torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: DragonBall
Titolo Fanfic: IL LADRO PORTA IL 40!
Genere: Giallo
Rating: Per Tutte le età
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 23/10/2006 22:20:04 (ultimo inserimento: 02/12/06)

Chi ha rubato i gioielli a Bulma? Eccomi di nuovo con il mio terzo giallo!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ANTEFATTO
- Capitolo 1° -

Dopo i commenti positivi su miei primi due gialli, eccomi di nuovo all'opera! Questa volta la storia ruoterà attorno ad un misterioso furto di gioielli. Non mi resta che iniziare la fan-fiction...


La famiglia Brief, composta da Bulma, Vegeta e Trunks, è andata in vacanza in un piccolo paese poco fuori la capitale. Si tratta di un posto molto tranquillo in mezzo alla campagna, l'ideale per trascorrere qualche giorno di riposo dal caos cittadino.
La casa in cui trascorreranno le vacanze è di proprietà della famiglia di Bulma ed è composta da due piani e da un giardino antistante. Mentre Vegeta e Trunks finiscono di scaricare i bagagli, Bulma è ferma in giardino a pensare.
Trunks: Madre, a cosa stai pensando?
Bulma: Eh... a niente! Stavo pensando che sono già stata qui da piccola...

Dalla casa di fianco escono due anziane persone che salutano i nuovi arrivati. Sono i coniugi Matsudo che Bulma conosce molto bene.
Heiji Matsudo: Signorina Bulma! Erano anni che non la vedevamo da queste parti!
Bulma: Guardi che sarei una signora...
Nanami Matsudo: Non mi dica che si è sposata! Chi è il fortunato? (Fortunato direi non troppo...N.d.Bordeaux) (Ma stai zitto!!! N.d.Bulma)
Bulma: E' lui, si chiama Vegeta.
Heiji: Piacere! Mi chiamo Heiji Matsudo e sono stato per molto tempo responsabile di questa casa.
Vegeta: ...
Nanami: Vedo che suo marito è un uomo di poche parole...
Bulma: Questo è invece mio figlio Trunks. (In questa fan-fiction ho fatto in modo che Trunks abbia dodici anni. Ho ambientato la storia alla fine di Dragon Ball Z. N.d.Bordeaux)
Nanami: Guarda che bel ragazzo! Ed è anche bello robusto!
Heiji: Ha sicuramente preso dal padre...
Bulma: Voi tutto bene qui?
Heiji: Bhe... questo è un paese molto tranquillo e non succede mai niente di interessante. Però scommetto che lei avrà molte cose da raccontarci...
Nanami: Perché non li invitiamo a cena? Sarei molto contenta se accettaste!
Bulma: Non vorremmo disturbare...
Heiji: Ma quale distrubare! Un po' di compagnia per due anziani come noi è sempre gradita!
Bulma: Allora accettiamo con piacere!
Nanami: E preparerò anche la mia famosa torta al cioccolato per il ragazzino...
Trunks: Ho già l'acquolina in bocca!!!

La cena è stata apprezzata da tutti gli ospiti. La signora Nanami è proprio una brava cuoca.
Bulma: La sua cucina è sempre buona come me la ricordavo!
Nanami: Molto gentile...
Heiji: Vorrei farti una domanda Bulma.
Bulma: Quale?
Heiji: Per quanto avete l'intenzione di stare qui in vacanza?
Bulma: Solo per questo weekend. Lunedì mattina torniamo in città.
Heiji: Allora non vi siete portati dietro molta roba...
Vegeta: Tse... mi ha fatto portare non so quante cose inutili!
Bulma: Come sarebbe a dire? I miei trucchi, i miei gioielli, i miei prodotti di bellezza sarebbero oggetti inutili?
Trunks: Allora, quando arriva la torta?
Nanami: Un minuto e arrivo...
Heiji (guardando fuori dalla finestra): Sta cominciando a piovere. Da quelle nuvole nere prevedo che arriverà un bel acquazzone...

La pioggia inizia a scendere abbondante e il rumore delle gocce che cadono coprono tutti i rumori circostanti, compresi quelli di una persona dal passo furtivo...
Questa persona tutta vestita di nero è davanti alla casa in campagna di Bulma. Dopo aver controllato che in giro non ci sia nessuno, si dirige verso la porta d'ingresso. Estrae dalla tasca un grimandello ed inizia ad aprire la serratura. In un minuto la porta è aperta. Controlla in tutte le stanze e trova alcuni gioielli nel portagioie di Bulma sopra il comodino vicino al letto. Non essendoci altri preziosi da rubare, il ladro velocemente esce dalla casa ed inizia a scappare sotto la pioggia. Il terreno è tutto ricoperto di fango e si rischia di scivolare, ma questo non impedirà al ladro di fuggire. Dopo aver passato due abitazioni, gira l'angolo e prosegue fino alla strada che porta fuori città.
Il ladro decide di fermarsi qualche secondo per controllare nuovamente il bottino appena rubato. Poi controlla nuovamente che in zona non ci sia nessuno ad osservarlo. Il buio della notte lo mimetizza molto bene, ma è sempre meglio dare un'occhiata.
Ci sono alcune finestre illuminate, ma sembra che non ci sia nessuno ad osservare fuori. Si può dire che la strada è libera...

Sono le otto e mezza di sera quando Bulma, Trunks e Vegeta tornano a casa. Il primo ad accorgersi che la serratura è stata forzata è Vegeta.
Vegeta: Qualcuno è entrato in casa...
Bulma: Cosa?
Vegeta: Abbiamo avuto visite stasera...
Bulma si dirige rapidamente in camera da letto e appena scopre che i gioielli di famiglia sono stati rubati, si lascia andare in un grido di disperazione che si sente in tutto il vicinato.
Vegeta: Trunks! Vai a prendere il cellulare! Dobbiamo chiamare la polizia prima che Bulma inizi ad impazzire del tutto...
Trunks: Subito!

Bulma, con ancora le lacrime agli occhi, telefona alla polizia. Dato che il paesino si trova in un luogo isolato, gli agenti arriveranno sul luogo del furto solo l'indomani mattina.
Vegeta: E pensare che Bulma aveva tanto insistito per venire qui per trovare un po' di tranquillità...
Trunks: Già...
I tre dedicono di passare la notte ospitati dai coniugi Matsudo, per evitare di inquinare le prove del furto. Per Vegeta non c'è speranza di ritrovare i gioielli di Bulma. Il ladro ha avuto tutto il tempo per lasciare il paese per sparire chissà dove...


Continua...
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: