torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: ERABU,COMBATTENTE DELL `SUBCONSCIO
Titolo Fanfic: L`UOMO CHE NON SI PIACEVA
Genere: Fantascienza
Rating: Per Tutte le età
Autore: ashita galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/12/2002 19:11:30

erabu ancora non conosce se stesso, solo imparando a conosce le sue potenzialità,potrà acquisire il potere per contrastare l`s.l.p.i.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
///
- Capitolo 1° -

L'UOMO CHE NON SI PIACEVA


Essere uomo,e non trovarsi piacevole con l'altrui compagnia,l'incapacità di trarre un piacere dal stare con gli altri.
E il mondo,uguale al nostro,ma con una diversa disposizione di isole ,mari e continenti.
L'uomo che non si piaceva,che ancora non sapeva,trascorreva una vita tranquilla in un isoletta sperduta tra le acque di un qualche mare .
Rimasto,ai margini della società globale costituita a norma di legge vigente, da ipertrofiche menti," lavate "da sistemi neurali informatizzati, specializzati ,costruiti col solo scopo di ripulire le menti degli esseri umani da idee come la libertà,o il disagio sociale,e potenziare la loro parte cellulare nervosa che forniva al cervello impulsi come un elevato senso del dovere,soffocante senso di condizionamento sociale.Il glorioso senso del piacere del Morire se necessario per il progresso, e la debellazione del parassitismo,ovvero l'eliminazione di tutte le forme di vita animali,umane,vegetali, che ostacolavano il nuovo principio base,su cui si fondava l'obbedienza icondizionata verso l'istituzione. Il nuovo governo globale capeggiato dalla S.L.P.I. Un fondamento costituzionale che vieterebbe la disobbedienza alla legge.In un mondo come quello attuale che porterebbe senz' altro a tendenze sovversive quali rivoluzioni, sommosse, proteste, verso l'impero economico costituito da una Super Lega di politici imprenditori che presero in mano il mondo sull'orlo del terzo conflitto mondiale, e le sorti del pianeta dopo l'allucinazione da panico di massa che portò a quello che oggi viene ricordato come lo sterminio dei sette continenti(l'orlo del terzo conflitto)In pratica nel 2013,successe che la tolleranza nei confronti del diverso,dello scomodo e di tutto ciò che poteva ostacolare il progresso tecno-logico-futuristico,direzione scelta dall'umanità benestante, ci fu un referendum a livello mondiale nell'aprile del 2012.Si votò in tutte le città industrializzate benestanti del pianeta, in favore ad una scelta di vita,una direzione degna delle capacità del genere umano,Nei confronti di una scelta di carattere globale.I politici imprenditori, che si dice ,comperarono quella posizione,volevano sapere se continuare a velarsi l'immagine di moralismo,ovvero un perder tempo nel dare una mano ai bisognosi, insegnare a coltivare la terra ai paesi del terzo mondo, annullare i debiti, aiutare i malati e investire in ricerche per sconfiggere malattie.
I potenti presidenti e la società benestante decisero cosi di spaccare la popolazione in due fazioni,i cittadini globali dotati di un regolare documento di identificazione,aventi diritti. e i Banditi globali,cioè la metà abbondante del pianeta che soffriva, di fame,freddo,malattie.,priva di documento e quindi non avente diritti ne umani, ne di qualsiasi altro tipo.
La S.L.P.I., super Lega di politici imprenditori ordinò nel gennaio 2008, un attacco nei confronti di tutti gli sfortunati e meno abbienti del pianeta,giudicati semplicemente come ribelli (non corrispondenti alle aspettative sociali minime per essere ammessi a far parte della nuova società terrestre governata dall'S.L.P.I.)nei vari continenti, e forte di una supremazia tecnologica causò morte e distruzione,Stime approssimative parlarono di una dozzina di miliardi di vittime. Traumatizzando ,e incutendo terrore,nelle menti,dei pochi sopravvissuti ridimensionando cosi ogni possibile futura forma di ribellione,o progresso diverso dal prestabilito.
Oramai i banditi societari non erano che delle piccole congreghe,destinati a vivere come ratti messi in fuga,nei sotterranei del pianeta.
Nel frattempo nella società globale,il governo imponeva l'obbligatorietà per i cittadini globali di sottoporsi a questo intervento pena il ritiro immediato della tessera con conseguente perdita dei diritti e conseguente nuova vita da fuorilegge globale .Il dramma stava che la vita senza il tesseramento non era più vita ma, sopravvivenza allo stato puro.
Nessuna legge impediva ai tesserati,una volta fatta l'operazione per l'asportazione delle cellule neuro-idealistiche,di non usare violenza nei confronti dei non tesserati.
L'uso delle armi era lecito tra i cittadini globali, che ovviamente avrebbero commesso un crimine nello sparare ad un altro cittadino.ma questo non poteva più accadere dopo l'intervento neurale,perché ogni dissidio,ogni forma di ambizione alla diversità,alla supremazia su un altro individuo,era stata asportata,assieme ai neuroni che creano ideali.Nel negativo,c'era del positivo, che l'uomo per la prima volta non avrebbe potuto provocare sofferenza ad un suo simile.Ma questa era una facciata.Infatti nessuna legge impediva loro la violenza sui banditi societari, anzi essendo divenuta una razza a se,che intralciava lo sviluppo tecno-logico-futuristico,si inneggiava in società all'eliminazione di questi parassiti.Perciò si organizzavano delle vere e proprie caccie all'uomo,squadre speciali tecnologicamente superarmate votate alla distruzione del diverso,al obbedienza della legge,il tutto condito da medaglie graduanti,e premi.monetari.Eppure si trattava sempre di esseri umani!


IL MESSIA SALVATORE CHE NON SI PIACEVA!


Gli abitanti della terra,benestanti, sempre più di fede tecnologica,stavano perdendo così ogni sentimento d'amore nel prossimo, e l'unica cosa importante stabilita per legge, era il progresso tecnologico. La religione era scomparsa assieme a tutti i libri, di storia e letteratura.Nella rete manipolata,non si trovavano altro che informazioni prestabilite.Era stato tutto perfettamente calcolato per evitare ogni possibile forma di idealismo controcorrente.
Il governo costituito dalla S.L.P.I. stava così ricostruendo un nuovo tipo di società basata sulla manipolazione delle menti,inserendo dei dispositivi di controllo sempre più perfetti ad interfaccia neurale, in grado di segnalare "malfunzionamenti" al primo segnale di insofferenza al sistema.
Il successo del trattamento non poteva dare altri esiti se non quello prestabilito.Fallimento era sinonimo di morte per lo sfortunato di turno.
Dei corpi speciali,manipolati anch'essi erano sempre pronti ad agire per la tutela del sistema.
Ovviamente per perfezionare questo tipo di tecnologia di controllo della percezione,furono usati come cavie gli esseri umani catalogati sotto la nomea identificativa di futuri banditi societari,esseri del terzo mondo,barboni,disoccupati,gente malata.Fu Stimata la perdita di più di 4 milioni di esseri umani,per il perfezionamento del progetto di controllo.

Completamente fuori dalla realtà degli eventi dell' viveva un ragazzo di nome Erabu.
Erabu, sembrava vivere in uno stato catatonico dalla nascita, e per questo destinato a soccombere, o nel migliore delle ipotesi sradicato alla famiglia in qualità di soggetto abile al ruolo di cavia per il progetto del perfezionamento sul controllo della mente umana,o bandito societario,parassita da eliminare.Se non per la madre che pur di salvar la vita al pargolo lo prese, all'epoca dello sterminio dei sette continenti. E lo pose in una barchetta,quel mattino d'inverno,dal cielo azzurro e fuoco,lasciato scorrere lungo il fiume verso un destino ignoto ma non scritto.Un attimo prima che il padre,già divenuto membro della società globale ,nonché capitano della squadra speciale sezione anti idee sovversive decidesse che il villaggio dovesse essere rasato al suolo, per impossibilità di recupero materiale umano.
Così Erabu lasciato solo al suo destino andava per il fiume, fin che sempre in perfetto stato d'incoscienza giunse dopo alcuni giorni sino al mare dove sfociava il fiume Unmei.
Il mare portò la barchetta alla deriva,dalla deriva una tempesta di 2 giorni e due notti,mise a dura prova la resistenza di quel mezzo nautico,che comunque resistette fino a giungere ad un isoletta.












L'ISOLA RIRIKU

Più che un isola era un isolotto, più o meno di tre kilometri quadrati.
All'arrivo dell'imbarcazione, un ragazzo e una ragazza,dall'aspetto "sazio"
Si fecero incontro,ispezionando il relitto,e notando la presenza di un essere immobile all'interno .
-Nozomu,presto vieni,guarda cosa ho trovato,che sia ancora vivo?-
-AH,non credo hai visto il tempo in questi ultimi giorni, proviamo a tirarlo fuori di qui-
-Dai tira-
-Accidenti quanto pesa,e poi guarda è tutto sporco!AHHHH,ma che ha vomitato!-
-Ah,vuoi darmi una mano accidenti,non vedi che è in fin di vita!-
-Scusami,lo sai che sono una ragazza piuttosto impressionabile!-
-Ah,se vogliamo riuscire a lottare alla pari per i nostri ideali,non possiamo essere così impressionabili,lo capisci?-
-Si certo,ma che ci dovrei fare?Sono ancora un essere umano originale io!-
-Avanti tira,aiutami a distenderlo sulla sabbia.-
-Riesci a sentire il battito cardiaco?-
-SIIIIIII,E' vivo,ma ha bevuto molta acqua,sarà meglio portarlo in casa.-

-Kiboo, chi è questo?-
-Oh,l'ho trovato sulla spiaggia,dev essere stato trascinato qui dalla corrente marina-
-Sai che nessuno dovrebbe sapere dell'esistenza di questo posto,ne va non solo che della nostra vita originale,ma anche dei nostri progetti futuri di liberazione dell'uomo-
-Si,si, ma tanto non vedi che è privo di conoscenza1-
D.TISEI-Sono queste piccole superficialità di valutazione che potrebbero farci scoprire,Kiboo,forza dottoressa Sewa, sarà bene fare un analisi completa del soggetto per accertarci se si tratta di un soggetto già manipolato neuronalmente o di un essere ancora ,speriamo originale.-
-certo,procedo immediatamente ,dottor Tisei
-Scusami papà-
.............................

-Ecco le analisi dottor Tisei, confermano che il soggetto non ha subito alcun tipo di manipolazione neurale,nessuna cicatrice esterna, dalla Tak,alla scatola cranica, risulta che nessun neurone è stato asportato.Nessun dispositivo di riconoscimento è stato inserito,l'individuo è originale al 100%-
-MMMhhh,perfetto!-
-c'è un piccolo problema però!-
-Vale a dire?-
-il soggetto non presenta alcun tipo di reazione psico motoria ad impulsi esterni-
-Elettroshock?-
-Nulla-
-Tecnica dei cento schiaffi incrociati?-
-Eseguita correttamente al massimo della potenza dalla schiaffeggiatrice automtica,niente!-
-MMMhhh,Tecnica del martelletto?-
-Anche,dottor Tisei,nulla-
-MMMMhhh,interessante-
-Come scusi-
-Un soggetto mentalmente vegetale,probabilmente immune persino a una manipolazione neurale-
-Che le sta venendo in mente dottore?-
-Beh,è l'uomo che stavamo aspettando,ah,ah,ah,ah,ah, questo è il destino,,ahahahahahahahahahahh-



CHI SONO?,DOVE MI TROVO?


Continua....

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: