torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA MENSA SCOLASTICA
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: yuz galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/12/2006 21:15:30

E dopo gli orrori de "l'ora di latino". Ecco a voi come ci comportiamo per riuscire a mangiare a mensa...di tutto.....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

LA MENSA SCOLASTICA



Siamo tutti riuniti nel grande auditorium della scuola.
Una sessantina di ragazzi che parlano tra di loro. A prima vista potremmo sembrare calmi e spensierati, ma in realtà siamo tutti all'erta!
Con passi quasi impercettibili ad occhio nudo ci dirigiamo verso le scale, pronti a correre verso i tavoli! Siamo pronti a tutto: inganni, spintoni, urla, graffi e ogni altro tipo di stratagemma, pur di riuscire a mangiare qualcosa di caldo.
Ed ora siamo lì, accanto alla scala. Fingiamo di essere interessati al discorso che la nostra amatissima professoressa di lettere ci stà facendo. Da quel poco che ho sentito pare che a suo parere la maggior parte della classe non sia portata per il latino.In questo momento è l'ultima cosa che ci importa.
E' l'una e ventuno....a questo punto quindi è il momento.....
Ecco che i professori si dirigono con passo felpato verso le scale...non mi importa di prendermi un cazziatone! Voglio mangiare la pasta calda!
Prendo per mano la prima persona conosciuta che e corro,corro,corro, ma mi rendo conto di non essere l'unica. Una mandria imbufalita e soprettutto affamata sta correndo. Sono troppo veloci.
Sto per fare un fantastico scatto che riuscirebbe a garantirmi uno dei primi posti nella fila per prendere il vassoio, ma ecco che la voce della vicepreside, nonchè mia professoressa di fisica, blocca la grande corsa!
Con finta calma saliamo un'altra rampa di scale. Una volta finita la salita riprende la corsa!
Ommioddio!!! Ci sono riuscita sono al quinto posto!! E' un record!
Bene....adesso aspettiamo un quarto d'ora perchè le povere bidelle devo prendere tempo per fumarsi la loro bella sigarettina e sparare quattro cazzate, senza pensare a noi poveri inutili esseri affamati.
Ecco che finalmente arrivano...
E' il mio turno. Prendo un vassoio che ha conosciuto momenti migliori.... ed ecco la bidella. Mi guarda, poi prende una mestolata di pasta al sugo. La butta dentro un piatto di plastica che poi lancia sul vassoio a modi frispy . Se solo questa stronza osa sporcarmi.....non so coa farò , ma non sarà piacevole.......
La seconda tappa è la carna, se così può essere chiamata..Se non ricordo male, in passato, un mio amico l'ha definita uno scarto di un'industria petrolchimica.
E' il momento della frutta... Oggi c'è il kiwi. La bidella mi guarda, non c'è nulla di umano nel suo sguardo. Ormai è quasi come un robot ed il suo compito è quelli di di farci mangiare il kiwi. Ed ecco che il suo urlo mi terrorizza "KIWI-CUCCHIAINO!!!! KIWI-CUCCHIAINO!!" Ormai non si ferma più e quella frase viene ripetuta ad intermittenza!!
Osservo i miei piatti.
Chiamare quella roba "pasta al sugo" è a dir poco azzardato.E' scotta e acquosa. Probabilmente di sugo ne ha molto poco.... Il resto è tutta acqua, che spacciano per condimento.
La carne..non è carne...questa cosa non può essere carne...ho paura.
Chi mi assicura che non sia nociva? No....meglio scartare la carne...è la cosa migliore.
La pasta....no..stavo per scrivere "mangiabile",ma...non è un aggettivo attribuibile a quell'insieme di sostanze....
Quando finiamo di mangiare non abbiamo proprio un cazzo da fare. Allora da persone civili ed educate misciamo quelle "cose" già immangiabili tra di loro, ma è stato un'errore.
Ecco che la bidella del kiwi, da noi chiamata "bidi-frisby" per la sua innata delicatezza nel porgerci i piatti, si avvicina a noi e ci guarda. Non mi piace quello sguardo......ho paura...MAMMA!!.....
"....QUESTE COGLIONATE LE FATE A CASA VOSTRA!".
Ce la siamo cavata con poco......
Finalmente abbiamo finito di mangiare.
A volte mi capita di pensare che, da quando mi fermo in questa mensa, il mio stomaco è diventato immune ad ogni sostanza....Dopo quello che mangio quì......
Finalmente siamo uscita da quella stanza...l'aria pulita.....ENTRA NEI MIEI POLMONI ARIA!!! PURIFICA L'INTERNO DEL MIO CORPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Naturalmente....I fatti soprariportati sono tratti da una storia vera....che si ripeteva ogni martedì e giovedì..



Spero che anche questa descrizione delle mie giornate alla mensa scolastica vi sia piaciuta.
Sapete, ora le medie sono finite ed al liceo in cui vado ora.....non c'è la mensa, ma da poco ho scoperto che alla mia vecchia scuola...HANNO AUMENTATO IL PREZZO DEL BUONO DELLA MENSA....senza parole...



Yuz
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: