torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: SHANNARA
Titolo Fanfic: LA NOTTE DEGLI OSCAR
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: chary galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/11/2006 15:06:36

Con la graditissima partecipazione di Jocelyn, abbiamo deciso di premiare con gli Oscar i personaggi della Saga di Shannara... state un po' a vedere
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
... STELLE CADENTI
- Capitolo 1° -

LA NOTTE DEGLI OSCAR
CAPITOLO PRIMO
STELLE CADENTI

(prodotta in cooperazione con Jocelyn... grazie, Jocelyn ndChary)
(umiliante... ti prego non menzionarmi più... ndJocelyn)
(Perché? ndChary)
(Quella sera su Messenger ero ubriaca... ndJocelyn)
(Vaff*** e cominciamo con la ff!! ndChary)

E’ finalmente arrivata l’attesissima NOTTE DEGLI OSCAR!!!

- Entrano Chary e Jocelyn rigorosamente in strani vestitini ristretti e coperti di paiettes (ve l’ho detto che ero ubriaca !! ndJocelyn) con due microfoni
Chary: ed eccoci alla notte degli Oscar della Saga di Shannara di Terry Brooks!!
Jocelyn: sono onorata di consegnare l’oscar per il personaggio più sfigato a...
- rullio di tamburi...-
- calano le luci...-
Jocelyn/Chary: ANDER ELESSEDIL!!
Chary: forza, non essere timido e vieni sul palco!!
- silenzio di tomba...-
Jocelyn: ma si può sapere che fine ha fatto??
Chary: ANDER??
Jocelyn: dove ca**o è finito?
Allanon: ha la polmonite e non è potuto venire...
Chary: la solita sfiga...
Jocelyn: è così sfigato che dovrebbero assegnargli un Oscar...
Chary: come hai ragione...
Allanon: non è quello che state facendo?
Chary/Jocelyn: ca**o, ma allora dormiamo proprio in piedi...
Allanon: lo dicevo io che scolarsi una bottiglia di Limoncello in due prima dello spettacolo non era una buona idea...
Jocelyn: ci stai dando delle ubriache?
Allanon (serafico): sì.
Jocelyn: che ne dici, Chary, questa non gliela facciamo passare liscia!!
Chary (decisamente sbronza): mmh... mi raccomando... risentiamoci dopo la laurea...
Jocelyn: Chary?
Allanon: e’ andata, c’è poco da fare...
Jocelyn: ... somma vergogna...
Allanon: ma adesso se lei è sbronza non possiamo andare avanti con lo show...
Jocelyn: NON SIA MAI!! So io come farla tornare in sé...
- si avvicina a Chary e grida: SALVE, BREMEN!!!-
Chary: DOVE? COME? QUANDO? PERCHE’? VADE RETRO, BREMEN!!!
Allanon: ma quanto rispetto per mio padre...
Bremen: non è che tu me ne dimostrassi tanto di più...
Allanon (improvvisamente a disagio, guardando da un’altra parte...): allora, Chary, Jocelyn, perché non ci spiegate perché volevate assegnare ad Ander Elessedil l’Oscar per il personaggio più sfigato?
Jocelyn: è presto detto! Passo la parola alla mia collega...
Chary: allora, di sua madre non ne abbiamo mai saputo nulla... suo zio scompare nel primo libro e temo sia presumibilmente morto... suo padre crepa tirando bastonate al Demone Camaleonte che fino a due giorni prima aveva accarezzato convinto che fosse il suo cane... prosegui, collega...
Jocelyn: un fratello gli muore nell’intervallo fra un libro e l’altro, il secondo crepa in battaglia dopo che hanno sonoramente litigato ed i sensi di colpa per non aver mai fatto la pace lo tormentano tutt’ora... poco prima che salisse al trono (gli Elessedil sono la casata regnante degli Elfi, per chi non sia pratico del mondo dei primi 4 libri di Shannara) un misterioso demone ammazza gli Eletti e si prepara per liberare i propri colleghi nel mondo reale... uno dei suoi migliori amici finisce spiaccicato assieme al Mietitore (un amico del Camaleonte...) prosegui, Chary...
Chary: temo che sua moglie sia morta senza che ce lo dicessero... e suo figlio crepa nel terzo libro, ovvero “gli Stermini di Shannara” (che in realtà si chiama diversamente, ma abbiamo deciso che questo titolo è più appropriato, visto che muoiono almeno in 1000000000...) dimentico qualcosa, Jocelyn?
Jocelyn: la cugina...
Chary: ah sì, sua cugina Amberle, che amava come una sorella, finisce tramutata in albero (è una lunga storia...) e cornificata dal suo fidanzato qualche pagina dopo...
Tutti: DEPRIMENTE...
Chary: e nonostante questo, Ander Elessedil è ancora vivo e gode di ottima salute... (esclusa la polmonite di cui mi ero dimenticata...)
Allanon: brave, avete turbato un’altra nazione...
Chary: BRUTTO...
Jocelyn: forza, confessalo, sei innamorata di Allanon!
- Chary strangola Jocelyn-
Chary: avevamo detto che non lo dicevi di fronte al pubblico!!
Jocelyn: scusa, ma proprio non so tenere la bocca chiusa
Allanon: magna depressione...
Jocelyn: ma se forse è l’unica che ti prenderebbe!! Non ti lamentare, va’!
Allanon: sai con chi stai parlando?
Jocelyn: MIII, CON UN DRUIDO... MA CHE PAUUURA!!
Chary: scusateli... ma adesso...
PUBBLICITA!!!

- fine parte prima...-

Allora? Vi è piaciuta??
Speriamo davvero di sì.
E’ il nostro primo racconto assieme e non ci siamo ancora mai viste... (potere di Messenger...).
Ci dispiace di averlo fatto su un argomento non propriamente conosciuto (non so chi abbia letto la Saga di Shannara...) però abbiamo avuto quest’illuminazione...
Mah, sappiateci dire com’era!!

Baci
Jocelyn
Chary

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: