torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Captain Tsubasa (Holly e Benji)
Titolo Fanfic: NIUTIM VS DONMILANI
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: alexdevil galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/12/2002 20:19:59

a dire il vero è più una telecronaca semicomica, ma secondo me vale la pena di leggerla, commentatela!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
TIRIBOCCHOI
- Capitolo 1° -

Era la mattina di una giornata di maggio, gli studenti dovevano dare le ultime interrogazioni, altri si erano già ritirati e i soggettoni invece continuavano a seguire le lezioni dei professori che cmq si erano già fatti le panze tante. C'erano però ancora 15 ragazzi che ancora erano impegnati in attività extrascolastiche: i ragazzi della NewTeam e del DonMilani F.c.C5(Football Club Calcio a 5).
Essi erano impegnati nella finale del torneo studentesco del territorio di Napoli.
La NewTeam era arrivata sino in finale grazie alla vittoria di tutte le partite x circa 10-0 (possibile?, ndr); la DonMilani era un po' come il Lussemurgo nel girone tra Italia, Germania, Francia e Olanda, ma cmq dopo un'insperata sconfitta del Petriccioni, passano il turno e vincono fino ad arrivare alla finale.
La squadra della NewTeam è rappresentata da: Holly, Benji, Mark, Bruce, Denton, Eddy e Roberto; allenati da Zdenek Zemanao.
La squadra del DonMilani invece: Andrea Vignon, Carmine Ottaianov,
AlexDevil, Stefano Paladinho, Francesco Vitiellenko, Ciro Raias, Giuseppe Salernola, Pietropaolo Miccoli; allenati da Fabiàn Capelo.
Il fatidico giorno era alle porte, la sesta ora scocca e i ragazzi (ringrazziann a maronna, ndr) escono dall'istituto e parlano della partita conclusiva. Alex:<Uà, guagliù, diman amma iucà contr a NiuTim!!>
Andrea:<Io scerco di parare tutti i tiri!!>
Carmine:<Basta ca io faccio 'o capitano!!>
Alex:<Vabbuò, ià, fallo tu, cmq Andrè, vid 'e 'nu ffà paper!!>
E tutti fecero una risata.
Ore 23 tutti vanno a letto, ma nessuno riesce a dormire pensando alla partita che inizia tra 12 ore.
6:30, suona la sveglia, colazione veloce, borsa già preparata, iamm a piglià 'o tren e scendiamo a SanGiovanni, dove già notiamo il nostro maestoso pullman che ci porterà al campetto di Poggioreale.
Alex:<Gualgiù, 'o pssò addò stà??>
Stefano:<Stà dint a palestra!!>
Giuseppe:<Andiamo!!>
Alex:<E iamm!!>
Si recano tutti e 3 in palestra e incontrano gli altri 5 componenti della squadra che, come loro, nn ci stanno + nella pelle e stanno già tutti sballati. Si mettono a riscaldarsi in palestra col pallone da pallavolo (perkè quello da calcio se lo sono rubato, ndr [ne dovrei sapere qualcosa!!]) e fanno un paio di tiri, poi il prf. spiega la formazione.
Capelo:<Alora, jugherete Vignon in puerta, Ottaianov e Alex in difesao e Paladinho e Vitiellenko in attaçao, gli altri addo vann vann!!>
Tutti:<OK!!>
Si fanno le 10, il pullman è pronto e come al solito Alex si fà offrire una Philip Morris dal conducente (nn so perkè ma porta fortuna, ndr), se la fuma nel pullman e si mette a fare 1 po' il pagliaccio.
In me che nn si dica arrivano a Poggioreale e trovano la NewTeam già spogliata e che si stà allenando nel campo rosso.
Il controllore di federazione va dalla squadra appena arrivata, fà il solito controllo x vedere se sono conformi alle normative, li fa spogliare e poi chiama l'arbitro, cioè il padrone di casa che scrive le classifiche a macchina.
L'arbitro spiega un po' le regole:<Allora, nn si possono fare le scivolate, i rigori li batte chi subisce il fallo, ogni 5 falli c'è 1 tiro libero, la rimessa si batte sulla linea e i retropassaggi al portiere si possono fare!! Tutto Ok?>
I giocatori:<Sì!!>
La NewTeam scende in campo con: Benji in porta, Bruce a difesa, Holly e Denton a centrocampo e Lenders in attacco; il DonMilani con Vignon in porta, a difesa Ottaianov e Raias (cambio dell'ultim'ora deciso da Alex, ndr) e in attacco Paladinho e Vitiellenko.
Il lancio della monetina avviene e la NewTeam sceglie la palla.
Fischio di inizio, Holly da a Lenders, che costruisce x Denton, Rob tenta un dribbling su Vitiellenko e vi riesce, ma perde palla subito dopo l'intervento di Ottaianov che spazza in avanti dove c'è Paladinho che stoppa si gira ed è GOOOOL!!! DonMilani in vantaggio col bomber Paladinho al suo 43° gol in competizione.
Alex:<E vvai!!! Afammok!!!>
L'arbitro convalida e si ricomincia sul punteggio di 1-0. Fiskio d'inizio e Holly stavolta tenta l'azione solitaria, scarta Ottainaov e Raias, ma solo davanti a Vignon spreca sul fondo. "clap clap clap clap" applasusi x Vignon. Il portiere rimette x Raias che tenta di cercare Vitiellenko, ma viene anticipato da Bruce che tiene palla, la passa a Denton che fa un tunnel a Raias e spara una cannonata che si stampa sulla traversa e finisce col mandare il pallone sull'albero e bisogna sostituire la palla.
Rimessa dal fondo stavolta x Ottaianov che tenta il lancio, ma Lenders si avventa su di lui, dribbla il portiere e mette in fondo al sacco GOOOOL!! 1-1 per la NewTeam. clamoroso a Poggioreale. (da minuto x minuto, ndr)
Fiskio d'inizio, Vitiellenko batte all'indietro x Paladinho che tenta la conclusione da fuori e Benji vedendosi la palla ruciuliare per terra, apre le gambe e la fa terminare in porta GOOOOOL!!.
2-1. Benji:<No arbitro, com'è, lei ha detto che se si tira da dietro al centrocampo e nessuno devìa la palla nn è gol!!!>
Arbitro:<Forse qualke arbitro precedente, ma x quanto riguarda me, no!>
E dagli spalti si sente un coro che dice:<Zuzzimm!! Byron, Byron Moreno!!!>
Fiskio di inizio, stavolta è Lenders a dare ad Holly che fa una veronica e salta Vitiellenko e Ottaianov, ma Raia, molto rudemente, interviene su Hatton menandolo x terra.
L'arbitro fiskia la punizione. Vignon mette 2 uomini in barriera e 2 a marcare gli altri. Holly si incarica del tiro, prende la rincorsa, tira, palla a girare e GOOOOL!!!!. 2-2.
Fiskio di inizio quando mancano 4 minuti (ogni tempo dura 20', ndr), Paladinho da a Vitiellenko ke effettua un retropassaggio x Raias, il quale caccia a la palla fuori. Alex:<oh, ke svergognat, cacc 'e pall for!!!>
Capelo:<No, nel senso che ha creato fuori la palla!!>
Alex:<Ah!!>
Calcio d'angolo, va anke Bruce a saltare (non a mettersi sulla traversa, ndr); batte Denton, palla proprio a Bruce che viene trattenuto da Raias. Calcio di rigore. E' costretto a batterlo Bruce, che però die:<Non sn in grado di tirarlo, nn l'ho mai fatto!!>
Holly:<Beh, provaci, se sbagli segnamo sulla ribattuta!!>
Arbitro:<No, la ribattuta nn vale!!>
Cmq vada Bruce posiziona la palla sul dischetto, prende la rincorsa, tira GOOOOL!!! 2-3. Senza nessuna aspettativa Bruce segna e porta in vantaggio la NewTeam, che fino a quel momento era stata costretta solo alla rimonta.
Fiskio di inizio, Paladinho tira di nuovo da fuori, ma Benji si fa trovare pronto. Fine primo tempo.
Capelo dice ai suoi:<Dovete metterci + grinta, se no faccio le sostituzioni, anzi, Raias, entra Alex al posto tuo!!>
Alex e Raias sono d'accordo. Dopo 5 minuti di intervallo si riscende in campo. A battere è il DonMilani, che stavolta con Paladinho tenta l'incursione, il tiro e il calcio d'angolo. A battere è lo stesso Paladinho, che vede il compagno di squadra Alex semismarcato, gli propone un pallone rasoterra al quale Alex risponde con un colpo di tacco all'indietro (alla Vavà, ndr) che però si skianta sulle gambe del difensore Bruce che scaglia via il pallone, ma Ottaiano fa uno splendido controllo di tacco, carica il destro e tira, la palla passa tra il groviglio di gambe e GOOOL!!! 3-3. Di nuovo pareggio. Fiskio di inizio, Lenders batte e dà a Denton, che temporeggia mentre Holly scatta in avanti, e lancia il pallone verso di lui.
Zemanao:<Holly, nn fare la rovesciata!!!>
Holly xò nn ascolta l'allenatore e liscia di brutto, cedendo a terra e rompendosi la spina dorsale. L'allenatore dunque lo sostituisce con Roberto, ma è tutta un'altra musica, il DonMilani ora domina, poichè a centrocampo si è persa qualità. Dopo 14 minuti dall'inizio arriva la punizione per il DonMilani, batte Alex, ma la palla tocca la barriera e va fuori, mentre la sua scarpa vola alto sopra il recinto del campo.
Capelo:<E vafankul, t'a vuò allaccià sta scarp!!>
Alex:<Miccoli, vien a piglià a scarpa!!>
I due vanno e dopo 2 minuti tornano, risultato invariato e Alex ritorna in campo, poi Denton tira alla cieca, colpendo il ferro del recinto e bucando la palla. Alex:<Chist romp semp 'e pall!!>
Arbitro:<Sostituiamo il pallone!!>
Il 3° pallone di riserva xò nn c'è e allora bisogna fare la bucatura e gonfiare quello che c'è, dell'operazione se ne occupa Zemanao.
Alex:<Comm abboff 'e pall kist, null'abboff nisciun!!!>
Dopo 5' si riprende il gioco e l'arbitro decide che si recupererà.
Rimessa dal fondo e palla ad Alex, che prima fa un piezzo alla Raul© e poi uno alla Ronaldo© saltando rispettivamente Roberto prima e Denton dopo e poi serve un pallone invitante a Vitiellenko che di testa gira troppo e mette fuori.
Giunti al 23' senza troppe emozioni, con le squadre che già pensano che la partita si risolverà ai supplementari, se nn ai rigori, Vitiellenko spara sul portiere, ke però papera e con un intervento alla Chimenti© manda in angolo. A battere va il solito Paladinho che vuole servire di nuovo Alex, ma stavolta calibra male il passaggio e ne viene una sorta di tiraccio a mezz'aria, del quale Alex ne fa tesoro con un salto, piegamento del ginocchio sinistro in avanti, e quando la palla passa di pochi centimetri da sotto le gambe, colpisce con un tocco di tacco-interno destro e GOOOL!!!!! 4-3 e DonMilani ad un passo dalla storia.
25' e l'arbitro fiskia!! Partita finita e DonMilani campione!!! Dopo 36 anni dall'ultimo trofeo vinto dalla squadra di calcio, si aggiunge quello del calcio a 5. Successo importante x i ragazzi si Capelo....
Mamma:<Vale, scetate è miez iuorn, amma mangià!!>
Alex:<Ma quando mai, io ho vinto il campionato!!>
Mamma:<Pienz semp 'o pallon, susst ià, ca io aggia io a mettr a tavl!!>
Alex:<Cioè, stiamo al 29 dicembre?!>
MAROOOOOOOOOO'
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: