torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: One Piece
Titolo Fanfic: HEAVENLY EVE
Genere: Sentimentale, Azione
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler
Autore: enerimess galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/11/2006 23:37:43 (ultimo inserimento: 16/02/07)

« dove si trova il one piece? » domandò ancora con fare annoiato, sebbene la osservasse con estrema attenzione. « crepa! » gridò lei.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO: HEAVENLY EVE
- Capitolo 1° -

Disclaimer: La storia, i personaggi, gli ambienti e tutto ciò che è relativo al manga o all’anime di One Piece non mi appartengono. Gli avvenimenti, i personaggi, gli ambienti e tutto ciò che non è relativo al manga o all’anime di One Piece sono di mia creazione.

ATTENZIONE: La storia si svolge circa due anni dopo che i nostri sono entrati nella Rotta Maggiore e dopo la saga di Water Seven e di Enies Lobby, di cui ci potranno essere possibili riferimenti.


Heavenly Eve
(The real epoch of pirates)

- Prologo -
[Heavenly Eve]




L’aria era satura dei dolci vapori del tè che in spire eleganti vorticavano verso l’alto, disperdendosi. Dalla finestra filtrava la prima luce del mattino, colorando l’ambiente di penombre e sfumature armoniche che risaltavano insieme anche l’austerità della camera. Non c’era che poca mobilia addossata alla parete, come un armadio a due ante, una toletta con lo specchio in argento, una scrivania con relativa sedia e un grande letto dalla testata in legno intarsiato. Aveva tutto l’aspetto di una stanza d’albergo appena presa, eppure lei ci aveva passato gli ultimi quattro mesi.
Fece lentamente scivolare il braccio, che aveva appoggiato sulla fronte, voltando il capo verso la finestra: dalla sua posizione, sdraiata sul letto, non le era possibile vedere l’orizzonte, ma solo alcuni alberi del lussureggiante giardino della villa e una parte di cielo che stava sfumando nel tenue azzurro del giorno. Sarebbe stata una bella giornata, se il suo sesto senso non la ingannava. Una bella giornata dal punto di vista meteorologico, perché per il resto aveva una brutta sensazione, quell’impressione che da più di vent’anni l’accompagnava nella sua fuga.
Sospirò pesantemente, senza trovare però la forza di volersi alzare. Sarebbero venuti ad avvertirla del pericolo imminente, quindi perché scomodarsi in quei pochi momenti di pace che le restavano da passare su quell’isoletta?
I minuti trascorsero e lei tenne lo sguardo incatenato al soffitto, senza pensare a nulla in particolare. Il sole si stava alzando sempre più rapidamente, inondando l’ambiente di luce. Quando i raggi raggiunsero infine i suoi occhi, la donna si decise ad alzarsi, facendosi scivolare di dosso il lenzuolo candido, e infilandosi le ciabatte di cuoio. Si stiracchiò, sbadigliando con una mano sulla bocca. Dette uno sguardo intorno e si soffermò sul tè. Forse era ancora caldo.
Attraversò la stanza fino alla scrivania, prendendo la tazza e portandosela alle labbra; prima di sorseggiarla, però, ne inspirò il dolce odore di pesca, per poi saggiarne un sorso tiepido.
In quel momento, udì i passi affrettati di qualcuno che stava caracollando su per le scale senza fiato, percorrendo lo stretto corridoio in cui si trovava la sua stanza e sbatacchiando sulle pareti come se non riuscisse a reggersi in piedi. In un attimo, quella stessa persona fu sulla porta con violenti colpi di pugno.
« Signora! Signora! La prego si svegli! » gridò una voce anziana e affannata fra le percosse al legno dell’uscio.
La donna appoggiò la tazza sulla scrivania, muovendosi verso la porta e aprendola. Sulla soglia c’era una vecchia cameriera con il viso madido e pallido e i vestiti stropicciati.
« Signora deve scappare! Sono al porto! Stanno per arrivare! » continuò la serva, seriamente preoccupata, voltando il capo a scatti come se avesse paura di ritrovarsi davanti qualcuno di indesiderato. L’altra pareva più che altro pensierosa.
« Hurui è stato avvertito? » domandò calma, ma il suo sguardo si spostò nel corridoio, dove, silenziosa come un’anima, era appena apparsa nell’ombra la figura di un signore anziano alto e longilineo, una fluente barba e un cappello da cowboy calzato in testa.
La cameriera parve non essersi accorta di nulla, mentre starnazzava in preda al panico totale che uno sguattero era stato inviato nella camera dell’uomo sopraccitato.
La donna riportò lo sguardo sull’anziana, sorridendole con apparente tranquillità.
« La prego, si calmi » sussurrò gentile, poggiandole una mano sulla spalla. « Torni nelle cucine e faccia come se non fossimo mai stati qui ».
La vecchia la guardò apprensiva prima di annuire un paio di volte.
« Inoltre, » aggiunse « ringrazi Jougen per la gentile ospitalità ».
Detto questo, la cameriera si ritirò di fretta a capo chino, augurando ogni bene alla donna, che le rispose con un sorriso tirato.
Quando nel corridoio non si sentì più nessun rumore, richiuse la porta con un respiro profondo.
« Eve » esordì qualcuno con voce greve alle sue spalle. Lei si girò.
« Speravo di riuscire a rimanere qui un po’ di più, Hurui » disse lei con un sorriso triste. « Jougen è stato davvero gentile a ospitarci in memoria dei vecchi tempi » continuò, dirigendosi verso l’armadio e aprendo le ante.
Ci fu un lungo silenzio, nel quale la donna prese i pochi abiti che aveva nell’armadio, adagiandoli sul letto, e si rinfrescò nel bagno adiacente. Si vestì celermente con un paio di pantaloni scuri e un vestito celeste con esili spalline che le arrivava a metà coscia, cingendole il corpo ancora snello e sinuoso. Si buttò sulle spalle un mantello scuro, allacciandolo al collo con una fibbia fogliacea in argento. Mentre si sedeva alla toletta per pettinarsi i capelli, l’uomo si avvicinò alla scrivania, dove v’erano stati appoggiati due sgualciti manifesti di ricercati.
« Sai, » esordì Eve, fissando i movimenti dell’uomo riflessi nello specchio « Jougen mi ha detto che si sono incontrati qualche tempo fa ad Alabasta ». Seguì qualche attimo di silenzio, nel quale l’anziano scambiò un’occhiata con la donna sempre attraverso la superficie lucida. Quei pochi momenti di pace furono presto interrotti da rumori proveniente dabbasso: sembrava che un plotone avesse fatto irruzione due piani più sotto; qualcuno impartiva ordini a gran voce. Hurui si avviò al letto, ripiegando con cura gli abiti della donna e ordinandoli in una vecchia sacca da marinaio lì accanto. Eve, invece, si coprì la testa col cappuccio del mantello, sistemandoci all’interno anche i capelli ben legati. Arrotolò i manifesti, depositandoli in una tasca interna della cappa, mentre nel corridoio si udirono passi affrettati e fucili in carica.
« Hurui, credo di aver preso tutto » disse la donna, guardandosi intorno. Oltre al letto sfatto, tutto il resto era in perfetto ordine, come se non fosse mai stato usato. « Speriamo che Jougen non passi dei guai » sorrise.
« Jougen ne sa sempre una più del diavolo » mormorò con tono piatto l’anziano.
Eve rise.

« Fate irruzione! » gridò il Capitano di Vascello, abbassando di colpo il braccio. La porta fu letteralmente buttata a terra e subito gli uomini si dispersero per la stanza, le armi spianate. L’ufficiale che aveva dato l’ordine entrò dietro agli altri.
« Signore! Qui non c’è nessuno! » gridò un marine appena uscito dal bagno.
« Non è possibile » ringhiò il Capitano. « Frugate ovunque! Trovate qualsiasi prova possa ricondurci a lei! ». E gli uomini si dispersero, aprendo l’armadio vuoto, i cassetti della toletta e della scrivania, guardando sotto il letto…
« Mi avete già distrutto mezzo giardino, abbattuto una porta e adesso intendete anche demolirmi una stanza? » eruppe la voce di un uomo sulla sessantina, appoggiato a un vecchio bastone nero e indossante un kimono pregiato. Fece il suo ingresso nella stanza con una smorfia che deformò ulteriormente il viso, su cui faceva già bella mostra di sé una cicatrice che gli attraversava verticalmente il lato sinistro, il cui occhio era chiuso ma l’altro ben vigile, con una punta di impercettibile derisione. L’ufficiale marciò in tutta la sua altezza dinanzi all’uomo, alto solamente la metà di lui.
« Dove l’ha nascosta? » sibilò mordace, le braccia rigidamente piegate dietro la schiena.
« Nascosto chi, scusi? » domandò a sua volta l’anziano, la faccia teatralmente sorpresa e le labbra stese in un sorriso appena beffardo.
« La criminale Heavenly Eve! » sbraitò l’altro al colmo della rabbia.
« Non si accanisca contro un povero vecchietto » ribatté l’anziano, massaggiandosi un orecchio con la mano libera.
« Dov’é? » insistette l’ufficiale, mentre intorno ai due si era formata una calca di Marines che avevano rovistato dappertutto senza successo.
« Non lo so ».
« E’ una ricercata a livello mondiale! Se la nasconde, i vertici non si faranno scrupoli a sbatterla in prigione per complicità ».
« Non credo lo farebbero, visto che da nascondere non ho niente » fu la risposta melliflua del vecchietto.
« Allora chi ha utilizzato questa stanza!? Il letto è sfatto! ».
« Lo vada a chiedere a quella ubriacona della mia cuoca. La sua stanza è due camera più avanti, si sarà sbagliata come al solito suo. Vada a controllare e ad interrogarla se vuole – sempre che non si sia già scolata i suoi due bicchieri di whisky mattutini ».
L’uomo dinanzi a egli aveva tutto l’aspetto di un toro inferocito a cui non era concesso di incornare la sua vittima. Riuscì però a resistere all’impulso si scagliarsi contro quell’impertinente, riacquistando calma e compostezza. Non aveva ancora finito.
« Signor Yabber Jougen, la Marina è a conoscenza dei suoi precedenti » mormorò l’ufficiale, fissandolo negli occhi. L’anziano lo guardò a sua volta con curiosità, nessuna traccia di nervosismo visibile. « Potrebbe essere perseguito per aver avuto legami con Heavenly Eve in passato, lo sa? ». Sembrava sicuro di sé, tanto che azzardò un sorriso, come chi ha appena giocato un asso nella manica. Ma il signor Jougen restò impassibile e replicò pacato:
« Quello che sa immagino non vada oltre a queste poche parole, Capitano ». Prese una pausa per fissarlo con attenzione. « Chi conosce realmente la verità, nella Marina, ormai si gode da anni una poltrona ai suoi amati vertici, come io mi godo la tranquillità della mia vecchiaia su quest’isola. Non credo che qualche ammiraglio si schioderà da dove si trova per venire a perseguitare un povero vecchietto di cui già conosce vita, morte e miracoli » spiegò con sguardo serio. Rimase zitto qualche attimo, il tempo di far assimilare al meglio il suo discorso all’ufficiale dinanzi a lui, che ora aveva i pugni chiusi lungo i fianchi, roso per la rabbia e la frustrazione di riconoscere che quel vecchiaccio aveva ragione sulla sua ignoranza. « Ora può andare a parlare con la mia cuoca e frugare nel resto della casa, se questo la farà sentire meglio » continuò tranquillo, accennando all’ambiente con una mano. « Ma, come le ho già detto, non troverà niente e nessuno ».
Detto questo, si voltò avviandosi all’uscita della camera.
« Perché ha tanto a cuore una sporca criminale, signor Yabber? » gli urlò l’ufficiale. Sapeva di non avere più in mano niente, di aver perso, che quella era una stupida domanda da rivolgere ad un uomo un tempo accusato di pirateria, ma voleva capire. L’interpellato non si voltò, anzi, alzò il capo sospirando.
« Se mai approfondirà le informazioni che ha su di lei, Capitano, la prego di farlo a fondo » rispose con voce grave, quasi triste. « Anche se non credo giungerà mai alla verità. Ci sono segreti che devono rimanere tali, a meno che non si desideri cambiare questo mondo ».
Nella stanza calò il silenzio, rotto da qualche bisbiglio dei Marines che non sembravano aver colto il significato di quelle parole. Lo stesso si poteva dire del loro Capitano, anche se lui aveva compreso che di tutte le menzogne propugnateli da quel vecchio, quella era sicuramente l’unica verità, sebbene gli sfuggisse il significato concreto.
Nei mormorii generali della camera, l’ufficiale estrasse dalla giacca due fogli sgualciti: uno era una vecchia foto su cui si poteva scorgere un volto in penombra, l’altro, invece, era un documento ufficiale, ingiallito dal tempo, che recava istruzioni per la cattura di quella donna che stava cercando:

Dalla Sede Centrale della Marina.
Comunicato di segnalazione a tutte le Sedi esterne per la cattura della criminale Heavenly Eve, pericolosa ricercata a livello Mondiale.
Procedura per l’arresto:
Qualora sia avvistata, contattare la Sede Centrale e tenerla informata di ogni movimento.
Come da ordine, deve essere catturata viva e trasferita subito alla Sede Centrale, dove sarà processata per i suoi crimini.
Di seguito…


To be continued?





---------------------------------------------

Salve a tutti ^^

Volevo usare questo spazio per ringraziare tutti gli utenti che leggeranno questa mia storia, nella speranza che qualcuno si fermi anche a commentarla, ci terrei davvero molto ;)

Be’, non so cosa scrivere ^^’’

Solo un enorme THANKS a Shainareth per aver dato una beta-letta a questo capitolo e a quelli successivi: grazie davvero :)

Ci si risente sabato prossimo con il Capitolo I [Incubo].<p>


Eneri


PS: W One Piece XD
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: