torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: CROSSOVER
Titolo Fanfic: MEDIASET OCCUPATA! 2
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/09/2006 23:46:46 (ultimo inserimento: 29/10/06)

Mediaset torna a distruggere cartoni... e viene occupata per la seconda volta!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
RITORNO DALLE VACANZE
- Capitolo 1° -

Eccomi a voi con il seguito della mia prima fan-fiction!!! Dopo tutti i commenti che ho ricevuto per "Mediaset occupata!" di Vikki, Merryluna, Killkenny84, Darkrin92, Ladykokatorimon, Cream89, Sheker, Hikari87 (che ringrazio calorosamente), ho trovato l'ispirazione per continuare questa folle fan-fiction!



Erano trascorsi alcuni mesi da quando Mediaset era stata occupata da alcuni personaggi dei cartoni animati giapponesi, stufi delle ingiustizie subite, e da allora sembrava che la situazione potesse migliore. E invece... si ricomincia!
Niente è cambiato e così Mediaset è di nuovo caduto nel caos più completo! (E che novità sarebbe? Lì è sempre "nel caos più completo"... N.d.Lettori) (Diciamo che per la seconda volta il caos non è causato dagli stessi dirigenti e/o autori... N.d.Bordeaux) (Aaah!!! N.d.Lettori)
A documentare tutto quello che sta accadendo in questa seconda occupazione c'è nuovamente il TG Italia, con il suo giornalista di punta Nicola Bivio e l'inviato sul posto Enrico Passacqua.

Nello studio tutto è pronto per la diretta. Sistemandosi la camicia e pettinandosi al volo i suoi capelli scuri, Nicola è pronto a parlare ai lettori... pardon, ai telespettatori...
Nicola: Buonasera gentili spettatori! Come saprete, gli studi Mediaset sono stati occupati per la seconda. Per saperne di più abbiamo il collegamento il nostro inviato di fiducia... Enrico, mi ricevi?
Alle spalle di Nicola c'è un grande schermo dove appare la figura di Enrico mentre si sistema le cuffie tra i suoi capelli marroni perennemente in disordine. Però le immagini sono sfocate, probabilmente c'è qualche problema col collegamento.
Enrico: Buonasera Nicola! Mi sentite? Da qui non vi vedo...
Poco dopo Nicola riceve una lunga telefonata dalla regia. Non capendo di quale problema disturbi il collegamento, è stato deciso di rinviare momentaneamente la diretta.
Nicola: Ah... purtroppo, gentili spettatori, siamo costretti a rinviare momentaneamente il collegamento. Torneremo tra poco!

Appena le telecamere si spengono, inizia il finimondo, o il sceneggiata demenziale di Nicola, dipende dai punti di vista. Infuriato come non mai Nicola prende i fogli sulla scrivania e li lancia addosso ai tecnici che si nascondono dietro le quinte. Poi urla parole che non è il caso di ripetere...
Enrico: Che succede?
Nicola: NON E' POSSIBILE!!! Non si può fare così un collegamento!
Una volta seduto nuovamente alla scrivania, Nicola sbuffa e si lamenta come una locomotiva.
Enrico: Tranquillo, Nicola! Con tutte queste nubi, deve essere colpa dell'elettricità...
Nicola: Effettivamente la regia mi aveva detto che c'è un sovraccarico di energia da qualche parte che disturba le frequenze...
Enrico: Per fortuna che l'audio funziona!
Nicola: Sai che fortuna con te dall'altra parte!!!
Enrico: Adesso cosa facciamo?
Nicola: Niente! Al massimo possiamo parlare tra noi!
Enrico: Dove sei stato in vacanza?
Nicola: Ma ti sembra il momento per farmi certe domande?!?
Enrico: Se dobbiamo aspettare...
Nicola: Contento tu. Sono stato al mare!
Enrico: Ah! Fatto niente di particolare?
Nicola: A parte litigare in continuazione col vicino d'ombrellone?
Enrico: Se ti dava fastidio, potevi chiamare il bagnino!
Nicola: Ma io ho litigato con il bagnino!
Enrico: Ah...
Nicola: Tu invece dove sei stato in vacanza?
Enrico: Sono andato in un luogo un po' insolito, Cina!
Nicola: Capisco. E dove di preciso? Shanghai, Hong Kong, Pechino?
Enrico: No! Sono andato nell'entroterra...
Nicola: E dove di preciso?
Enrico: Campo Yusen!
Nicola: Mai sentito! E perché proprio lì?
Enrico: Me lo ha suggerito caldamente un amico! (Ma chi è quel pazzo che gli ha suggerito quel posto? N.d.Bordeaux) (Io!!! N.d.Guardiano delle Sorgenti Maledette) (Solo Enrico poteva avere come amico quel tipo... N.d.Bordeaux e Nicola)
Nicola: E come sono andate le vacanze?
Enrico: Speravo meglio...
Nicola: Cosa intendi dire?
Enrico: Il primo giorno mi sono accampato con la mia tenda vicino a delle sorgenti, mi ero avvicinato ad una delle fonti quando...
Nicola: Non dirmi che ci sei caduto dentro!!! (Che sf...ortuna!!! N.d.Bordeaux)
Enrico: No! Ci è cascato uno che era dietro di me!!!
Nicola: E chi era?
Enrico: Forse uno del luogo. Capelli neri, bandana gialla e aveva anche un ombrello rosso con sé. Credo che si chiamasse Ryoga...
Nicola: E dov'è finito il tipo che è cascato nella fonte?
Enrico: Non lo so! In compenso dalla fonte è uscito un piccolo maiale nero!
Nicola: Io non ci ho capito niente di tutta questa storia...

Non ricevendo notizie dalle regia, Nicola riprende a parlare con Enrico.
Nicola: Spero almeno che la notte ti sia riposato...
Enrico: Ma neanche per sogno! Mi ricordo che una notte io e Asdrubale...
Nicola: E chi cavolo è Asdrubale?
Enrico: Il mio amico! Lavora lì, al campo Yusen! (Ecco come si chiama... N.d.Bordeaux)
Nicola: Mi aspettavo un nome come Gianfranco...
Enrico: Dicevo... io e Asdrubale, una notte, siamo stati attaccati da milioni di zanzare!
Nicola: E addirittura! Non stai esagerando?
Enrico: No, te lo assicuro! Erano così tante che quella notte ero uscito dalla tenda per fare pipì, ho dovuto fare la fila per mezz'ora prima di farla! Avevo davanti una trentina di zanzare...
Nicola: E quanto grosse erano queste zanzare?
Enrico: Il mio amico guardiano mi aveva spiegato che erano le famigerate zanzare cinesi! (Scommetto con tanto di cartello... N.d.Bordeaux)
Nicola: Zanzare cinesi?
Enrico: Sono una razza di zanzare molto particolari. Non pungono, ma in compenso ti riempiono la faccia di calci e pugni!

Poco dopo Nicola riceve in studio una seconda telefonata. Sembra che alcuni tecnici abbiano trovato il punto in cui c'è il sovraccarico e ora stanno lavorando per ripristinare il collegamento. La buona notizia strappa un sorriso ad un agitato Nicola.
Enrico: E poi una notte è successo una cosa assurda!
Nicola: Del tipo?
Enrico: Ho visto litigare un panda e una ragazza dai capelli rossi! E sentendo alcuni discorsi, erano pure parenti stretti!!!
Nicola: Solo tu potevi incontrare certi pazzoidi andando in vacanza...
Enrico: Alla fine ho detto ad Asdrubale che il posto non mi piaceva e me ne sono andato. Ho salutato lui e i suoi "compagni" e ho continuato il viaggio da un'altra parte...
Nicola: Va bene, ma non abbiamo tempo per sentire le tue avventure vacanziere! Sullo schermo vedo i tecnici... ma cos'è quel coso giallo che hanno in mano?
Enrico: Lo vedo anch'io! Sembra... un Pikachu! Lo useranno per togliere il sovraccarico!
Nicola: Ne sei sicuro? Da quando abbiamo questo tipo di risorse?
Il Pikachu controlla tutti i cavi e alla fine trova il punto esatto dove l'energia elettrica è più concentrata. All'improvviso però si sente un'esplosione di enormi proporzioni...
Nicola: Cosa diavolo è stato? Ho sentito un'esplosione!!!
Enrico: Oooh! E' esploso il Pikachu!!! Effetto palloncino...
Nicola: Chissà che botto... però adesso le immagini sono chiare! Ti vedo benissimo Enrico! (Onore al Pikachu caduto... N.d.Bordeaux) (Un minuto di silenzio, prego. N.d.Enrico tristissimo) (Più tardi!!! Ora c'è gente che ci aspetta! N.d.Nicola)
Enrico: Allora ci risentiamo dentro!
Nicola: Esatto! Ci vediamo negli studi televisivi... sempre se ci arrivi!


Continua...


Come sempre, aspetto i commenti per questo seguito.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: