?
Credi che avreste potuto coronare il vostro sogno d' amore ?
In fondo tu eri una nobil donna e lui era solo il tuo galoppin..ops volevo dire attendente
O Questa domanda dovresti farla a Rioko Ikeda , magari lei ti sa dire qualcosa in proposito
E Si da il caso che Miss Ikeda non sia qui con noi al momento ...per cui per favore rispondi alla mia domanda .
O Non lo so , ma onestamente non credo , mio padre non ce l' avrebbe mai permesso
E Avreste potuto scappare ...
O E che senso avrebbe avuto? Sai che bella vita avremmo fatto, avremmo dovuto passare la vita a scappare perchè ti assicuro che mio padre ci avrebbe inseguito anche in capo al mondo; come avrai intuito lui aveva ben altri progetti per me
E Tipo ?
O Quando ha visto che le cose si mettevano male ha pensato bene di farmi sposare con quel c... caro ragazzo di Girodel
E Tu ovviamente eri contraria all' idea del matrimonio ....
O non era tanto il problema del matrimonio , più che altro mi scocciava il fatto che fosse lui a decidere della mia vita
E bhè in effetti non è piacevole,
O non è piacevole ? E una rottura galattica !
E Quindi ricapitolando visto che non potevi scappare avresti desistito ?
O sinceramente non lo so, magari avremmo continuato ad amaci ma in segreto
E Stile relazione tra Maria Antonietta e Fersen ?
O Si ma meno sdolcinata
E Una curiosità : tutti sanno del tuo attaccamento a Maria Antonietta, e più di una volta l’ hai tirata fuori dai guai in cui si è cacciata , ma come mai le eri così tanto affezionata ?
O Onestamente , mi faceva pena, è stata costretta a contrarre un matrimonio di interesse e non ha avuto il massimo della fortuna ; le è toccato un marito che preferiva fare serrature piuttosto che stare con lei , e poi non aveva nessuno con cui parlare e di cui fidarsi, per questo è cercato di starle sempre vicina
E Lo stesso discorso vale per la piagnola …ehm volevo dire per Rosalie?
O In parte , l’ ho presa con me soprattutto perché mi faceva davvero un po pena,, anche se ogni tanto quella ragazza mi preoccupa…
E In che senso ?
O Per esempio ancora adesso ha dei raptus omicidi mica male anche se la Polignac è morta parecchio tempo fa , e poi ogni tanto mi guarda con gli occhi a forma di cuoricino ….
E eheheheheheheheheh
E Cosa pensi della Polignac?
O Non mi piace essere volgare
E tre parole per definire Andre ?
O da quante lettere devono essere composte ?
E Ehm lasciamo perdere ….
O come vuoi
E Toglimi una curiosità : se potessi cosa cambieresti di te ?
O Essendo alta, bionda e con gli occhi azzurri non sento il bisogno di cambiare niente
E nel tuo carattere ?
O In effetti una cosa cambierei : sono troppo modesta
E se lo dici tu ….
O qualcosa da ridire ?
E No no , lungi da me
O Ah bene
E Senti una domanda che si porranno tutte le tue fans : Che Shampoo usi ?
O …………………………..
E Ehm ho capito …non c’è bisogno di minacciarmi con la spada …
O prossima domanda ?
E non sei ancora stufa ?
O no , comincio a divertirmi , non mi era mai capitata un intervistatrice brava come te per cui essere intervistati da te è un autentico piacere
E grazie cara, l’ ho sempre detto che hai buon gusto
E Adesso una domanda di quelle che piacciono tanto alle lettrici di riviste stile cioè o top girl : com’ è stata la tua prima volta ?
O ma che razza di domanda è ????
E dai siamo tra noi , poi la tolgo ….
O Allora se la togli ….
E certo , contaci ( come no …e i ciucci volano ….-)
O Considerando che eravamo in un bosco stavamo piuttosto scomodi …però a parte quello direi che il resto è andato tutto bene
E E che effetto ti ha fatto ? In fondo tu sei stata allevata come un ragazzo …
O E’ vero , ma non si può soffocare la propria natura,qualcuno di nostra conoscenza una volta ha detto : una rosa sarà sempre una rosa; una rosa non potrà mai essere un lillà
E quella frase voglio scrivermela sulla smemo …fa molto poetico
E E di Alain che mi dici ?
O O zappatore ? Ma non credo ci sia nulla da dire…
E Dai , qualcuno sosteneva che ti facesse la corte , era vero ?
O Ma no! Alain era solo una caro amico; tutti pensano che mi facesse la corte solo perché mi regalava i fiori tutti i giorni e mi guardava sempre con gli occhi a cuoricino …ma queste sono cose poco significative
E Convinta tu …..
O E poi anche se fosse ? Che colpa ne ho io se sono così affascinante che tutti indistintamente si innamorano di me?
E presumo nessuna…
E Bene, la nostra intervista è giunta quasi al termine ; dubito di averti chiesto proprio tutto , ma se ti dovessi chiedere tutto non la finiremmo più
Sono stanca , è tardi e tra un pò word mi si blocca per la seicentesima volta …per cui direi di finirla qui , ma mi rimane ancora una cosa da chiederti
O Vai
E Un passato glorioso, un presente altrettanto bello, ma il futuro ?
O Ma ti dirò , ultimamente sono un pò pessimista non so perché ma ho questa fissa che non arriverò ai quarant’ anni perché una malattia mi stroncherà nel fiore della mia giovinezza…devo smetterla di leggere i libri di Leopardi ; sono tanto carini e simpatici …ma ti fanno venire un angoscia ….
E un pensiero per tutti i tuoi fans
O si volta verso un immaginaria telecamera con un sorriso stampato sulle labbra stile pubblicità della mentadent : Bambini non imitatemi mai , e ricordatevi sempre di lavarvi i denti prima di andare a nanna.
E Abbiamo finito
O Bene
E Appena esce sul giornale ti manderò una copia ( sempre che riesca a trovare qualcuno così fuori da pubblicare sta roba )
O Sarà meglio che vada a controllare se Andre ha finito di mettere la roba in lavatrice
E Prima di andare toglimi una curiosità , ma da bambina ti vestivano da maschio o da femmina ?
O Da maschio perché ?
E Quelli sono vestiti da maschio ???????
O Si
E Non oso immaginare come vestivano le bambine…dio benedica il XXI secolo!!

Su questa ennesima nota di follia si chiude la mia intervista , adesso manderò questa roba ai miei net friend sperando che nessuno decida di chiamare la neurodeliri
Dalla vostra Ely è tutto , passo e chiudo !
















 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
clarinetto - Voto: 17/09/08 22:44
DIVERTENTE!!!!Ma ci sono altri capitoli? perchè non sembra una storia da seguito...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: