torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: DragonBall
Titolo Fanfic: LA LEGGENDA DI DRAGON BALL!!!!
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: daynamic galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/04/2002 20:08:30

informazione tratto dal sito www.goku.it!!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA LEGGENDA!!!!
- Capitolo 1° -

LA LEGGENDA DI DRAGON BALL

Questa è la leggenda da cui è tratto dragona ball. È stata pubblicata per la prima volta sul fumetto DRAGON BALL N° 10 “IL TESORO DEI PIRATI” il 18 agosto 1995. Copiata e rimaneggiata ve la proponiamo completa nei minimi particolari.

" ..Il racconto parla di uno scimmiotto SonGoku (detto anche Saiyuki oppure Sun Wu-K'ung) e del suo viaggio. Secondo la storia molto tempo fa, sulla cima del monte Kakazan, si genero un uovo d'oro che, colpito da un fulmine, diede vista ad uno scimmiotto duro come la pietra. Questi si proclamò re delle scimmie e dopo la morte del vecchio saggio si recò da un altro anziano per apprendere le arti magiche. Da questi insegnamenti SonGoku imparò a cambiare forma, a generare una copia di se stesso ed a usare una nuvola d'oro. Non contento di possedere tali poteri SonGoku sentiva la necessita di avere anche un'arma potentissima; fu cosi che decise di recarsi al palazzo del re dragone dove si fece consegnare il Nyoibo, un bastone in grado di variare la sua lunghezza. Trascorsi sette anni di insegnamenti la giovane scimmia tornò dai suoi sudditi, che nel frattempo si trovavano sotto l'attacco di alcuni demoni. SonGoku, con la sua forza, riuscì a ribaltare le sorti della battaglia. Ridata la pace ai propri sudditi la scimmia iniziò ad avere atteggiamenti prepotenti nei confronti degli uomini, tanto da richiamare l'attenzione del RE del Cielo che gli affidò il ruolo di guardiano delle stalle. SonGoku non contento di tale incarico incominciò a compiere una serie di atti malvagi. Per cercare di placare tale ira intervenne direttamente il figlio dell'imperatore, unitamente a Buddha che sfido SonGoku. Lo scimmiotto accettò e scatenò la rabbia dell'Illuminato che lo rinchiuse in una montagna a riflettere su ciò che aveva fatto. Passati 500 anni un prete buddista, Sanzo Hoshi, ritrova SonGoku e lo libera dopo avergli strappato una promessa; che lo avrebbe accompagnato nella sua missione. Non contento di tale situazione lo scimmiotto tenta di fuggire ma improvvisamente scende dal cielo un cerchio d'oro che si pone sopra il capo di SonGoku e che costrinse lo scimmiotto ad accettare tale costrizione. Nel corso della missione arrivarono in un villaggio dove tutti gli abitanti erano terrorizzati da un misterioso mostro che il giorno dopo sarebbe venuto a prendere in moglie una ragazza. SonGoku trasformatosi nella ragazza attese il famigerato "sposo" che aveva l'aspetto di un maiale dal nome Hakkai. Sconfitto chiese perdono e decise di accompagnare il prete e SonGoku. Successivamente si imbatterono con un kappa, un folletto acquatico simile ad una rana con un guscio di tartaruga sulle spalle, il becco d'uccello e un incavo sulla testa dove vi era conservata dell'acqua, dal nome Sagomo. I tre riuscirono a sconfiggerlo e lo costrinsero ad accompagnarli. Ad un certo punto incontrarono un vecchio, nella realtà un demone, che rapì il resto della compagnia. SonGoku disperato chiese aiuto al dio della montagna che lo soccorse in cambio della promessa di occuparsi dei due demoni(Ginkaku e Kinkaku). Per sfuggire a tale situazione i due "diavoli" cercano di usare una zucca magica per imprigionare SonGoku il quale riusce tranquillamente ad uscire trasformandosi in una mosca. Tutti i personaggi richiamano, per nomi e atteggiamenti, i vari Goku (itadakiman), Sanzo Hoshi (Hoshi), Hakkai (atsuo) e Sagomo (Sagose), la loro missione consiste nel recuperare i pezzi del puzzle di Oshaka (Buddha) per potere essere ammessi all'omonima scuola. Una volta uscito SonGoku usa la stessa strategia dei due demoni rinchiudendoli nello loro stessa zucca. Continuando il viaggio i tre "pellegrini" si imbatterono in una montagna in fiamme dove l'unico modo per spegnerla era quella di usare un ventaglio magico di Bashoosen. Trovato il ventaglio la scimmia spense l'incendio. Fu cosi che il gruppo raggiunse le sacre terre di Tenjiku dove presero i testi sacri della dottrina buddista. Questo racconto dovrebbe essere la trasposizione di un viaggio realmente avvenuto ma, ne è incerta l'origine; per dirvene una, dovrebbe essere la narrazione del viaggio di Tsang Hsuan dalla Cina all'India per recuperare le scritture buddiste avvenuto nel settimo secolo. Di questa leggenda, in particolare della seconda parte, esistono molte serie animate e manga che parodizzano o traspongono la storia. .."


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: