torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Angel Sanctuary
Titolo Fanfic: DOPO ANGEL SANCTUARY, RIFLESSIONE PERSONALE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: roronoa-alexiel galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/09/2006 14:28:48

oggi ho finito di leggere l`ultimo numero di angel sanctuary, il manga che ho amato + di tutti, qualche piccola riflessione, solo uno sfogo
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Ascoltate la mia voce silenziosa… non ho braccia per potervi abbracciare… ma le mie ali saneranno le vostre ferite. Per favore…fate che vi giunga la mia preghiera.

Ecco dopo tre anni ho trovato il ventiseiesimo e ultimo numero di Angel Sanctuary, sono felice, mi scoppia il cuore di gioia, ma al contempo mi assale una tristezza infinita, un po perché finisce una storia che ho amato più di ogni altra per tre anni, un po’ perché separarmi da questi splendidi e intricatissimi personaggi con cui ho convissuto ogni giorno fa male.
Quando oggi sono entrata in fumetteria non ero andata con l’intento di prendere il 26 di Angel, anche perché oramai era divenuto quasi introvabile, tuttavia spinta da uno strano impulso mi sono avvicinata allo scaffale dove so che viene tenuto con la speranza che ci fosse… immaginate la mia gioia quando l’ho visto, un tuffo al cuore, all’inizio non ci credevo, non ci potevo credere, dopo tutti quei mesi passati a cercarlo lui era lì, e sembrava dirmi “guarda, mi hai cercato per mesi, ora puoi comprarmi” non me lo sono lasciata ripetere due volte e l’ho preso. Sono entrata nel primo bar che ho trovato, non potevo aspettare di essere a casa, dovevo sapere, volevo sapere, volevo vedere i miei personaggi preferiti nel culmine del loro splendore. Ho fissato la copertina almeno per 10 minuti nn avevo il coraggio aprire i fumetto, mi tremavano le mani, poi mi sono fatta forza e ho iniziato a leggere…
I miei meravigliosi angeli, i più seducenti demoni del mondo dei fumetti, gli umani più ambiziosi e attraenti, tutti ho amato ognuno di loro dal primo all’ultimo personaggio. Setsuna, il salvatore, bello e splendente come nessuno mai, lui che con la sua audacia e il suo coraggio, che con la sua anima splendente attrae chiunque. Alexiel, la dea della battaglia, uno dei miei personaggi preferiti, bella come nessuna e orgogliosa come solo un angelo decaduto può essere. Cry bella, dolce, leale, unica, la principessa di geenna, piccola e fragile innamorata di un amore impossibile, ma forte come pochi. Sara, la sorella del salvatore, il suo unico amore, figura forse un po’ sottovalutata evidenziata solo nella parte finale manga. E poi Kira e Kato, belli, meravigliosi, forti e incomprensibili, amano così tanto da nono rendersene quasi conto, irraggiungibili e sicuramente tutto fuorché umani. Rosile bello, dannato, pazzo, ambizioso e immensamente vanitoso, il nemico perfetto, il nemico che in realtà non è mai stato amato, che ama così tanto il mondo da odiarlo. Sevi, Laira, la donna che non voleva più essere donna, che cercando di nascondersi ha quasi distrutto il cielo, il nemico che non era un nemico. Metatron e Sandalphon, i gemelli che si compensano, uno dolce e tenero, l’altro crudele e distruttore. Michael l’arcangelo del fuoco, colui che scuote il cielo, che fa tremare la terra, il portatore di luce, fratello di Lucifero. Già Lucifero, l’angelo che si ribellò a Dio, bello e oscuro come la notte, la cui anima era rinchiusa in una spada. E poi Raphael, bello e donnaiolo, Uriel l’affascinante guardiano della porta dell’inferno, Doll, piccola bambola innamorata del suo padrone, Rasie, Zafkiel, Arakune, Astante, Astaroth, Belial, Asmodeus, Adam Kadamon, pazzo e diviso in due personalità, Noise, Voice, Catan, e ancora Ruri, Camael, Djibril, Ril, Barbiel, Barbero e tutti quelli che non ho nominato che ho amato fin dal profondo del cuore.
Questa storia finisce così, , con un salvatore non più tale che tornato semplice umano ricomincia a vivere la sua storia d’amore. Dopo tutto Angel Sanctuary nasce come storia d’amore, nonostante le lotte e gli impedimenti tuttavia, ho sempre sperato che non sarebbe finito, che sarebbe durato ancora e ancora, perché le cose belle non vorremmo mai smettere di vederle, di leggerle di viverle.
Quindi grazie, grazie a Claudia, che mi ha trasmesso la passione per i manga, e che in particolare mi ha fatto scoprire il fantastico mondo di Angel; grazie a Kaori Yuki, che con i suoi disegni e le sue emozioni mi ha trasmesso emozioni uniche e indescrivibili, mi ha fatto ridere e mi ha fatto piangere; ma soprattutto grazie a Angel e ai suoi personaggi per questi tre anni passati insieme^^, per non avermi mai deluso, e per non essersi smentito mai evolvendo la storia in m0do originale e fantasioso. Forse penserete che sono esagerata, che è stupido emozionarsi per una manga finito da tre anni, ma non ci posso fare niente, avendo iniziato a prenderlo molto dopo la fine della sua pubblicazione e avendolo amato come nessun altro, non posso fare altro che commuovermi, che volete farci sono una scema!

Spero ancora che i miei cari figli siano felici. Voi che recitate le preghiere eterne…razza alata che anima il cielo… schiudete le ali che portano l’amore. Io vi prometto che…un giorno ci rivedremo. Abbiamo un presentimento…non dimenticheremo mai le emozioni che ci hanno legato. Le persone care che si riuniscono strette da un solo destino. Né dei né uomini…quelli che sono nati nell’amore abbagliante si chiamano angeli…

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: